akula ha scritto:
Quoto pienamente
Inoltre considera 2 cose:
-la struttura "tonda" è più resistente sulla parte convessa (effetto arco) che è la zona che deve resistere agli urti rispetto a quella concava (interna)
-se si comportasse in modo rigido e non elastico col caz.. che disperderebbe l'energia dell'urto
Infine in risposta a SPEED-MAN volevo aggiungere che prima di scrivere cavolate potrebbe documentarsi
: la Nolan (Nolan,Grex,X-lite) produce tutto in quel di Bergamo, è sempre al top nei test sharp (tutti i 3 marchi del gruppo hanno minimo-minimo 4 stelle) e ha sempre dimostrato la massima serietà nel servizio post-vendita.
Rispondono sempre e, anche senza video, gli avrebbero comunque chiesto di spedirlo per effettuare i controlli...in 10-15 gg dalla spedizione è di nuovo a casa. Questa x me è serietà!
Poi se tu fai dei test migliori degli Sharp nel garage di casa tua
sono pronto ad inviarti i miei vecchi caschi per finanziare la ricerca
Guarda si da il caso che qui chi scrive cavolate SEI TU e soprattutto ti consiglio di IMPARARE A LEGGERE visto che il MIO POST si riferiva per il genere di casco cioè quelli a JET (quelli APERTI). SECONDO ME non li dovrebbero nemmeno OMOLOGARLI, quindi visto che ognuno è libero di infilare la copoccia dove vuole IO RITENGO che questi caschi JET sono caschi solo al 50% di cui non metterei mai neanche per andare a prendere il caffè al bar dietro l'angolo di casa mia e FORTUNATAMENTE non parlo di esperienza diretta ma conosco persone che per INCIDENTI BANALI dopo tanti anni portano ancora bruttissime conseguenze, tutto questo solo per avere un po di praticità in più o per un'altra ipotesi ancora più DEMENZIALE cioè quella di comprare un casco in base alla moda!