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Guarnizione di base diversa su 2 plus
14068432
14068432 Inviato: 18 Gen 2013 8:19
Oggetto: Guarnizione di base diversa su 2 plus
 

Salve ragazzi, sapete se mettendo una guarnizione di base diversa succede qualcosa ? Premetto che non so lo spessore ed è più larga cioè non ricopre i travasi...dite che non va bene ?
 
14068741
14068741 Inviato: 18 Gen 2013 10:59
 

be se è più sottile abbassi il rapporto di compressione e questo fa aumentare la ripresa e perdere allungo solo che se lo abbassi troppo rischi di battere in testa in parole povere rompi il motore in pochi metri mentre se è troppo grossa rischi di avere un motore che non riesce neppure a muoversi....non fare cose a casaccio che ci rimetti tutto se non sai come funzionano le cose ti consiglio di usare la funzione cerca besta che scrivi "guida sul rapporto di compressione" e trovi tutte le spiegazioni sull'argomento 0509_up.gif
 
14069090
14069090 Inviato: 18 Gen 2013 14:10
 

luigif12 ha scritto:
be se è più sottile abbassi il rapporto di compressione e questo fa aumentare la ripresa e perdere allungo solo che se lo abbassi troppo rischi di battere in testa in parole povere rompi il motore in pochi metri mentre se è troppo grossa rischi di avere un motore che non riesce neppure a muoversi....non fare cose a casaccio che ci rimetti tutto se non sai come funzionano le cose ti consiglio di usare la funzione cerca besta che scrivi "guida sul rapporto di compressione" e trovi tutte le spiegazioni sull'argomento 0509_up.gif


Effettivamente,per quanto sia ignorante in materia, so che è una cosa molto azzardata. So che lo squish potrebbe essere troppo basso o troppo alto, penso piú la prima possibilità in quanto l'avevo su un athena racing montato da un meccanico.

A questo punto credo proprio di acquistare il kit di guarnizioni nuovo.

Grazie comunque icon_smile.gif
 
14069617
14069617 Inviato: 18 Gen 2013 18:58
 

Anche se prendi le sue guarnizioni devi fare lo squish ! perchè 1 non sono perfette 2 i piani del carter non sono tutti uguali quindi lo devi rifare ! icon_wink.gif
 
14069653
14069653 Inviato: 18 Gen 2013 19:15
 

simus ha scritto:
Anche se prendi le sue guarnizioni devi fare lo squish ! perchè 1 non sono perfette 2 i piani del carter non sono tutti uguali quindi lo devi rifare ! icon_wink.gif


Ma per lo squish quali guarnizioni dovrò usare ?
 
14069784
14069784 Inviato: 18 Gen 2013 20:03
 

e be dipende dallo squish solitamente sul libretto che ti danno con il motore c'è scritto lo squish giusto e dovrai mettere o togliere tante guarnizioni (quello che conta è lo spessore finale e non il numero di guarnizioni infatti mettere 2 guarnizioni da 0,5mm o una da 1mm è la stessa cosa come risultato)fino ad arrivare a quel valore di squish....una la funzione cerca che trovi tutto con foto anche altrimenti passa un mod e ti chiude il topic....
 
14069797
14069797 Inviato: 18 Gen 2013 20:10
 

luigif12 ha scritto:
e be dipende dallo squish solitamente sul libretto che ti danno con il motore c'è scritto lo squish giusto e dovrai mettere o togliere tante guarnizioni (quello che conta è lo spessore finale e non il numero di guarnizioni infatti mettere 2 guarnizioni da 0,5mm o una da 1mm è la stessa cosa come risultato)fino ad arrivare a quel valore di squish....una la funzione cerca che trovi tutto con foto anche altrimenti passa un mod e ti chiude il topic....


Grazie ma io intendevo quali guarniziono usare perchè se non sbaglio nel kit guarnizioni della top esce soltanto una guarnizione di base icon_asd.gif
 
14070062
14070062 Inviato: 18 Gen 2013 22:20
 

in quella top è una ed è molto spessa comunque io usavo quelle del polini evolution3 ed abbinandone 2 si otteneva la stessa misura di quella top però quale siano di preciso non so non ho più neppure il 2 plus per controllare....
 
14070066
14070066 Inviato: 18 Gen 2013 22:23
 

luigif12 ha scritto:
in quella top è una ed è molto spessa comunque io usavo quelle del polini evolution3 ed abbinandone 2 si otteneva la stessa misura di quella top però quale siano di preciso non so non ho più neppure il 2 plus per controllare....


Ma scusa mettendone una diversa tipo quella di un athena racing, non è più larga ?
Nel tuo caso la forma della guarnizione dell'evo 3 non è diversa rispetto al 2+ ?
 
14070095
14070095 Inviato: 18 Gen 2013 22:34
 

si sono diverse ma io avevo i carter raccordati ed anche se la guarnizione non ricopriva interamente la base del cilindro a metà ci arrivava e non avevo problemi.....
 
14070108
14070108 Inviato: 18 Gen 2013 22:38
 

luigif12 ha scritto:
si sono diverse ma io avevo i carter raccordati ed anche se la guarnizione non ricopriva interamente la base del cilindro a metà ci arrivava e non avevo problemi.....


Ah quindi pure se non è precisa la guarnizione può andare ? Nel mio caso la guarnizione che ho a disposizione tocca la base del cilindro ma non arriva dove stanno i travasi essendo più larga
 
14070670
14070670 Inviato: 19 Gen 2013 13:00
 

Prendi il kit della malossi che sono quelle adatte a piu cilindri ! e ci sono un casino di spessori ! io le uso anche per i 50 cc quindi no problem ! sono di alluminio quindi occhio a non romperle quando le infili nei prigionieri !
 
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