Maryj-Raptorina ha scritto:
Dopo più di 70.000 km di onorato servizio ho deciso di mandare in pensione la mia amata er6n,moto generosa e molto divertentee che mi ha dato tantissime soddisfazioni sulle curve a discapito di quel che si dice di lei.
E' giunto il momento nella mia vita di motociclista di passare al mille.
Siccome terrò la piccolina con me ho un budget alquanto ristretto e non vorrei spendere più di 2500 euro..
Ho trovato a disposizione nella mia zona due delle moto a cui miravo,entrambe del 2003.
La R1 con 21.000 km e la speed con 25.000. Ho accantonato il sogno della buell visti i prezzi esorbitanti di questi tempi.
Provengo da un bicilindrico, che tiro al massimo e di cui amo lo schiaffo ai bassi e le vibrazioni, sicuramente nessuna delle suddette ha questa caratteristica ma...essendo dei milloni non dovrebbero deludermi troppo.
Le ho provate entrambe e mi trovo bene sopra tutte e due, l'indecisione resta tra lo scegliere i semimanubri o meno, d'altronde credo che,se non lo faccio ora che ho 30 anni forse non lo farò più; ma nel contempo ritengo pure che la speed sia più gestibile in mezzo al traffico(la userei anche per andare a lavoro)
A chi ha avuto a che fare chiedo,come manutenzione come siamo messi,quale delle due ne richiede di più? Faccio molti km al mese...
C'è qualcuno che è passato da un bicilindrico ad un mille e può darmi qualche dritta? Denghiù e many lamps
mi unisco ai commenti precedenti vai di speed è la scelta più sensata.
PS
dovrai cambiare la frase in firma...