Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
il vecchio 636 o il nuovo 600 e perchè?
868355
868355 Inviato: 20 Nov 2006 13:30
 

Moptore nuovo? Cosa cambia dal vecchio?, mi sembra che abbia sempre il doppio iniettore, doppio corpo farfallato ecc..., credo che l'unico cambiamento siano i condotti di aspirazione cromati, almeno così dicono, ma differenze sostanziali che valgano quei 2000-3000 euri che si devono tirare fuori per cambiare moto, per me non li merità, ovviamente parlo sempre di tecnologia e non di estetica, perchè questa è soggettiva e non oggettiva, mentre nella tecnica 1+1 fa 2 e non è soggettiva.
 
868422
868422 Inviato: 20 Nov 2006 13:48
 

icehcp ha scritto:
pironio ha scritto:
COME VEDETE ANCHE LE DIABLO III .... la mia speranza che non le riducano nel breve dato che prima aveva un senso dato che la Ninja era una della moto più vendute ora che c'è stato questo adeguamento non so se ci sono altre marche e modelli da giustificare ancora QUESTA MISURA (se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe molto piacere saperlo)


ci sono ci sono... un esempio mv agusta F4, ma anche altre ducati... tutte con 120/65 all'anteriore...


uhmmm vero ma credo che abbiano la doppia immatricolazione sul libretto e possano quindi montare sia il /65 che il /70 legalmente...
 
879129
879129 Inviato: 23 Nov 2006 10:08
 

Esteticamente preferisco lo 06 (ma magari sono condizionato... ce l'ho)

A livello di "performance" mi sembra di aver capito che sia praticamente uguale (o pressochè) allo 05/06 ragion percui no vedo il motivo per preferirla a quest'ultimo se non per motivi di estetica.

Certo che se uno guarda solo l'estetica dovrebbe anche buttare un occhio sulla differenza di prezzo.

Forse è stato fatto uscire un po' troppo presto per avere l'impatto giusto, magari un anno in più avrebbe permesso modifiche più sostanziali e quindi la capacità di rendere meglio di un 636 con 37 cm cubici in meno (allora si che ne sarebbe valsa la pena).

Questo è un parere personale, non è detto che sia così, ma per il momento non credo che la Kawasaki sia riuscita a infilarmi la voglia di cambiare (credo che questo fosse l'effetto desiderato).

Credo che lo 07 sarà una moto per conquistare nuovi clienti, non per chi un ninja lo ha già (cosa opposta quando uscì lo 05/06).

Se questo è il loro scopo, allora penso che il lavoro sia riuscito piuttosto bene, ma credo che non abbiano calcolato il passo enorme che hanno fatto con lo 06.

Secondo me il modello 05/06 è "troppo avanti" per poter scegliere di comprarsi uno 07 come prima ninja (a conti fatti si risparmia molto e le prestazioni sembrano essere molto simili...).

Differenza sostanziale??? I fari, la strumentazione e il codone.

Ma valgono lo scalino di prezzo???

A voi l'ardua sentenza.

Scusate la dilungazione.

LAMPS.
 
879516
879516 Inviato: 23 Nov 2006 12:38
 

certo dimentiki anke il motore cn una compressione + estrema,il forcellone,il telaio ke dicono + leggero nel peso ma + rigido...
sono cose ke cmq fanno la differenza.
ti straq8 quando dici ke la 2007 è xki deve comprare la moto come me,ma se io fossi possessore della 2005 nn c penserei assolutamente a cambiarla cn quest'ultimo modello,xkè cm dici,sia a livello estetico ke tecnologico,la vekkia 636 ha portato innovazioni ke sn state veramente allucinanti...valvola allo scarico,frizione antisaltellamneto,pinze radiali,diski freno a margherita.
certo ke in questa 2007 potevano pure mettere un ammortizzatore di sterzo!
 
882736
882736 Inviato: 24 Nov 2006 8:17
 

Mi domando e mi chiedo, siccome mettete sempre questo grande rapporto di compressione sapete cosa comporta???? Mi sa, di no. In modo molto semplice (potrei scrivere molto), aumenta il rendimento termodinamico del motore (non questo non vuol dire aumento delle prestazioni) però un un peggioramento ddell'arco di utilizzo del motore (vedi contagiri a con fondo scala 20000). In pista potra essere sfruttabile(sempre se uno ha il manico, non so se avete mai provato la pista, es. provate una R6 anche 2006, sbagliate una marcia, ovviamente + alta, prima della curva, fate fatica ad uscire perchè il motore è morto) ma per l'utilizzo di tutti i giorni........, spero di essermi spiegato, ricordando che per andare forte in moto (in pista), è il polso che conta e non 3 CV in più.
 
883785
883785 Inviato: 24 Nov 2006 14:21
 

gpl16 ha scritto:
Mi domando e mi chiedo, siccome mettete sempre questo grande rapporto di compressione sapete cosa comporta???? Mi sa, di no. In modo molto semplice (potrei scrivere molto), aumenta il rendimento termodinamico del motore (non questo non vuol dire aumento delle prestazioni) però un un peggioramento ddell'arco di utilizzo del motore (vedi contagiri a con fondo scala 20000). In pista potra essere sfruttabile(sempre se uno ha il manico, non so se avete mai provato la pista, es. provate una R6 anche 2006, sbagliate una marcia, ovviamente + alta, prima della curva, fate fatica ad uscire perchè il motore è morto) ma per l'utilizzo di tutti i giorni........, spero di essermi spiegato, ricordando che per andare forte in moto (in pista), è il polso che conta e non 3 CV in più.

prima di tutto non c'entra il fondoscala!!!! la moto oltre l'inizio della zona rossa non và!!!! tranne che sfolli o hai cambiato centralina o scarico o altro ancora!!!!! icon_eek.gif e in più quell'aumento di 1000giri(da 15500 a 16500) rispetto al 636 è dovuto sia al fatto che il nuovo ninja è euro 3(anche la Z750 ha avuto un incremento da 11500 a 12000...) e sia perchè il rapporto di compressione è maggiore!!!! come potete dire che sarà morta come l'R6 se ha il limitatore di 1100giri sotto e un rapporto di compressione molto maggiore??? (R6=12.8; NINJA 2007=13.9)...e poi il rendimento termodinamico se aumenta aumentano anche i cavalli sennò nelle competizioni sportive non verrebbe aumentato col rischio maggiore di detonazione!!!!!
 
883905
883905 Inviato: 24 Nov 2006 14:43
 

ma io non ci sto capendo niente co sto rapporto!.. non penso che aumentino il rapporto così tanto per! comporterà qualcosa.. penso!
poi boh io non me ne intendo..
 
884695
884695 Inviato: 24 Nov 2006 17:37
 

Zona rossa, cosa c'entra??? dipende quando stacca il limitatore, dico che la 636 ha fondo scala 17.500 e limitatore 15.500 non mi interessa se inizia li zona rossa, dico che se sono state mantenute le prporzioni il limitatore stacca a 18.000!!!, ovviamente solo la prova potra smentire te o me....
Infine parli di competizioni, infatti hanno rapporti di compressioni molto elevati, ma hai mai visto a quali regimi lavorano i motori??? Lavorano in arco molto ristretto di non oltre i 4000, cioè tra un cambio marcia e l'altro ho un un piccolo campo di lavoro. Con questo per dire che il tutto crea una moto poco guidabile e gestibile nell'uso di tutti i gioni e anche in pista se non hai del polso
 
884844
884844 Inviato: 24 Nov 2006 18:07
 

La ZX6R K7 sara' un successo indipendentemente da tutto.E' il mercato che lo impone.Via il vecchio per il nuovo ed è,purtroppo, una legge che vale per qualsiasi cosa non solo per le moto. icon_biggrin.gif
 
885091
885091 Inviato: 24 Nov 2006 19:03
 

a me sinceramente non frega niente del nuovo..ho appena comprato la 636 e mika sto li' a sbavare x quella misera 600 (599 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) la nostra restera' unika nella storia..e non sono l uniko a pensarla cosi'.sinceramente 3000 euro in piu' x avere una moto di cilindrata inferiore e una gomma spalla 70 non li spenderei..tutte le case produttrici si lamentavano dicendo ke ovviamente era piu' facile avere una moto potente con cilindrata maggiore..pero' non ho visto ne' yamaha ne' suzuki fare un 636..questo in poke parole ci contraddistingue!!! W LA 636!!!!!!!!!
 
885376
885376 Inviato: 24 Nov 2006 20:18
 

neno1985 ha scritto:
W LA 636!!!!!!!!!

EVVAIIII!!!!!!!! icon_lol.gif
 
889633
889633 Inviato: 26 Nov 2006 11:39
 

beh si vedranno le prove del nuovo ninja e vedrai che sarai smentito icon_wink.gif
 
890017
890017 Inviato: 26 Nov 2006 13:36
 

cambiatela allora!! forza buttate la 636 e prendete quel mostro del 600! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
890024
890024 Inviato: 26 Nov 2006 13:38
 

beh io sto togliendo la mia anche perchè voglio passare alle naked ma non disprezzo il nuovo ninja icon_rolleyes.gif
 
890562
890562 Inviato: 26 Nov 2006 16:07
 

Mah cmq queste discordanze tra kawakisti o meglio "ninjisti" con chi ha la vecchia ninja e chi vuole comprarsi la nuova non le trovo molto simpatiche e consone allo spirito che ci deve essere tra di noi.

Chi ha la vecchia ninja che o per problemi di soldi o perchè è affezionato o è stato il suo primo amore e non la vuole cambiare se la tenesse stretta stretta . Ma non dobbiamo disprezzare il nuovo per il vecchio solo perchè non la si vuole cambiare e lo stesso vale per chi vuole comprarsi il nuovo ninja, alla fine ognuno è libero di fare le scelte che vuole senza disprezzare quelle degli altri.

Non aggrappiamoci a cosucce tipo la vecchia ninja fa 3km/h in più della nuova, la nuova è più bella e la vecchia è brutta, ecc. ecc. Ricordiamoci che la bellezza è soggettiva.

L'importante è condividere tutti la stessa passione e cioè la moto e questa passione deve essere ancora più forte tra tutti i possessori di una moto che non tramonterà mai: la Ninja.

Saluto a tutti. Peace & Love icon_biggrin.gif
 
890712
890712 Inviato: 26 Nov 2006 16:59
 

hai proprio ragione!!! io sono possessore del modello 2005/06 ma non disprezzo il nuovo modello sia perchè mi piace e in ogni caso non lo disprezzerei ugualmente ognuno ha i suoi gusti sennò saremmo tutti sulle stesse donne icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
891112
891112 Inviato: 26 Nov 2006 18:32
 

Io a maggio diventerò possessore di una ninja m.y. 2007 e nn disprezzo affatto la vekkia e cara 636. è stata lei ke ha fatto scopppiare in me la vera e reale voglia di moto e mi dispiace ke sia uscita la sua sostituta xkè cmq è tutt'ora la migliore media sportiva!
ma ha fatto il suo tempo e cm tutto c'è un inizio e una fine,lode e glora a a lei ke restera una legenda come la migliore della sua categoria sia in prestazioni ke x innovazioni tecnologike,xkè sappiamo tutti ke è un passo avanti,quindi immaginiamo la 2007...!ciauz
 
891654
891654 Inviato: 26 Nov 2006 20:15
 

icon_rolleyes.gif icon_cry.gif icon_cry.gif 0509_doppio_ok.gif
 
893002
893002 Inviato: 27 Nov 2006 8:05
 

Attenzione...... ho aperto il topic, ponendo la domanda sugli avanzamenti tecnici, alla fine credo che non ci sia un sdalto in avanti, ma vedremo quando faranno la prova, ma leggendo solo i numeri, perchè sono gli unici che non ammettono interpretazioni
 
893460
893460 Inviato: 27 Nov 2006 11:57
 

ragazzi non litighiamo ora si vedrà fra qualche giorno appena ci sarnno i dati della potenza e le prime prove su pista icon_wink.gif
 
893635
893635 Inviato: 27 Nov 2006 12:56
 

In ogni caso kawa regna!!
 
893821
893821 Inviato: 27 Nov 2006 13:51
 

0509_doppio_ok.gif
 
894498
894498 Inviato: 27 Nov 2006 16:11
 

Scusate ma siete sicuri che il nuovo 600 porti il /70 all'anteriore? A me a Milano è parso nettamente fosse un /65.......
 
894579
894579 Inviato: 27 Nov 2006 16:28
 

neno1985 ha scritto:
a me sinceramente non frega niente del nuovo..ho appena comprato la 636 e mika sto li' a sbavare x quella misera 600 (599 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) la nostra restera' unika nella storia..e non sono l uniko a pensarla cosi'.sinceramente 3000 euro in piu' x avere una moto di cilindrata inferiore e una gomma spalla 70 non li spenderei..tutte le case produttrici si lamentavano dicendo ke ovviamente era piu' facile avere una moto potente con cilindrata maggiore..pero' non ho visto ne' yamaha ne' suzuki fare un 636..questo in poke parole ci contraddistingue!!! W LA 636!!!!!!!!!


..invece io ho appena preso la 600 (miseri 599cc)perchè non mi piaceva avere quei 36cc in piu!!!!
 
894672
894672 Inviato: 27 Nov 2006 16:49
 

Come puoi notare dalla foto che gentilmente ci hanno fornito, l'anteriore monta il /60.
Erronamente i cartelli con i dati tecnici riportavano il /65, ma se vai a vedere il sito ufficiale italiano, vedrai che è cosi!! icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Personalmente penso che la nuova ninja sarà molto più agile dei precedenti modelli: poi anche se avesse 10 cavalli in meno, personalmente, non sarebbe un problema!

Ciao a tutti....!!
 
894781
894781 Inviato: 27 Nov 2006 17:16
 

scusate ragazzi..ma qualcuno di voi sa di preciso quando sarà disponibile per la vendita?
 
896747
896747 Inviato: 28 Nov 2006 9:17
 

Il concessionario che ho visitato io ha detto che a metà dicembre arriveranno i primi modelli da esposizione e le vendite incominceranno a gennaio!
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 10.200 circa €
Ciao....
 
897210
897210 Inviato: 28 Nov 2006 12:34
 

raga scusatemi ma vedendo la foto mi è venuta una curiosità;
qual'è realmente l'utilità dei diski dei freni a marghrita?
scusate se sono OT!
 
897229
897229 Inviato: 28 Nov 2006 12:42
 

vlao77 ha scritto:
Il concessionario che ho visitato io ha detto che a metà dicembre arriveranno i primi modelli da esposizione e le vendite incominceranno a gennaio!
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 10.200 circa €
Ciao....



per fortuna!!!! giranvano voci che fino a marzo non era disponibile!!!!!!!!
 
897234
897234 Inviato: 28 Nov 2006 12:44
 

vlao77 ha scritto:
Il concessionario che ho visitato io ha detto che a metà dicembre arriveranno i primi modelli da esposizione e le vendite incominceranno a gennaio!
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 10.200 circa €
Ciao....

a me un concessionario ha provato a vendere qulla ke aveva come rimanenza di magazino non avete idea di quello ke mi ha detto"Prendi pure la 636 ke stai tranquillo è migliore svaluta di meno x il fatto dei 37 cm2 in + e quindi appena esce la nuova tutti si renderanno conto ke era meglio la versione precedente, cerkeranno di comprarla e i prezzi saliranno quasi a livello del nuovo!e poi la 2007 costera sopra gli 11mila euro coma la R6 2006"
Io nn penso affatto ke tutte ste cose siano vere altrimenti tutte le leggi di mercato andrebbero a put***
penso invece ke certi concessionari pur di vendere quello ke hanno da levarsi farebbero di tutto! icon_evil.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©