ReLucertola ha scritto:
il problema esiste ed è reale biondob
se tu vai in un CPA, che è sempre un ufficio del ministero dei trasporti, non ti diranno mai che con quei documenti sei in regola. il problema si risolverebbe se il ministero si decidesse a creare un database con le omologazioni, in modo che l'utente che acquista il suo scarico va subito alla motorizzazione a farlo aggiungere sul libretto, allora vedresti immediatamente calare il numero di scarichi che vengono venduti come omologati, o per lo meno vedresti calare di parecchio il numero di moto per le quali vengono spacciati come idonei
se tu vai in un CPA, che è sempre un ufficio del ministero dei trasporti, non ti diranno mai che con quei documenti sei in regola. il problema si risolverebbe se il ministero si decidesse a creare un database con le omologazioni, in modo che l'utente che acquista il suo scarico va subito alla motorizzazione a farlo aggiungere sul libretto, allora vedresti immediatamente calare il numero di scarichi che vengono venduti come omologati, o per lo meno vedresti calare di parecchio il numero di moto per le quali vengono spacciati come idonei
Quindi dobbiamo cercare di non farci fermare da una che lavora al cpa.
Scherzi a parte, oggi se sostituisco lo scarico con uno omologato per la moto su cui viene montato non devo fare nessuna annotazione sul libretto.
Tu invece vorresti la creazione di un database e l'obbligo di farlo aggiungere sul libretto.
Scusa la domanda, ma lavori all'ufficio complicazione cose semplici???
Per il discorso delle direttive/regolamenti europei, cambia poco, non ci vorrà il decreto di recepimento, gli stati saranno anche obbligati ad applicarli subito, ma per farlo devono comunque fare o modificare una legge, finche lo stato non lo fa, direttiva o regolamento che sia non è legge dello stato.
Sarà per quello che quando ti fanno un verbale mettono la violazione ad un articolo di legge e non ad una direttiva europea???