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Problema perdita liquido INSPIEGABILE
Messaggio Inviato: 24 Gen 2013 19:48
Oggetto: Problema perdita liquido INSPIEGABILE
 

buona sera a tutti, ho una domanda per voi. Da quanto sembra lo scooter mi perde liquido refrigerante dalla marmitta, non gocce.... FIUMI!! quando la moto è fredda e non so il perchè lo scooter rimane accesa e cosa ancora più insolita è che se vado in giro la moto va tranquilla eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif . poi quando la moto si è scaldata e rimetto il liquido non lo perde più!!!! ho un'aerox malossi team 6t e marmitta malossi for race only... non so più che fare!!

Ultima modifica di 95kiko95 il 24 Gen 2013 19:51, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2013 19:51
 

scooter non moto..sono 2 cose diverse...questa perdita avviene solamente dalla marmitta? sicuro al 100% che sia liquido refrigerante? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2013 19:54
 

Quoto Dallo, è uno scooter, mi spiace ribadirlo ogni volta ma mi girano sempre le scatoline quando sento che li chiamate "moto".

Le cause potrebbero essere:

Serbatoio liquido pieno
Pressione del liquido alta
Guarnizione coperchio serbatoio liquido andata (plausibile)
Serbatoio liquido danneggiato (plausibile)
Tubo del liquido danneggiato o non ben allacciato (plausibile).

Inoltre ti sconsiglio di riempire il serbatoio del liquido o anche solo aprirlo a motore caldo.
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2013 21:41
 

Quoto saso
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2013 21:40
 

a ops non ci ho proprio fatto caso. comunque si perde solo dalla marmitta ed è liquido refrigerante perche si sente dall'odore e quando avevo provato con il liquido refrigerante blu usciva liquido blu. si la vaschetta la riempio sempre fino all'orlo ma non mi ha mai dato sto problema, magari mi succedeva di bruciare le guarnizioni della testa ma così facendo lo scooter si spegneva non rimaneva acceso ed è questo che non capisco. e vorrei capire perchè a freddo perde e a caldo invece no...
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2013 22:26
 

pensaci bene....se uscisse dalla marmita....dovresti avere la marmitta stessa piena di acqua....conseguentemente il motore pieno di liquido....fallo partire un motore con la camera piena di acqua.....
è molto più probabile che si tratti di un trafilaggio dalla testa..magari la guarnizione esterna che non tiene bene a freddo ma con la dilatazione termica magari si schiaccia un pò di più riuscendo a fare tenuta....controlla meglio il contorno della testa...dovresti trovare bagnato anche lì oltre che nella zona della marmitta (dove sicuramente li l'acqua ci arriva per gravità)
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2013 20:59
 

Lorivo90 ha scritto:
pensaci bene....se uscisse dalla marmita....dovresti avere la marmitta stessa piena di acqua....conseguentemente il motore pieno di liquido....fallo partire un motore con la camera piena di acqua.....
è molto più probabile che si tratti di un trafilaggio dalla testa..magari la guarnizione esterna che non tiene bene a freddo ma con la dilatazione termica magari si schiaccia un pò di più riuscendo a fare tenuta....controlla meglio il contorno della testa...dovresti trovare bagnato anche lì oltre che nella zona della marmitta (dove sicuramente li l'acqua ci arriva per gravità)


hai azzeccato era un trafilaggio dalla guarnizione interna della testa, quella che tiene sigillata la camera di scoppio. era talmente minimo che l'acqua passava ok però riusciva lo stesso a rimanere accessa. gli ho cambiato la guarnizione ora è a posto icon_smile.gif. ho puntato pure direttamente su quella guarnizione quando sentivo quanta pressione usciva quando svitavo il tappo della vaschetta .si può chiudere grazie a tutti.
 
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