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my husky 125 by alex
14129130
14129130 Inviato: 13 Feb 2013 20:01
 



Dany-_- ha scritto:
Il kit htm costa anzi costava 145 euro quest'estate e ladri come sono quelli di htm ora sarà sicuro a 150...
Figurati 120 euro montato 0509_si_picchiano.gif
Gli spessori si mettono nel V force 0510_amici.gif ... Tra originale e V Force III c'è un abissso spessorando il pacco lamellare aumento un po' la volumetrica nei carter e distanzi le lamelle dalle pareti aumenti l'allungo tutto qui...


spessorando il pacco lamellare allunghi la distanza dell'aspirazione, quindi perdi in allungo perchè l'effetto della depressione del carter pompa sarà più smorzato e ai regimi alti non sarà sufficiente per un riempimento ottimale... al contrario con gli spessori aumenti la fluidità del motore e il tiro ai bassi..
infatti i carburatori corti sono i migliori per l'allungo icon_wink.gif
 
14129134
14129134 Inviato: 13 Feb 2013 20:02
 

Ld90 ha scritto:
spessorando il pacco lamellare allunghi la distanza dell'aspirazione, quindi perdi in allungo perchè l'effetto della depressione del carter pompa sarà più smorzato e ai regimi alti non sarà sufficiente per un riempimento ottimale... al contrario con gli spessori aumenti la fluidità del motore e il tiro ai bassi..
infatti i carburatori corti sono i migliori per l'allungo icon_wink.gif

vero vero hai ragione 0510_inchino.gif mi sono confuso volevo scrivere aumenti i bassi e ho scritto allungo 0509_si_picchiano.gif
Quindi tipo i Vhsb che sono enormi rispetto ad un Pwk o Tmx dovrebbero andare di più ai bassi?
 
14129158
14129158 Inviato: 13 Feb 2013 20:10
 

Dany-_- ha scritto:
Ld90 ha scritto:
spessorando il pacco lamellare allunghi la distanza dell'aspirazione, quindi perdi in allungo perchè l'effetto della depressione del carter pompa sarà più smorzato e ai regimi alti non sarà sufficiente per un riempimento ottimale... al contrario con gli spessori aumenti la fluidità del motore e il tiro ai bassi..
infatti i carburatori corti sono i migliori per l'allungo icon_wink.gif

vero vero hai ragione 0510_inchino.gif mi sono confuso volevo scrivere aumenti i bassi e ho scritto allungo 0509_si_picchiano.gif
Quindi tipo i Vhsb che sono enormi rispetto ad un Pwk o Tmx dovrebbero andare di più ai bassi?


Se mai il contrario icon_asd.gif
I Vhsb sono molto più lunghi rispetto ai pwk, almeno a occhio: ne vedo uno tutti i giorni sul TM di un mio amico icon_smile.gif
 
14129213
14129213 Inviato: 13 Feb 2013 20:28
 

è come ha detto lui, i VHSB sono lunghissimi rispetto ad un keihin... infatti il keihin allunga di più icon_wink.gif

così come un keihin PJ è più lungo di un keihin PWM (che è cortissimo) infatti quest ultimo allunga molto di più, ma nei carburatori ci sono molti altri discorsi che influiscono, forma della valvola, condotti, venturi ecc quindi è difficile fare un paragone basandosi solo sulla lunghezza icon_wink.gif
 
14129218
14129218 Inviato: 13 Feb 2013 20:30
 

Hai ragione! Mi sono espresso male e ho inteso male, al pwk spesso e volentieri senza spessori ci va abbinato il manicotto perchè è corto
Ho capito roma per toma icon_asd.gif
Scusate
 
14129221
14129221 Inviato: 13 Feb 2013 20:31
 

Ghebbro ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com
questo ha il kit htm, crd, 34, con pistone vertex... a me sembra girare bene!

Nono gira bene! Mi sembra che spinga benone! 0509_up.gif forse con io con la scalvini ho ancora più alti! Ma se andasse cosi, va più che bene!
Dany-_- ha scritto:
Puzzicanello ha scritto:
Quello di nrteam è molto più figo (esteticamente) e credo anche meglio rifinito di quello htm, ma guarda il prezzo icon_rolleyes.gif
Da quel che so il kit htm costa 120 eurozzi, oggi sono andato a chiedere ad un conce husqvarna qua vicino a casa mia e con 120 compri kit e te lo montano pure..

Ah tra l'altro io sapevo (l'ho letto in giro eh!) che per avere una sorta di v-force basterebbe spessorare quello originale che dicono essere abbastanza buono

Il kit htm costa anzi costava 145 euro quest'estate e ladri come sono quelli di htm ora sarà sicuro a 150...
Figurati 120 euro montato 0509_si_picchiano.gif
Gli spessori si mettono nel V force 0510_amici.gif ... Tra originale e V Force III c'è un abissso spessorando il pacco lamellare aumento un po' la volumetrica nei carter e distanzi le lamelle dalle pareti aumenti l'allungo tutto qui...

Va beh oh il prezzo è quello che è 0509_up.gif basta che non costi 500€ icon_asd.gif
AleHSQ1 ha scritto:
Ma guarda che fino a che non attuo il progetto ( che nessuno sa icon_asd.gif ), monto in parte l'elaborazione che vuoi fare tu (eccetto il 38): HGS, V-Force 3, 34 vhsb (va bhe) e testa e basetta 0509_up.gif
Gira davvero bene 0509_up.gif
Purtroppo giro grasso da quando è ripo (4000 km) magari è per questo che sputa a non finire
Comunque in prima vera ricarburo icon_smile.gif
Ribadisco gira davvero bene

Ah beh non ricordavo avessi il kit htm! Beh se allora lo dici pure tu che gira davvero bene! E dall'originale senza kit htm cambia davvero tanto? E che rapporti monti? A parte che io avrei il 38 e la scalvini, ma quanto entra in coppia e la valvola si apre si sente bene? Dimmi tutto che sono Stracurioso 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
Bello sto discorso, interessante eusa_think.gif quindi io sto v force lo monto, perciò sentirei differenza in allungo ...non so voi ma a me sembra abbastanza corto...poi appena soffio dentro, le lamelle si aprono subito e anche soffiando poco...sono sensibilissime...non ricordo fosserro cosi...
 
14129246
14129246 Inviato: 13 Feb 2013 20:41
 

Ld90 ha scritto:
è come ha detto lui, i VHSB sono lunghissimi rispetto ad un keihin... infatti il keihin allunga di più icon_wink.gif

così come un keihin PJ è più lungo di un keihin PWM (che è cortissimo) infatti quest ultimo allunga molto di più, ma nei carburatori ci sono molti altri discorsi che influiscono, forma della valvola, condotti, venturi ecc quindi è difficile fare un paragone basandosi solo sulla lunghezza icon_wink.gif
[quote="Ld90"#14129213]
Ah bella pure sta cosa...mamma mia certo che ragazzi, avere voi sul topic una cosa straordinaria...ci sono molte cose a cui non avevo mai fatto caso...beh che io arrivo dal mondo degli scooter, ma sentire tutte ste cose bellissimo...imparo un sacco! Grazie ragazzi 0510_five.gif
E parlatemi anche un po' di questo carburatore kehin pj...quindi allunga più di un pwm...ma cosa comporta? Se allunga molto di più, quale sarà il lato negativo? Insomma, mi conviene tenerlo o venderlo e prendere un pwm...??? anche se un bell'allungo non mi dispiacerebbe...so benissimo che sul motard l'allungo non deve essere tenuto in conto, ma come allungo intendo la velocità con cui passa da una velocità all'altra...non intendo la velocità massima, ma l'accelerazione da una velocità all'altra...non so, ad esempio l'accelerazione che la fa passare da 100 a 120...allungando di più, dovrebbe arrivarci presto giusto?
 
14129254
14129254 Inviato: 13 Feb 2013 20:43
 

Quando apro si sente icon_asd.gif si sente eccome icon_asd.gif

La differenza tra tutta l'ela e l'ela + testa e basetta l'ho sentita abbastanza, più allungo senza dubbio icon_smile.gif
 
14129258
14129258 Inviato: 13 Feb 2013 20:43
 

Ld90 ha scritto:
è come ha detto lui, i VHSB sono lunghissimi rispetto ad un keihin... infatti il keihin allunga di più icon_wink.gif

così come un keihin PJ è più lungo di un keihin PWM (che è cortissimo) infatti quest ultimo allunga molto di più, ma nei carburatori ci sono molti altri discorsi che influiscono, forma della valvola, condotti, venturi ecc quindi è difficile fare un paragone basandosi solo sulla lunghezza icon_wink.gif

Beh ovvio solo sulla lunghezza non si può paragonare... Tra Vhsb e Keihin ce tanta differenza non solo in lunghezza ma in tutto...
Il Pwm allunga di più del Pj... Perchè è cortissimo siamo sui 7-8 cm di lunghezza il Pwm secondo me se non usi la moto in pista è inutile è nato per piste veloci e per supermotard,

Ultima modifica di Dany-_- il 13 Feb 2013 20:57, modificato 2 volte in totale
 
14129270
14129270 Inviato: 13 Feb 2013 20:45
 

veramente è il PWM che allunga di più, il PWM è cortissimo, il PJ è abbastanza lungo, ma è un bel carburatore, molto reattivo e divertente, però mura un pò presto icon_wink.gif
 
14129292
14129292 Inviato: 13 Feb 2013 20:53
 

AleHSQ1 ha scritto:
Quando apro si sente icon_asd.gif si sente eccome icon_asd.gif

La differenza tra tutta l'ela e l'ela + testa e basetta l'ho sentita abbastanza, più allungo senza dubbio icon_smile.gif
AleHSQ1 ha scritto:
Quando apro si sente icon_asd.gif si sente eccome icon_asd.gif

La differenza tra tutta l'ela e l'ela + testa e basetta l'ho sentita abbastanza, più allungo senza dubbio icon_smile.gif

Ah benissimo fantastico allora 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
Bene! Comunque, hai un mp! icon_asd.gif
Dany-_- ha scritto:
Ld90 ha scritto:
è come ha detto lui, i VHSB sono lunghissimi rispetto ad un keihin... infatti il keihin allunga di più icon_wink.gif

così come un keihin PJ è più lungo di un keihin PWM (che è cortissimo) infatti quest ultimo allunga molto di più, ma nei carburatori ci sono molti altri discorsi che influiscono, forma della valvola, condotti, venturi ecc quindi è difficile fare un paragone basandosi solo sulla lunghezza icon_wink.gif

Beh ovvio solo sulla lunghezza non si può paragonare... Tra Vhsb e Keihin ce tanta differenza non solo in lunghezza ma in tutto...

beh ma differenze di che tipo? Ce n'è uno che va meglio? eusa_think.gif
Ld90 ha scritto:
veramente è il PWM che allunga di più, il PWM è cortissimo, il PJ è abbastanza lungo, ma è un bel carburatore, molto reattivo e divertente, però mura un pò presto icon_wink.gif

ops eusa_doh.gif sarà perché studiare matematica mi sta dando alla testa...stasera non capisco un c***o 0509_mitra.gif comunque sia, se è divertente e molto reattivo penso che sul motard vada benissimo dato che un motard deve essere molto reattivo e divertente! Allora penso proprio che lo terrò! Ma mura nel senso che riesci a tirare meno le marce o proprio che perdi 10-15 km/h in allungo?
 
14129550
14129550 Inviato: 13 Feb 2013 21:59
 

Dany-_- ha scritto:
Il kit htm costa anzi costava 145 euro quest'estate e ladri come sono quelli di htm ora sarà sicuro a 150...
Figurati 120 euro montato 0509_si_picchiano.gif
Gli spessori si mettono nel V force 0510_amici.gif ... Tra originale e V Force III c'è un abissso spessorando il pacco lamellare aumento un po' la volumetrica nei carter e distanzi le lamelle dalle pareti aumenti l'allungo tutto qui...


Ma infatti ho detto credo..non sono sicuro nè del prezzo nè che basti spessorare quello originale, ho solo letto in giro.
Per il kit sono sicurissimo, ho chiesto proprio oggi che son andato a prendere un pezzo per il cavalletto che si è rotto.
Avevano una decina di basette appese su una bacheca e gli faccio "ma è la basetta per alzare il cilindro?" e mi fa "sisi" allora gli ho chiesto il prezzo e mi fa "120 euro te la montiamo".
Non credo sia quella di htm ma cazzosene, tanto si è vista la qualità icon_asd.gif

EDIT: non avevo ancora letto i post di Ld (;
 
14129625
14129625 Inviato: 13 Feb 2013 22:34
 

Beh ma 120 solo la basetta...io voglio proprio il kit.... 0509_si_picchiano.gif comunque rispondete alle mia domande per favore 0509_up.gif scusate se sono cosi, ma ve l'ho già detto...voglio fare un bel progetto, di una abbia una buona affidabilità (anche se husqvarna 0509_si_picchiano.gif ) e che vada bene 0509_up.gif (e forte icon_asd.gif )
 
14129770
14129770 Inviato: 13 Feb 2013 23:32
 

quindi se ho il pwk e non spessoro il vforce3,devo mettere il manicotto del wr?
in soldoni: LD,tu hai cambiato manicotto? te la metto giù così perchè tanto quello che sto facendo io sulla moto è pressochè uno speculare della tua,tolte delle piccolezze.. icon_smile.gif
 
14129779
14129779 Inviato: 13 Feb 2013 23:37
 

E per quanto riguarda me? col pj cosa devo cambiare?
E rispondere anche a ciò please 0509_up.gif
Alex_96 ha scritto:
AleHSQ1 ha scritto:
Quando apro si sente icon_asd.gif si sente eccome icon_asd.gif

La differenza tra tutta l'ela e l'ela + testa e basetta l'ho sentita abbastanza, più allungo senza dubbio icon_smile.gif
AleHSQ1 ha scritto:
Quando apro si sente icon_asd.gif si sente eccome icon_asd.gif

La differenza tra tutta l'ela e l'ela + testa e basetta l'ho sentita abbastanza, più allungo senza dubbio icon_smile.gif

Ah benissimo fantastico allora 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
Bene! Comunque, hai un mp! icon_asd.gif
Dany-_- ha scritto:
Ld90 ha scritto:
è come ha detto lui, i VHSB sono lunghissimi rispetto ad un keihin... infatti il keihin allunga di più icon_wink.gif

così come un keihin PJ è più lungo di un keihin PWM (che è cortissimo) infatti quest ultimo allunga molto di più, ma nei carburatori ci sono molti altri discorsi che influiscono, forma della valvola, condotti, venturi ecc quindi è difficile fare un paragone basandosi solo sulla lunghezza icon_wink.gif

Beh ovvio solo sulla lunghezza non si può paragonare... Tra Vhsb e Keihin ce tanta differenza non solo in lunghezza ma in tutto...

beh ma differenze di che tipo? Ce n'è uno che va meglio? eusa_think.gif
Ld90 ha scritto:
veramente è il PWM che allunga di più, il PWM è cortissimo, il PJ è abbastanza lungo, ma è un bel carburatore, molto reattivo e divertente, però mura un pò presto icon_wink.gif

ops eusa_doh.gif sarà perché studiare matematica mi sta dando alla testa...stasera non capisco un c***o 0509_mitra.gif comunque sia, se è divertente e molto reattivo penso che sul motard vada benissimo dato che un motard deve essere molto reattivo e divertente! Allora penso proprio che lo terrò! Ma mura nel senso che riesci a tirare meno le marce o proprio che perdi 10-15 km/h in allungo?

Non sto assolutamente uppando, solo che tra una cosa e l'altra ci dimentichiamo poi di rispondere un po' a tutto... icon_wink.gif
 
14129789
14129789 Inviato: 13 Feb 2013 23:43
 

io col PWM e il Vforce3 senza nessuno spessore avevo messo il collettore del WR 2006 e anche se a fatica riuscivo a tenere il manicotto del filtro originale, bastava tirarlo per bene e una volta fissato rimaneva lì... però dopo ho preso anche il manicotto che veniva venduto come optional delle husqvarna CR, ha maggiore volume ed è più lungo... con quello era sicuramente più comodo montarlo, però non indispensabile icon_wink.gif

c'è da dire però che i collettori del WR nuovo sono più corti e può essere indispensabile prendere il manicotto apposta icon_wink.gif
 
14129793
14129793 Inviato: 13 Feb 2013 23:45
 

Ld90 ha scritto:
io col PWM e il Vforce3 senza nessuno spessore avevo messo il collettore del WR 2006 e anche se a fatica riuscivo a tenere il manicotto del filtro originale, bastava tirarlo per bene e una volta fissato rimaneva lì... però dopo ho preso anche il manicotto che veniva venduto come optional delle husqvarna CR, ha maggiore volume ed è più lungo... con quello era sicuramente più comodo montarlo, però non indispensabile icon_wink.gif

c'è da dire però che i collettori del WR nuovo sono più corti e può essere indispensabile prendere il manicotto apposta icon_wink.gif

ok,allora non mi resta che vedere come va col collettore del wr e regolarmi di conseguenza! GRAZIE MILLE!
alex col pj penso sia la stessa cosa.. comunque avevo visto in giro un pwk a 85€ se ti interessa! icon_smile.gif
 
14129813
14129813 Inviato: 14 Feb 2013 0:00
 

Ah ok perfetto grazie mille! 0509_up.gif beh un pwk non sarebbe male...poi 85€...vorrei solo sapere cosa comporta questo pj...ld9o dice essere molto reattivo e divertente...e queste sono caratteristiche adatte ad un motard...quindi penso vada benissimo...più che altro non capisco cosa intendi per murare...ovvero che proprio perdo parecchio allungo tipo 10-15km/h o che non riesco a tirare bene le marce che mura subito? eusa_think.gif
 
14130040
14130040 Inviato: 14 Feb 2013 8:57
 

allunga di meno, dopo un certo regime senti che il motore perde potenza e ti costringe a cambiare... non so quantificarlo in velocità massima perchè non avevo neanche il contakm icon_wink.gif
comunque mura rispetto ad un PWK o un PWM, rispetto all'originale allunga comunque di più icon_wink.gif
 
14130260
14130260 Inviato: 14 Feb 2013 10:34
 

No ma Alex 120 testa più basetta, ovvio, basetta e basta costerà (se gli si può dare un valore) si e no 20 euro..e poi sarebbe inutile solo la basetta.
 
14130307
14130307 Inviato: 14 Feb 2013 10:48
 

Puzzicanello ha scritto:
No ma Alex 120 testa più basetta, ovvio, basetta e basta costerà (se gli si può dare un valore) si e no 20 euro..e poi sarebbe inutile solo la basetta.

Ah ecco beh allora se siano su quel prezzo va bene 0509_up.gif
Ld90 ha scritto:
allunga di meno, dopo un certo regime senti che il motore perde potenza e ti costringe a cambiare... non so quantificarlo in velocità massima perchè non avevo neanche il contakm icon_wink.gif
comunque mura rispetto ad un PWK o un PWM, rispetto all'originale allunga comunque di più icon_wink.gif

Ah ok mura un po' di più ma comunque va di più che da originale...l'importante è quello... 0509_up.gif grazie !
 
14130332
14130332 Inviato: 14 Feb 2013 11:05
 

si ma HTM ti dà una testa molto più prestazionale dell'originale, io montando solo la loro testa ho guadagnato tantissimo sia sul cilindro originale che su quello del WR, ma anche sul CR250 e anche Alex131 sul suo CR125 (glie l'ho montata io) ha avuto grandissimi miglioramenti su tutto l'arco
 
14130561
14130561 Inviato: 14 Feb 2013 12:54
 

Beh ma sto kit da cosi tanta differenza?? icon_eek.gif
 
14130687
14130687 Inviato: 14 Feb 2013 14:06
 

già la loro testa sul cilindro originale fa molto, aumenta tutto, sia allungo che coppia, è una delle modifiche di cui sono stato più soddisfatto icon_wink.gif

il kit certo che cambia tanto, permette ai travasi di aprirsi completamente al PMI, quindi le prestazioni aumentano parecchio, si arriva quasi al livello del cilindro del WR 7t (che si differenzia dall'originale col kit per la fasatura dello scarico) icon_wink.gif
 
14131114
14131114 Inviato: 14 Feb 2013 17:05
 

Porca miseria!! icon_eek.gif icon_eek.gif santo cielo! Allora è ufficiale al 100%!!! Prendo subito sto kit testa e basetta htm! icon_eek.gif cavolo che bestia! Sicuramente allora con scarov, v force 3, kit htm e 38 andrà benissimo! 0509_up.gif molto più che da quando ce l'avevo tutta originale con scarov e basta?? eusa_drool.gif
 
14131447
14131447 Inviato: 14 Feb 2013 19:41
 

Ld90 ha scritto:
già la loro testa sul cilindro originale fa molto, aumenta tutto, sia allungo che coppia, è una delle modifiche di cui sono stato più soddisfatto icon_wink.gif

il kit certo che cambia tanto, permette ai travasi di aprirsi completamente al PMI, quindi le prestazioni aumentano parecchio, si arriva quasi al livello del cilindro del WR 7t (che si differenzia dall'originale col kit per la fasatura dello scarico) icon_wink.gif


Ma tu con "la testa HTM" non intendi quella del kit..quindi in qualsiasi caso alex se si prende il kit non ha la testa di cui stai parlando tu!

Esiste un kit per la fasatura dello scarico?
 
14131482
14131482 Inviato: 14 Feb 2013 19:54
 

Beh e cosa intende scusa?? penso che intenda proprio quella del kit!!
 
14131493
14131493 Inviato: 14 Feb 2013 19:58
 

la testa del Kit HTM è lo stesso tipo di testa che avevo io, solo che quella del kit viene incassata per adeguarsi alla basetta

HTM fa le teste con criterio, in maniera artiginale per ogni motore, non sono con le cupole tutte uguali come altre marche più industriali, nè cupole troncoconiche che sono facili da fare, ma non sono certo il massimo parlando di prestazioni, hanno una conformazione emisferica e vengono accuratamente calcolate per ogni motore, su tutti i motori su cui l'ho provata ci sono state grandi differenze e mi sono sempre trovato bene, infatti ora che la mia testa del 250 si è rovinata me ne sto subito facendo fare un'altra da loro 0509_up.gif


la fasatura dello scarico non può essere portata come il WR perchè lo scarico sul cilindro originale è pensato per lavorare senza basetta, se alzi il cilindro per alzare i travasi non puoi lasciare lo scarico come dovrebbe stare, questo non crea problemi, però crea una differenza di prestazioni tra il cilindro originale con la basetta e il cilindro del WR 7t che naturalmente ha i travasi scoperti e tutto alla giusta fasatura icon_wink.gif
 
14131501
14131501 Inviato: 14 Feb 2013 20:01
 

ma quindi tu quando hai ordinato la testa da htm gli hai semplicemente detto che l'avresti montata su un cilindro wr o gli hai dato delle direttive specifiche? icon_smile.gif
 
14131506
14131506 Inviato: 14 Feb 2013 20:03
 

gli ho detto che mi dovevano fare una testa per il cilindro del WR, poi hanno fatto loro, non ho certo le competenze per dare dei parametri per costruire una testa icon_asd.gif
 
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