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Miglior motard street 125 in termini di ripotenziamento
14088477
14088477 Inviato: 27 Gen 2013 17:58
Oggetto: Miglior motard street 125 in termini di ripotenziamento
 

Ciao, innanzitutto chiedo scusa per l'ennesimo topic sull'argomento ma usando la funzione cerca compaiono solo risultati molto vecchi, niente di aggiornato.

Vorrei sapere, da chi ne sa più di me, qual è la migliore annata del Husqvarna SM 125 in termini di ripotenziamento. Cioè è più facile, economico e veloce ripotenziare un modello di, faccio un esempio, 5 anni fa oppure uno, sempre in esempio, dell'anno scorso? Ho letto di carburatore elettronico e altre cose che complicano la procedura ma niente di certo e soprattutto di aggiornato, visto che nel 2011-12 sono cambiati di nuovo gli allestimenti.

Grazie!
 
14088515
14088515 Inviato: 27 Gen 2013 18:17
 

sono tutte uguali, in tutte le annate cambi marmitta e ricarburi... carburare il carburatore elettronico non è niente di diverso dal carburare un carburatore normale, non so neanche perchè lo chiamano carburatore elettronico quando l'unica cosa di elettronica è il sensore del TPS (cosa che hanno moltissimi altri modelli di moto, anche racing) ma per la dell'orto doveva essere una nuova scoperta questo TPS (i giapponesi l'hanno scoperto una ventina d'anni fa) quindi credendo di aver inventato una cosa nuova gli hanno dato un nome 0509_si_picchiano.gif



tra l'altro i modelli col cosidetto carburatore elettronico hanno diversi vantaggi rispetto ai precedenti, lo stesso albero motore del WR-CR, il carburatore VHST da 28, che tralasciando il TPS che non influisce minimamente sulle prestazioni, è comunque un modello più evoluto e prestazionale rispetto al PHBH... il PHBH è vecchissimo ed è roba da scooter..il VHST è più corto, ha condotti migliori, valvola piatta e cromata icon_wink.gif
inoltre essendo che il miscelatore è elettronico non presenta l'ingranaggio che va ad appesantire l'albero motore come invece succede nel modelli a miscelatore meccanico..l'assenza dell'ingranaggio va a tutto vantaggio delle prestazioni naturalmente...
invece ciclisticamente siamo andati peggiorando negli ultimi anni..
forse le migliori annate sono quelle che montano le forcelle paioli (che non è che sono il massimo, semplicemente sono meno peggio delle vecchie), quindi dal 2009, ma non oltre il 2010 perchè poi nel 2011 hanno montato un monoammortizzatore con solo la molla, senza neanche l'aria compressa... praticamente roba che non si mette neanche più sui 50ini icon_rolleyes.gif
anche le gomme mi pare che si sono rimpicciolite a misura da 50ini icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

dal 2009 inoltre sono passati anche alla valvola di scarico meccanica che ritengo più affidabile di quella elettronica e che ti permette di rimuovere la batteria senza problemi....inoltre grazie a questo, il coperchio laterale dal 2009 è stato cambiato con quello con il coperchio separato della frizione, cosa molto utile nella manutenzione... col vecchio coperchio per arrivare alla frizione dovevi rimuovere tutto il coperchio sinistro, una bella rottura eusa_wall.gif

per tutte queste motivazioni quindi dico che se proprio dovessi prendere un husqvarna sms125 la prenderei 2009-2010, anche se ci tengo a precisare che io non mi riprenderei mai un husqvarna, neanche sotto minaccia 0509_down.gif
 
14088543
14088543 Inviato: 27 Gen 2013 18:32
 

La 2006 è molto più facile da ripotenziare perchè non ha l'elettronica, invece dal 2007 si! cambia quello in poche parole. icon_smile.gif
Ld90 ha scritto:
sono tutte uguali, in tutte le annate cambi marmitta e ricarburi... carburare il carburatore elettronico non è niente di diverso dal carburare un carburatore normale, non so neanche perchè lo chiamano carburatore elettronico quando l'unica cosa di elettronica è il sensore del TPS (cosa che hanno moltissimi altri modelli di moto, anche racing) ma per la dell'orto doveva essere una nuova scoperta questo TPS (i giapponesi l'hanno scoperto una ventina d'anni fa) quindi credendo di aver inventato una cosa nuova gli hanno dato un nome 0509_si_picchiano.gif



tra l'altro i modelli col cosidetto carburatore elettronico hanno diversi vantaggi rispetto ai precedenti, lo stesso albero motore del WR-CR, il carburatore VHST da 28, che tralasciando il TPS che non influisce minimamente sulle prestazioni, è comunque un modello più evoluto e prestazionale rispetto al PHBH... il PHBH è vecchissimo ed è roba da scooter..il VHST è più corto, ha condotti migliori, valvola piatta e cromata icon_wink.gif
inoltre essendo che il miscelatore è elettronico non presenta l'ingranaggio che va ad appesantire l'albero motore come invece succede nel modelli a miscelatore meccanico..l'assenza dell'ingranaggio va a tutto vantaggio delle prestazioni naturalmente...
invece ciclisticamente siamo andati peggiorando negli ultimi anni..
forse le migliori annate sono quelle che montano le forcelle paioli (che non è che sono il massimo, semplicemente sono meno peggio delle vecchie), quindi dal 2009, ma non oltre il 2010 perchè poi nel 2011 hanno montato un monoammortizzatore con solo la molla, senza neanche l'aria compressa... praticamente roba che non si mette neanche più sui 50ini icon_rolleyes.gif
anche le gomme mi pare che si sono rimpicciolite a misura da 50ini icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

dal 2009 inoltre sono passati anche alla valvola di scarico meccanica che ritengo più affidabile di quella elettronica e che ti permette di rimuovere la batteria senza problemi....inoltre grazie a questo, il coperchio laterale dal 2009 è stato cambiato con quello con il coperchio separato della frizione, cosa molto utile nella manutenzione... col vecchio coperchio per arrivare alla frizione dovevi rimuovere tutto il coperchio sinistro, una bella rottura eusa_wall.gif

per tutte queste motivazioni quindi dico che se proprio dovessi prendere un husqvarna sms125 la prenderei 2009-2010, anche se ci tengo a precisare che io non mi riprenderei mai un husqvarna, neanche sotto minaccia 0509_down.gif
 
14088549
14088549 Inviato: 27 Gen 2013 18:35
 

quagliaz ha scritto:
La 2006 è molto più facile da ripotenziare perchè non ha l'elettronica, invece dal 2007 si! cambia quello in poche parole. icon_smile.gif


non hai letto quello che ho scritto? icon_asd.gif
dimmi le operazioni da fare in più su una 2007 rispetto ad una 2006... e dimmi cosa cambia l'elettronica sulle prestazioni della moto icon_wink.gif

il carburatore VHST28CS è un normalissimo carburatore col TPS, quindi si carbura come ogni altro carburatore, cioè cambiando i getti, così come si faceva sul PHBH montato fino al 2006... l'elettronica presente dal 2007 non c'entra niente, comanda solo il miscelatore
 
14088570
14088570 Inviato: 27 Gen 2013 18:41
 

Grazie Ld90, proprio le risposte dettagliate e complete che cercavo.
Ld90 ha scritto:
ci tengo a precisare che io non mi riprenderei mai un husqvarna, neanche sotto minaccia 0509_down.gif

Mi piace anche questa affermazione perché sento pareri molto contrastanti: chi mi dice che va bene e chi mi dice che danno molti problemi, specie le ultime versioni.
Te cosa ti spinge a dire così?
 
14088581
14088581 Inviato: 27 Gen 2013 18:44
 

Ld90 ha scritto:
ci tengo a precisare che io non mi riprenderei mai un husqvarna, neanche sotto minaccia 0509_down.gif


io mi prenderei un aprilia SX. . 0509_up.gif
 
14088587
14088587 Inviato: 27 Gen 2013 18:46
 

fuelmat ha scritto:
Grazie Ld90, proprio le risposte dettagliate e complete che cercavo.
Mi piace anche questa affermazione perché sento pareri molto contrastanti: chi mi dice che va bene e chi mi dice che danno molti problemi, specie le ultime versioni.
Te cosa ti spinge a dire così?


purtroppo l'esperienza icon_asd.gif

ho avuto una 2007 (presa nuova) per 3-4 anni, mi ha dato soddisfazioni, mi ci sono divertito, ci ho giocato parecchio... ma è fatta veramente malissimo... spruzza noncuranza e risparmio in ogni singola componente, dalle viti delle plastiche al blocco motore
(in merito proprio al blocco motore ti invito a leggere questo topic: Difetti fusione nel carter [Husqvarna Sm125] così vedi pure il comportamento delle persone in husqvarna)
senza esagerazioni penso sia la moto costruita peggio che io abbia mai smontato e ho smontato pure diverse minimoto cinesi che, come dico spesso, ritengo essere fatte con più cura icon_wink.gif
 
14088606
14088606 Inviato: 27 Gen 2013 18:54
 

DesmoHeart96 ha scritto:


io mi prenderei un aprilia SX. . 0509_up.gif


Infatti è l'alternativa all'sm 125 a cui pensavo.

@Ld90: Vengo da uno scooter cinese che mi ha fatto conoscere la disperazione!! Pezzi fatti veramente male, difetti e economia in tutto! icon_asd.gif il prossimo acquisto vorrei farlo bene e sinceramente pensavo che Husqvarna fosse migliore.
 
14088611
14088611 Inviato: 27 Gen 2013 18:55
 

Le 2006 non hanno la pompa automatica no? ( magari dico cavolate ) io so che dalla 07 in su icon_smile.gif
Ld90 ha scritto:


non hai letto quello che ho scritto? icon_asd.gif
dimmi le operazioni da fare in più su una 2007 rispetto ad una 2006... e dimmi cosa cambia l'elettronica sulle prestazioni della moto icon_wink.gif

il carburatore VHST28CS è un normalissimo carburatore col TPS, quindi si carbura come ogni altro carburatore, cioè cambiando i getti, così come si faceva sul PHBH montato fino al 2006... l'elettronica presente dal 2007 non c'entra niente, comanda solo il miscelatore
 
14088638
14088638 Inviato: 27 Gen 2013 19:07
 

fuelmat ha scritto:


@Ld90: Vengo da uno scooter cinese che mi ha fatto conoscere la disperazione!! Pezzi fatti veramente male, difetti e economia in tutto! icon_asd.gif il prossimo acquisto vorrei farlo bene e sinceramente pensavo che Husqvarna fosse migliore.


occhio che con l'husqvarna potresti scoprire nuove frontiere dell'economia sui pezzi icon_asd.gif

il discorso è questo:
c'è chi non ha (ancora icon_asd.gif ) avuto problemi e chi grippa sistematicamente 2-3 volte all'anno... naturalmente chi ha grippato ti dirà che husqvarna grippa, chi non ha grippato ti dirà che non grippa icon_asd.gif io non ho mai grippato l'husqvarna, però mi sento comunque di essere stato preso in giro da una casa che si fa pagare quasi 5000€ per una moto nuova e poi ti trovi con quelle schifezze nel carter, viti delle plastiche che non si raccapezzano con i fori, manubrio che girando va a graffiare i convogliatori sul serbatoio e spezza i fili del regolatore di tensione, impianto elettrico che va a terra di continuo ecc.
cioè la assemblano degli scimpanzè o dei meccanici?

e io devo pagare pure per sentirmi dire dai tecnici husqvarna che la maggior parte di questi problemi sono cose normali?!? bè secondo me le cose non devono funzionare così 0509_down.gif





quagliaz ha scritto:
Le 2006 non hanno la pompa automatica no? ( magari dico cavolate ) io so che dalla 07 in su icon_smile.gif


se per pompa intendi miscelatore, le 2006 non hanno il miscelatore elettronico, ma un comune miscelatore meccanico...che, come tra l'altro ho scritto nel mio post all'inizio (che ti consiglio di leggere tutto attentamente se non l'avessi fatto), ha lo svantaggio di aggiungere massa all'albero pregiudicando le prestazioni icon_wink.gif

ma questo non c'entra niente col ripotenziamento, il ripotenziamento si fa cambiando marmitta e ricarburando... e non c'è nessuna differenza tra il farlo su una 2006 e il farlo su una 2007, apparte le misure di getti naturalmente icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 28 Gen 2013 8:16, modificato 1 volta in totale
 
14088690
14088690 Inviato: 27 Gen 2013 19:28
 

Sono contento di sapere i tuoi pareri. Mi sembra di capire che sei una persona che non si ferma alla superficie dei problemi. Avevo letto il topic sui difetti carter ma ne escono sempre gli stessi risultati: come dici tu, che grippa dice che grippa, chi non grippa dice che non grippa.
Io neanche ho mai grippato sul mio ma sono comunque capace di dire che è stato costruito male. Fortunatamente dopo varie operazioni l'ho migliorato ma molte carenze rimangono!!

Ero indeciso tra sm, aprilia sx e hm 125. Quello che cerco è una moto di qualità, affidabile, che non costi eccessivamente, che non mi lasci per strada ma soprattutto 2 tempi! A questo punto restringo il campo sulle ultime due.

Chiedo scusa se con questi ultimi post sono andato OT!
 
14088699
14088699 Inviato: 27 Gen 2013 19:31
 

Io ho una 2011

Quoto in tutto e per tutto ld icon_smile.gif

Idolatravo letteralmente la casa di varese, poi purtroppo ho aperto il cilindro icon_asd.gif icon_asd.gif
Bave e difetti ovunque icon_rolleyes.gif
Le cose di Ld però non me le ricordo sinceramente, a breve smonto tutto e riguardo

A partire comunque dal forcellone scabroso, dal mono neanche a gas (secondo me comunque migliore dei modelli precedenti, più modulabile e affonda meno), l'impossibilità di montare dei risers sulle piastre (dai 2011 in poi icon_rolleyes.gif ), il canale e il mozzo a dir poco RIDICOLO delle post 2010, RIDICOLO, dimensioni che alcune moto hanno all'anteriore, un disco anteriore osceno, 240mm, la difficoltà con cui Husqvarna ti da i ricambi: ho dovuto aspettare 2 mesi per due fianchetti, poi ho disdetto l'ordine, una oscena pinza a 2p sull'ant. , il freno post senza neanche il tubo in treccia...
Se vuoi vado avanti icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque è semplice da elaborare e ci fai quello che vuoi, poi è un buon compromesso qualita (quale qualità? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif )- prezzo...
Bhe oddio, io l'ho pagate 3800, però di listino è sui 4600

Insomma va a moto, rischiatela, prendi Husqvarna, c'è chi grippa e chi non grippa
Poi la cosa è soggettiva: se la tratti bene, la curi, manutenzione, oli vari, ti tratta bene pure lei

Fino a prova contraria ho sentito di più ktm col telaio rotto che Husqvarna grippate icon_asd.gif
 
14088721
14088721 Inviato: 27 Gen 2013 19:36
 

Il problema è proprio questo: il rischio. Parliamoci chiaro, il prodotto lo stiamo pagando 4000€ (mica noccioline) e devo stare con il timore che le cose vadano male. Non mi sembra un ragionamento corretto. Io rischio quando non ho niente da perdere.
 
14088744
14088744 Inviato: 27 Gen 2013 19:41
 

Ragazzi ho letto tutti i commenti, già ero dell'idea che husqvarna facesse questi 125 con i piedi poi dopo aver letto ciò mi rendo conto di come questa casa motociclistica stia PRENDENDO IN GIRO molti 16enni in modo ridicolo.......questo fà pensare e credo che ci si dovrebbe svegliare prima di mettere sul mercato a 4600 euro circa una moto come questa.......io spero che il wr 125 sia fatto e rifinito meglio, chiedo conferma da Ld......
 
14088754
14088754 Inviato: 27 Gen 2013 19:43
 

fuelmat ha scritto:
Il problema è proprio questo: il rischio. Parliamoci chiaro, il prodotto lo stiamo pagando 4000€ (mica noccioline) e devo stare con il timore che le cose vadano male. Non mi sembra un ragionamento corretto. Io rischio quando non ho niente da perdere.


Sisi ti capisco

Io non sapevo a cosa andassi incontro icon_asd.gif

Vedi tu, HM con 1000 euro in più ti offre una ciclistica ottima 0509_up.gif
L'unica pecca di HM e anche di aprilia (SX) è il rotax...
Se vuoi farlo andare un po di più devi spenderci una follia icon_confused.gif


spolet97 ha scritto:
Ragazzi ho letto tutti i commenti, già ero dell'idea che husqvarna facesse questi 125 con i piedi poi dopo aver letto ciò mi rendo conto di come questa casa motociclistica stia PRENDENDO IN GIRO molti 16enni in modo ridicolo.......questo fà pensare e credo che ci si dovrebbe svegliare prima di mettere sul mercato a 4600 euro circa una moto come questa.......io spero che il wr 125 sia fatto e rifinito meglio, chiedo conferma da Ld......


Il WR è un altro mondo ragazzi
Non ha un problema, ne ho provato uno del 2009, preparato interamente dal team Azzalin
Quei 6000 euro li vale tutti, un'altro mondo

Ultima modifica di AleHSQ1 il 27 Gen 2013 19:45, modificato 1 volta in totale
 
14088814
14088814 Inviato: 27 Gen 2013 19:57
 

Quindi tutti questi problemi ce li hanno solo le sm125? Se in futuro ipotetico volessi comprare la Nuda 900 o la SM 450 troverei questi problemi? Cioè solo per capire se è l'intera ditta da buttare o solo il modello.

Perchè parli del rotax come una pecca. E' vero che i pezzi costano di più ma sono buoni motori o almeno così ho sentito.
Il problema di hm e aprilia è o che costano di più e purtroppo non ho un budget elevatissimo!!
 
14088845
14088845 Inviato: 27 Gen 2013 20:06
 

fuelmat ha scritto:
Quindi tutti questi problemi ce li hanno solo le sm125? Se in futuro ipotetico volessi comprare la Nuda 900 o la SM 450 troverei questi problemi? Cioè solo per capire se è l'intera ditta da buttare o solo il modello.

Perchè parli del rotax come una pecca. E' vero che i pezzi costano di più ma sono buoni motori o almeno così ho sentito.
Il problema di hm e aprilia è o che costano di più e purtroppo non ho un budget elevatissimo!!

Purtroppo solo il modello, visto che i vari 510/610/630 li fan pagare cari e a quanto pare siano davvero in voga.
Comunque se ci dicessi il tuo budget e il tuo utilizzo. ti sapremmo consigliare una moto
(Mi auguro tu abbia escluso hsq icon_asd.gif )
p.s. il rotax se lo mangia il blocco hsq, e se preparato bene, va come una racing
basti pensare ai test fatti con un rotax con scalvini, 34, testa e altre cazzatelle che faceva 27 cavalli.
 
14088871
14088871 Inviato: 27 Gen 2013 20:15
 

il rotax ha il problema principale del costo del ripotenziamento... c'è il costo aggiuntivo della valvola che non è da sottovalutare, però per il resto è affidabile e molto prestazionale, di vecchie aprilia MX grippate (che ai tempi in cui stavo iniziando a frequentare il forum erano diffuse quanto le husqvarna) se ne sono sentite pochissime, di husqvarna ormai non ci facciamo neanche più caso quando qualcuno grippa icon_asd.gif

l'HM devo ammettere che la preferisco meno, un solo radiatore e il mono senza gas non mi vanno proprio a genio... (la competition da enduro non ha questi difetti)
la HM tra le street probabilmente è la migliore e il prezzo è buono anche se un pò più alto di husqvarna e aprilia


l'husqvarna ha il grande pregio che hai a disposizione una marea di pezzi derivati dalle altre husqvarna (sia 4t per la ciclistica che 2t racing per il motore) con cui puoi elaborare motore e ciclistica senza dover fare adattamenti sui pezzi perchè sono compatibili al 100% icon_wink.gif

il rotax come detto costa un pò elaborarlo, ma se ne tirano fuori potenze superiori, dato che è un blocco pensato per le stradali e derivato dalle esperienze sui kart icon_wink.gif

per aprilia e HM trovi meno pezzi di ciclistica, però se questo per te è un problema ti consiglio direttamente una racing usata e stop icon_wink.gif
 
14088946
14088946 Inviato: 27 Gen 2013 20:38
 

Infatti quello che mi attirava di più era che di Huky se ne trovano tante e girano tanti pezzi.
Aprilia ne vedi poche però sapevo che il rotax non lo ammazzi mai!
 
14088957
14088957 Inviato: 27 Gen 2013 20:40
 

fuelmat ha scritto:
Infatti quello che mi attirava di più era che di Huky se ne trovano tante e girano tanti pezzi.
Aprilia ne vedi poche però sapevo che il rotax non lo ammazzi mai!


a me l'aprilia piace appunto per il Rotax che monta. . avessi avuto soldi avrei preso l'SX anzicchè l'R125 eusa_wall.gif diciamo che è un'ottima via di mezzo fra street e racing. . magari spendi un poco di più con il ripotenziamento . .ma te la godi tutta dopo
 
14088965
14088965 Inviato: 27 Gen 2013 20:44
 

Infatti, a meno di altre improvvise rivelazioni dall'alto come quella di oggi, penso che andrò con l'SX. A questo punto possiamo depennare ufficialmente l'SM.
 
14089007
14089007 Inviato: 27 Gen 2013 21:01
 

Soooolo l'sm è da buttare icon_asd.gif

Comunque critico il rotax in termini di costi, non prestazionali 0509_up.gif

Un altra pecora nera di Hsq è l'accensione icon_rolleyes.gif
Va bhe ma lasciamo stare icon_asd.gif
 
14089023
14089023 Inviato: 27 Gen 2013 21:06
 

Basta! Ora mi sono proiettato completamente nell'universo SX!! icon_xd_2.gif
 
14089078
14089078 Inviato: 27 Gen 2013 21:21
 

fuelmat ha scritto:
Basta! Ora mi sono proiettato completamente nell'universo SX!! icon_xd_2.gif


HAHA SOLO che ti conviene far cambiare il titolo del topic da un mod. .altrimenti rischia la chiusura per OT
 
14089133
14089133 Inviato: 27 Gen 2013 21:43
 

ora lo cambio io visto che sono la principale causa del cambio di tema icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14089145
14089145 Inviato: 27 Gen 2013 21:46
 

Ld90 ha scritto:
ora lo cambio io visto che sono la principale causa del cambio di tema icon_asd.gif icon_asd.gif


ahahahah mitico Ld90 0509_doppio_ok.gif

da notare come stranamente ancora non sia scaturita la battaglia fra due e quattro tempi '-'
 
14089187
14089187 Inviato: 27 Gen 2013 21:57
 

chissa perchè ogni persona che ha avuto un husqy prima o poi dice quello che ha detto Ld90 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

anche voi possessori, continuate a pubblicizzarla così, poi auguri a venderla icon_asd.gif

p.s.concordo pienamente, dovessero regalarmi adesso un husqvarna la userei solo per accenderci un falò...e scommetto che non riuscirebbe a fare bene neanche quello icon_asd.gif

prenderei anchio un hm adesso.....o ancora meglio una racing...tanto con quello che ho speso io di cilindri e rotture avrei potuto mantenere anche una moto che facesse i 2km/l e cambio pistone ogni 2k km
 
14089199
14089199 Inviato: 27 Gen 2013 22:01
 

GilardiRT ha scritto:
chissa perchè ogni persona che ha avuto un husqy prima o poi dice quello che ha detto Ld90 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

anche voi possessori, continuate a pubblicizzarla così, poi auguri a venderla icon_asd.gif

p.s.concordo pienamente, dovessero regalarmi adesso un husqvarna la userei solo per accenderci un falò...e scommetto che non riuscirebbe a fare bene neanche quello icon_asd.gif

prenderei anchio un hm adesso.....o ancora meglio una racing...tanto con quello che ho speso io di cilindri e rotture avrei potuto mantenere anche una moto che facesse i 2km/l e cambio pistone ogni 2k km


dovessero regalarmi a me un husqvarna la prenderei. . la porterei alla concessionaria dietro casa mia, e senza nemmeno targarla la permuterei con l'SX :3 a costo di metterci soldi su
 
14089243
14089243 Inviato: 27 Gen 2013 22:14
 

Anch'io consiglio HM, tutte le cose dette da Ld90 bastano e avanzano, e mi sembra di capire che il capitolo Husqvarna sia definitivamente chiuso icon_asd.gif

Il Rotax 122 di HM e Aprilia è effettivamente costoso da ripotenziare... ma se lo prepari un pochetto tira come un dannato... è fatto davvero bene come motore, la qualità è indiscussa!


Se hai un po' di soldi da spendere, punta sull'HM Competition che ha una ciclistica davvero niente male per essere una street (tanta roba soprattutto i freni!), altrimenti scegli tra HM RR e Aprilia SX, sull'ultima non so darti molte info 0509_up.gif
 
14089262
14089262 Inviato: 27 Gen 2013 22:21
 

Tommi97 ha scritto:
Anch'io consiglio HM, tutte le cose dette da Ld90 bastano e avanzano, e mi sembra di capire che il capitolo Husqvarna sia definitivamente chiuso icon_asd.gif

Il Rotax 122 di HM e Aprilia è effettivamente costoso da ripotenziare... ma se lo prepari un pochetto tira come un dannato... è fatto davvero bene come motore, la qualità è indiscussa!


Se hai un po' di soldi da spendere, punta sull'HM Competition che ha una ciclistica davvero niente male per essere una street (tanta roba soprattutto i freni!), altrimenti scegli tra HM RR e Aprilia SX, sull'ultima non so darti molte info 0509_up.gif


a me come stile piace di più l'SX. . ma ha quel parafango che comunque non mi convince eusa_think.gif
 
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