Leggi il Topic


modifiche generali al motorino [ela base]
14060650
14060650 Inviato: 14 Gen 2013 21:21
Oggetto: modifiche generali al motorino [ela base]
 

ciao a tutti,
avrei un progettino per il mio bw's next generation. innanzi tutto vorrei montarci un dr base come motore, malossi fly come frizione e multivar come variatore. di carburatore pensavo al 17.5 della dell'orto carburato con un filtro polini di quelli che gli si può mettere il coperchietto sopra almeno fa anche un po' di sound carino. la marmitta al momento ho la tt della leovince ma pensavo o alla giannelli shot o alla top nardò. mi servirebbe un consiglio all'incirca su come tarare rulli, molla di contrasto e mollettine della frizione e vorrei anchedei pareri su quello che ho proposto. riguardo al filtro ho citato il polini perchè il mio motorino è nero e verde e quello si può coprire con il coperchio. considerate anche che non voglio un bolide, voglio solo un po' di prestazioni in più, magari anche qualche impennata.
grazie a tutti.
 
14060693
14060693 Inviato: 14 Gen 2013 21:32
 

Ci sono milioni di topic sulle elaborazioni base potresti prendere spunto da quelle.
Comunque le cose che devi cambiare sono :
-Al posto del multivar il Pinasco overdrive (migliore e se lo trovi costa leggermente meno)
-Il carburatore che hai scelto tu è per 50 quindi per un 70 ci vuole un 19 o 21 ( tra 19 e 21 i consumi sono uguali ).

Riguardo alla marmitta la shot e la top nardò sono la stessa marmitta. La top nardo è prodotta dalla giannelli con lo stesso modello della shot. Sono uguali fuori e dentro . Puoi comparare 2 foto per accorgertene. Consiglio shot semplicemente perché costa meno ed è uguale.

Non ho capito bene che filtro vuoi mettere
La spugna con l'airbox originale o un filtro aperto con un coperchio intorno alla spugna come il malossi e5? Nell 'immagine qui sotto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14061229
14061229 Inviato: 15 Gen 2013 5:30
 

Pietrol1206 ha scritto:
Ci sono milioni di topic sulle elaborazioni base potresti prendere spunto da quelle.
Comunque le cose che devi cambiare sono :
-Al posto del multivar il Pinasco overdrive (migliore e se lo trovi costa leggermente meno)
-Il carburatore che hai scelto tu è per 50 quindi per un 70 ci vuole un 19 o 21 ( tra 19 e 21 i consumi sono uguali ).

Riguardo alla marmitta la shot e la top nardò sono la stessa marmitta. La top nardo è prodotta dalla giannelli con lo stesso modello della shot. Sono uguali fuori e dentro . Puoi comparare 2 foto per accorgertene. Consiglio shot semplicemente perché costa meno ed è uguale.

Non ho capito bene che filtro vuoi mettere
La spugna con l'airbox originale o un filtro aperto con un coperchio intorno alla spugna come il malossi e5? Nell 'immagine qui sotto

Immagine: Link a pagina di Google.it



per un base va bene anche il 17.5 per quanto riguarda la shot e la nardo concordo il filtro io non lo metterei 0509_up.gif
 
14061452
14061452 Inviato: 15 Gen 2013 9:54
 

Metti un 19 e una shot. Puoi tarare così:
-Molla di contrasto bianca
-Mollette gialle
-Rulli 4.7
E puoi carburare all'incirca così:
-Getto da 70-75
-Spillo seconda tacca
-Vite aria a un giro/un giro e mezzo da tutta chiusa

0509_up.gif
 
14061730
14061730 Inviato: 15 Gen 2013 11:52
 

JayPac ha scritto:
Metti un 19 e una shot. Puoi tarare così:
-Molla di contrasto bianca
-Mollette gialle
-Rulli 4.7
E puoi carburare all'incirca così:
-Getto da 70-75
-Spillo seconda tacca
-Vite aria a un giro/un giro e mezzo da tutta chiusa

0509_up.gif



taratura sbagliata molla borbida
 
14062372
14062372 Inviato: 15 Gen 2013 15:39
 

suzuki-morini ha scritto:



taratura sbagliata molla borbida


Avevo anche io un minarelli con un cilindro base e avevo la fissa che la molla bianca fosse troppo morbida e infatti ho avuto per un anno la molla gialla.. Poi la cambiai con una bianca e la differenza si sentì in tutti i regimi,andava mille volte meglio con la molla bianca..Se non sai di cosa parli,non contraddirmi per favore,io do consigli perchè di tarature ne ho fatte a milioni,e non per sentito dire 0509_up.gif
 
14062447
14062447 Inviato: 15 Gen 2013 16:02
 

suzuki-morini ha scritto:



taratura sbagliata molla borbida

quoto
però il 19 ci vuole se vuole sfruttare il suo motore
Se non vuole può tenere il 17,5 che meglio del 12 è
 
14062457
14062457 Inviato: 15 Gen 2013 16:05
 

Pietrol1206 ha scritto:
Ci sono milioni di topic sulle elaborazioni base potresti prendere spunto da quelle.
Comunque le cose che devi cambiare sono :
-Al posto del multivar il Pinasco overdrive (migliore e se lo trovi costa leggermente meno)
-Il carburatore che hai scelto tu è per 50 quindi per un 70 ci vuole un 19 o 21 ( tra 19 e 21 i consumi sono uguali ).

Riguardo alla marmitta la shot e la top nardò sono la stessa marmitta. La top nardo è prodotta dalla giannelli con lo stesso modello della shot. Sono uguali fuori e dentro . Puoi comparare 2 foto per accorgertene. Consiglio shot semplicemente perché costa meno ed è uguale.

Non ho capito bene che filtro vuoi mettere
La spugna con l'airbox originale o un filtro aperto con un coperchio intorno alla spugna come il malossi e5? Nell 'immagine qui sotto

immagini visibili ai soli utenti registrati



dico quello della polini a cono che sopra ci si mette il coperchio nero

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14062465
14062465 Inviato: 15 Gen 2013 16:08
 

samueva97 ha scritto:


dico quello della polini a cono che sopra ci si mette il coperchio nero
Immagine: Link a pagina di Google.it


Ok è un buon filtro io l' ho avuto uguale della malossi.
Ma il rumore è come tutti i filtri aperti . Il rivestimento esterno serve solo per fare entrare meno sporcizia no per silenziarlo
 
14062493
14062493 Inviato: 15 Gen 2013 16:22
 

secondo me almeno un 19 per un base ci vuole..un 17.5 è troppo poco...soprattutto se il base è spinto icon_asd.gif poi la red sponge ce la metterei eusa_whistle.gif
 
14062501
14062501 Inviato: 15 Gen 2013 16:24
 

Dallo28 ha scritto:
secondo me almeno un 19 per un base ci vuole..un 17.5 è troppo poco...soprattutto se il base è spinto icon_asd.gif poi la red sponge ce la metterei eusa_whistle.gif

eh già lo ripeto anche io 17,5 è per 50!
 
14062515
14062515 Inviato: 15 Gen 2013 16:30
 

JayPac ha scritto:


Avevo anche io un minarelli con un cilindro base e avevo la fissa che la molla bianca fosse troppo morbida e infatti ho avuto per un anno la molla gialla.. Poi la cambiai con una bianca e la differenza si sentì in tutti i regimi,andava mille volte meglio con la molla bianca..Se non sai di cosa parli,non contraddirmi per favore,io do consigli perchè di tarature ne ho fatte a milioni,e non per sentito dire 0509_up.gif



vuol dire che avevi i rulli troppo pesanti se non ti andava con la gialla 0509_up.gif

anchio ne ho fattedi tarature e non parlo certo per sentito dire io la mia eta mela sono fatta anche se i 5oini sono rimasti come passione
 
14062616
14062616 Inviato: 15 Gen 2013 17:20
 

comunque lo so che il 17.5 è per 50cc ma io ripeto che non voglio un bolide voglio solo un po' più prestazioni. e poi non ho voglia di sprecare troppa benza quindi il carburatore deve essere il minimo indispensabile.
 
14062940
14062940 Inviato: 15 Gen 2013 19:44
 

samueva97 ha scritto:
comunque lo so che il 17.5 è per 50cc ma io ripeto che non voglio un bolide voglio solo un po' più prestazioni. e poi non ho voglia di sprecare troppa benza quindi il carburatore deve essere il minimo indispensabile.

Guarda che il 19 non è che fa solo andare dippiù 0509_mitra.gif
Serve anche a far lavorare meglio.
E poi 19 o 21 non significa consumo. Perché se carburato bene un 19 consuma come un 17,5.
E soprattutto una buona parte del consumo di uno scooter deriva dal polso destro di chi lo guida.
 
14064378
14064378 Inviato: 16 Gen 2013 12:52
 

Pietrol1206 ha scritto:

Guarda che il 19 non è che fa solo andare dippiù 0509_mitra.gif
Serve anche a far lavorare meglio.
E poi 19 o 21 non significa consumo. Perché se carburato bene un 19 consuma come un 17,5.
E soprattutto una buona parte del consumo di uno scooter deriva dal polso destro di chi lo guida.


infatti devo trovare un filtro che non sia troppo aperto in modo da carburarci bene il 17.5 in modo da non metterci n getto troppo grosso che sballa tutto. comunque per il polso me lo ha già detto anche mio padre la volta che sono rimasto a piedi. grazie comunque del consiglio ma se ci devo mettere un 19 è meglio metterci un 21 con un top tpr e fare le cose ben bene.
 
14065045
14065045 Inviato: 16 Gen 2013 17:46
 
 
14068178
14068178 Inviato: 17 Gen 2013 23:06
 
 
14068612
14068612 Inviato: 18 Gen 2013 10:07
 

si ho capito. E' quello che avevo io un mese fa (e5). Io avevo optato per quello solo per far entrare meno sporcizia ma è sempre un filtro aperto quindi la cuffia esterna non limita il rumore. Ricorda di fissarlo bene e controllarlo sempre perché ha il collettore scomponibile e sia io sia un mio amico ce lo siamo perso ( io l'ho ritrovato) .

Link a pagina di Google.it

vedi le due parti sono ad incastro quindi (anche se non si dovrebbe staccare mai) stai attento 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©