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Problema perdita liquido INSPIEGABILE
14082933
14082933 Inviato: 24 Gen 2013 18:48
Oggetto: Problema perdita liquido INSPIEGABILE
 

buona sera a tutti, ho una domanda per voi. Da quanto sembra lo scooter mi perde liquido refrigerante dalla marmitta, non gocce.... FIUMI!! quando la moto è fredda e non so il perchè lo scooter rimane accesa e cosa ancora più insolita è che se vado in giro la moto va tranquilla eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif . poi quando la moto si è scaldata e rimetto il liquido non lo perde più!!!! ho un'aerox malossi team 6t e marmitta malossi for race only... non so più che fare!!

Ultima modifica di 95kiko95 il 24 Gen 2013 18:51, modificato 1 volta in totale
 
14082943
14082943 Inviato: 24 Gen 2013 18:51
 

scooter non moto..sono 2 cose diverse...questa perdita avviene solamente dalla marmitta? sicuro al 100% che sia liquido refrigerante? eusa_think.gif
 
14082949
14082949 Inviato: 24 Gen 2013 18:54
 

Quoto Dallo, è uno scooter, mi spiace ribadirlo ogni volta ma mi girano sempre le scatoline quando sento che li chiamate "moto".

Le cause potrebbero essere:

Serbatoio liquido pieno
Pressione del liquido alta
Guarnizione coperchio serbatoio liquido andata (plausibile)
Serbatoio liquido danneggiato (plausibile)
Tubo del liquido danneggiato o non ben allacciato (plausibile).

Inoltre ti sconsiglio di riempire il serbatoio del liquido o anche solo aprirlo a motore caldo.
 
14083346
14083346 Inviato: 24 Gen 2013 20:41
 

Quoto saso
 
14085619
14085619 Inviato: 25 Gen 2013 20:40
 

a ops non ci ho proprio fatto caso. comunque si perde solo dalla marmitta ed è liquido refrigerante perche si sente dall'odore e quando avevo provato con il liquido refrigerante blu usciva liquido blu. si la vaschetta la riempio sempre fino all'orlo ma non mi ha mai dato sto problema, magari mi succedeva di bruciare le guarnizioni della testa ma così facendo lo scooter si spegneva non rimaneva acceso ed è questo che non capisco. e vorrei capire perchè a freddo perde e a caldo invece no...
 
14085720
14085720 Inviato: 25 Gen 2013 21:26
 

pensaci bene....se uscisse dalla marmita....dovresti avere la marmitta stessa piena di acqua....conseguentemente il motore pieno di liquido....fallo partire un motore con la camera piena di acqua.....
è molto più probabile che si tratti di un trafilaggio dalla testa..magari la guarnizione esterna che non tiene bene a freddo ma con la dilatazione termica magari si schiaccia un pò di più riuscendo a fare tenuta....controlla meglio il contorno della testa...dovresti trovare bagnato anche lì oltre che nella zona della marmitta (dove sicuramente li l'acqua ci arriva per gravità)
 
14123652
14123652 Inviato: 11 Feb 2013 19:59
 

Lorivo90 ha scritto:
pensaci bene....se uscisse dalla marmita....dovresti avere la marmitta stessa piena di acqua....conseguentemente il motore pieno di liquido....fallo partire un motore con la camera piena di acqua.....
è molto più probabile che si tratti di un trafilaggio dalla testa..magari la guarnizione esterna che non tiene bene a freddo ma con la dilatazione termica magari si schiaccia un pò di più riuscendo a fare tenuta....controlla meglio il contorno della testa...dovresti trovare bagnato anche lì oltre che nella zona della marmitta (dove sicuramente li l'acqua ci arriva per gravità)


hai azzeccato era un trafilaggio dalla guarnizione interna della testa, quella che tiene sigillata la camera di scoppio. era talmente minimo che l'acqua passava ok però riusciva lo stesso a rimanere accessa. gli ho cambiato la guarnizione ora è a posto icon_smile.gif. ho puntato pure direttamente su quella guarnizione quando sentivo quanta pressione usciva quando svitavo il tappo della vaschetta .si può chiudere grazie a tutti.
 
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