Leggi il Topic


Kawasaki 400 mach 2 s3 [perde miscela dagli scarichi]
14098935
14098935 Inviato: 31 Gen 2013 22:06
Oggetto: Kawasaki 400 mach 2 s3 [perde miscela dagli scarichi]
 

Salve a tutti ,Ho un kawasaki 400 s3 ,lo portato da un meccanico per revisionarla e mettere apposto alcune cosette , solo che l'altro giorno dopo che me l'ha portata lo accesa e a cominciano a perdere olio nero dalle marmitte che sa di miscela , e ne perde un bel po', sapete dirmi perché ?
 
14099433
14099433 Inviato: 1 Feb 2013 8:50
 

Così su due piedi ti direi che un cilindro non brucia bene o non brucia affatto. Se così fosse il motore dovrebbe partire con difficoltà e andare piuttosto male.

La moto prima andava bene? Lo faceva questo difetto? In ogni caso se l'hai appena ritirata da un meccanico ti suggerisco di riportargliela così com'è senza farci nulla e pretendere che te la dia funzionante.

doppio_lamp_naked.gif
 
14099438
14099438 Inviato: 1 Feb 2013 8:56
 

Salve, da quanto tempo non "spurghi" le marmitte?
Purtroppo le tre cilindri hanno questo piccolo problema, se la pompa dell'olio non è ben regolata, e se la moto viene usata per andare a spasso e non per correre come sono state progettate, le marmitte s'intasano d'olio.
Io di media ogni 5 mila km le smonto,tolgo i pifferi, e tenendole orizzontali, verso nel collettore circa un bicchiere di benzina, infilo nel buco del collettore e di uscita un pezzo di foglio di plastica, se usi uno straccio assorbe la benza e non va bene, faccio roteare in tutti i sensi la marmitta, in modo che la benza vada ovunque all'interno della marmitta, la rimetto orizzontale, tolgo le plastiche e con uno stoppino infilato nel foro di uscito gli do fuoco, la benzina inizia a bruciare, scalda la marmitta e scioglie l'olio, tenendola con la parte finale più in basso, per effetto camino vedrai che dal collettore esce prima un fumo biancastro, poi grigio, e poi nerissimo, non ti consiglio di fare questo lavoro nel cortile del condominio.
L'olio inizierà a gocciolare sempre più abbondantemente dal terminale, e più lentamente porti la marmitta in verticale e più si pulisce. Nessun problema per la cromatura, il tutto si risolve in 3-4 minuti.
 
14099701
14099701 Inviato: 1 Feb 2013 10:51
 

A livello di motore va tutto bene parte al primo colpo, il bello e che prima che la portassi dal meccanico andava tutto bene non perdeva olio dalle marmitte ne niente poi si è rotto il filo dell'acceleratore e non essendo capace a montarlo ho dovuto portarla dal meccanico che poi ha fatto anche una specie di revisione .
Io le marmitte non le avevo mai spurgare però penso che l'abbia fatto il meccanico perché prima le marmitte dentro sembravano tipo incrostate e adesso sono pulite almeno sembra comunque grazie mille per i consigli adesso proverò a spurgarle
 
14099848
14099848 Inviato: 1 Feb 2013 11:57
 

credo che sia difficile che un meccanico si metta a pulire le marmitte, al massimo avrà tolto i pifferi e pulito quelli, in ogni caso mi sono dimenticato prima di dirti che prima di rimontare le marmitte è consigliabile cambiare le guarnizioni tra collettore e cilindro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

Forums ©