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Dissipatore di calore R Blata
1000659
1000659 Inviato: 31 Dic 2006 1:09
 

per ferlman.bello il tuo dissipatore,e anche i manicotti sembrano molto resistenti,ma nella foto si vede anche il radiatore.é per caso il tipo piccolo che di solito é nero?io con il radiatore maggiorato (rblata origami 2006)non ho problemi di surriscaldamento,ma vorrei provare ad installarne uno anch'io,facendolo ad immagine del tuo utilizzando il tornio.comunque tanti hanno il problema di surriscaldamento perché non hanno ancora tolto le "guarnizioni"(se cosi si possono chiamare)originali che sono "condite"con una specie di motorsil di colore grigio,che di qualita fa schifo.nella mia, la guarnizione originale occludeva il passaggio dell'acqua(nel punto di raccordo tra cilindro e carter)di circa il 20%.per quanto riguarda l'allargamento dei canali laterali al cilindro io avevo dei canali di Ø 5 e li ho portati a Ø 6,25....praticamente poco piu di una lucidatura,ovviamente va fatto con una certa "manina" e un buon trapano a colonna.queste sono le cose che ho fatto io,non dico che siano le migliori da fare,ma sulla mia funzionano.adesso devo solo cambiare il tappo della vaschetta del radiatore (vaso di espansione)percheé mi sa che non terra a lungo.che tappo mi consigliate? mi hanno detto di usare quello della punto o quello della lancia y.grazie a tutti...e buon 2007
 
1002159
1002159 Inviato: 31 Dic 2006 17:49
 

.......ciao, vedi il punto non è solo se bolle l'acqua o meno, questi motori non hanno termostato nè elettroventola quindi non riescono a mantenere una temperatura stabile, essa varia naturalmente in funzione della "manetta" che dai, non per questo deve giungere al grado di ebollizione del liquido circa 100° (secondo che liquido utilizzi). Tuttavia a risentirne è proprio il rendimento perchè a 90° e a 100° la carburazione varia e variano anche tutte le resistenze dovute agli attriti interni, questo fa "affaticare" il motore che anche se non va in ebollizione dopo un pò lo senti che cmq va meno. Per questo motivo ho pensato bene di farmela alla larga dai 100° cercando di mantenere bassa la temperatura di utilizzo anche con l'ausilio del dissipatore, guarda caso non ho più avuto quei problemi di "affaticamento" che prima notavo. Ciao Buon Anno anche a te, ci leggiamo nel 2007 icon_lol.gif
 
1003254
1003254 Inviato: 1 Gen 2007 14:49
 

grazie per la risposta ferlman.quoto al 100% la tua soluzione di aggiungere il dissipatore,infatti sono propenso ad installarlo anche io,non quelli che si acquistano,ma bensi ne voglio realizzarne uno "surdimensionato"all'interno come il tuo.io non ho ancora avuto la possibilita di mettere sotto sforzo continuo(pista)la mia mini,ma so per certo che la temperatura eccessiva induce ad un calo di prestazioni.grazie per i consigli.spero di poterci scambiare ancora utili consigli.grazie e buon 2007
 
1004968
1004968 Inviato: 1 Gen 2007 23:44
 

Ecco questo è come il mio, chi l'ha comprato lo rivende perchè ho capito che ha smantellato la mini e ne sta rivendendo i pezzi, il prezzo se non sale è buono ti garantisco che per realizzarlo costa di più....... icon_idea.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
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