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Problema f12 in salita e agli alti si spegne!!!
14063171
14063171 Inviato: 15 Gen 2013 21:12
Oggetto: Problema f12 in salita e agli alti si spegne!!!
 

Ciao a tutti.. da poco ho comprato un f12 e quando faccio salite lunghe oppure quando la spingo al massimo in discesa inizia a fare una vibrazione strana nella zona del gt e se non mollo l'acceleratore continua sempre più forte e si spegne.. questa vibrazione la fà anche se è calda da ferma dopo che tiro una accelerata..
ho provato a cambiare candela, bobina, centralina, kit revisione pompa acqua, cambiate guarnizione gt e continua..
se serve a qualcosa la moto monta:

albero spalle piene
dr 70
multivar 2000
frizione, campana e cinghia malossi
arrow extreme dark
filtro one con red sponge
 
14063326
14063326 Inviato: 15 Gen 2013 22:06
 

hai provato a vedere il GT?potrebbe essere quello
 
14063487
14063487 Inviato: 15 Gen 2013 22:47
 

non credo perchè da poco ho cambiato le guarnizioni ed era ok ma quando ho tempo controllo
 
14063763
14063763 Inviato: 16 Gen 2013 4:21
 

io col mio cilindro originale..quando stavo per incollare le fascie al pistone M a caldo si spegneva oltre che a darmi vuoti repentini.. ora..cio che voglio chiederti le fascie sono apposto.? in piu..se riesci a spiegarti meglio cerco di darti un consiglio..e non provo a tirare a caso come ho fatto ora XD 0509_banana.gif
 
14065585
14065585 Inviato: 16 Gen 2013 21:03
 

qua mi sembra un problema al motore...volendo potresti controllare anche la trasmissione, ma dubito che il problema sia li
 
14066010
14066010 Inviato: 16 Gen 2013 23:22
 

scusa ma meglio di così non mi sò spiegare e la trasmissione l'ho controllata e non penso proprio che sia quella anche perchè l'ho rifatta tutta da poco.. stò pensando che possa essere un problema di eletronica tipo qualche filo dannegiato, può essere???
 
14066205
14066205 Inviato: 17 Gen 2013 1:47
 

sai cosa puo essere..nel mio faceva cosi quando la cinghia era consumata o allineata male col correttore..praticamente slittava la cinghia... che molla di contrasto hai..e che cinghia.in piu ..che f12 hai??cioe l anno.
 
14066638
14066638 Inviato: 17 Gen 2013 12:33
 

ho un f12 del 2002 quello digitale con doppio freno a disco(con la centralina del modello prima) ho la cinghia malossi special belt appena cambiata e rulli da 4.7 mollette frizione verdi e mcd gialla
 
14067024
14067024 Inviato: 17 Gen 2013 15:29
 

ma questo problema te lo fa anche quando apri di colpo..?? comunque prova a fare una cosa se hai una cinghia vecchia prova a metterla..per farti capire...io con la cinghia top performance quando aprivo slittava e mi dave degli strattoni assurdi...poi ho messo la cinghia originale mitsuboshi e non ha piu fatto questo problema.....o comunque lo ha fatto di meno..poi un alltra cosa.. dietro al variatore ci va uno spessore che si chiama rasamento...l hai messo?io ho il tuo stesso modello (cioe con l albero un poco piu lungo) la malossi col variatore fornisce due rasamenti..uno di 0.2 mm e l altro di 0.5..tu dovresti mettere quello da 0.5..l hai messo?
 
14067130
14067130 Inviato: 17 Gen 2013 16:10
 

lo fà anche con l'altra cinghia che è originale, ora provo a controllare questi rasamenti e poi ti dico
 
14067722
14067722 Inviato: 17 Gen 2013 20:11
 

prova con una molla di contrasto un po piu dura altrimenti--
 
14080958
14080958 Inviato: 23 Gen 2013 21:26
 

no non è problema di rasamenti.. a questo punto è qualcosa al gruppo termico.. provo con le fasce..
 
14081418
14081418 Inviato: 24 Gen 2013 2:44
 

boh..nn credo che sia problemi di fascie---. purtroppo non so cm aiutarti sai ...fammi sapere--
 
14082401
14082401 Inviato: 24 Gen 2013 15:27
 

mi sono accorto che c'è il blocco motore che si muove un pò troppo.. potrebbe essere che è dato da qualche problema per il telaietto x quello vibra??
 
14084023
14084023 Inviato: 25 Gen 2013 2:00
 

pero--perche si spegne....
 
14101468
14101468 Inviato: 1 Feb 2013 23:37
 

scusate se rispondo dopo tanto ma non avevo mai il tempo di smontare la moto per via del lavoro, allora l'altro giorno tornando a casa mi dava ancora più problemi in salita in quanto si fermava e dovevo fare le tappe per tornare.. fino a quando non si spegneva troppo spesso ed è stato un parto arrivare a casa, stasera che avevo tempo sono andato ho smontato il gruppo termico e c'era tutto il cilindro graffiato e il pistone a solchi.. ho presto una bella scaldata e continuando ad andare ho peggiorato la situazione!!
visto ke mi sn rotto i c******i di questi 70 e la moto la dovrò usare per lavorare mi metto un bel 50 e finisce tutto lì.. grazie a tutti per gli aiuti icon_wink.gif
 
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