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my husky 125 by alex
14119993
14119993 Inviato: 10 Feb 2013 11:32
 



Allora, Ch Racing è il famoso e conosciuto Team Azzalin, con oro vai sul sicuro, un mio amico ha comprato un WR preparato da loro che è un cannone!
Però a 240 compri solo il cilindro, no valvole, no guarnizioni, no pistone icon_wink.gif

Il primo link di ThePusher è di un ragazzo che conosco, se hai bisogno di info in più scrivimi in MP che ti do i dettagli 0509_up.gif
 
14120044
14120044 Inviato: 10 Feb 2013 12:07
 

Ah ecco ma quindi non è un semplice ragazzo che ha dei pezzi e li vende...uno che proprio procura i pezzi e li mette a disposizione degli altri giusto? 0509_up.gif e comunque mi consigliate il 5t o il 7t? 0509_up.gif grazie!
 
14120075
14120075 Inviato: 10 Feb 2013 12:20
 

Alex_96 ha scritto:
Ah ecco ma quindi non è un semplice ragazzo che ha dei pezzi e li vende...uno che proprio procura i pezzi e li mette a disposizione degli altri giusto? 0509_up.gif e comunque mi consigliate il 5t o il 7t? 0509_up.gif grazie!

Sisi esatto 0509_up.gif

Io ti dico, i 5t nuovi sono davvero spettacolari e ci sono 2 fasce di opinioni, un pò come le acque separate da mosè icon_asd.gif
Chi sostiene che il 5t sia più rognoso (giusto per il cross) e abbia dei bassi più influenti (anche ciò giusto per il cross) e chi sostiene che il 5t dia tutto in alto
A parer mio, e a sentire il parere di gente con esperienza, la prima fascia di pensiero icon_asd.gif è quella "giusta"

Detto ciò, spero di non avere detto una cagata terribile, nel cross non servono mica i bassi? C'è una parte del cervello però che mi dice che servono gli altri icon_asd.gif
Sono poco informato a riguardo, non saprei se bassi o alti icon_asd.gif


EDIT: ad ogni modo io sono pro 5t, è un po più dispendioso, ma stando a ciò che mi han detto persone come Ld, informate e con esperienza, il 5t è più dispendioso ma ha un erogazione "miglire" che rendo meglio a tutti i regimi, quindi più piena
Questo è ciò che so e ciò che penso, se sbaglio per piacere correggetemi icon_smile.gif

Spero di averti consigliato bene e in modo corretto 0509_up.gif
 
14120132
14120132 Inviato: 10 Feb 2013 12:55
 

no il 5t è più vuoto sotto del 7t,ma ha un allungo mooolto più significativo! ma quindi quello del primo link vende anche il 7t? perchè non mi sono nemmeno informato.. icon_smile.gif
 
14120144
14120144 Inviato: 10 Feb 2013 12:58
 

dannytenaglia ha scritto:
no il 5t è più vuoto sotto del 7t,ma ha un allungo mooolto più significativo! ma quindi quello del primo link vende anche il 7t? perchè non mi sono nemmeno informato.. icon_smile.gif


Sisi, ne sei sicuro, a me è sempre stato detto il contrario
 
14120163
14120163 Inviato: 10 Feb 2013 13:12
 
 
14120189
14120189 Inviato: 10 Feb 2013 13:24
 

dannytenaglia ha scritto:
Husqvarna SMR 125 di Ld90 [foto finali pag 20]
vai al 9° post o a pag 3 al post 17! icon_smile.gif


Sisi la conosco la moto di Ld 0509_up.gif

Ti dirò che nel 2008 il 5t non c'era ancora, o forse è uscito proprio quell'anno
Quindi bho, ricerco un po tra gli MP ma anche lo stesso Ld mi disse che 5t ha un erogazione più bassa icon_smile.gif
 
14120217
14120217 Inviato: 10 Feb 2013 13:34
 

AleHSQ1 ha scritto:
dannytenaglia ha scritto:
Husqvarna SMR 125 di Ld90 [foto finali pag 20]
vai al 9° post o a pag 3 al post 17! icon_smile.gif


Sisi la conosco la moto di Ld 0509_up.gif

Ti dirò che nel 2008 il 5t non c'era ancora, o forse è uscito proprio quell'anno
Quindi bho, ricerco un po tra gli MP ma anche lo stesso Ld mi disse che 5t ha un erogazione più bassa icon_smile.gif

bhe se è come dici tu,tanto meglio! anche perchè io sto aspettando proprio il 5t! se trovi tra gli mp ragguaglia! icon_smile.gif
 
14120218
14120218 Inviato: 10 Feb 2013 13:34
 

AleHSQ1 ha scritto:
Sisi, ne sei sicuro, a me è sempre stato detto il contrario


Anch'io ho sempre saputo che 7t è più lineare e ha meno allungo e 5t quando apre ti da una botta paura ed ha maggiore allungo.

Ch racing come ti han già detto è affidabile..

E sì, puoi tranquillamente guidare una moto viola!
 
14120226
14120226 Inviato: 10 Feb 2013 13:37
 

"probabilmente ad oggi prenderei il 5... è un pò più vuoto sotto, ma con un vforce e la testa HTM lo riempi e in alto ci guadagni icon_wink.gif "

Mi ricordavo male, ho fatto copia e incolla, va bhe io effettivamente ho v-force e HGS, quindi sarebbe equilibrato 0509_up.gif
 
14121530
14121530 Inviato: 11 Feb 2013 1:04
 

Ah ho capito...grazie mille davvero a tutti ragazzi! 0509_up.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque a sto punto prenderei il 5t...tanto con 350€ lo compro con già tutte le cose cose comprese no? Ovvero valvole, guarnizioni ecc...dico bene??
E intanto io lo metterei con 38 kehin, v force 3 e scalvini...dite che con questi pezzi viaggia bene? Si riempe abbastanza o mi da pochi bassi? Perché i bassi che aveva la mia husqvarna con la scalvini (che è tutta alti e che addirittura dicono che svuoti ai bassi) erano belli e abbatanza corposi...dite che ne avrò più o meno cosi? E poi se allunga davvero tanto e se quando entra spinge forte, allora penso che con la scalvini e il 38 possa andare benissimo...cosa ne dite? 0509_up.gif
P.s: per il 38 devo comprare un collettore se non sbaglio...ho visto che posso prenderlo benissimo a 30-40€ in giro icon_wink.gif
Grazie a tutti 0509_up.gif (cercate di rispondere un po' a tutto grazie 0510_inchino.gif )
 
14121943
14121943 Inviato: 11 Feb 2013 10:59
 

Per mettere il 38 devi comprare due collettori. Il primo che collega carburatore-blocco; il secondo (che si chiama manicotto) che collega airbox-carburatore. Il primo si trova usato su subito a prezzi ragionevoli, il secondo ti consiglio di comopralo dal concessionario perchè non costa tantissimo.

N.B per mettere il v-force 3 devi comprare il collettore senza guidaflussi.
 
14121981
14121981 Inviato: 11 Feb 2013 11:12
 

Ah ok perfetto! Grazie 0509_up.gif chiaro e preciso! Però ragazzi sto cilindro del wr, è un cilindro di un 125 2t racing...quindi, togliendo la manutenzione che sarà come una racing, se lo comprassi e lo mettessi su un'husky del 2003-2004 con circa 20000 km mi sa che andrebbero cambiati pure albero e Biella... eusa_wall.gif cosi non ci siamo...non rientro nel budget poi...
 
14121984
14121984 Inviato: 11 Feb 2013 11:13
 

Il manicotto non è necessario 0509_up.gif dipende dal carburatore
 
14122032
14122032 Inviato: 11 Feb 2013 11:26
 

Beh.. Far entrare un 38 nel manicotto del 28 la vedo dura icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14122040
14122040 Inviato: 11 Feb 2013 11:28
 

Eh infatti icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
Comunque rispondete a quello che ho scritto prima...
 
14122187
14122187 Inviato: 11 Feb 2013 12:16
 

ThePusher ha scritto:
Beh.. Far entrare un 38 nel manicotto del 28 la vedo dura icon_asd.gif icon_asd.gif


Influisce solo sull'ingresso dell'aria, col manicotto originale ho il 34 0509_up.gif
 
14122461
14122461 Inviato: 11 Feb 2013 13:42
 

ehi alex ma quando hai fatto l'incidente non ti hanno detto niente per il ripo e l'elaborazione? xD comunque molto bella!
 
14123411
14123411 Inviato: 11 Feb 2013 18:34
 

ecco su questa storia del manicotto sarei curioso di sentire il parere di LD... io non l 'ho ancora preso.. icon_smile.gif
 
14123504
14123504 Inviato: 11 Feb 2013 19:09
 

AleHSQ1 ha scritto:
ThePusher ha scritto:
Beh.. Far entrare un 38 nel manicotto del 28 la vedo dura icon_asd.gif icon_asd.gif


Influisce solo sull'ingresso dell'aria, col manicotto originale ho il 34 0509_up.gif

Ah ecco! Bene 0509_up.gif
ziowilly ha scritto:
ehi alex ma quando hai fatto l'incidente non ti hanno detto niente per il ripo e l'elaborazione? xD comunque molto bella!

a quanto pare il perito dell'assicurazione non ci ha fatto caso! Memo male 0509_si_picchiano.gif boh forse perché non sa cos'è la scarov! 0509_si_picchiano.gif
Comunque nella tua frase manca una cosa..il verbo...era molto bella! 0509_down.gif 0510_sad.gif e non lo sarà più 0510_sad.gif
dannytenaglia ha scritto:
ecco su questa storia del manicotto sarei curioso di sentire il parere di LD... io non l 'ho ancora preso.. icon_smile.gif

Se ld90 si decidesse una buona volta a venire sul mio topic 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif l'ho visto solo quando me l'ha chiuso icon_xd_2.gif
Comunque ragazzi mi serve che riapondiate a ciò...
Alex_96 ha scritto:
Ah ok perfetto! Grazie 0509_up.gif chiaro e preciso! Però ragazzi sto cilindro del wr, è un cilindro di un 125 2t racing...quindi, togliendo la manutenzione che sarà come una racing, se lo comprassi e lo mettessi su un'husky del 2003-2004 con circa 20000 km mi sa che andrebbero cambiati pure albero e Biella... eusa_wall.gif cosi non ci siamo...non rientro nel budget poi...

Per favore, grazie 0510_inchino.gif perché se devo cambiare tutto..il progetto del cilindro del wr salta...anche perché diventerebbe una racing...e a me, per il mio utilizzo, la manutenzione di una racing non piace molto 0509_si_picchiano.gif però solo per ora...poi questa estate quando farò un lavoretto, Tiro su un po' di soldi e magari metto il cilindro del wr e cambio forcella...se no passo al secondo progettino...oppure faccio prima a prendere una racing direttamente e faccio prima...che di ciclistica è già apposto 0509_up.gif però cominciate a dirmi se posso tenere albero e balle varie con il cilindro del wr e se si può ci penso seriamente a metterlo...
 
14123525
14123525 Inviato: 11 Feb 2013 19:14
 

il wr monta lo stesso,quindi sopporta tranquillamente icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14123608
14123608 Inviato: 11 Feb 2013 19:38
 

Lascia stare biella e albero, per la manutenzione non ci sono problemi, i problemi sono i consumi, diventano davvero alti, con il 38 poi... si parla di 8 km/l
 
14123629
14123629 Inviato: 11 Feb 2013 19:46
 

ah ok grazie..Quindi dite che se anche ci sono stati fatti 20000km va bene lo stesso? eusa_think.gif
 
14123977
14123977 Inviato: 11 Feb 2013 22:14
 

Alex_96 ha scritto:
ah ok grazie..Quindi dite che se anche ci sono stati fatti 20000km va bene lo stesso? eusa_think.gif


Io almeno una controllata gliela darei.. 20000 so' tanti anche per una Street ed è un attimo trovarsi brutte sorprese icon_smile.gif

Comunque si, se metti i pezzi che hai elencato fai diventare l'Husqvarna una Racing a tutti gli effetti, quindi devi fargli la dovuta manutenzione (con cambi pistone e tutto il resto)..
E come sai, una moto non è Racing solo perchè ha più CV, ma perchè è più raffinata in ogni sua parte, ciclistica in primis!
Quindi tu andandoti a elaborare l'Husqvarna ti becchi il grande "difetto" delle Racing, i consumi, ma resteresti anche con il grande difetto delle Street, la ciclistica non proprio al top icon_asd.gif

Visto che ne hai la possibilità prendi direttamente una Racing usata, la fai revisionare e... BraaaAAAAAPP!
 
14124006
14124006 Inviato: 11 Feb 2013 22:21
 

MoMbe ha scritto:
Io almeno una controllata gliela darei.. 20000 so' tanti anche per una Street ed è un attimo trovarsi brutte sorprese icon_smile.gif

Comunque si, se metti i pezzi che hai elencato fai diventare l'Husqvarna una Racing a tutti gli effetti, quindi devi fargli la dovuta manutenzione (con cambi pistone e tutto il resto)..
E come sai, una moto non è Racing solo perchè ha più CV, ma perchè è più raffinata in ogni sua parte, ciclistica in primis!
Quindi tu andandoti a elaborare l'Husqvarna ti becchi il grande "difetto" delle Racing, i consumi, ma resteresti anche con il grande difetto delle Street, la ciclistica non proprio al top icon_asd.gif

Visto che ne hai la possibilità prendi direttamente una Racing usata, la fai revisionare e... BraaaAAAAAPP!

in effetti,come ho gia detto,il gioco non vale la candela... io l'ho fatto ma perchè sono un romanticone.. e ci ho speso un sacco.. icon_smile.gif
 
14124008
14124008 Inviato: 11 Feb 2013 22:22
 

MoMbe ha scritto:
Io almeno una controllata gliela darei.. 20000 so' tanti anche per una Street ed è un attimo trovarsi brutte sorprese icon_smile.gif

Comunque si, se metti i pezzi che hai elencato fai diventare l'Husqvarna una Racing a tutti gli effetti, quindi devi fargli la dovuta manutenzione (con cambi pistone e tutto il resto)..
E come sai, una moto non è Racing solo perchè ha più CV, ma perchè è più raffinata in ogni sua parte, ciclistica in primis!
Quindi tu andandoti a elaborare l'Husqvarna ti becchi il grande "difetto" delle Racing, i consumi, ma resteresti anche con il grande difetto delle Street, la ciclistica non proprio al top icon_asd.gif

Visto che ne hai la possibilità prendi direttamente una Racing usata, la fai revisionare e... BraaaAAAAAPP!


non fa una piega! 0509_up.gif
 
14124025
14124025 Inviato: 11 Feb 2013 22:27
 

dannytenaglia ha scritto:
in effetti,come ho gia detto,il gioco non vale la candela... io l'ho fatto ma perchè sono un romanticone.. e ci ho speso un sacco.. icon_smile.gif


La pensiamo allo stesso medo 0509_up.gif

Per quanto riguarda la cilcistica, al prossimo 510 che vedo gli rubo l'impianto frenante icon_asd.gif
 
14124310
14124310 Inviato: 12 Feb 2013 0:38
 

Fossi sul topic di un altro quotorei alla grande i vostri discorsi...solo che...boh sarà perché mi sono affezionato all'husqvarna...non so...quella moto, anche se in due settimane, mi ha fatto sentirei benissimo...l'impostazione di guida...l'altezza...mi sentivo stra bene...un Dio sceso in terra...e sarà anche perché quella moto mi ha salvato la vita...ma chi me lo fa fare? Prendo un cr o un kl a 1500-1700€ e lo risistemo bene a dovere...coso però non ho due Marzocchi rovesciate da 41...ma due kayaba da 48 nel caso del kl...più pinza ad attacco radiale con disco da 320 mm a Margherita (braking mi pare)...poi magari stato sbagliando qualche dettaglio tecnico, ma comunque sia è cosi...potrei però, come gia detto, prendermi un'husqvarna da 1200€ (come quella che ho visto e che ha anche l'impianto frenante anteriore maggiorato...) poi posso chiedere ad un mio amico meccanico di procurarmi delle belle forcelle e via...se contiamo 500€ per cilindro con montaggio e altre cose (è un meccanico che me la farebbe nel suo garage come se fosse una sua moto...quindi pagherei meno per tutto...)...poi un paio di forcelle decenti come le Marzocchi shiver 45 che siano sui 300-400 e via...mettiamo che con 1000 € circa riesco a fare la parte ciclistica e meccanica e direi che sono a posto...poi l'estetica vabbe, la faccio in un secondo momento...così avrei una moto che è quasi una racing...più che altro ragazzi, contate che a ne dispiacerebbe vendere tutti i pezzi che ho dell'husky...anche per quello che voglio comprarla...dai cavolo...monto tutti i pezzi che ho e sono praticamente apposto...se no...posso cercare di venderli tutti e con quei soldi (aggiunti a quelli della rottamazione della mia) posso prendermi una racing usata e farla nuova sia di motore che di estetica...sarebbe più conveniente...potrei fare cosi...sennò ecco che entrano i gioco di nuovo i miei mille pensieri e seghe mentali...prendi sempre quell'husky da 1200€ con impianto frenante maggiorato...e
-scarov che ho già
-sile corto che ho già
-vendo il 38 e prendo un 34 (quanto costa quest'ultimo usato più o meno?)
-v force 3 che ho gia
-testa e basetta htm
-pistone vertex
E magari qualcosina che potreste dirmi di aggiungere voi...
Ma coso le prestazioni come saranno? Affidabilità? Insomma, il gioco vale la candela?
Conviene fare una ela del genere? Che mi dite?
E poi con questa ela risparmierei dei soldi dai quali possono uscirci delle forcelle decenti (shiver 45) e delle belle modifiche estetiche...e cosi non penso sia male!
Cercate di rispondere un po' a tutto grazie..
Comunque ragazzi io vi chiedo ancora una volta scusa...è vero che voi potreste non rispondere più e lasciare prendere me e le mie seghe mentali...ma sono indecissimo sul da farsi...vorrei che con i soldi dell'assicurazione esca una bella moto...e io sono sempre indeciso... 0510_inchino.gif scusatemi.. 0510_inchino.gif e grazie ancora per il vostro preziosissimo aiuto! 0510_inchino.gif
In conclusione ci sono due cose che posso fare :
Vendita pezzi husqvarna icon_arrow.gif racing a poco che farò a nuovo (però per il mio utilizzo non so quanto possa andare bene...anche se la moto non la userò tantissimo come facevo prima...quindi volendo si può fare)
OPPURE
Tengo i pezzi che ho della mia husky icon_arrow.gif husky a poco che farò a nuovo con la ela che ho elencato...
Grazie ancora tutti! 0510_inchino.gif 0509_up.gif
 
14124700
14124700 Inviato: 12 Feb 2013 10:35
 

Guarda, so cosa vuol dire affezionarsi ad una moto, volerla rifare tutta per conto tuo (che poi per me la parte più bella sarebbe montare i pezzi, non capisco perchè tu voglia farlo fare a qualcuno), gasarsi per avere una moto diversa dalle altre..
Ma se ne hai la possibilità, prendi una racing, saresti a posto di ciclistica e motore, al massimo gli fai dare una controllata a tutto e sei a posto.
Tanto l'husky ha già di suo un affidabilità del c***o, se poi vai a modificarla ciao!
Adesso so che non vuol dire niente (o quasi) ma sai quanto è fastidioso avere un amico che alla prima spedivellata gli parte il k e io devo smadonnare per far partire sta c***o di moto?
Per me ti conviene la racing, poi fai quel che vuoi.
E scusa se non ti ho risposto a tutte le domande ma ne fai millemila icon_asd.gif

Ah, il 34 costa sull'ottantina usato
 
14125017
14125017 Inviato: 12 Feb 2013 12:18
 

No ma va tranquillo, sono io che faccio troppe domande icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_inchino.gif comunque la vorrei dare in mano a qualcuno perché io non ho proprio tempo di mettermi a smontare interamente tutta una moto, senza contare che non ho nemmeno un attrezzo e non ho spazio per farlo in santa pace a casa mia..quindi faccio prima a portarla da un meccanico che conosco...non posso aspettare fino a questa estate per trovare il tempo di smontarla e montarla tutta...e se devo montare il cilindro set wr, faccio prima e prendo una racing...se no pensavo di fare quella elaborazione con testa e basetta htm...però dite che perde tanta affidabilità cosi? eusa_think.gif
 
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