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FZ6 s1 - utilizzo pulitore sistema alimentazione benzina
14108521
14108521 Inviato: 5 Feb 2013 14:48
Oggetto: FZ6 s1 - utilizzo pulitore sistema alimentazione benzina
 

Ciao Bikers
come da titolo la questione è molto semplice icon_confused.gif ma non vorrei far danni

FZ6 in letargo da 3 mesi, previsto risvegio aprile 2013 0509_up.gif

dovendo affrontare in maggio PENICE-TOMARLO-CISA-ABETONE-FUTA-RATICOSA-GIOGO in 4 giorni, pensavo di "sgranchire" un po il motore prima di partire.

Le domande sono due e sono certo semplici per voi:

1) l'utilizzo del pulitore in oggetto comporta controindicazioni ?
2) aiuterebbe a sbavare un po valvole - cilindri etc girare allegrotto sui 10000 per un paio d'ore ?

grazie, a presto

Mac

PS: se avete altri consigli utili in merito all'argomento ""sgranchire e/0 sbavare" naturalmente sono ben accetti. doppio_lamp.gif
 
14108542
14108542 Inviato: 5 Feb 2013 14:55
Oggetto: Re: FZ6 s1 - utilizzo pulitore sistema alimentazione benzina
 

Mac_on_the_road ha scritto:
dovendo affrontare in maggio PENICE-TOMARLO-CISA-ABETONE-FUTA-RATICOSA-GIOGO in 4 giorni, pensavo di "sgranchire" un po il motore prima di partire.


istruzioni per l'uso:

1) fare il pieno
2) controllare pressione gomme
3) ingrassare catena
4) partire e divertirsi

...tutto il resto è inutile e potenzialmente dannoso!


ciao

WK
 
14108617
14108617 Inviato: 5 Feb 2013 15:21
Oggetto: Re: FZ6 s1 - utilizzo pulitore sistema alimentazione benzina
 

wkowalski ha scritto:
istruzioni per l'uso:

1) fare il pieno
2) controllare pressione gomme
3) ingrassare catena
4) partire e divertirsi

...tutto il resto è inutile e potenzialmente dannoso!


ciao

WK

Quoto e aggiungo:

5) controllare livello olio ( presumendo la moto a posto con il tagliando periodico)

Al limite, ma non é indispensabile, il pieno fallo con la VPower o simili, che sono benzine additivate anche per pulire i sistemi di alimentazione.
 
14108669
14108669 Inviato: 5 Feb 2013 15:35
 

si check periodico fatto prima del letargo, olio cambiato da 500KM 0509_up.gif

interessante il consiglio VPOWER
 
14109283
14109283 Inviato: 5 Feb 2013 19:44
 

ciao...io il pulitore ogni tanto lo uso per sicurezza...diciamo ogni 3000 km ce ne butto un po...male non penso che faccia...per il resto ti consiglio di fare alcuni giorni prima della partenza un po di giretti...senza per forza esagerare con le andature per controllare che sia tutto in ordine come prima del "letargo invernale"...e poi chiaramente tutti i controlli che ti hanno gia consigliato!
 
14109327
14109327 Inviato: 5 Feb 2013 20:05
 

Si concordo, anche perche avro' ii MIVV nuovi di pakka, da capire se andare via con o senza DB.

Su youtube mi sembrano un po troppo allegri come sound senza db.

In piu usero qualche week prima per rodaggio gomme e per fare okkio ai pesi delle nuove Givi rigide icon_smile.gif

Grazie
Mac
 
14111139
14111139 Inviato: 6 Feb 2013 14:20
 

ci sono degli ottimi prodotti Bardhal che diluiti in maniera giusta non provocano altro se non aumento delle prestazioni poiché ti puliscono ben bene i residui incombusti che intasano gli iniettori ..ma a volte basta anche solo un pieno di Vpower e si risolve tutto;.)
 
14111296
14111296 Inviato: 6 Feb 2013 15:08
 

Adrm ha scritto:
aumento delle prestazioni poiché ti puliscono ben bene i residui incombusti che intasano gli iniettori ..ma a volte basta anche solo un pieno di Vpower e si risolve tutto;.)


che dire... io invece sono sempre stato contrario agli additivi. Per la pulizia poi, la benzina è già di per sè un solvente forte, i filtri nel serbatoio si intasano sempre a causa della ruggine, che nessun additivo può sciogliere. Gli iniettori possono avere problemi causati dallo sporco, ma ciò avviene oltre la vita utile del motore... e quando è così non c'è additivo che tenga: bisogna smontarli e pulirli ad ultrasuoni.
Morale: se la moto va bene, risparmiate i vostri soldi, e se ci sono problemi fatela riparare icon_smile.gif

ciao

WK
 
14111879
14111879 Inviato: 6 Feb 2013 18:32
 

wkowalski ha scritto:
che dire... io invece sono sempre stato contrario agli additivi. Per la pulizia poi, la benzina è già di per sè un solvente forte, i filtri nel serbatoio si intasano sempre a causa della ruggine, che nessun additivo può sciogliere. Gli iniettori possono avere problemi causati dallo sporco, ma ciò avviene oltre la vita utile del motore... e quando è così non c'è additivo che tenga: bisogna smontarli e pulirli ad ultrasuoni.
Morale: se la moto va bene, risparmiate i vostri soldi, e se ci sono problemi fatela riparare icon_smile.gif

ciao

WK

ti dirò ...l'ultima volta che ho avuto problemi tutto era tranne ruggine nel serbatoio ma Lo ZOZZUME che c'è nelle cisterne dei distributori ... Il che vuol dire che la riparazione mi è costata 150€ ... per poi leggere in fattura 25 € prodotto pulente Bardhal e 9 ore di smanettamento per far si che si pulisse bene ... ovvio che non la porterò mai più a riparare da quel meccanico ...ovvio che mi sono incazzato come una bestia
ovvio che d'ora in poi userò il bardahl ogni tanto !
 
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