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PROBLEMONE con streetrace 70 [sale di giri ma non va]
14059374
14059374 Inviato: 14 Gen 2013 14:53
 



Peisari ha scritto:


Se i giri sono alti non è colpa ne di alimentazione ne di candela è colpa della trasmissione o correttori di coppia o rapporti o frizione/campana


Tenere la trasmissione originale con un g.t. Spinto non è questo gan che dovresti mettere un bel variatore e una fly


Non potrebbero essere le mollette troppo dure e i rulli troppo leggeri come ha detto narkelion??
 
14059415
14059415 Inviato: 14 Gen 2013 15:03
 

sim96one ha scritto:


Non potrebbero essere le mollette troppo dure e i rulli troppo leggeri come ha detto narkelion??


si potrebbero essere le mollette troppo dure ma a meno che tu adesso non monti delle nere o delle rosse c' è qualcos' altro che non va

tu monti dei 4,5 quindi sei starato ma non a tal punto da non fartelo muovere

e se i giri sono alti e non ti muovi vuol dire che non c' è trasmissione di potenza dall' albero alla ruota

perchè non ci sia trasmissione:
a-cinghia rotta
b-frizione che non si apre (mollette durissime)
c-rapporti consumati (lisci)
d-correttori di coppia bloccati/rotti
e-ti sei dimenticato di mettere la campana
 
14059420
14059420 Inviato: 14 Gen 2013 15:05
 

se il motore gira non è ne un problema di albero ne di motore ne di alimentazione

per candela una br8

Ultima modifica di Peisari il 14 Gen 2013 15:06, modificato 1 volta in totale
 
14059422
14059422 Inviato: 14 Gen 2013 15:05
 

Il grado termico della candela c'entra poco con la temperatura dell'aria, conta quella del motore, di esercizio. Comunque quoto Peisari, sei starato.
 
14059450
14059450 Inviato: 14 Gen 2013 15:11
 

Peisari ha scritto:


si potrebbero essere le mollette troppo dure ma a meno che tu adesso non monti delle nere o delle rosse c' è qualcos' altro che non va

tu monti dei 4,5 quindi sei starato ma non a tal punto da non fartelo muovere

e se i giri sono alti e non ti muovi vuol dire che non c' è trasmissione di potenza dall' albero alla ruota

perchè non ci sia trasmissione:
a-cinghia rotta
b-frizione che non si apre (mollette durissime)
c-rapporti consumati (lisci)
d-correttori di coppia bloccati/rotti
e-ti sei dimenticato di mettere la campana


Allora il motorino si muove ma lentissimo e SOLO accellerando al massimo.
per le risposte alle possibile cause:
a-l'ultima volta che ho acceso il motorino(appena prima di mettere il motore) la ruota girava tranquilla perciò da fermo e senza aprire il copricarter non credo che si sia rotta
b-Probabile icon_smile.gif
c-Come ho detto prima fino a 5 giorni fa (prima di montare il 70) andava tutto regolarmente
d-Credo di no per lo stesso motivo della risposta sopra
e-impossibile perchè non ho smontato il copricarter e non ho toccato nessun elemento al suo interno icon_wink.gif
 
14059462
14059462 Inviato: 14 Gen 2013 15:13
 

sim96one ha scritto:


Allora il motorino si muove ma lentissimo e SOLO accellerando al massimo.
per le risposte alle possibile cause:
a-l'ultima volta che ho acceso il motorino(appena prima di mettere il motore) la ruota girava tranquilla perciò da fermo e senza aprire il copricarter non credo che si sia rotta
b-Probabile icon_smile.gif
c-Come ho detto prima fino a 5 giorni fa (prima di montare il 70) andava tutto regolarmente
d-Credo di no per lo stesso motivo della risposta sopra
e-impossibile perchè non ho smontato il copricarter e non ho toccato nessun elemento al suo interno icon_wink.gif


che mollette hai???
 
14059469
14059469 Inviato: 14 Gen 2013 15:14
 

Mollette gialle mdc bianca malossi rulli 4.5gr icon_smile.gif
 
14059485
14059485 Inviato: 14 Gen 2013 15:18
 

le gialle a mio parere vanno bene forse un po dure ma niente che 10mila giri non riescano ad aprire

metti delle verdi e dei rulli da 5,5

se riesci fai un video mettilo su youtube e posta il link 0509_up.gif

scarterei l' idea delle mollette dure eusa_think.gif
 
14059492
14059492 Inviato: 14 Gen 2013 15:19
 

Peisari ha scritto:
le gialle a mio parere vanno bene forse un po dure ma niente che 10mila giri non riescano ad aprire

metti delle verdi e dei rulli da 5,5

se riesci fai un video mettilo su youtube e posta il link 0509_up.gif

scarterei l' idea delle mollette dure eusa_think.gif


Quoto. Anche se con una reverse io direi pure mdf bianche, le gialle sono molto dure per una marmitta da 50cc. Conta che si usano su shot, pro replica, nardò.. Ecc ecc.
 
14059503
14059503 Inviato: 14 Gen 2013 15:22
 

No, non credo 10000 giri perchè il mio motorino ha la centralina che oltre un certo range (8000giri credo) limita e non fa più salire 0510_sad.gif
Le mollette bianche o verdi? eusa_think.gif
Appena ho tempo il video lo faccio icon_wink.gif
narkelion ha scritto:
Peisari ha scritto:
le gialle a mio parere vanno bene forse un po dure ma niente che 10mila giri non riescano ad aprire

metti delle verdi e dei rulli da 5,5

se riesci fai un video mettilo su youtube e posta il link 0509_up.gif

scarterei l' idea delle mollette dure eusa_think.gif


Quoto. Anche se con una reverse io direi pure mdf bianche, le gialle sono molto dure per una marmitta da 50cc. Conta che si usano su shot, pro replica, nardò.. Ecc ecc.


Eppure con il 50cc e la reverse le gialle andavano da dio eusa_wall.gif
 
14059540
14059540 Inviato: 14 Gen 2013 15:30
 

sim96one ha scritto:
No, non credo 10000 giri perchè il mio motorino ha la centralina che oltre un certo range (8000giri credo) limita e non fa più salire 0510_sad.gif
Le mollette bianche o verdi? eusa_think.gif
Appena ho tempo il video lo faccio icon_wink.gif


Eppure con il 50cc e la reverse le gialle andavano da dio eusa_wall.gif


appena monti il video ti saprò dire meglio con le paqrole è difficile farsi un idea chiara
 
14059549
14059549 Inviato: 14 Gen 2013 15:32
 

Peisari ha scritto:
sim96one ha scritto:
No, non credo 10000 giri perchè il mio motorino ha la centralina che oltre un certo range (8000giri credo) limita e non fa più salire 0510_sad.gif
Le mollette bianche o verdi? eusa_think.gif
Appena ho tempo il video lo faccio icon_wink.gif


Eppure con il 50cc e la reverse le gialle andavano da dio eusa_wall.gif


appena monti il video ti saprò dire meglio con le paqrole è difficile farsi un idea chiara

Lo farò al più presto possibile icon_wink.gif
 
14065649
14065649 Inviato: 16 Gen 2013 21:20
 

Oggi ho montato i rulli 5.4gr malossi ho provato e non va icon_sad.gif ...domani mollette bianche icon_wink.gif
Eccovi un po di foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



tra poco metto anche un video, il tempo che lo metto su youtube icon_smile.gif
 
14065713
14065713 Inviato: 16 Gen 2013 21:36
 
 
14065774
14065774 Inviato: 16 Gen 2013 21:53
 

E qui l'altro:https://www.youtube.com/watch?v=f-j1O5t1Cnc
 
14067203
14067203 Inviato: 17 Gen 2013 16:44
 

So che è vietato uppare ma nessumo considera più il mio topic 0510_sad.gif
 
14067620
14067620 Inviato: 17 Gen 2013 19:28
 

Fa un rumore strano e poi dalle foto se non mi sbaglio perche si vedono male quelle della frizione,mi sembra che sia praticamente finita..
 
14067646
14067646 Inviato: 17 Gen 2013 19:37
 

eusa_think.gif prova a fare queste cosette qui


1) allora prova a fare una cosa del genere seza smontare la frizione perendi un correttore e cerca di aprirlo facendo entrare bene la cinghia

2)fai fare un giro alla ruota e conta quanti ne fa la bampana

3)guardando dentro i fori della campana quando acceleri forte la frizione gira forte?
 
14067671
14067671 Inviato: 17 Gen 2013 19:47
 

nick58 ha scritto:
Fa un rumore strano e poi dalle foto se non mi sbaglio perche si vedono male quelle della frizione,mi sembra che sia praticamente finita..


si è vero praticamente non resta più niente solo la gomma isolante
 
14067763
14067763 Inviato: 17 Gen 2013 20:26
 

Allora ragazzi icon_smile.gif ieri abbiamo montato rulli 5.4...poi oggi sono andato dal rivenditore e come voi ha detto che la frizione era andata ( icon_wink.gif ), quindi ho preso la fly con le mollette bianche e l'ho montata ora lo scooter si muove, cioè la campana attacca e la ruota gira ma il motore fa un rumore di m***a come se sparasse e il motorino va piano (massimo 17/18) facendo un chiasso assurdo >_<...ho provato a cambiare la candela originale pensando fosse andata con un altra (sempre a passo corto del piaggio si) ma va sempre male e scoppietta...ho provato a girare la vite dell'aria ma niente..infine abbiamo provato a svuotare il serbatoio credendo che ci fosse troppo olio ma poi anche con la benzina fresca e con 2% di olio fa lo stesso spari e va piano..non so spiù cosa possa essere 0510_sad.gif ....ho fatto un altro video che spiega meglio tra poco lo carico icon_wink.gif
 
14067801
14067801 Inviato: 17 Gen 2013 20:41
 
 
14067848
14067848 Inviato: 17 Gen 2013 20:55
 

La ruota gira ma il motorino a manetta non va..è come se sia sottoalimentato...
 
14067851
14067851 Inviato: 17 Gen 2013 20:56
 

fa un rumore assurdo!!!! icon_eek.gif

la marmitta è stata svuotata per caso??


ke carburatore hai? che filtro hai? che getti hai? che lammelle hai? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
14067860
14067860 Inviato: 17 Gen 2013 20:58
 

Fa lo stesso rumore del video precendente..Non ho mai sentito un motorino fare un rumore del genere.. eusa_think.gif
 
14067880
14067880 Inviato: 17 Gen 2013 21:02
 

Peisari ha scritto:
fa un rumore assurdo!!!! icon_eek.gif

la marmitta è stata svuotata per caso??


ke carburatore hai? che filtro hai? che getti hai? che lammelle hai? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Marmitta giannelli reverse comopletamente normale, filtro normale con airbox, getto max 74 min originale,lamelle originali eusa_think.gif
 
14067884
14067884 Inviato: 17 Gen 2013 21:03
 

nick58 ha scritto:
Fa lo stesso rumore del video precendente..Non ho mai sentito un motorino fare un rumore del genere.. eusa_think.gif

Neanche io eusa_wall.gif ...è un rumore assurdo, da tapparsi le orecchie 0510_sad.gif
 
14067892
14067892 Inviato: 17 Gen 2013 21:05
 

dal video fa tanto casino ma non sale di giri:

prova a comprare una red sponge costa 3 euro
e mettici un getto da 90

visto che cisei dai un occhiata al pacco lamellare
 
14067912
14067912 Inviato: 17 Gen 2013 21:11
 

Peisari ha scritto:
dal video fa tanto casino ma non sale di giri:

prova a comprare una red sponge costa 3 euro
e mettici un getto da 90

visto che cisei dai un occhiata al pacco lamellare


Ah vero la red sponge ce l'ho gia su....comunque un 90 non è davvero troppo grande?? e poi casomai quello dovrebbe agire al massimo ma a me il problema lo fa anche a minimo 0510_sad.gif ...non so se tu sai tutta la storia comunque non credo sia il pacco lamellare anche perchè prima di cambiare gt il motorino andava bene tranne qualche scoppietto a freddo e in decelerazione....un mio amico che ha un po di esperienza mi ha detto che potrebbe essere o la candela a passo corto che non va bene e che ci dovrei mettere una a passo lungo oppure la massa telaio-blocco..
 
14067915
14067915 Inviato: 17 Gen 2013 21:12
 

sim96one ha scritto:

Neanche io eusa_wall.gif ...è un rumore assurdo, da tapparsi le orecchie 0510_sad.gif


ok forse ci sono: squish troppo basso

tanta compressione quindi tanto rumore ma il pistone tocca in testa e i giri non salgono

ce l' hai la guarnizione di base se si è quella che hai trovato con il cilindro?
 
14067923
14067923 Inviato: 17 Gen 2013 21:14
 

Cos'è lo squish?? eusa_think.gif
Comunque si la guarnizione ce l'ho ed è quella che ho trovato nella scatola dello streetrace
 
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