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Problema allungo Sr..
14058182
14058182 Inviato: 13 Gen 2013 23:28
Oggetto: Problema allungo Sr..
 



salve, ho un sr stealth del 97 con DR, Pro replica, 19 e airbox originale, Variatore multivar malossi con rulli da 4.4.. cinghia simil originale, albero athena racing, frizione top con mollettine gialle top e molla bianca malossi

Veniamo al problema.. Ho davvero uno scarso allungo.. circa 85 90 segnati che come ben sapete sul contachilometri ultrasballato dell'sr.. è davvero scarso come allungo.

Un po' di tempo fa successe un problema.. ovvero mi si rovinò il millerighe dell'albero originale e lo cambiai con l'athena.. la ruota libera era andata a p*****e e il meccanico per non comprarne una nuova dato che la spesa già era alta per spessorare mi ci lasciò il pezzo che non so come si chiama che trovate in questo video al minuto 1.39 Link a pagina di Youtube.com

La trasmissione sembra spessorata bene..dato che tutto va al suo posto senza lasciare spazi liberi sul millerighe però ho questo scarsissimo allungo e non riesco a capire il perchè :/

Idee?
 
14058614
14058614 Inviato: 14 Gen 2013 10:15
 

la frizione top non mi ha mai convinto eusa_wall.gif ...sei sicuro che tutto è montanto bene?? sei carburato bene?? tara così:rulli lascia i tuoi,molla di contrasto gialla,mollette frizione gialle..
 
14059020
14059020 Inviato: 14 Gen 2013 13:08
 

sim95 ha scritto:
la frizione top non mi ha mai convinto eusa_wall.gif ...sei sicuro che tutto è montanto bene?? sei carburato bene?? tara così:rulli lascia i tuoi,molla di contrasto gialla,mollette frizione gialle..


Quoto!
quella molla bianca è troppo morbida per la tua ela!!!
mettine una gialla!
Il problema che hai avuto in precedenza non conta tranquillo.Se lo spessore è ben fatto non ti preoccupare.
Comunque una frizione della malossi sarebbe meglio ( anche perché le molle malossi sono testate su frizioni malossi) e comunque è meglio proprio una delta o una fly.
 
14059103
14059103 Inviato: 14 Gen 2013 13:40
 

Scusate ma con una molla gialla non dovrei perdere ancora di più in allungo?
Poi non so come possa influire la frizione sull'allungo..
 
14059732
14059732 Inviato: 14 Gen 2013 16:19
 

SrReplica94 ha scritto:
Scusate ma con una molla gialla non dovrei perdere ancora di più in allungo?
Poi non so come possa influire la frizione sull'allungo..
tutta la trasmissione influisce sull'allungo e se hai mollette troppo morbide diciamo che non prende come dovrebbe 0509_up.gif
 
14059762
14059762 Inviato: 14 Gen 2013 16:27
 

SrReplica94 ha scritto:
Scusate ma con una molla gialla non dovrei perdere ancora di più in allungo?
Poi non so come possa influire la frizione sull'allungo..

La frizione era una parentesi icon_exclaim.gif
Comunque moll più dur !
 
14060356
14060356 Inviato: 14 Gen 2013 20:01
 

Capito.. Però penso che lasciando i rulli da 4.4 e montando una molla gialla perderei ancora di più in allungo.. o no?

Dite che i 4.7 vanno bene con la gialla?

Dallo28 ha scritto:
SrReplica94 ha scritto:
Scusate ma con una molla gialla non dovrei perdere ancora di più in allungo?
Poi non so come possa influire la frizione sull'allungo..
tutta la trasmissione influisce sull'allungo e se hai mollette troppo morbide diciamo che non prende come dovrebbe 0509_up.gif


Le mollette vanno bene.. attacca bene per l'uso che ne faccio.. ne troppo alto ne troppo basso..
 
14092652
14092652 Inviato: 29 Gen 2013 14:18
 

Beh.. io non lo so.. Oggi ho montato rulli da 4.7, sempre con molla bianca e non è cambiato niente :l Solito 90 segnati del cavolo e cala anche ai 50/60.. Ma dico io.. Col 50 e la pro replica mi faceva 105 segnati! D:

Può essere che il variatore essendo abbastanza consumato influisca cosi tanto sull'allungo?..
A breve vi posto una foto della mia trasmissione cosi vi potete fare un idea.. eusa_wall.gif
 
14092746
14092746 Inviato: 29 Gen 2013 14:45
 

io proverei ad appesantirre i rulli tipo su 5 e mettre la molla originale eusa_think.gif
 
14093797
14093797 Inviato: 29 Gen 2013 21:04
 

Si ma se per esempio , il correttore di coppia non funzionasse a dovere, oppure il variatore non compiesse tutta la corsa lui più di
tanto in velocità non allungherà mai.
Concordo che con la molla più dura perderebbe ancora in allungo , o meglio occorrerebbe più tempo per arrivarci.
La cosa che dovresti dirci è se il motore giri bene e lo senti imballare, tipo molto alto di giri, oppure lo senti molto sotto coppia, da li capiamo meglio il tuo problema.
 
14136096
14136096 Inviato: 17 Feb 2013 1:02
 

Parte bene.. spinge fino ai 50 che cala un po.. e poi ai 60 comincia a salire fino ad arrivare verso gli 85,90 segnati che sembra davvero troppo in fuori giri..
 
14136184
14136184 Inviato: 17 Feb 2013 8:27
 

SrReplica94 ha scritto:
Parte bene.. spinge fino ai 50 che cala un po.. e poi ai 60 comincia a salire fino ad arrivare verso gli 85,90 segnati che sembra davvero troppo in fuori giri..

Vedi.... potresti avere un problema al correttore di coppia o realmente al variatore.
Quando cala di colpo significa che è stata cambiata troppo repentinamente la pozione della cinghia, mentre poi dopo il cambio repentino, rimane li e fa andare il motore fuori giri.
Dammi retta tu hai un problema li, parti con il variatore , visto che dichiari essere vecchio, poi analizza bene la corsa del correttore di coppia , che scaldando potrebbe bloccarsi.
 
14142182
14142182 Inviato: 19 Feb 2013 18:47
 

Grazie davvero delle risposte.
Comunque sia ho risolto. Era la trasmissione spessorata male. Eppure guardandola ad occhio così non sembrava che girasse "storta" la cinghia.. Rimontando una ruota libera nuova ho risolto e l'allungo è aumentato notevolmente.. anche se ora la cinghia è consumatissima da un lato e non arriva proprio al massimo della velocità che secondo me potrei ottenere con questi componenti quindi spero che con una cinghia nuova andrà come deve andare icon_smile.gif
 
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