Dario sai che ti dico? Che c'hai ragione! Pure io sono uno studente squattrinato con la moto vecchiotta quindi capisco cosa provi!
Tornando in tema i carburatori sono, da una parte, bellissimi ed affascinanti ma se non messi a punto come si deve danno continuamente rogne su rogne come nel tuo caso.
In primis, se vuoi fare il meccanico, comincia dalle basi: per esempio ora che hai problemi di carburazione prova a darti una letta in giro per il web e wikipedia per capire un po' la carburazione. E come dice vorongren
Citazione:
per alcune info ed approfondimenti sulle Ducati (e solo su di loro) puoi leggerti questo sito. Non vorrei fare pubblicità, ma rispondere almeno in parte alla tua domanda:
Link a pagina di Desmodromico.com
Ti ripeto: controlla le candele e guarda in che stato sono, sia a freddo che a caldo. E guarda che la loro gradazione termica sia adeguata! Il meccanico ha solamente sistemato la carburazione oppure ha fatto qualcos'altro? La moto è tutta originale??
Citazione:
il rumore che sembra un trattore? Mi viene il dubbio che ti stia andando a un solo cilindro!
se fosse così avrebbe un cilindro freddo durante la marcia!