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Inviato: 19 Nov 2006 19:49 Oggetto: motore in crisi liberty 4t [calo di prestazioni]
raga mi potete dire perkè il mio liberty 4t dopo il secondo tagliando si è bloccato... prima mi faceva di rettilinio 75/77 km/h ora mi fa 70, mentre di salita prima 45 ora 20,... come mai? sarà un fatto di carburazione?ho forse di centralina?... ho reclamato al meccanico ke mi ha aperto di due giri la vite dell'aria(il motorino andava un po meglio ma restava sempre kiuso, sembra proprio che accupa ad ogni accellerazione.....mi si chiude troppo... non mi sembra più il mio....vi nprego aiutatemi
libertys
Senza Targa
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Inviato: 19 Nov 2006 21:27
xk hai comprato un 4t?? hanno un casino di problemi e ti superano anche le bici....
il problema penso che sia nella carburazione o nella centralina....
xo non ne sono sicuro...
albyg88
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Inviato: 19 Nov 2006 21:42
Prova a fare la pulizia del carburatore,utilizzando benzina e il compressore(Se non sei molto esperto portalo dal meccanico,costa 10/15 € è stai sicuro di non peggiorare il tutto).
SportCity4Life
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Inviato: 19 Nov 2006 21:44
ah dimenticavo,non credo sia la centralina.Essendo sl il secondo tagliando non credo che hai fatto molti km(la mia a 20.000 e ancora perfetta) e inoltre se fosse la centralina o un problema elettrico si accenderebbe con difficoltà o nn si accenderebbe proprio.
SportCity4Life
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Inviato: 20 Nov 2006 11:00
albyg88 ha scritto:
xk hai comprato un 4t?? hanno un casino di problemi e ti superano anche le bici....
ki te l'ha detto che ti superano anche le bici, il mio è una bomba, sul fatto che hanno un sacco di problemi ti dò pienamente ragione!!!!
cmq prova a guardare il vario, potresti avere i rulli consumati.
lory_01
Senza Benza
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Inviato: 20 Nov 2006 13:50
un calo di prestazioni dopo il rodaggio è normalissimo..., però è già passato un po e il ccalo è stato troppo pesante..., non so, si vede che la carburazione è magra o grassa, oppure hai fatto un rodaggio di emrda e ne stai pregustando le conseguenze....
granata92
125 Champ
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Inviato: 20 Nov 2006 20:46
il rodaggio credo di averlo fatto bene,....infatti pochi giorni dopo il primo tagliando il motorino mi andava una bomba,...i 70km/h li prendeva subito...e in salita non si kiudeva,...di rettilinio poi....fortissimo......... però appena l'o portato per il secondo tagliando (a 5000 km) si è chiuso di parecchio...il meccanico dice di aver toccato solo il filtro dell'aria,la carburazione, l'olio e le altre cose che si fanno in un tagliando...dopo un po mi ha aperto di due giri la vite dell'aria il moto respirava meglio ma era sempre fermo... .......raga però finalmente domani lo riporterò dal meccanico e dice di aggiustarmi tutto con un nuovo apparecchio che regola alla perfezione la carburazione....speriamo...domani vi darò le risposte..,un'ultima cosa che rulli devo mettere nel vario originale????dicono che i 4.7 sono buoni e più leggeri di quelli originali che monta i 5g....cosa mi dovrebbe dare?
libertys
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Inviato: 20 Nov 2006 21:21
ma chi ti ha detto che i rulli ti danno di piu?? la solita leggenda metropolitana... lascia quelli originali che regolano alla pefezione l'apertura del variatore, se li cambi fai stari solo il variatore....
albyg88
Ospite
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Inviato: 20 Nov 2006 21:23
quoto.al limite con la differeza che con i rulli leggermente piu leggeri migliori poco in scatto
SportCity4Life
Senza Targa
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Inviato: 21 Nov 2006 7:40
nn vojo dire una minchiata
ma al meccani che cosi gli gira che ti apre 2 giri della vite dell aria nn credo sia normale
pippaman
Impennata
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Inviato: 21 Nov 2006 9:26
cmq se vuoi metti i 4,7 che non stari niente, non ti preoccupare, è solo che qui sono abituati ai 2 tempi. I 4,7 su motorino originale ti miglioreranno quel pò di ripresa. ciao
cicciobello__
Sbk
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Inviato: 21 Nov 2006 19:52
mentre se metto quelli più pesanti(come i 6g) cosa mi cambierà....?oppure meglio ditemi voi quali sono i migliori?
libertys
Senza Targa
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Inviato: 21 Nov 2006 20:33
senti se li metti più pesanti puoi peggiorare le prestazioni però se metti i 4,7gr di assicuro che andrà un pò meglio.
cicciobello__
Sbk
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Inviato: 24 Nov 2006 20:39
raga il mecca mi ha aggiustato tutto finalmente....... ora però vorrei incominciare a fare delle modifiche cosa mi consigliate????la cosa più importante da mettere qual'è?aspetto vostre risposte,e ricordatevi che è un quattro tempi....
libertys
Senza Targa
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Inviato: 24 Nov 2006 21:23
lascia perde nn elabora un 4 tempi spenderesti tempo e soldi fidati al limite puoimettere variatore multivar e una marmitta sito che è l unica m***a che fanno se hai soldi da spende compra gt 70 piu albero a camme che porta la cilindrata ad 78cc apprssimati a 80cc pero questo cilindro co albero costa una barca di soldi fai prima a prendere co 400 euro un booster elaborato
speedfight
Super Sport
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Inviato: 27 Nov 2006 18:22
raga ma se metto una puleggia che cosa mi aumenta?
libertys
Senza Targa
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Inviato: 27 Nov 2006 18:43
ma lascia perdere va....
non elaborare un motorino 4t, tanto andra piano lo stesso e ci spenderesti un sacco di soldi
maurogerman89
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Nov 2006 19:16
io nn so perchè dovete smontare la gente... mettici sopra un multivar 2000, una molla di contrasto bianca, una bella frizioncina della stage 6 con le sue mollette (costa 73€ in tot.) una cinghia mitsuboshi, una sito plus, i rapporti secondari (i primari nn esistono...) e dovrebbe andare meglio... almeno 80km/h effettivi li prendi, ah metti i rulli della sito poi!!
granata92
125 Champ
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Inviato: 27 Nov 2006 19:44
io ho un'amico che ha un liberty 4t primo modello...con puleggia malossi rulli 4'7g, cilindro malossi,albero a camme, marmittaoriginale e frizione malossi non regolabile...e con tutto questo ha speso supergiu, 350 euro pero....gli prende i 95 effettivi secondo voi se il motore è originale..se si cambia centralina e si mettono i rulli qui sopra nominati...cosa puo dare?
libertys
Senza Targa
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Inviato: 27 Nov 2006 21:18
lory_01 ha scritto:
albyg88 ha scritto:
xk hai comprato un 4t?? hanno un casino di problemi e ti superano anche le bici....
ki te l'ha detto che ti superano anche le bici, il mio è una bomba, sul fatto che hanno un sacco di problemi ti dò pienamente ragione!!!!
cmq prova a guardare il vario, potresti avere i rulli consumati.
ci credo che corre un po' di piu da elaborato ma non sara mai e poi mai ai livelli di un 2 tempi...
albyg88
Ospite
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Inviato: 27 Nov 2006 21:31
si si sconsiglia elaborare un 4 tempi a sto punto se devi spendere 500-600 euro di modifiche ti compri un boostet modificato e ti ci diverti ciaozzzz
speedfight
Super Sport
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Inviato: 27 Nov 2006 22:54
il problema del tuo moto è il filtro ....anke il mio era difettoso di filtro....basta smontare la scatola filtro uscira la spugna e pulirla ben bene e tutto si risolve......se nn sei soddisfatto delle prestazioni monta un mhr101 con la red sponge e la molla di contrasto bianka e sndrà benone...ciaooooooooo
sh4ever
Sbk
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Inviato: 28 Nov 2006 11:45
gia avevo provveduto montando la red sprong(spugnetta malossi)vediamo pero se è sporca....grazie.....comunque l'mhr 101 che dici tu è migliore del multivar 2000???perche devo decidere tra un malossi e un polini......ma un'altra domanda se metto il filtro a cono che succede???
libertys
Senza Targa
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Inviato: 28 Nov 2006 20:47
secondo me ti conviene lasciare perdere i quattro tempi spendi troppo e corri poco...... ti conviene tenertelo originale e piu avanti ti fai un bel 125
scarabeo-rr
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Dic 2006 20:00
non mi avete ancora risposto alle domande......
libertys
Senza Targa
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Inviato: 1 Dic 2006 20:17
libertys ha scritto:
il rodaggio credo di averlo fatto bene,....infatti pochi giorni dopo il primo tagliando il motorino mi andava una bomba,...i 70km/h li prendeva subito...e in salita non si kiudeva,...di rettilinio poi....fortissimo......... però appena l'o portato per il secondo tagliando (a 5000 km) si è chiuso di parecchio...il meccanico dice di aver toccato solo il filtro dell'aria,la carburazione, l'olio e le altre cose che si fanno in un tagliando...dopo un po mi ha aperto di due giri la vite dell'aria il moto respirava meglio ma era sempre fermo... .......raga però finalmente domani lo riporterò dal meccanico e dice di aggiustarmi tutto con un nuovo apparecchio che regola alla perfezione la carburazione....speriamo...domani vi darò le risposte..,un'ultima cosa che rulli devo mettere nel vario originale????dicono che i 4.7 sono buoni e più leggeri di quelli originali che monta i 5g....cosa mi dovrebbe dare?
ne dubito altamente ke ti facesse i 70 effettivi,io ho un amico con cui vado quasi tutti i gg skuola e ha n liberty 4t del 2005,lo brucio letteralmente (o quasi ) in ripresa e in velocità massima
tommymac
Solo Gas
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Inviato: 2 Dic 2006 13:23
ma tu che motorino ai?
libertys
Senza Targa
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Inviato: 2 Dic 2006 13:28
libertys ha scritto:
gia avevo provveduto montando la red sprong(spugnetta malossi)vediamo pero se è sporca....grazie.....comunque l'mhr 101 che dici tu è migliore del multivar 2000???perche devo decidere tra un malossi e un polini......ma un'altra domanda se metto il filtro a cono che succede???
x il variatore prendi il malossi.. e il filtro a cono lascialo bene ke scombussoli solo la carburazione
ienak
Ospite
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Inviato: 2 Dic 2006 14:21 Oggetto: Re: motore in crisi liberty 4t [calo di prestazioni]
prova a pulire filtro aria, smonta la marmitta e prova avedere se la luce di scarico è incrostata e la prossima volta fai un pieno con benzina a 98 ottani tipo v-power per disincrostare le valvole
mici8
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Inviato: 7 Dic 2006 13:12
faccio una cosa migliore apposto di pulire la marmitta,,,me la compro nuova una bella sito plus con rulli da mettere nel variatore...speriamo mi andrà bene,..cmq se il mio liberty fa 70/77 km/h quanto potrà fare?
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