Frabenti ha scritto:
Ciao mostrojoe e ciao a tutti...!!
Sono stato in pò lontano Dalla discussione per qualche giorno per impegni lavorativi e mi sono perso gli ultimi post..!
Ai fatto benissimo a fare la visura lo stesso, l'agenzia a me l'ha data oggi...e confermo che è bianca virginale anche la mia..
)..addirittura non viene messa neanche la provincia di appartenenza ma solo il numero di targa..!
Vai tranquillo che ti manderó foto del restauro, e quando sarà finita e immatricolata ovviamente se riusciremo a vederci, ti spetterà una prova su strada, così saprai cosa provava tuo nonno quando ci montava in sella.
La storia di questa moto più o meno io la conosco, o meglio, l'ho saputa dal commissario asi nazionale moto militari inglesi, un mio caro amico, che ne ha due di questi james.
Fà parte di un lotto di 20/30 moto paracadutate dagli inglesi durante lo sbarco di Anzio a gennaio del 1944, poi non sono quasi più state usate e sono rimaste in un magazzino militare a Roma, dove dopo la guerra un signore le recuperó e le trasformó in civili, con cromature e vernice rossa, infatti tutte quelle che si trovano in giro sono identiche, e tutte targate Roma.
Penso che tuo nonno l'abbia comprata dal signore che le civilizzó, oppure questo signore che le civilizzó era proprio tuo nonno..? Questo purtroppo non lo so
(
Tornando ai documenti, è la prima volta che mi capita una moto mai iscritta, spero sia facile la reimmatricolazione e spero di riuscire a tenere la sua targa..!!!
A presto
Ciao a tutti
Francesco
WOW CHE STORIA!! 20/30 moto se 2 le ha il commissario che conosci ed una terza è questa, è molto probabile siano gli unici esemplari rimasti!!!
Sicuramente mio nonno (od il mio bisnonno..) la comprò dal signore che le civilizzò qui a Roma, e sicuramente non era mio nonno a civilizzare le moto, essendo un medico (allora forse uno studente in medicina..) e non lavorando nelle pratiche per veicoli...
Infatti è targata Roma e rossa con cromature!!
Comunque l'immatricolazione per un mezzo mai immatricolato è quanto di più semplice esista: intanto non è una "reimmatricolazione", ma una prima immatricolazione (non essendo mai stata fatta), si chiama "immatricolazione tardiva", registra l'acquirente direttamente come primo proprietario e stampa i documenti (libretto e Cdp) direttamente a suo nome TENENDO LA TARGA ORIGINALE D'EPOCA che è quanto di più importante e di valore in una moto storica come questa ci possa essere!!
I nostri amici esperti qui sopra ti hanno anche postato un interessante link su qual'è la procedura e di sicuro possono postarne anche altri ben esplicativi
A prestissimo Francesco!!