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motore in crisi liberty 4t [calo di prestazioni]
866377
866377 Inviato: 19 Nov 2006 19:49
Oggetto: motore in crisi liberty 4t [calo di prestazioni]
 

raga mi potete dire perkè il mio liberty 4t dopo il secondo tagliando si è bloccato... prima mi faceva di rettilinio 75/77 km/h ora mi fa 70, mentre di salita prima 45 ora 20,... come mai? sarà un fatto di carburazione?ho forse di centralina?... ho reclamato al meccanico ke mi ha aperto di due giri la vite dell'aria(il motorino andava un po meglio ma restava sempre kiuso, sembra proprio che accupa ad ogni accellerazione.....mi si chiude troppo... non mi sembra più il mio....vi nprego aiutatemi eusa_wall.gif
 
866810
866810 Inviato: 19 Nov 2006 21:27
 

xk hai comprato un 4t?? hanno un casino di problemi e ti superano anche le bici....

il problema penso che sia nella carburazione o nella centralina....

xo non ne sono sicuro...
 
866870
866870 Inviato: 19 Nov 2006 21:42
 

Prova a fare la pulizia del carburatore,utilizzando benzina e il compressore(Se non sei molto esperto portalo dal meccanico,costa 10/15 € è stai sicuro di non peggiorare il tutto).
 
866876
866876 Inviato: 19 Nov 2006 21:44
 

ah dimenticavo,non credo sia la centralina.Essendo sl il secondo tagliando non credo che hai fatto molti km(la mia a 20.000 e ancora perfetta) e inoltre se fosse la centralina o un problema elettrico si accenderebbe con difficoltà o nn si accenderebbe proprio.
 
867838
867838 Inviato: 20 Nov 2006 11:00
 

albyg88 ha scritto:
xk hai comprato un 4t?? hanno un casino di problemi e ti superano anche le bici....


ki te l'ha detto che ti superano anche le bici, il mio è una bomba, sul fatto che hanno un sacco di problemi ti dò pienamente ragione!!!!
cmq prova a guardare il vario, potresti avere i rulli consumati.
 
868436
868436 Inviato: 20 Nov 2006 13:50
 

un calo di prestazioni dopo il rodaggio è normalissimo..., però è già passato un po e il ccalo è stato troppo pesante..., non so, si vede che la carburazione è magra o grassa, oppure hai fatto un rodaggio di emrda e ne stai pregustando le conseguenze....
 
870575
870575 Inviato: 20 Nov 2006 20:46
 

il rodaggio credo di averlo fatto bene,....infatti pochi giorni dopo il primo tagliando il motorino mi andava una bomba,...i 70km/h li prendeva subito...e in salita non si kiudeva,...di rettilinio poi....fortissimo......... icon_lol.gif però appena l'o portato per il secondo tagliando (a 5000 km) si è chiuso di parecchio...il meccanico dice di aver toccato solo il filtro dell'aria,la carburazione, l'olio e le altre cose che si fanno in un tagliando...dopo un po mi ha aperto di due giri la vite dell'aria il moto respirava meglio ma era sempre fermo... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif .......raga però finalmente domani lo riporterò dal meccanico e dice di aggiustarmi tutto con un nuovo apparecchio che regola alla perfezione la carburazione....speriamo...domani vi darò le risposte..,un'ultima cosa che rulli devo mettere nel vario originale????dicono che i 4.7 sono buoni e più leggeri di quelli originali che monta i 5g....cosa mi dovrebbe dare? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
870858
870858 Inviato: 20 Nov 2006 21:21
 

ma chi ti ha detto che i rulli ti danno di piu?? la solita leggenda metropolitana... lascia quelli originali che regolano alla pefezione l'apertura del variatore, se li cambi fai stari solo il variatore....
 
870877
870877 Inviato: 20 Nov 2006 21:23
 

quoto.al limite con la differeza che con i rulli leggermente piu leggeri migliori poco in scatto
 
871652
871652 Inviato: 21 Nov 2006 7:40
 

nn vojo dire una minchiata

ma al meccani che cosi gli gira che ti apre 2 giri della vite dell aria nn credo sia normale
 
871794
871794 Inviato: 21 Nov 2006 9:26
 

cmq se vuoi metti i 4,7 che non stari niente, non ti preoccupare, è solo che qui sono abituati ai 2 tempi. I 4,7 su motorino originale ti miglioreranno quel pò di ripresa. ciao
 
874209
874209 Inviato: 21 Nov 2006 19:52
 

mentre se metto quelli più pesanti(come i 6g) cosa mi cambierà....?oppure meglio ditemi voi quali sono i migliori? icon_smile.gif
 
874398
874398 Inviato: 21 Nov 2006 20:33
 

senti se li metti più pesanti puoi peggiorare le prestazioni però se metti i 4,7gr di assicuro che andrà un pò meglio.
 
885474
885474 Inviato: 24 Nov 2006 20:39
 

raga il mecca mi ha aggiustato tutto icon_lol.gif icon_lol.gif finalmente....... ora però vorrei incominciare a fare delle modifiche cosa mi consigliate????la cosa più importante da mettere qual'è?aspetto vostre risposte,e ricordatevi che è un quattro tempi.... icon_lol.gif
 
885758
885758 Inviato: 24 Nov 2006 21:23
 

lascia perde nn elabora un 4 tempi spenderesti tempo e soldi fidati al limite puoimettere variatore multivar e una marmitta sito che è l unica m***a che fanno se hai soldi da spende compra gt 70 piu albero a camme che porta la cilindrata ad 78cc apprssimati a 80cc pero questo cilindro co albero costa una barca di soldi fai prima a prendere co 400 euro un booster elaborato
 
895060
895060 Inviato: 27 Nov 2006 18:22
 

raga ma se metto una puleggia che cosa mi aumenta? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
895166
895166 Inviato: 27 Nov 2006 18:43
 

ma lascia perdere va....
non elaborare un motorino 4t, tanto andra piano lo stesso e ci spenderesti un sacco di soldi icon_mad.gif
 
895316
895316 Inviato: 27 Nov 2006 19:16
 

io nn so perchè dovete smontare la gente... mettici sopra un multivar 2000, una molla di contrasto bianca, una bella frizioncina della stage 6 con le sue mollette (costa 73€ in tot.) una cinghia mitsuboshi, una sito plus, i rapporti secondari (i primari nn esistono...) e dovrebbe andare meglio... almeno 80km/h effettivi li prendi, ah metti i rulli della sito poi!!
 
895449
895449 Inviato: 27 Nov 2006 19:44
 

io ho un'amico che ha un liberty 4t primo modello...con puleggia malossi rulli 4'7g, cilindro malossi,albero a camme, marmittaoriginale e frizione malossi non regolabile...e con tutto questo ha speso supergiu, 350 euro pero....gli prende i 95 effettivi icon_lol.gif secondo voi se il motore è originale..se si cambia centralina e si mettono i rulli qui sopra nominati...cosa puo dare?
 
895939
895939 Inviato: 27 Nov 2006 21:18
 

lory_01 ha scritto:
albyg88 ha scritto:
xk hai comprato un 4t?? hanno un casino di problemi e ti superano anche le bici....


ki te l'ha detto che ti superano anche le bici, il mio è una bomba, sul fatto che hanno un sacco di problemi ti dò pienamente ragione!!!!
cmq prova a guardare il vario, potresti avere i rulli consumati.


ci credo che corre un po' di piu da elaborato ma non sara mai e poi mai ai livelli di un 2 tempi...
 
895996
895996 Inviato: 27 Nov 2006 21:31
 

si si sconsiglia elaborare un 4 tempi a sto punto se devi spendere 500-600 euro di modifiche ti compri un boostet modificato e ti ci diverti ciaozzzz
 
896363
896363 Inviato: 27 Nov 2006 22:54
 

il problema del tuo moto è il filtro ....anke il mio era difettoso di filtro....basta smontare la scatola filtro uscira la spugna e pulirla ben bene e tutto si risolve......se nn sei soddisfatto delle prestazioni monta un mhr101 con la red sponge e la molla di contrasto bianka e sndrà benone...ciaooooooooo
 
897111
897111 Inviato: 28 Nov 2006 11:45
 

icon_smile.gif gia avevo provveduto montando la red sprong(spugnetta malossi)vediamo pero se è sporca....grazie.....comunque l'mhr 101 che dici tu è migliore del multivar 2000???perche devo decidere tra un malossi e un polini......ma un'altra domanda se metto il filtro a cono che succede??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
899337
899337 Inviato: 28 Nov 2006 20:47
 

secondo me ti conviene lasciare perdere i quattro tempi spendi troppo e corri poco...... icon_cry.gif ti conviene tenertelo originale e piu avanti ti fai un bel 125
 
910413
910413 Inviato: 1 Dic 2006 20:00
 

non mi avete ancora risposto alle domande......
 
910479
910479 Inviato: 1 Dic 2006 20:17
 

libertys ha scritto:
il rodaggio credo di averlo fatto bene,....infatti pochi giorni dopo il primo tagliando il motorino mi andava una bomba,...i 70km/h li prendeva subito...e in salita non si kiudeva,...di rettilinio poi....fortissimo......... icon_lol.gif però appena l'o portato per il secondo tagliando (a 5000 km) si è chiuso di parecchio...il meccanico dice di aver toccato solo il filtro dell'aria,la carburazione, l'olio e le altre cose che si fanno in un tagliando...dopo un po mi ha aperto di due giri la vite dell'aria il moto respirava meglio ma era sempre fermo... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif .......raga però finalmente domani lo riporterò dal meccanico e dice di aggiustarmi tutto con un nuovo apparecchio che regola alla perfezione la carburazione....speriamo...domani vi darò le risposte..,un'ultima cosa che rulli devo mettere nel vario originale????dicono che i 4.7 sono buoni e più leggeri di quelli originali che monta i 5g....cosa mi dovrebbe dare? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ne dubito altamente ke ti facesse i 70 effettivi,io ho un amico con cui vado quasi tutti i gg skuola e ha n liberty 4t del 2005,lo brucio letteralmente (o quasi icon_lol.gif ) in ripresa e in velocità massima
 
911974
911974 Inviato: 2 Dic 2006 13:23
 

ma tu che motorino ai?
icon_smile.gif
 
911992
911992 Inviato: 2 Dic 2006 13:28
 

libertys ha scritto:
icon_smile.gif gia avevo provveduto montando la red sprong(spugnetta malossi)vediamo pero se è sporca....grazie.....comunque l'mhr 101 che dici tu è migliore del multivar 2000???perche devo decidere tra un malossi e un polini......ma un'altra domanda se metto il filtro a cono che succede??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


x il variatore prendi il malossi.. e il filtro a cono lascialo bene ke scombussoli solo la carburazione
 
912227
912227 Inviato: 2 Dic 2006 14:21
Oggetto: Re: motore in crisi liberty 4t [calo di prestazioni]
 

prova a pulire filtro aria, smonta la marmitta e prova avedere se la luce di scarico è incrostata e la prossima volta fai un pieno con benzina a 98 ottani tipo v-power per disincrostare le valvole
 
928259
928259 Inviato: 7 Dic 2006 13:12
 

faccio una cosa migliore icon_lol.gif apposto di pulire la marmitta,,,me la compro nuova una bella sito plus con rulli da mettere nel variatore...speriamo mi andrà bene,..cmq se il mio liberty fa 70/77 km/h quanto potrà fare? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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