pazed ha scritto:
Un R6 a carburatori del 2002 vale circa 1500-1800 euro.... il resto è la "tangente" che si becca il concessionario.
Un R6 a carburatori del 2002 è una delle moto più rischiose da comprare in assoluto tra le vecchie ipersportive. Aveva prestazioni eccezionali per l'epoca (dignitosissime anche adesso) ma se non è stata fatta scrupolosamente la manutenzione ti darà di sicuro problemi meccanici!
Devi capire se quei 25000 km sono originali, devi verificare quanti proprietari ha avuto e soprattutto avere la certezza che sia sempre stata tagliandata regolarmente.
I punti deboli di quel modello sono il cambio e i cilindri.... entrambi realizzati con materiali non troppo durevoli e soggetti ad usure precoci. Se cerchi un po' in giro su internet troverai decine e decine di casi di rotture di questi 2 elementi sulle prime r1 ed r6.
In definitiva non è una moto che si può comprare ad occhi chiusi pensando (come fanno molti) che essendo una giapponese sia indistruttibile.... Falla controllare da qualcuno esperto, fatti dare una bella garanzia scritta che copra eventuali rotture meccaniche e se puoi fatti fare uno sconto!
Se qualcosa non ti quadra orientati su un cbr 600 f e vai sul sicuro!
Mi sono informato in effetti il prezzo è alto... di fatto ho trovato un privato che (uguale e identica a quella del concessionario) me la fa 1200..devo andare a vederla..ha gli stessi km...per telefono (per adesso) mi ha detto che la moto non gli ha mai dato problemi.
gli chiederò ovviamente del cambio perchè non voglio rischiare il giorno dopo di doverlo sostituire... ovviamente tra privati sappiamo che non esiste garanzie..giacchè mi fa un prezzo molto basso!...ho sempre guidato naked giapponesi e non mi hanno mai tradito.. vorrei provare una bella sportiva anche datata giusto per iniziare...