timomax ha scritto:
grazie delle risposte
Qualcuno che ne è già in possesso potrebbe postare una foto( naturalmente cancellando i dati personali) ?
1)ma le autoscuole la rilasciano solo ? se io ho il vecchio patentino che viste le dimensioni e il materiale di cui è fatto è deteriorato per farmelo sostituire con la nuova AM devo per forza passare per la motorizzazione o basta che porti tutta la documentazione foto ecc.. compreso il vecchio patentino in un'autoscuola e poi se occupano loro ?
2) nel caso mi sostituissero il malandato patentino con la nuova AM naturalmente avrò i 20 punti come tutte le patenti , un mio coetaneo che si tiene il vecchio patentino invece finchè non farà un patente superiore o non lo rinnoverà non correrà il rischio di perdere punti perchè il vecchio patentino non funziona con il sistema dei punti ( visto che se si chiama il numero verde per sapere i punti di una patente mettendo i dati di un patentino questo non viene riconosciuto) o sbaglio ?
scusate l'ignoranza
Dunque, le autoscuole ti aiutano a far l'esame, ti preparano a teoria e pratica, e alla fine della pratica, lì di fronte all'esaminatore, se l'hai passata, lui stesso ti da la patente.
2) Se fai richiesta di duplicato, allora te lo danno dopo un mesetto, non prima. Quello nuovo sarà col nuovo sistema (come forma e dimensione), ma seguirà le vecchie leggi. Per cui resterà un CIGC senza punti.