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Coperchio Pompa Freno TM 125
14070704
14070704 Inviato: 19 Gen 2013 13:13
Oggetto: Coperchio Pompa Freno TM 125
 



Salve a tutti, girando su internet ho trovato questo sito
Link a pagina di Bettonimoto.it
che ha un po' di ricambi per tm, e ho trovato questo coperchio della pompa freno.
Qua dice che è compatibile con tutte le annate di tm, ma anche se ho la pompa brembo andrà bene lo stesso?
Grazie icon_wink.gif
 
14070705
14070705 Inviato: 19 Gen 2013 13:17
 

no, si riferisce alla pompa da cross, non a quella da motard
 
14070712
14070712 Inviato: 19 Gen 2013 13:21
 

Ld90 ha scritto:
no, si riferisce alla pompa da cross, non a quella da motard

Quindi per TM MX e non SM? eusa_think.gif Qua dice tutti i modelli... comunque non hanno la stessa pompa?
 
14070718
14070718 Inviato: 19 Gen 2013 13:24
 

no, da motard ha una pompa semiradiale brembo con serbatoio separato...quel coperchio è per le pompe assiali da cross-enduro che hanno il serbatoietto integrato icon_wink.gif
 
14070719
14070719 Inviato: 19 Gen 2013 13:26
 

Ld90 ha scritto:
no, da motard ha una pompa semiradiale brembo con serbatoio separato...quel coperchio è per le pompe assiali da cross-enduro che hanno il serbatoietto integrato icon_wink.gif

Peccato, uno dei pochi accessori per tm che trovo e non va bene, grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
14070761
14070761 Inviato: 19 Gen 2013 13:50
 

manda un messaggio a bettoni e vedi se ti trova qualcosa di compatibile
 
14070767
14070767 Inviato: 19 Gen 2013 13:52
 

non serve cercare qualcosa apposta per TM per la pompa brembo... le pompe brembo con serbatoio separato piccolo, da 15cc se non sbaglio, sono tutte uguali... quindi cerca su ebay o simili dei coperchi in ergal per queste pompe icon_wink.gif
 
14070772
14070772 Inviato: 19 Gen 2013 13:54
 

Ld90 ha scritto:
non serve cercare qualcosa apposta per TM per la pompa brembo... le pompe brembo con serbatoio separato piccolo, da 15cc se non sbaglio, sono tutte uguali... quindi cerca su ebay o simili dei coperchi in ergal per queste pompe icon_wink.gif

Dicevo proprio per tm in generale, visto che si trova poco e niente
@topo : Ora glielo mando 0509_up.gif
 
14070783
14070783 Inviato: 19 Gen 2013 13:59
 
 
14071203
14071203 Inviato: 19 Gen 2013 17:05
 

Icarus992 ha scritto:
prendila bene e prendila frocia

Link a pagina di Ebay.it

Davvero davvero tamarra. Mi son accorto ora che solo la frizione ha il serbatoio dell'olio vicino alla leva, il freno ce l'ha a parte
p.s. qua dice 30ml, andrà bene lo stesso?
 
14071258
14071258 Inviato: 19 Gen 2013 17:32
 

ad andare bene va bene, è semplicemente più grande... tu hai di serie il serbatoietto piccolo, quello è il modello da stradale che è appunto da 30cc

solo non mi è chiaro come si fissa... non sfrutta il sistema originale eusa_think.gif
 
14071308
14071308 Inviato: 19 Gen 2013 17:52
 

La mia che monto attualmente è collegata con una sorta di staffa , qua magari bisognerà infilarla da quel pirulino destro
 
14071487
14071487 Inviato: 19 Gen 2013 19:10
 

se deve cambiarlo a sto punto prendesse quello della rizoma a forma di pistone icon_asd.gif
ce l'ho sulla mia pompa brembo radiale ed è fighissimo icon_asd.gif

Ld90 ha scritto:
ad andare bene va bene, è semplicemente più grande... tu hai di serie il serbatoietto piccolo, quello è il modello da stradale che è appunto da 30cc

solo non mi è chiaro come si fissa... non sfrutta il sistema originale eusa_think.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14071536
14071536 Inviato: 19 Gen 2013 19:27
 

per me la vaschetta è meglio trsparente col coperchio in ergal...
 
14071832
14071832 Inviato: 19 Gen 2013 22:34
 

Per me è meglio in plastica che se si sfonda cadendo costa poco a ricomprarla

Con la 30 ml vai meglio che circola più olio: si scalda meno!
 
14071874
14071874 Inviato: 19 Gen 2013 23:04
 

però è più esposto agli urti... poi non è detto che si scalda meno... i beringer hanno le vaschette da 15cc quelle separate e da 10 quelle integrate come la mia e problemi di olio troppo caldo non se ne sono mai sentiti su beringer... neanche su quelli stressati parecchio icon_wink.gif
 
14071888
14071888 Inviato: 19 Gen 2013 23:13
 

Ld90 ha scritto:
però è più esposto agli urti... poi non è detto che si scalda meno... i beringer hanno le vaschette da 15cc quelle separate e da 10 quelle integrate come la mia e problemi di olio troppo caldo non se ne sono mai sentiti su beringer... neanche su quelli stressati parecchio icon_wink.gif


tutto fa luigi!! icon_mrgreen.gif

Io sulla pompa da 16 del duke radiale originale che esporterò sul cr ci metto la vaschetta da 30 icon_mrgreen.gif
 
14072077
14072077 Inviato: 20 Gen 2013 9:15
 

ma se tutti usano vaschette piccole e non hanno problemi non vedo perchè mettere vaschette così grandi che se cadi è più probabile che sbattano terra icon_wink.gif

io con la mia vaschetta da 10 non ho problemi e inoltre dato che è integrata alla pompa non mi devo preoccupare se cado icon_wink.gif
 
14072087
14072087 Inviato: 20 Gen 2013 9:34
 

Ld90 ha scritto:
ma se tutti usano vaschette piccole e non hanno problemi non vedo perchè mettere vaschette così grandi che se cadi è più probabile che sbattano terra icon_wink.gif

io con la mia vaschetta da 10 non ho problemi e inoltre dato che è integrata alla pompa non mi devo preoccupare se cado icon_wink.gif


A me passando dalla 15 alla 10 con la brembo 16x18 avevo già allungamenti e l'olio si colorava subito... Dot5.1, disco serie oro 5mm, pinza 4p radiale, pastiglie did zcoo
 
14072100
14072100 Inviato: 20 Gen 2013 10:00
 

io non ho mai avuto allungamenti con l'impianto beringer, olio superdot4 castrol, prima avevo il motul RBF600 (sempre superdot4) ma mi ha consumato le tenute della pinza 6p, comunque anche in quel caso non ho mai avuto allungamenti di leva....

del resto è un impianto usato anche nel mondiale, se non hanno problemi loro perchè dovrei averne io? per questo non capisco tutta questa voglia di mettere vaschette così grandi... l'olio non è che si raffredda di più se sono 10cc in più, semplicemente nelle stradali si usano vaschette grandi penso per favorire le operazioni di spurgo e per avere più range di sicurezza nel livello di minimo...
nel motard si preferisce avere vaschette piccole per renderle meno esposte e nessuno si è mai lamentato icon_wink.gif

e non è vero neanche che si consuma prima perchè io ci ho fatto tranquillamente oltre un anno con il mio olio nell'impianto e l'ho buttato fuori che non era ancora scuro, che poi come potrebbero essere quei soliti 10cc in più a ridurre la degradazione dell'olio?
 
14072185
14072185 Inviato: 20 Gen 2013 11:14
 

quelle stradali vengono messe da 30 cc per nonc ontinuare a rabboccare con l'usura delle pastiglie

quando su una moto stradale l'olio della vaschetta raggiunge il minimo vuol dire che le pastiglie sono finite


io ho contorllato sulla mia che ha raggiunto il minimo e ho smontato le pastiglie e sono arrivato a metà
quindi ho rabboccato e via



per la foto quello ha pure una bella bolla d'aria nel tubo ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14072406
14072406 Inviato: 20 Gen 2013 12:59
 

ahahaha non l'avevo vista quella bolla d'aria icon_eek.gif

effettivamente gli allungamenti della corsa della leva si hanno solo se uno lo spurgo non lo fa come si deve... perchè l'olio è incomprimibile e bolle a temperature elevatissime che non vengono certo raggiunte nei freni, è l'aria che rimane nei tubi sottoforma di microbollicine che si può comprimere andando a formare bolle di dimensioni considerevoli e rendere la leva spugnosa e soprattutto causa una frenata molto pericolosa perchè i freni no nrispondono come dovrebbero

oppure un olio di scarsa qualità o spurgato male raccoglie umidità che, quando l'impianto si scalda, si trasforma in vapor d'acqua che appunto causa gli allungamenti della leva a caldo...

non mi ritengo di certo un professionista, ma ormai dopo tanti anni a spurgare e cambiare impianti frenanti penso di aver imparato a farlo come si deve e inoltre ho sempre comprato olio di alta qualità e infatti aumenti di corsa della leva non ne ho mai avuti 0509_up.gif
 
14072754
14072754 Inviato: 20 Gen 2013 15:40
 

topo ha scritto:

per la foto quello ha pure una bella bolla d'aria nel tubo ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


"quello" sono io icon_asd.gif

Comunque è sempre stata li, mai un problema icon_asd.gif tanto era il tubo di mandata, non da nessun problema se è quello icon_asd.gif
 
14072879
14072879 Inviato: 20 Gen 2013 17:02
 

aria=umidità che viene assorbita dall'olio... l'olio per freni è molto delicato, assorbe velocemente umidità infatti quando si fa lo purgo non si deve mai lasciare aperto il serbatoietto o la bottiglia dell'olio, ma vanno sempre ritappati per evitare che assorbano umidità... l'umidità poi fa quello che ho detto sopra causando allungamenti di corsa...

inoltre se quella bolla viene improvvisamente assorbita nella pompa alla prima frenata ti ritrovi la moto che non frena e non penso sia piacevole
 
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