gpl16 ha scritto:
Mi domando e mi chiedo, siccome mettete sempre questo grande rapporto di compressione sapete cosa comporta???? Mi sa, di no. In modo molto semplice (potrei scrivere molto), aumenta il rendimento termodinamico del motore (non questo non vuol dire aumento delle prestazioni) però un un peggioramento ddell'arco di utilizzo del motore (vedi contagiri a con fondo scala 20000). In pista potra essere sfruttabile(sempre se uno ha il manico, non so se avete mai provato la pista, es. provate una R6 anche 2006, sbagliate una marcia, ovviamente + alta, prima della curva, fate fatica ad uscire perchè il motore è morto) ma per l'utilizzo di tutti i giorni........, spero di essermi spiegato, ricordando che per andare forte in moto (in pista), è il polso che conta e non 3 CV in più.
prima di tutto non c'entra il fondoscala!!!! la moto oltre l'inizio della zona rossa non và!!!! tranne che sfolli o hai cambiato centralina o scarico o altro ancora!!!!! e in più quell'aumento di 1000giri(da 15500 a 16500) rispetto al 636 è dovuto sia al fatto che il nuovo ninja è euro 3(anche la Z750 ha avuto un incremento da 11500 a 12000...) e sia perchè il rapporto di compressione è maggiore!!!! come potete dire che sarà morta come l'R6 se ha il limitatore di 1100giri sotto e un rapporto di compressione molto maggiore??? (R6=12.8; NINJA 2007=13.9)...e poi il rendimento termodinamico se aumenta aumentano anche i cavalli sennò nelle competizioni sportive non verrebbe aumentato col rischio maggiore di detonazione!!!!!