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my husky 125 by alex
14125662
14125662 Inviato: 12 Feb 2013 15:55
 

Ok, se compreresti l'Husky gli metteresti forche da 45, impianto frenante, VForce, Scalvini, 38, cilindro WR e quant'altro.. Diventerebbe senza dubbio una bella moto, praticamente al pari delle Racing.
Ma a te serve davvero tutto questo?

Mi spiego meglio.. Se ho capito bene tu usi la moto per andare a scuola, per girare in città, per farci i giretti con gli amici, ecc.. Lo stesso identico uso che ne faccio io, un uso "integrale", non ci devo fare le gare ne nient'altro, quindi delle forche da 45, dell'impianto frenante professionale ecc.. non me ne faccio assolutamente niente! icon_asd.gif
Spesso noto che c'è questo "complesso di inferiorità" da parte dei possessori delle Street, e secondo me è sbagliatissimo, perchè non andrebbero quasi paragonate alle Racing!
Sono simili solo nell'aspetto, ma hanno fascie di clientela e di utilizzo molto diverse (almeno in teoria)!
Le forche da 40, il 28, i freni e tutto il resto dell'Husqvarna VANNO BENISSIMO per l'uso tipo che ne fa un sedicenne: scuola, oratorio, giretti con gli amici.

Succo del discorso:
Se prendi un'Husqvarna lasciala sè stessa, che comunque per il tuo uso va benissimo, d'altronde il 125 è una "moto palestra" secondo me
Se per sfizio prendi una Racing ok, ma non prendere assolutamente un'Husqvarna per farla diventare una Racing!
O almeno, non partire con quest'idea. Se durante il tuo percorso sentirai bisogno di una forcella più sostenuta (ne dubito) allora provvedi icon_wink.gif

Capito cosa voglio dire? Non devi sentirti inferiore perchè hai le forche da 40 o il carburatore da 28 icon_asd.gif
 
14125755
14125755 Inviato: 12 Feb 2013 16:27
 

Guarda hai ragione, ma quello che provo non è assolutamente un senso di inferiorità...anche perché non mi interessa andare in giro e dire "cavolo ho una moto che va come una racing"...non me ne frega proprio niente...per adesso il mio utilizzo è quello che hai elencato tu...ma comunque sia mi piacerebbe avere un bell'impianto frenante e delle forcelle decenti...l'husky che mi interessa ha già l'impianto davanti maggiorato, quindi sono apposto...magari più avanti se trovassi un'occasione, non vedo nulla di male nel mettere due Marzocchi shiver 45 icon_asd.gif il 34 poi lo metterei perché con testa e basetta htm direi che ci sta bene...poi con scarov e v force mi sembra perfetto...contando che Levo pure il miscelatore...secondo cosi sta moto sarebbe perfetta! 0509_up.gif vorrei solo sapere come sarebbe con questa ela, sia di prestazioni che di affidabilità...
 
14126451
14126451 Inviato: 12 Feb 2013 20:37
 

So che non ti senti inferiore, era un discorso più in generale icon_asd.gif
Comunque si, marmitta e kit HTM ci stanno icon_wink.gif Il 34 io lo lascerei perdere, così come il VForce, chi lo ha montato ne è rimasoto parecchio deluso.. Piuttosto cambia le lamelle!
E l'affidabilità non dovrebbe risentirne..

Per le forcelle.. Sinceramente: hai trovato il limite? Ti sei mai sentito insicuro con le forcelle attuali?
Se la risposta a queste domande è "No" non vedo perchè cambiarle icon_asd.gif
Poi ricorda, se vorrai un pò di "durezza" in più puoi cambiare olio con uno più viscoso, cambiare le molle all'interno, farle ritarare, preparare.. Insomma, ci sono molti step di miglioramento prima di arrivare alla soluzione radicale di cambiarle!
Radicale perchè costano, e anche perchè potrebbero essere necessari adattamenti e quant'altro.
 
14126473
14126473 Inviato: 12 Feb 2013 20:49
 

MoMbe ha scritto:
So che non ti senti inferiore, era un discorso più in generale icon_asd.gif
Comunque si, marmitta e kit HTM ci stanno icon_wink.gif Il 34 io lo lascerei perdere, così come il VForce, chi lo ha montato ne è rimasoto parecchio deluso.. Piuttosto cambia le lamelle!
E l'affidabilità non dovrebbe risentirne..

Per le forcelle.. Sinceramente: hai trovato il limite? Ti sei mai sentito insicuro con le forcelle attuali?
Se la risposta a queste domande è "No" non vedo perchè cambiarle icon_asd.gif
Poi ricorda, se vorrai un pò di "durezza" in più puoi cambiare olio con uno più viscoso, cambiare le molle all'interno, farle ritarare, preparare.. Insomma, ci sono molti step di miglioramento prima di arrivare alla soluzione radicale di cambiarle!
Radicale perchè costano, e anche perchè potrebbero essere necessari adattamenti e quant'altro.



A chi l'hai chiesto scusa? Ti manco io nel reportage icon_asd.gif

Altro che deluso... bassi corposi e più spinta!
Senza quello avrei la coppia ancora più alta, decisamente
Un'alternativa più che ottima è il boyseen!
A parer mio il pacco lamellare è da cambiare con una elaborazione sostenuta, se no quello di serie va più che bene 0509_up.gif
 
14126515
14126515 Inviato: 12 Feb 2013 21:05
 

tutta sta gente che dice che il vforce non cambia niente, ma voglio vedere chi l'ha davvero provato icon_rolleyes.gif
io sull'husqvarna l'ho avuto e cambia davvero tantissimo, regala una spinta in basso davvero notevole e allunga meglio dell'originale, per me è un ottima alternativa al cambio di carburatore, perchè già con il 28 originale la differenza è notevole ed è una delle modifiche più semplici icon_wink.gif
 
14126575
14126575 Inviato: 12 Feb 2013 21:18
 

Ma il bello che il v force ce l'ho qui sulla mia scrivania pagato nulla (in omaggio con la moto), quindi non vedo il motivo per il quale non possa montarlo...è un pezzo che vale 150-160€ (questi sono i prezzi che ho visto...) e non penso che faccia cosi schifo...poi a quanto pare ld90 ( a proposito, BENVENUTO SUL MIO TOPIC LD90 0509_welcome.gif ) e aleHSQ1 si sono trovati bene con questo pacco...quindi faccio che montarlo...grazie comunque a tutti! 0509_up.gif
E per il discorso del 34? Perché non dovrei montarlo? vendo il mio 38 e prendo il 34 o faccio prima a mettere il 38 stesso? eusa_think.gif
e qualcuno sa dirmi se vale la spesa il kit testa-basetta HTM? Ho usato la funzione cerva e dicono che liberi quasi del tutto i travasi e poi si ha un bel miglioramento...davvero cosi? Cosa cambia nello specifico?
Grazie a tutti icon_wink.gif


Comunque per le forcelle vedrò, per l'inizio durante la revisione che farò, metterò l'olio un po' più denso, perché ricordo che erano un po' troppo morbide...poi più avanti vedrò...se tiro su dei soldi faccio anche che cambiarle...ma è solo un forse e se accadrà sarà questa estate...
 
14126652
14126652 Inviato: 12 Feb 2013 21:38
 

grazie icon_asd.gif

secondo me non ha senso vendere un 38 per prendere un 34... il 38 è molto meglio, sia sul cilindro originale e soprattutto col kit basetta... e non credere che i consumi cambiano tanto tra 34 e 38, anzi cambiano poco già tra 28 e 38 icon_wink.gif

quelli che consumano in maniera esagerata sono quelli che girano con carburazioni grassissime, la moto non gli cammina (quindi dicono che il 38 non serve a niente) e i consumi sono spropositati icon_wink.gif
 
14126686
14126686 Inviato: 12 Feb 2013 21:49
 

Grazie a te! 0509_up.gif 0510_five.gif è un onore averti qui...il miglior preparatore di husky al mondo 0510_five.gif
a fantastico! Tanto meglio! Allora faccio prima a tenere il 38! Se poi dici che i consumi allora non aumentano di tanto allora direi che si può fare benissimo! 0509_up.gif
E non da comunque problemi no? Cioè, non sovradimensionato sul cilindro originale quindi? icon_wink.gif
 
14126740
14126740 Inviato: 12 Feb 2013 22:03
 

perchè dovrebbe essere sovradimensionato? il 38 è la misura giusta per un 125 tipo cross, il fatto che i travasi restino coperti come sul cilindro originale husqvarna costituisce una limitazione alla potenza massima, però il 38 lavora bene lo stesso... prima che uscisse la moda del kit basetta (si parla del 2008) quasi nessuno sapeva che i travasi restavano coperti e di quei pochi che lo sapevano ancora meno se ne facevano un problema... tutti montavano senza problemi sull'husqvarna carburatori da 38, vforce ecc e andavano tutti forte... adesso parli con gente che ha il 125 da 2 mesi e ti viene a dire che se non metti il kit basetta tutte le altre modifiche non rendono niente... eusa_wall.gif ma per piacere icon_rolleyes.gif
 
14126814
14126814 Inviato: 12 Feb 2013 22:28
 

Ah ecco...si beh certa gente dovrebbe tenere un po' la bocca chiusa...beh che un po' tutti abbiamo certe lacune in alcuni argomenti... icon_rolleyes.gif che il kit testa e basetta serva ok, ma anche se non lo metti non è che la moto non va...anche perché poi i travasi non si scoprono completamente... icon_wink.gif comunque allora direi che metto il mio bel 38 kehin PJ e penso di mettere anche il kit htm! icon_wink.gif se davvero rende come ho sentito allora lo monto e via 0509_up.gif per l'affidabilità come siano messi? eusa_think.gif
grazie mille 0509_up.gif
 
14126827
14126827 Inviato: 12 Feb 2013 22:33
 

l'affidabilità non cambia molto con queste modifiche, il pistone si consumerà un pò prima, ma niente di eccezionale icon_wink.gif
 
14126837
14126837 Inviato: 12 Feb 2013 22:37
 

Ah okk va beh 0509_up.gif penso di farli 10000 km con lo stesso pistone no? icon_wink.gif se ne faccio coso può andare benone!
E a proposito di pistone...cosa potrei mettere? Vertex, htm o originale? Io sarei per il vertex...se no c'è pure l'htm...però non ne so molto su quest'ultimo...
 
14126872
14126872 Inviato: 12 Feb 2013 22:51
 

i pistoni che ho preso da HTM sono sempre stati dei vertex icon_wink.gif
 
14126909
14126909 Inviato: 12 Feb 2013 23:14
 

Mah.. Io non dico che il VForce è scarso e rende uguale al normale, ma che cambiando le lamelle al normale si ottiene pressochè lo stesso risultato del VForce.. Poi se ce l'hai già ovviamente montalo, tanto meglio icon_asd.gif

Ld90 ha scritto:
tutta sta gente che dice che il vforce non cambia niente, ma voglio vedere chi l'ha davvero provato icon_rolleyes.gif

E a titolo informativo.. Solitamente ho l'abitudine di parlare di cose che conosco, e quando non lo faccio specifico. In questo caso, ho provato sia una moto con il normale con lamelle cambiate che con il VForce, quindi posso dare la mia opinione icon_rolleyes.gif
 
14126913
14126913 Inviato: 12 Feb 2013 23:17
 

io ho avuto sia le lamelle da 0.3mm che il vforce e non è per niente la stessa cosa... il vofrce ha una superficie di apertura praticamente doppia rispetto al pacco lamellare originale, oltre che avere una fluidodinamica nettamente migliore grazie ai guidaflussi interni... i motivi per cui qualcuno non sente i miglioramenti delle modifiche che fa possono essere molti e tutti associabili a scarsa manutenzione e cura del motore icon_wink.gif
 
14127043
14127043 Inviato: 13 Feb 2013 0:15
 

Ld90 ha scritto:
io ho avuto sia le lamelle da 0.3mm che il vforce e non è per niente la stessa cosa... il vofrce ha una superficie di apertura praticamente doppia rispetto al pacco lamellare originale, oltre che avere una fluidodinamica nettamente migliore grazie ai guidaflussi interni... i motivi per cui qualcuno non sente i miglioramenti delle modifiche che fa possono essere molti e tutti associabili a scarsa manutenzione e cura del motore icon_wink.gif


Probabile anche questo.. Ne sai di sicuro più di me icon_asd.gif
 
14127047
14127047 Inviato: 13 Feb 2013 0:18
 

Ld90 ha scritto:
i pistoni che ho preso da HTM sono sempre stati dei vertex icon_wink.gif

Ah ok perfetto grazie! Allora lo prendo direttamente li! 0509_up.gif perché ho visto sti pistone per husqvarna 125 fatti da htm graffitati o una cosa del genere... eusa_think.gif boh va beh, comunque ti ringrazio molto! Mi hai chiarito un casino le idee! 0509_up.gif
Per il v force comunque, mombe magari hai provato una moto col v force che era stata tenuta un po' più male e quindi non sentivi la differenza...come dice ld, dipende molto da come sono state utilizzate...quindi possibile che tu non abbia sentito differenze...però io, dato che sulla scrivania che prende polvere, lo monto! 0509_up.gif se poi davvero rende come dice ld90 eusa_drool.gif
Comunque allora farò cosi :
-kehin PJ 38 (con manicotto del wr giusto?)
-scarov
-v force 3
-pistone vertex (da htm..prezzo??)
-kit testa e basetta htm (prezzo?)
Sul sito htm i prezzi non li trovo icon_eek.gif bisognerebbe contattarli...ma qualcuno sa indicarmi il prezzo più o meno?
E della "ela" cosa dite? aggiungere qualcosa? Modifiche? Altro? Ditemi tutto! 0509_up.gif
grazie mille! icon_wink.gif
 
14127381
14127381 Inviato: 13 Feb 2013 10:26
 

Già così diventerebbe una belva non da poco..
Il VForce se ce l'hai già mettilo assolutamente icon_asd.gif
Volevo solo dirti che io non spenderei 150€ per il pacco, ma visto che ce l'hai già il problema non si pone icon_asd.gif
 
14127612
14127612 Inviato: 13 Feb 2013 11:51
 

i pistoni vertex grafitati (che vuol dire che hanno un riporto di grafite sul mantello per ridurre l'attrito e i tempi di rodaggio) costano sui 120€, ma che senso ha cambiare pistone se il tuo è ancora buono?
guarda che husqvarna di serie monta pistoni vertex monofascia icon_wink.gif

il kit basetta non so quanto costa, ma già solo la testa mi pare stia sui 150€, quindi con la basetta e le guarnizioni si arriva sui 200 o qualcosa di più eusa_think.gif
 
14127651
14127651 Inviato: 13 Feb 2013 12:02
 

Non trovo piú la mail che avevo mandato ad htm per il prezzo del kit.. Comunque dovrebbe essere sui 140 euro e 25 in più per la testa anodizzata...
Edit : il kit costa 145 euro, il pistone io ho preso un vertex grafitato e l'ho pagato 110 euro, per mettere il 38 ti serve collettore e manicotto... Il collettore da htm viene 45 euro
 
14127734
14127734 Inviato: 13 Feb 2013 12:34
 

ma allora il manicotto è necessario per il 38? icon_smile.gif
 
14127790
14127790 Inviato: 13 Feb 2013 13:05
 

Penso di si eusa_think.gif perchè i keihin e i mikuni sono più corti rispetto ai dell'orto e quindi il manicotto non arriva al carburatore... icon_confused.gif
Per il kit testa e basetta c'è anche questo io volevo prenderlo questa estate Link a pagina di Nrteam.it
qui ci sono altre foto e anche il test al banco... Progetto testa scomponibile
 
14128724
14128724 Inviato: 13 Feb 2013 18:04
 

MoMbe ha scritto:
Già così diventerebbe una belva non da poco..
Il VForce se ce l'hai già mettilo assolutamente icon_asd.gif
Volevo solo dirti che io non spenderei 150€ per il pacco, ma visto che ce l'hai già il problema non si pone icon_asd.gif

Beh se diventasse una bella belva sarei parecchio contento 0509_up.gif il v force lo monto di sicuro!
Dany-_- ha scritto:
Non trovo piú la mail che avevo mandato ad htm per il prezzo del kit.. Comunque dovrebbe essere sui 140 euro e 25 in più per la testa anodizzata...
Edit : il kit costa 145 euro, il pistone io ho preso un vertex grafitato e l'ho pagato 110 euro, per mettere il 38 ti serve collettore e manicotto... Il collettore da htm viene 45 euro
Ld90 ha scritto:
i pistoni vertex grafitati (che vuol dire che hanno un riporto di grafite sul mantello per ridurre l'attrito e i tempi di rodaggio) costano sui 120€, ma che senso ha cambiare pistone se il tuo è ancora buono?
guarda che husqvarna di serie monta pistoni vertex monofascia icon_wink.gif

il pistone devo cambiarlo perché quello che avevo sulla mia aveva molti più km di quanto dichiarato, per il genio che me l'ha venduta è andato in giro per un sacco di tempo con il cruscotto e la centralina andati e di km effettivi ne ha di più...poi non penso che l'assicurazione mi lasci smontare tutta la moto...prendo giusto il mono del 610 e qualche pezzo ancora... 0509_down.gif però va bene cosi, cambio pistone e ne metto uno vertex di htm graffitato che mi ispira parecchio! 0509_up.gif ah quindi il collettor che ha htm va bene per adattare il 38 kehin alla mia futura moto? Allora faccio che ordinare li anche quello! Perfetto! 0509_up.gif comunque grazie per i prezzi! Se ci aggiriamo intorno a quel prezzo direi che va benone! Ho circa 500-600 € da spendere per mettere a posto la meccanica e revisionarla a dovere! icon_wink.gif quindi alla ela che ho elencato non va aggiunto niente? Va benone cosi? Se diventa una bella bestiola sarei molto soddisfatto e contento...poi mi dedico alla estetica... 0509_up.gif
Dany-_- ha scritto:
Penso di si eusa_think.gif perchè i keihin e i mikuni sono più corti rispetto ai dell'orto e quindi il manicotto non arriva al carburatore... icon_confused.gif
Per il kit testa e basetta c'è anche questo io volevo prenderlo questa estate Link a pagina di Nrteam.it
qui ci sono altre foto e anche il test al banco... Progetto testa scomponibile

Grazie! Bello sto kit nrteam! Ma qualcuno sa dovrei potrei trovare una prova a banco del kit htm? Perché se sto nrteam è cosi potente prendo quello 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
Grazie a tutti!
 
14128849
14128849 Inviato: 13 Feb 2013 18:45
 

io so che nrteam è specializzato sul rotax...
 
14128885
14128885 Inviato: 13 Feb 2013 18:55
 

Infatti...lo credevo anche io...ma ho visto la prova banco dell'husky 2007 con il loro kit e scalcini...sfiora i 30 cavalli...l'htm quando da? eusa_think.gif
 
14128933
14128933 Inviato: 13 Feb 2013 19:07
 

Dany-_- ha scritto:
Penso di si eusa_think.gif perchè i keihin e i mikuni sono più corti rispetto ai dell'orto e quindi il manicotto non arriva al carburatore... icon_confused.gif
Per il kit testa e basetta c'è anche questo io volevo prenderlo questa estate Link a pagina di Nrteam.it
qui ci sono altre foto e anche il test al banco... Progetto testa scomponibile


Quello di nrteam è molto più figo (esteticamente) e credo anche meglio rifinito di quello htm, ma guarda il prezzo icon_rolleyes.gif
Da quel che so il kit htm costa 120 eurozzi, oggi sono andato a chiedere ad un conce husqvarna qua vicino a casa mia e con 120 compri kit e te lo montano pure..

Ah tra l'altro io sapevo (l'ho letto in giro eh!) che per avere una sorta di v-force basterebbe spessorare quello originale che dicono essere abbastanza buono
 
14128941
14128941 Inviato: 13 Feb 2013 19:09
 

Ah beh allora prendo sto kit htm e via...chiederò magari anche io al mio conce husqvarna...se poi rende davvero sto kit htm allora va benissimo! 0509_up.gif mi piacerebbe vedere solo una prova a banco!
 
14129000
14129000 Inviato: 13 Feb 2013 19:24
 
 
14129080
14129080 Inviato: 13 Feb 2013 19:49
 

Puzzicanello ha scritto:
Quello di nrteam è molto più figo (esteticamente) e credo anche meglio rifinito di quello htm, ma guarda il prezzo icon_rolleyes.gif
Da quel che so il kit htm costa 120 eurozzi, oggi sono andato a chiedere ad un conce husqvarna qua vicino a casa mia e con 120 compri kit e te lo montano pure..

Ah tra l'altro io sapevo (l'ho letto in giro eh!) che per avere una sorta di v-force basterebbe spessorare quello originale che dicono essere abbastanza buono

Il kit htm costa anzi costava 145 euro quest'estate e ladri come sono quelli di htm ora sarà sicuro a 150...
Figurati 120 euro montato 0509_si_picchiano.gif
Gli spessori si mettono nel V force 0510_amici.gif ... Tra originale e V Force III c'è un abissso spessorando il pacco lamellare aumento un po' la volumetrica nei carter e distanzi le lamelle dalle pareti aumenti l'allungo tutto qui...

Ultima modifica di Dany-_- il 13 Feb 2013 19:54, modificato 1 volta in totale
 
14129085
14129085 Inviato: 13 Feb 2013 19:50
 

Ma guarda che fino a che non attuo il progetto ( che nessuno sa icon_asd.gif ), monto in parte l'elaborazione che vuoi fare tu (eccetto il 38): HGS, V-Force 3, 34 vhsb (va bhe) e testa e basetta 0509_up.gif
Gira davvero bene 0509_up.gif
Purtroppo giro grasso da quando è ripo (4000 km) magari è per questo che sputa a non finire
Comunque in prima vera ricarburo icon_smile.gif
Ribadisco gira davvero bene
 
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