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Honda Goldwing 1100 [consigli e manutenzioni]
15096708
15096708 Inviato: 20 Ago 2014 8:01
 



Aeromig ha scritto:
Per ds. ...
Grazie e ancora grazie ....
Avevano ragione a dire che te ci avresti preso...
Nn so come si pubblica il link che mi hai consigliato ma penso che potrebbe essere utile a qualcuno altro...(ANCHE SE nn capisco perché ha smontato la ruota si lavora proprio bene con la ruota c'è un monte di spazio...è poi se segni la fase nn c'è bisogno di smontare la puleggia....Comunque è il risultato quello che conta....)
Neanche io sono un meccanico ma di motori ne ho rifatti tanti ma ogni volta mi "intruppo" con i serraggi...
Ps
Sei stato più veloce del Service dell'honda. ...ahahha
Ciao grazie ancora


Sono contento che ti sia stato utile! complimenti per le capacità meccaniche 0509_up.gif
 
15107774
15107774 Inviato: 31 Ago 2014 2:18
 

...finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi....
Passato tutta la mattina a rimontare....
Ed oggi pomeriggio fatto un giretto di prova di 450 km. ...
Viaggiare sul gl è sempre un piacere.....
Quest'inverno la sbriciolato tutta è arrivato il momento anche per lei di una bella rinfrescata generale.....
Ds grazie ancora per la dritta sui serraggi.....
Ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Ps se nel mio piccolo posso esservi di aiuto nn esitate a contattarmi. .. 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
 
15108657
15108657 Inviato: 1 Set 2014 9:57
 

in una mattina fatto tutto il rimontaggio? complimenti 0509_doppio_ok.gif
 
15112041
15112041 Inviato: 3 Set 2014 17:54
 

.....si si era tutto pronto..
Avevo già lucidato i piani ......
Era troppa la voglia di risentirla in moto....
Comunque ho impiegato piu o meno 5 ore nn mi sembra poco..
Ora c'è solo un piccolo problema ho percorso all'incirca 1500 km ed ora sento le valvole della dx che a minimo picchiettano. ..
Mi domandavo ....possibile si siano allentate? ??...
Te Ds cosa ne pensi in merito.....????
Un saluto.... doppio_lamp_naked.gif
 
15112581
15112581 Inviato: 4 Set 2014 7:46
 

Salve, magari non solo allentate ma sono solo da registrare.
 
15148244
15148244 Inviato: 7 Ott 2014 10:34
 

Ciao ragazzi , sono nuovo del Forum , ho una GL 1100 Goldwing del 1982 che ho acquistato e rimesso in ordine , ora sono alla fase della carburazione .
Fatta la revisione completa dei carburatori e fatto l'allineamento con il vacuometro vorrei porvi una domanda tecnica.
Non riesco a capire come fare , e che attrezzo usare , per arrivare ad agire sulle viti di regolazione dell'aria poste inferiormente a fianco di ogni vaschetta ,anche usando un cacciavite corto non ci si arriva con le dita ( e comunque a motore caldo ci vorrebbero mani di amianto icon_smile.gif ) , come fate voi ? esiste qualche attrezzo particolare tipo cacciavite con cricchetto o altro ?.
Io per ora ho regolato le vitine di tutti i carburatori a 1 giro da tutto chiuso e non va male ma penso si possa fare meglio.
In attesa di una vostra risposta vi mando un grande saluto.
Ciao , Davide
 
15150379
15150379 Inviato: 9 Ott 2014 9:21
 

Salve, non conosco tanto bene la GL 1100 ma credo che abbia gli stessi carburatori da 32 della GL 1000. Sulla GL 1000 non capisco quasi siano le viti di cui parla, perchè sulla vaschetta, l'unica vite che cè è quella color ottone e sulla GL 1000 serve per drenaggio delle vaschette.
 
15150832
15150832 Inviato: 9 Ott 2014 16:02
 

Forse mi sono espresso male , sono le viti sulla parte inferiore dei carburatori di fianco alle vaschette e servono alla regolazione dell'aria .
 
15153554
15153554 Inviato: 13 Ott 2014 6:16
 

Salve, io ho alcune GL 1000 ed una GL 1200, e ieri ho guardato attentamente i carburatori delle mie moto, tra l'altro ho un blocco carburatori della GL 1000 come ricambio ed ho guardato anche quelli, ma l'unica vite che hanno sul fianco della vaschetta è quella color ottone per il loro svuotamento, non penso che la Honda, per la GL 1100 abbia fatto dei carburatori appositi, forse parliamo di due cose diverse. non riesce a fare una foto o, se ha il part list, ad indicare il codice ricambio della vite in questione per chiarirci meglio? icon_wink.gif
 
15154039
15154039 Inviato: 13 Ott 2014 14:24
Oggetto: Carburazione GL 1100 del 82
 

Allego foto (con buffetto da passarci sopra il mouse) , sono posizionate a lato della vaschetta dietro il condotto.
Allego anche disegni da manuale , sono nominate pilot screaw.
Grazie , Davide
[img]C:\Users\Bernardini\Desktop\Vite regolazione aria.pdf[/img][img]C:\Users\Bernardini\Desktop\Vite regolazione aria 2.pdf[/img][img]C:\Users\Bernardini\Desktop\Vite regolazione aria 3.pdf[/img]
 
15154045
15154045 Inviato: 13 Ott 2014 14:26
 

Chiedo scusa ma non riesco ad inserire le immagini , in che formato vanno salvate ?
 
15156728
15156728 Inviato: 16 Ott 2014 10:22
 

Fatto , per informazione a tutti i possessori esiste un cacciavite speciale fatto a T , abbastanza lungo con un ingranaggio sulla punta , in poche parole girando il manico l'asta rimane ferma e la punta gira.
 
15157871
15157871 Inviato: 17 Ott 2014 9:04
 

davber ha scritto:
Fatto , per informazione a tutti i possessori esiste un cacciavite speciale fatto a T , abbastanza lungo con un ingranaggio sulla punta , in poche parole girando il manico l'asta rimane ferma e la punta gira.


Ma è attrezzo originale Honda? è possibile avere una foto?
 
15157989
15157989 Inviato: 17 Ott 2014 10:46
 

Esiste anche quello originale Honda ma ci sono altri in commercio tipo quello che Bikelift.
Se mi spieghi come fare carico una foto.
Ciao
 
15299680
15299680 Inviato: 31 Mar 2015 7:28
 

ciao!stavo cambiando le cinghie alla mia gl1100 '83, a destra era fuori di 2 denti di fase l'albero a camme eusa_wall.gif .l'ho appena comprata e volevo metterla a puntino.Mi confermare che i punti di fase sugli alberi a camme sono quelli con la freccetta vicino alla tacca??mentre i primi 2 pistoni al pms(tacca sul volano T1)
 
15499844
15499844 Inviato: 21 Nov 2015 1:00
Oggetto: Honda GL 1100 [problemi motore]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum evorrei esporvi un problema. Sono da poco entrato in possesso di un gl 1100 del 1982 con il seguente problema parte a 2/3 cilindri con molto battito in testa fa fatica a tenere il minimo sui 1000/1500 giri vanno solo 2 cilindri precisamente il 1 e il 3 mentre sul 2 e 4 non vanno o meglio vanno al 15%.se tolgo una pippetta candela su 2e4 la situazione è invariata ...la corrente è presente le candele tendono a bagnarsi la marmitta di questo lato e sempre tiepidina e si sente forte puzza di benzina in questo scarico se smonto i collettori di aspirazione dopo 10 minuti di messa in moto li trovo inbrattati di benzina.i carburatori sono stati controllati da mani non esperte le guarnizioni delle teste sono state rifatte come gioco valvole allineamento con vacuometro .la moto ha 50000 km meccanicamente a livello motore fasatura credo sia ok perche parte a bottone.il problema lo riscontro sulla bancata anteriore sx.spero che qualcuno mi dia wualche dritta per godermi.il goldwing acquistato.
 
15500846
15500846 Inviato: 22 Nov 2015 21:13
 

Quando dici che la corrente e' presente intendi che hai visto le scintille? Il 2 e il 4 dovrebbero essere alimentati dalla stessa bobina quindi sembra proprio si tratti di un problema elettrico. Hai provato a scambiare le due bobine per vedere se il problema si sposta agli altri cilindri?
 
15502093
15502093 Inviato: 24 Nov 2015 13:55
 

Salve, benvenuto in questo sito! come le hanno già detto, sicuramente il problema è collegato alle bobine, controlli anche i cavi che dalle bobine vanno alle candele, controlli anche le pipette.
comunque la GL 1100, è stata la prima GL con accensione elettronica, e questo a generato qualche "problema di gioventù" risolvibilissimo rispettando la gradazione termica delle candele consigliato dalla Honda in base all'anno di produzione. 1980 numero di motore da SCO2E-2.000.020 ,candela consigliata NGK D8EA.
1981 numero motore SCO2E-2.100.002 candela NGK DPR8ES-L
1982 numero motore SCO2E-2.200.028 candela NGK DPR8EA-9
50 mila km per una GL ben tenuta sono un'inerzia.
 
15509922
15509922 Inviato: 5 Dic 2015 10:54
 

io non credo sia un problema di corrente perche' quando smonto i collettori dei carburatori e guardo sulle valvole che casualmente sono chiuse noto benzina in quantita' industriali......
 
15509923
15509923 Inviato: 5 Dic 2015 10:59
 

ed inoltre le candele intendo tutte e quattro sono nero carbone cioe 4 candele me le gioco nell arco di 4/5 km...ho provato anche vari settaggi di carburazione ma nulla non ne vuole sapere non vorrei che i carburatori sono andati a farsi benedire e sto perdendo la testa....se qualcuno puo mandarmi un recapito telefonico magari gli spiego meglio...grazie
 
15509996
15509996 Inviato: 5 Dic 2015 13:56
 

I carburatori sono del tipo a depressione immagino. Li hai bilanciati?
 
15510551
15510551 Inviato: 6 Dic 2015 20:02
 

Si certo ma quello che mi spaventa è la presenza di benzina massiva sulle valvole!!!!
 
15510562
15510562 Inviato: 6 Dic 2015 20:31
 

Beh la carburazione e' grassissima, e quindi la benzina incombusta si accumula.
Sei sicuro che lo stantuffo del circuito dell'aria non sia bloccato?
In generale i carburatori sono stati revisionati?
 
15510852
15510852 Inviato: 7 Dic 2015 11:04
 

azzardo se dico taratura dei galleggianti non a posto o getti sbagliati?
 
15510956
15510956 Inviato: 7 Dic 2015 14:23
 

No non azzardi affatto a dire taratura galleggianti o getti pero i carburatori li ho revisiinati io stesso allora la mia è una gl 1100 1982 tipo motore sc02.altezza galleggianti da manuale 15,5 mm misurato dal basamento carburatore alla testa galleggiante ovviamente carburatore capovolto spilli e sedi nuove spilli conici nuovi getto minimo nuovo 35 getto max nuovo 145 sostituite le 4 viti aria .il sistema aria è libero e non bloccato.qualcuno mi può confermare questi dati e indicarmi i parametri e le procedure per una carburazione ottimale????vi ringrazio....
 
15511047
15511047 Inviato: 7 Dic 2015 16:53
 

io ho 3 GL 1000 ed una GL 1200 e non sono un meccanico, ma ho chiesto ad un amico che ha avuto una GL 1100 per anni e dice di ricordarsi che il getto del minimo era da 35 quello del massimo da 125, l'altezza dei galleggianti era esattamente di 21 mm, e che importante è anche verificare la portata della pompa della benzina che deve essere di 0,45 cc al minuto con il motore a 3000 giri.
non conosco la 1100, ma se è come la 1000, in base agli anni e quindi ai relativi numeri di motore, cambiavano le regolazioni dei carburatori e le varie parti, per esempio i componenti dei kit per la GL del 75 si possono montare in un modello del 77, ma non saranno mai perfetti.
uno specialista di carburatori e di relativi kit è motarradbay.de, provi a chiedere a loro, altrimenti il guru dei carburatori per tutte le GL è randakk's.com negli USA.
 
15511059
15511059 Inviato: 7 Dic 2015 17:15
 

grazie...in anticipo ma 21 mm per i galleggianti mi sembrano una vita se vengono misurati dal basamento carburatore dove batte la vaschetta ......ho fatto un altra prova ed ho riportato i carburatori allo stato originale ma nulla ora non mantiene piu neanche il minimo.........
 
15511846
15511846 Inviato: 8 Dic 2015 21:44
 

Scusate ragazzi ma a quanto vanno regolate le viti dell aria???
 
15511999
15511999 Inviato: 9 Dic 2015 7:42
 

Visti i problemi di insozzatura direi che le devi chiudere parecchio icon_biggrin.gif
 
15512003
15512003 Inviato: 9 Dic 2015 7:50
 
 
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