Bertuz ha scritto:
Il regolatore di tensione è importante perchè, regolarizza la corrente che esce dall'alternatore, io per esempio su quello della mia husqvarna, avevo 2 dei 5 contatti rovinati, e quindi a alti regimi staccava corrente, ripristinati quei contatti la moto non ha dato più un problema!! Poi sicuramnte la questione carburazione non aiuta, allora secondo me ti conviene innanzitutto comprare il regolatore nuovo e attaccarlo magari rifacendo i contatti nuovi (magari i vecchi sono rovinati ed per questo che si è bruciato), poi se ancora non va bene, considera il fatto (questo è anche un consiglio spassionato
) di rimettere la scatola filtro originale e di sbloccare il 17,5, poi una bella ricarburata!! Se ancora non basta, c'è un mio amico con un derbi drd pro sm 50 (che se non erro dovrebbe avere il tuo stesso banco), che ha questo problema quando entra in riserva, questo perchè ha il depressore che si sta per rompere o è già mezzo rotto, quindi prima fai quello che ti ho detto, quindi prima regolatore, poi scatola filtro+sblocca il carburatore+ricarburare, e se non basta dai una controllata al depressore!!
Grazie mille, mi hai schiarito le idee! Già su un sito Tedesco ho trovato il filtro originale dell'Aprilia a 40 euro, dato che i rivenditori mi chiedevano il doppio dei soldi. Il regolatore l'ho ordinato Giovedì e per Lunedì-Martedì dovrebbe arrivarmi, 50 euro. Il filtro penso di prenderlo più in la dato che adesso sto spendendo troppo, mi devo anche comprare il casco buono e quella è una bella spesa, quindi per il momento rimetto il regolatore e vi dico se lo fa ancora Tanto il filtro lo devo mettere per forza originale, la moto mi cambierà radicalmente col filtro originale.
Ps: Il regolatore l'ho bruciato per via della mancanza di un fusibile, ed ho rifatto tutti i contatti, quindi no problem! Grazie ancora
@Saso: La carburazione non è ne grassa ne troppo magra, va bene. Ho controllato la candela ed è color nocciola.