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[millona sportiva dopo VTR-F?]
14108925
14108925 Inviato: 5 Feb 2013 17:22
Oggetto: [millona sportiva dopo VTR-F?]
 

scrivo in questo topic per sentire diverse opinioni da tutti voi ,anche per me è arrivata l'ora della scimmia ,anzi due se tutto va in porto dovrei vendere la mia vtr 1000-f per acquistare un 'altra moto , ho un cbr 1000rr del 2010 ho un suzuki gsx-r del 2011, sono entrambi ottime moto , il mio uso è pista è strada , la suzuki ha bisogno di girare più alto come giri però e la più corta di tutte le moto di pari cilindrata, è molto affilata etc..... la cbr a più motore, a livello di ciclistica non lo mai provata ma sicuramente non è da meno se non addirittura meglio ,sono molto indeciso , sicuramente un mille è meno sfruttabile , ma l'adrenalina è più forte ,ho provato un r1 del2008 di mio cugino, mi è piaciuto molto , poi io arrivo da un bicilindrico rapportato molto corto, però e anche vero che il gsx-r 750 dai 9000 in su dice la sua, voi quale scegliereste? diciamo che leggo e mi piace superbike. grazie doppio_lamp.gif mi sono accorto ora che c'era un forum più specifico (consiglio e confronti acquisto ) se volete potete pure spostarlo senno va bene anche quà,scusate 0510_inchino.gif
 
14109112
14109112 Inviato: 5 Feb 2013 18:36
 

ciao, per agevolarti nella scelta della nuova moto e perchè tu possa ricevere consigli adeguati ho spostato il tuo messaggio nella sezione Consigli per gli Acquisti (l'ho anche rinominato: spero di aver interpretato giusto ciò che intendevi)
 
14109236
14109236 Inviato: 5 Feb 2013 19:22
Oggetto: Re: [millona sportiva dopo VTR-F?]
 

patentefresca ha scritto:
scrivo in questo topic per sentire diverse opinioni da tutti voi ,anche per me è arrivata l'ora della scimmia ,anzi due se tutto va in porto dovrei vendere la mia vtr 1000-f per acquistare un 'altra moto , ho un cbr 1000rr del 2010 ho un suzuki gsx-r del 2011, sono entrambi ottime moto , il mio uso è pista è strada , la suzuki ha bisogno di girare più alto come giri però e la più corta di tutte le moto di pari cilindrata, è molto affilata etc..... la cbr a più motore, a livello di ciclistica non lo mai provata ma sicuramente non è da meno se non addirittura meglio ,sono molto indeciso , sicuramente un mille è meno sfruttabile , ma l'adrenalina è più forte ,ho provato un r1 del2008 di mio cugino, mi è piaciuto molto , poi io arrivo da un bicilindrico rapportato molto corto, però e anche vero che il gsx-r 750 dai 9000 in su dice la sua, voi quale scegliereste? diciamo che leggo e mi piace superbike. grazie doppio_lamp.gif mi sono accorto ora che c'era un forum più specifico (consiglio e confronti acquisto ) se volete potete pure spostarlo senno va bene anche quà,scusate 0510_inchino.gif
ù

Ciao!
Mah io quello che so è che a livello di ciclistica DI SERIE la suzuki pecchi un pò nei freni...
A livello di motore più o meno siamo li...
a livello di estetica totalmente personale e soggettiva...io prenderei honda...
a livello di affidabilità prenderei honda...
Io ci andrei di Honda... Sicuramente.
Ovvio guarda anche il prezzo... honda tiene un pò di più il valore... e considera che poi dovrai adattare la moto alla pista... quindi pensa anche a quella che ti farà risparmiare di più prima per poi spenderli in accessori dopo! doppio_lamp.gif
 
14109336
14109336 Inviato: 5 Feb 2013 20:10
 

ciao, io sono un appassionato ed innamorato possessore di un VTR-f e ti dirò che se dovessi cambiare moto
punto 1 la mia non la vendo piuttosto sta nel garage a far la muffa, questioni sentimentali dato che è la mia prima moto e me ne sono totalmente innamorato(scusate l'OT)

punto 2 io starei comunque su un V2 io il CBR 1000 l'ho provato quello del 2006 e ti dirò si bella la spinta del 4 in linea potente ma alla fine io preferisco la coppia molto più sfruttabile del 2 cilindri....ma queste sono impressioni soggettive....comunque tra le 2 se ti piace il motore grosso io andrei su il 1000....dato che vendere un V2 magari "pepato" per una moto che spinge dai 9000 in su non so quanto possa essere producente

spero che la mia opinione non ti infastidisca e attendo la tua decisione....chissà che non ne prenda spunto icon_biggrin.gif
 
14109696
14109696 Inviato: 5 Feb 2013 21:48
 

secondo me non dovresti scartare l'opzione r1 specialmente se quella a scoppi irregolari...se hai la possibilità provala...è tutta un'altra cosa...e poi se come dici sei un fan come me di superbike...avevano proprio in prova di durata una r1 così e caso strano il tester non riusciva a riconsegnare la moto in concessionaria...e non gli era capitato mai con nessun' altra moto prima...chissà come mai?
suzuki boh...sarà ma per me è un filino indietro complessivamente come moto...
 
14109959
14109959 Inviato: 5 Feb 2013 23:37
 

FraXJ6 ha scritto:
secondo me non dovresti scartare l'opzione r1 specialmente se quella a scoppi irregolari...se hai la possibilità provala...è tutta un'altra cosa...e poi se come dici sei un fan come me di superbike...avevano proprio in prova di durata una r1 così e caso strano il tester non riusciva a riconsegnare la moto in concessionaria...e non gli era capitato mai con nessun' altra moto prima...chissà come mai?
suzuki boh...sarà ma per me è un filino indietro complessivamente come moto...


Cosa intendi dire per "non riusciva a riconsegnare la moto in concessionaria"?

Comunque lui non ha preso in considerazione l'R1, quindi non deve neanche scartarla... icon_mrgreen.gif
 
14110900
14110900 Inviato: 6 Feb 2013 12:25
 

eugenio2strokes ha scritto:
Cosa intendi dire per "non riusciva a riconsegnare la moto in concessionaria"?

Comunque lui non ha preso in considerazione l'R1, quindi non deve neanche scartarla... icon_mrgreen.gif


nel senso che ha trovato un feeling talmente alto con quel modello che dopo 10 mesi che la guidava la trovava spettacolare in ogni condizione...e la usava tutti i giorni per andare al lavoro anche! 0509_up.gif
 
14110912
14110912 Inviato: 6 Feb 2013 12:30
 

Io opterei per una FZR 1000 a carburatori "last edition" del 1996

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14111506
14111506 Inviato: 6 Feb 2013 16:26
 

lilit ha scritto:
ciao, per agevolarti nella scelta della nuova moto e perchè tu possa ricevere consigli adeguati ho spostato il tuo messaggio nella sezione Consigli per gli Acquisti (l'ho anche rinominato: spero di aver interpretato giusto ciò che intendevi)
0509_doppio_ok.gif grazie, anche per la giusta interpretazione, 0509_welcome.gif
 
14111549
14111549 Inviato: 6 Feb 2013 16:41
Oggetto: Re: [millona sportiva dopo VTR-F?]
 

Marcoravio ha scritto:
ù

Ciao!
Mah io quello che so è che a livello di ciclistica DI SERIE la suzuki pecchi un pò nei freni...
A livello di motore più o meno siamo li...
a livello di estetica totalmente personale e soggettiva...io prenderei honda...
a livello di affidabilità prenderei honda...
Io ci andrei di Honda... Sicuramente.
Ovvio guarda anche il prezzo... honda tiene un pò di più il valore... e considera che poi dovrai adattare la moto alla pista... quindi pensa anche a quella che ti farà risparmiare di più prima per poi spenderli in accessori dopo! doppio_lamp.gif
.ciao,, la tua analisi è giusta,ti dirò che ho telefonato al meccanico dove porto sempre la moto ,e anche lui ha detto che entrambi sono ottime , di guardare il peso di una e dell'altra , poi sinceramente sò che nel suzuki dovrei fare degli accorgimenti ,tipo gas rapido (l'originale ne ha veramente tanto da ruotare),migliorarla ai bassi mediante centralina e rapporti corti , e per ultimo il mono , non sono poi delle modifiche molto costose ,e c'è da dire che il 2011 è stata migliorata anche a livello di freni e quant'altro,sicuramente dopo queste modifiche penso che in pista dica di gran lunga la sua ,in ogni caso sè riusciro ad acquistare la moto,controllerò la convienenza migliore . 0510_saluto.gif
 
14111581
14111581 Inviato: 6 Feb 2013 16:53
 

mett83 ha scritto:
ciao, io sono un appassionato ed innamorato possessore di un VTR-f e ti dirò che se dovessi cambiare moto
punto 1 la mia non la vendo piuttosto sta nel garage a far la muffa, questioni sentimentali dato che è la mia prima moto e me ne sono totalmente innamorato(scusate l'OT)

punto 2 io starei comunque su un V2 io il CBR 1000 l'ho provato quello del 2006 e ti dirò si bella la spinta del 4 in linea potente ma alla fine io preferisco la coppia molto più sfruttabile del 2 cilindri....ma queste sono impressioni soggettive....comunque tra le 2 se ti piace il motore grosso io andrei su il 1000....dato che vendere un V2 magari "pepato" per una moto che spinge dai 9000 in su non so quanto possa essere producente

spero che la mia opinione non ti infastidisca e attendo la tua decisione....chissà che non ne prenda spunto icon_biggrin.gif
ciao voglio essere sincero ,la mia moto me la sono cucita addosso e mi piace , solo che girando in concessionarie ( ho anche un 50ino di mio figlio nuovo)mi ritererebbero entrambi ad un prezzo molto interessante, io le ho fatto vedere le foto,e lui mi ha fatto un offerta ,però le vuole vedere da vicino, così se va in porto la cambio sennò non si fà niente , quello che non mi piace della nostra e che non hà allungo , io giro costatamente dagli 8000 fino al limitatore,e vorrei di più. a livello di ciclistica l'ho migliorata tantissimo ma riesco a portarla al limite , insomma mi sta un pò stretta ma mi diverte tantissimo, doppio_lamp.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

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la prima è più di una toccata in pista e anche a destra ,la seconda foto e comè adesso la mia versione stradale 0509_campione.gif

Ultima modifica di patentefresca il 6 Feb 2013 18:47, modificato 1 volta in totale
 
14111597
14111597 Inviato: 6 Feb 2013 16:59
 

FZR_1000 ha scritto:
Io opterei per una FZR 1000 a carburatori "last edition" del 1996

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
a suo tempo mi piaceva l'aveva un mio amico , con qualche modifica al motore più scarico gran bella moto 0510_saluto.gif
 
14113572
14113572 Inviato: 7 Feb 2013 12:02
 

Posso chiederti come mai stai considerando solo il cbr1000rr e la gsx-r1000? sono quelle che ti piaciono di più oppure che sono più abbordabili? perchè sinceramente avrei altri milloni da consigliarti icon_smile.gif 0510_saluto.gif
 
14114895
14114895 Inviato: 7 Feb 2013 20:07
 

aligno ha scritto:
Posso chiederti come mai stai considerando solo il cbr1000rr e la gsx-r1000? sono quelle che ti piaciono di più oppure che sono più abbordabili? perchè sinceramente avrei altri milloni da consigliarti icon_smile.gif 0510_saluto.gif
erano le più abbordabili, ma oggi dopo una intera mattinata a contrattare ,ho deciso per una nuova ad un prezzo abbordabile (gsx-r 750) 2013 e se va bene sabato la ritiro , sinceramente la moto dei sogni sarebbe stata o bmw(hp4 sarebbe il massimo, oppure l'apriliona rs4)però è anche vero che nel mondo reale non sono sfruttabili ed in pista bisognerebbe almeno girare a misano per sfruttarle a dovere , quindi ho reputato che un 750 con una buona tecnica di guida possa dire la sua ,non ho esperienze di circuiti lontani quindi i più vicini per me sono lombardore dove posso avere una pratica costante , poi c'e franciacorta è san martino e l'utima si spera tazio nuvolari,la quale è la più vicina a dove abito ,penso che per queste piste che saranno le più frequentate, il 750 dovrebbe bastare, san martino non sono ancora stato ma forse tranne il rettilineo lungo non sò se si riescono ad usare tutte le marce con un mille,cioè per fruttare appieno tutta l'erogazione di un millone attuale tipo quelle elencate , avessi avuto più disponibilità avrei scelto e preso altro ma sono contento lo stesso non vedo l'ora di provarla e cercare i limiti di entrambi ,moto e pilota eusa_think.gif
 
14114921
14114921 Inviato: 7 Feb 2013 20:13
 

Io ho avuto la rsv4 e attualmente ho la s1000rr quindi due moto a cui ambisci e posso dirti che la prima è poco adatta alla strada, è una moto molto tecnica che perdona poco, scomoda dopo troppi km in sella ma mi ci sono divertito lo stesso e l'ho tolta solo per l'inaffidabilità che ha dimostrato 0509_down.gif mentre il bmw è qualcosa di spettacolare, si guida con una facilità disarmante su strada icon_eek.gif alla stregua del cbr600f che ho e in più ti dà più sicurezza sia per l'elettronica che può salvarti il c..o che per la stabilità a livello di ciclistica, anche se il motore è disarmante per quanto è potente è comunque una moto che su strada ti fà divertire senza troppe difficoltà, consigliatissima 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14116225
14116225 Inviato: 8 Feb 2013 11:51
 

ottimo acquisto devo dire, anche se io avrei a questo punto optato per un millone icon_biggrin.gif ....peccato per la cilindrata altrimenti c'era quello che ho in vendita io che non riesco a venderlo icon_sad.gif
 
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