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Più ripresa Honda CBR 900 RR [modifica corona?]
14103041
14103041 Inviato: 2 Feb 2013 21:17
Oggetto: Più ripresa Honda CBR 900 RR [modifica corona?]
 

Salve a tutti ragazzi , vorrei da voi un piccolo parere tecnico ,posseggo una vecchia CBR 900 del 96 , ancora con tutti i parametri vitali di buon livello, vorrei aumentare un pizzico la ripresa di quest' ultima dato che l'allungo su strada non mi interessa ,avevo pensato di mettere una corona con un dente in più (basterà?) lasciando il pignone originale, qualcuno lo ha già fatto? E se si ,quali impressioni avete riscontrato? Grazie a coloro che vorrano apportare le loro conclusioni! Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di serpentecbr il 3 Feb 2013 8:53, modificato 1 volta in totale
 
14103224
14103224 Inviato: 2 Feb 2013 22:53
 

Ciao, se aumenti i denti del pignone hai più allungo.

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14103434
14103434 Inviato: 3 Feb 2013 8:43
 

mozi ha scritto:
Ciao, se aumenti i denti del pignone hai più allungo.

0510_saluto.gif

Hai ragione , intendevo il contrario e ho scritto senza pensare!!! Ho corretto,grazie! 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
 
14103639
14103639 Inviato: 3 Feb 2013 11:39
 

secondo me 1/2 denti della corona possono gia portare cambiamenti sensibili icon_wink.gif
 
14103935
14103935 Inviato: 3 Feb 2013 14:09
 

Con la corona con 1 dente in più non avverti molta differenza,ti consiglio +2 alla corona,o in alternativa -1 al pignone,è preferibile il pignone in quanto ti allunga l'interasse ottenendo più stabilità in curva e meno propensione all'impennamento...certo non pensare a chissà cosa,è leggermente avvertibile.
Lo svantaggio è che hai più scarto di velocità rispetto alla corona
 
14104539
14104539 Inviato: 3 Feb 2013 19:39
 

Poichè non guido a manetta mi basterebbe solo un pizzico di grinta in uscita maggiore di quello attuale ,parlando di una moto a carburatori ha sempre quel pizzico di esitazione all'apertura che potrebbe (lo dico da profano) essere risolto con questa piccola modifica! Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14105674
14105674 Inviato: 4 Feb 2013 11:46
 

Comunque razionalmente parlando , credo che questo palleativo non può cambiare un principio di erogazione , ovvero ,se anche la moto divenisse un pizzico più reattiva,l'effetto vuoto all'apertura del gas sarebbe pari a quello attuale, l'alternativa sarebbe quella di tenere fino all'apertura il gas sempre a regime in modo da mantenere i condotti sempre pieni, che poi sarebbe il modo giusto di guidare una supersport nella fattispecie! siete concordi? icon_wink.gif
 
14114769
14114769 Inviato: 7 Feb 2013 19:22
 

io ho provato sulla mia CBR 919 sia un dente in più, sia due. Alla fine lo riportata agli originali 42 denti. In effetti con 2 denti in più è molto più pronta, però è vero che sulla mia sballa il tachimetro di un tot, e che la prima marcia diventa come le ridotte per i fuoristrada, cambiano anche le marce di riferimento sulle curve abituali e secondo me, nel 900 CBR che notoriamente non ha un grande allungo di giri e non ama la zona rossa, preferisco farlo lavorare di coppia il più possibile con la trasmissione standard! Con die denti di corona brucia subito la coppia e va alla ricerca di un allungo che il motore non possiede.
 
14114785
14114785 Inviato: 7 Feb 2013 19:27
 

Era quello che in effetti pensavo! Credo sia infatti più un problema legato allo stile di guida ....piuttosto che legato al progetto della moto! Del resto lo stesso problema lo avevo con il GSX r 600 Srad ,più accentuato data la cubatura di quest'ultimo! Saluti 0509_up.gif
 
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