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il vecchio 636 o il nuovo 600 e perchè?
863728
863728 Inviato: 18 Nov 2006 19:49
Oggetto: il vecchio 636 o il nuovo 600 e perchè?
 



Ciao

a tutti,
in questo forum ho assistito a diverse discussioni sull'opportunità di cambiare il vecchio 636 con il nuovo 600 07 , devo dire che xò le discussioni erano improntate principalmente sull'estetica, ma data la mia passione ( la meccanica alla quale ho dedicato una vita, anche scolastica), mi chiedevo, cosa ha di nuovo o meglio di vero innovativo rispetto il vecchio 636 a livello tecnologico? Beh ricnosco che la domanda non può avere una risposta ben precisa visto che non sono uscite le caratterirtiche meccaniche, quello che mi chiedo è più evoluta tecnologicamente della 636? il mio discorso non fa riferimento ai cavalli quelli vengono di conseguenza, ma hai dispositivi presentinella moto, es. la nuova R1, ha fatto un bel passo in avanti rispetto alla versione precedente, nuova frizione, accelleratore elettronico, aspirazione con condotti ad altezza variabile, pinze a 6 pistoncini, ecc, e tutto questo a portato a un incremento di potenza pur essendo a norma euro 3 e migliorandone l'erogazione cosa non da poco se la si deve utilizzare come moto da tutti i giorni (come fa la maggior parte di noi), altro es. la 636 nel 2005 ( anno di uscita) era la più "avanti" rispetto alla conconcorrenza delle 600, es. frizione antisaltellamento, freni e ponpa radiali, doppio ineittore e doppia farfalla, ecc..., la nuova 600 07 non mi sembra che che abbia molte novità tecnologche o mi sbaglio?

ciao
 
863731
863731 Inviato: 18 Nov 2006 19:51
 

il nuovo... il vekkio è bello ma il nuovo lo è di + partendo dal muso ke sembra un gufo ed è da brivido, poi il terminale ke è bellissimo ma anke xkè cn l'avanzare dei modelli avanza anke la tecnologia
 
863783
863783 Inviato: 18 Nov 2006 20:07
 

Quella nuova se la compressione è veramente come dicono è da paura, una sola cosa che nn ho capito, il fondoscala dei giri arriva a 20k icon_eek.gif !!
Cmq soggettivo, mi piace di piu quella nuova, vista di persona è stupenda!!! icon_wink.gif
 
864010
864010 Inviato: 18 Nov 2006 21:52
 

credo ke ancora i dati tecnici del motore non si sanno..il modello 05/06 e' uno dei migliori 600 supersport in circolazione..ora con l offerta costa circa 8000 euro..vale la pena spendere circa 3000 euro in piu' x un po' di compressione??? icon_eek.gif icon_eek.gif
poi se uno e' cosi' appassionato da cambiare modello di certo non posso fermarlo io..
W la 636!!!!!!!!!!!!!
 
864181
864181 Inviato: 19 Nov 2006 0:16
 

ma che intendete per compressione, il rapporto di compressione? Mica è un pro che sia alto...
La 636 quando è uscita aveva delle cose che le altre effettivamente si sognavano, pensate anche alla valvola di scarico, è stata la prima 600 a montarla (i mille da un pezzo), mentre quelle di ora la hanno tutte. Comunque non è detto che i 6 pistoncini siano per forza "meglio", alcune moto più vecchie li avevano e poi sono passate ai 4...
Per sapere le effettive innovazioni tecnologiche bisognerà aspettare un altro pochino mi sa...tra l'altro la kawa spinge sul fatto di aver reso ancora più forti i bassi e medi regimi (la 636 per una supersportiva era già una bestia rispetto alle altre quando è uscita, ora frega ancora tutte tranne la tricilindrica...) e voglio proprio vedere come hanno fatto riducendo la cilindrata e comuque alzando ancora di più i giri disponibili!
cia'
 
864198
864198 Inviato: 19 Nov 2006 0:33
 

spero che con il fatto del fondo scala così infinito e della riduzione di cilindrata... mmmm... non diventi un frullino tipo r6! per carità è un ottima moto in pista! io però la devo usare per strada!
lamps
 
864289
864289 Inviato: 19 Nov 2006 1:46
 

panico ha scritto:
spero che con il fatto del fondo scala così infinito e della riduzione di cilindrata... mmmm... non diventi un frullino tipo r6! per carità è un ottima moto in pista! io però la devo usare per strada!
lamps



mi sa proprio che l'andazzo è quello,
secondo me ai bassi il nuovo 600 sarà in difficoltà rispetto al 636 ma in linea con le nuove supersportive (suzuki ma soprattutto yamaha)
probabilmente si sono adeguati ad una concorrenza che predilige l'utilizzo in pista.
 
864339
864339 Inviato: 19 Nov 2006 4:21
 

un motivo valido per passare al nuovo 600 diciamo che c'è... puoi montare tutte le gomme che ti pare che sei in regola!! icon_lol.gif
penso che mantenga le caratteristiche (frizione antisaltellamento ecc ecc) del precedente modello altrimenti siam fritti icon_cry.gif
 
864436
864436 Inviato: 19 Nov 2006 9:41
 

io ancora nn l ho visto bene il nuon ninjetto,se qlc uno a un po di foto magari se le posta sarei contento...
grazie a tutti
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
------------------------------STE----------------------------------------------------
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
 
864448
864448 Inviato: 19 Nov 2006 9:46
 

neno1985 ha scritto:
credo ke ancora i dati tecnici del motore non si sanno..il modello 05/06 e' uno dei migliori 600 supersport in circolazione..ora con l offerta costa circa 8000 euro..vale la pena spendere circa 3000 euro in piu' x un po' di compressione??? icon_eek.gif icon_eek.gif
poi se uno e' cosi' appassionato da cambiare modello di certo non posso fermarlo io..
W la 636!!!!!!!!!!!!!

QUOTO

panico ha scritto:
spero che con il fatto del fondo scala così infinito e della riduzione di cilindrata... mmmm... non diventi un frullino tipo r6! per carità è un ottima moto in pista! io però la devo usare per strada!
lamps

STRAQUOTO

icehcp ha scritto:
un motivo valido per passare al nuovo 600 diciamo che c'è... puoi montare tutte le gomme che ti pare che sei in regola!!
penso che mantenga le caratteristiche (frizione antisaltellamento ecc ecc) del precedente modello altrimenti siam fritti

Chi si accontenta gode!! Per ora mi terrei la 636 con le sue 120/65, di tutte le novità posso tranquillamente farne a meno, dell'eventuale sconto sul vecchio modello.... beh oltre 2000 eurozzi non sono bruscolini!!
LAMPS
 
865042
865042 Inviato: 19 Nov 2006 13:14
 

geppo146 ha scritto:

icehcp ha scritto:
un motivo valido per passare al nuovo 600 diciamo che c'è... puoi montare tutte le gomme che ti pare che sei in regola!!
penso che mantenga le caratteristiche (frizione antisaltellamento ecc ecc) del precedente modello altrimenti siam fritti

Chi si accontenta gode!! Per ora mi terrei la 636 con le sue 120/65, di tutte le novità posso tranquillamente farne a meno, dell'eventuale sconto sul vecchio modello.... beh oltre 2000 eurozzi non sono bruscolini!!
LAMPS


hai assolutamente ragione, ma vale sempre la regola che se ti piace la moto, prendila! icon_biggrin.gif
nn stiamo a guardare i 2cv di + o di -, deve piacere a te e basta... se ti piace il modello 2005 e anche il 2007, se ti va di risparmiare 2000 euro, prendi il 636 del 2006, così magari c'è spazio anche x una bella tuta, casco, guanti e paraschiena... altrimenti un bel scarico, filtro e centralina o tantissime altre cose x la moto... icon_wink.gif

636Roma ha scritto:
io ancora nn l ho visto bene il nuon ninjetto,se qlc uno a un po di foto magari se le posta sarei contento...
grazie a tutti
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------------------------------STE----------------------------------------------------
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EICMA 2006 - Stand Kawasaki (tutto sul nuovo 600)
 
865051
865051 Inviato: 19 Nov 2006 13:17
 

E' bellissimo vedere quante persone "di parte" difendano il 636 che tendera' inesorabilmente a scomparire icon_lol.gif
Cosa vi difendete!? Neanche l'aveste progettata voi icon_razz.gif

Invecchia come tutto il resto, largo al nuovo modellooooo!
 
865293
865293 Inviato: 19 Nov 2006 14:24
 

VinxNinja ha scritto:
E' bellissimo vedere quante persone "di parte" difendano il 636 che tendera' inesorabilmente a scomparire icon_lol.gif
Cosa vi difendete!? Neanche l'aveste progettata voi icon_razz.gif

Invecchia come tutto il resto, largo al nuovo modellooooo!


icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif e' comunque colpa dei giapponesi!!! ogni 1,5/2 anni cambiano modello!!! l' MV o la ducati non lo fanno!!!!!!
W SEMPRE LA 636!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
865466
865466 Inviato: 19 Nov 2006 15:15
 

il fatto è che il 636 tecnologicamente è allo stesso livello delle ultime honda yamaha e suzuki, infatti quando è uscito era l'unico con certe soluzioni, prima era avanti ed ora è al pari. Solo la yamaha ha dovuto mettere in più l'acceleratore senza fili, ma quello è perchè non sono riusciti a fere un motore che con un range di giri così ampio non desse problemi a basso regime aprendo tutto il gas...così se a 3000 giri giri tutto in realtà non stai aprendo completamente e così hanno risolto il problema, le altre case non ne hanno avuto bisogno.
Bosogna vedere se come è stato per il 636 anche questo nuovo ninja sarà tecnologicamente avanti e costringerà le altre case ad inseguire!
Non capisco perchè avete tutti questi problemi con le gomme, forse per la pista? Cioè io ho rosicato un po' perchè volevo mettere le micheli pilot power 2ct e non ho potuto, ma alla fine disponibili ci sono le diablo, le metzeler M3, le michelin pilot power NON 2ct, le bridgetone bt014, le dunlop qualifier, insomma ce ne sono un sacco e tutte al top!
cia'
 
865528
865528 Inviato: 19 Nov 2006 15:44
 

...io raga posso solo dire che aspetto di vederla di persona per vedere se come in tanti dicono dal vivo sia veramente bella. Questo dal punto di vista estetico dato che non essendo per nulla un grande guidatore mai mi avventurerei in pista o altro. Io ritengo di avere un grande senso estetico dunque quando la vedrò dal vivo sarò obiettivo e se sia più o meno bella del modello 2005/2006 sono prontissimo a riconoscerlo. OCCHIO PERO' CHE SE NON SARA' COSI' VI TRATTO MALE........!!!!!!!! Continuando e tornando in carreggiata voglio dire che questa Ninja nel 2005 era talmente avanti sia di motore che estetica che ancora oggi con alle porte il modello 2007 sembra solo una leggera evoluzione. Non è come confrontare una ALFA 75 ed una ALfA 156......oppure immaginate una Fiat UNO con una Fiat PUNTO. Molte volte e spero sarete d'accordo con me capita proprio questo tra vecchio e nuovo modello (vedi R6 2005 con modello 2006) oppure fascino a parte Ninja modello 2004/2005 con il modello 2005/2006. Il modello nuovo che verrà a breve messo a confronto con il MY 05/06 è giusto una piccola evoluzione che riguarda un bel codone molto integrato, un profilo abbastanza identico e un davanti che di primo acchito non ha trovato molti fautori salvo il dire che dal vivo è molto bello (e su questo appunto voglio verificare). Io mi tengo molto bene stretto la mia, mi piace molto è sempre modernissima ed attualissima (una sorella maggiore) ... certo bella o brutta che sia se dovessi comprarla nuova ora magari comprerei il modello nuovo salvo se non piace cambiare marca. Se si devono tirare fuori soldoni tanto vale essere aggiornati icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
865548
865548 Inviato: 19 Nov 2006 15:54
 

evidentemente sta moto non è tanto fotogenica dal davanti.......

anche un mio amico è andato a vederla all'eicma e ha detto che non è così orribile come in foto e questi faretti piccoli hanno un loro perchè...
 
865552
865552 Inviato: 19 Nov 2006 15:55
 

....in effetti mamma KAWA ha fatto bene ad adeguarsi a questo /70 rispetto a /65. Mi chiedo tra l'altro il perchè è sempre andata contro corrente....ma come dicevo me ne intendo poco e soprattutto da poco seguo e sono presente nel mondo a due ruote (anche se la passione c'è sempre stata icon_biggrin.gif ).
E' come quei cretini degli inglesi che hanno la guida a destra.
Dicevo però non è che manchino le gomme e riposto qui un bel topic che ho copiato dal ninja-forum che ho trovato molto illuminante:

pneumatici disponibili con la spalla /65 ...


Metzeler Sportec M1

Link a pagina di Metzelermoto.it

Metzeler Sportec M3

Link a pagina di Metzelermoto.it

Pirelli Diablo Corsa

Link a pagina di Pirellimoto.it

Pirelli Diablo Corsa III

Link a pagina di Pirellimoto.it

Michelin Pilot Sport

Link a pagina di Two-wheels.michelin.com

Michelin Pilot Power

Link a pagina di Two-wheels.michelin.com

Dunlop Sportmax D208

Link a pagina di Dunlop.it

Dunlop Sportmax D208RR

Link a pagina di Dunlop.it

Dunlop Sportmax Qualifier

Link a pagina di Dunlop.it

Bridgestone Battlax BT-014

Link a pagina di Bridgestone.it

Avon Viper Sport AV59

Link a pagina di Avonmotorcycle.com



COME VEDETE ANCHE LE DIABLO III .... la mia speranza che non le riducano nel breve dato che prima aveva un senso dato che la Ninja era una della moto più vendute ora che c'è stato questo adeguamento non so se ci sono altre marche e modelli da giustificare ancora QUESTA MISURA (se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe molto piacere saperlo)
 
865606
865606 Inviato: 19 Nov 2006 16:16
 

pironio ha scritto:
....
COME VEDETE ANCHE LE DIABLO III .... la mia speranza che non le riducano nel breve dato che prima aveva un senso dato che la Ninja era una della moto più vendute ora che c'è stato questo adeguamento non so se ci sono altre marche e modelli da giustificare ancora QUESTA MISURA (se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe molto piacere saperlo)




SPERIAMO CHE NON CI LASCIANO A PIEDI!!!!!!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

pure a me piacerebbero le diablo 3 anche perchè le pilot a doppia mescola dicono che non hanno il 65 quindi....
quello che mi piacerebbe sapere è se sono progressive nello scendere in piega oppure scendono di colpo perchè hanno una spalla più "verticale"???
é vero che nel secondo caso danno più appoggio ma danno anche meno confidenza nel buttare giù la moto...
 
865817
865817 Inviato: 19 Nov 2006 17:32
Oggetto: Re: il vecchio 636 o il nouvo 600 è perchè?
 

gpl16 ha scritto:
Ciao

a tutti,
in questo forum ho assistito a diverse discussioni sull'opportunità di cambiare il vecchio 636 con il nuovo 600 07 , devo dire che xò le discussioni erano improntate principalmente sull'estetica, ma data la mia passione ( la meccanica alla quale ho dedicato una vita, anche scolastica), mi chiedevo, cosa ha di nuovo o meglio di vero innovativo rispetto il vecchio 636 a livello tecnologico? Beh ricnosco che la domanda non può avere una risposta ben precisa visto che non sono uscite le caratterirtiche meccaniche, quello che mi chiedo è più evoluta tecnologicamente della 636? il mio discorso non fa riferimento ai cavalli quelli vengono di conseguenza, ma hai dispositivi presentinella moto, es. la nuova R1, ha fatto un bel passo in avanti rispetto alla versione precedente, nuova frizione, accelleratore elettronico, aspirazione con condotti ad altezza variabile, pinze a 6 pistoncini, ecc, e tutto questo a portato a un incremento di potenza pur essendo a norma euro 3 e migliorandone l'erogazione cosa non da poco se la si deve utilizzare come moto da tutti i giorni (come fa la maggior parte di noi), altro es. la 636 nel 2005 ( anno di uscita) era la più "avanti" rispetto alla conconcorrenza delle 600, es. frizione antisaltellamento, freni e ponpa radiali, doppio ineittore e doppia farfalla, ecc..., la nuova 600 07 non mi sembra che che abbia molte novità tecnologche o mi sbaglio?

ciao


Scegli la vecchia perchè secondo me è più bella (oggi lo vista e non mi è piaciuta, o meglio non credo sia migliore esteticamente della 05-06), e soprattutto costa un bel pò in meno per avere prestazioni circa uguali...
 
865989
865989 Inviato: 19 Nov 2006 18:18
 

pironio ha scritto:
COME VEDETE ANCHE LE DIABLO III .... la mia speranza che non le riducano nel breve dato che prima aveva un senso dato che la Ninja era una della moto più vendute ora che c'è stato questo adeguamento non so se ci sono altre marche e modelli da giustificare ancora QUESTA MISURA (se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe molto piacere saperlo)


ci sono ci sono... un esempio mv agusta F4, ma anche altre ducati... tutte con 120/65 all'anteriore...
 
866094
866094 Inviato: 19 Nov 2006 18:45
 

icehcp ha scritto:
pironio ha scritto:
COME VEDETE ANCHE LE DIABLO III .... la mia speranza che non le riducano nel breve dato che prima aveva un senso dato che la Ninja era una della moto più vendute ora che c'è stato questo adeguamento non so se ci sono altre marche e modelli da giustificare ancora QUESTA MISURA (se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe molto piacere saperlo)


ci sono ci sono... un esempio mv agusta F4, ma anche altre ducati... tutte con 120/65 all'anteriore...



wow meno male icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
866298
866298 Inviato: 19 Nov 2006 19:30
 

io sono stato all'eicma, e avendola vista dal vivo la nuova ninja 600 non mi entusiasma per nulla, il frontale non c'è proprio paragone con la 636 attuale, ma proprio per nulla, il posteriore con il faro sotto lo scarico fa pena, se si leva tutto ovvero faro,freccie,e portatarga allora diventa bella, ma cosi' fa pena, la cosa che mi è piaciuta nella nuova ninja è la strumentazione icon_wink.gif
 
866390
866390 Inviato: 19 Nov 2006 19:50
 

Actarus ha scritto:
io sono stato all'eicma, e avendola vista dal vivo la nuova ninja 600 non mi entusiasma per nulla, il frontale non c'è proprio paragone con la 636 attuale, ma proprio per nulla, il posteriore con il faro sotto lo scarico fa pena, se si leva tutto ovvero faro,freccie,e portatarga allora diventa bella, ma cosi' fa pena, la cosa che mi è piaciuta nella nuova ninja è la strumentazione icon_wink.gif


Per le foto che ho visto mi trovo daccordo con actarus, mi piace la strumentazione anche se mi stavo abituando all'idea del digitale integrale, mi piace anche il codone slanciato e poi, una cosa che nessuno ha detto finora, mi piace anche il colore nero (nella nuova) della pinze radiali anteriori e delle forcelle, nella 636 non mi piace quel color oro!!
LAMPS

Per il resto 636 forever
 
867035
867035 Inviato: 19 Nov 2006 22:23
 

Sono andato oggi all'eicma e ovviamente ci sono salito sopra..come posizione di guida mi sembra pressocchè identica,l'unica differenza (a parte il motore che sarà da verificare) è semplicemente nel design.
Il codino è molto bello, però bisognerà girare parecchio nei cataloghi aftermarket per trovare un bel sistema per sostituire le orrende luci originali!
Lo stop è un rettangolone di plastica,le frecce idem..inoltre la produzione dei pezzi aftermarket (a parte quelli originali kawa) inizierà solamente dopo la distribuzione, quindi all'inizio sarà ben difficile cambiare quei pezzi!
Il frontale non è poi bruttissimo visto dal vivo, percà come cattiveria preferisco di gran lunga il mio "vecchio" 636 del 2006!
Ho visto i fari accesi del modello nuovo e non ho nemmeno notato una grande differenza di illuminazione,salvo poi notarla meglio di notte.Comunque o l'esemplare in mostra aveva delle lampadine "depotenziate" oppure i fari saranno irrimediabilmente gialli e non di quel bel bianco!

Parlando con uno dei tipi vestiti in giacca e cravatta presenti allo stand, è venuto fuori il discorso motore.L'aggiornamento è stato fatto partendo dal 599 già esistente, dove hanno semplicemente aumentato la compressione di 0,5 e ridimensionato i vari componenti in base a questa modifica.Non so i dati finali di potenza massima,ma penso che arrivi molto vicino al 636.
La differenza si sentirà, complice anche il transatlantico catalizzatore euro3, su strada! Potenza più alta,ma disponibile a regimi più alti rispetto a prima..idem per la coppia..quasi una R6 2006.
 
867212
867212 Inviato: 19 Nov 2006 23:23
 

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
867402
867402 Inviato: 20 Nov 2006 8:05
 

Ho aperto questo topic per parlare di tecnica/tecnologia, non se è bella o non è bella! Secondo il mio parere (a meno di essere smentito dai dati tecnici) la nuova 600 non ha nessuna innovazione (ripeto vedi R1) rispetto alla 636 e peggio ancora rispetto alla concorrenza.
Vorrei essere smentito
 
867488
867488 Inviato: 20 Nov 2006 9:18
 

aspetta la prova su strada... saremo smentiti tutti
 
867535
867535 Inviato: 20 Nov 2006 9:35
 

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icon_wink.gif

636 forever!!!!!!!!
 
868171
868171 Inviato: 20 Nov 2006 12:23
 

gpl16 ha scritto:
la nuova 600 non ha nessuna innovazione (ripeto vedi R1) rispetto alla 636 e peggio ancora rispetto alla concorrenza


cavolo il motore è completamente diverso l'innovazione è proprio questa... poi se parli di antizompamento e robe varie è normale che ci siano, la 636 era già al top 1 anno e mezzo fa!!!!
cmq anche secondo me hanno preso spunto dal motore della zx-6RR che era già 599 e l'anno reso euro 3 e utilizzabile anche su strada (visto che quel modello lo fanno principalmente per l'utilizzo in pista) poi hanno messo dei rapporti un pò più lunghi e l'ormai immancabile frullino che è molto fashion in questo periodo......

se hai il frullino sei cool oppure sei out!!!!!!!! eusa_doh.gif
 
868249
868249 Inviato: 20 Nov 2006 12:54
 

[quote="Mattia636"]Sono andato oggi all'eicma e ovviamente ci sono salito sopra..come posizione di guida mi sembra pressocchè identica,l'unica differenza (a parte il motore che sarà da verificare) è semplicemente nel design.
Il codino è molto bello, però bisognerà girare parecchio nei cataloghi aftermarket per trovare un bel sistema per sostituire le orrende luci originali!
Lo stop è un rettangolone di plastica,le frecce idem..inoltre la produzione dei pezzi aftermarket (a parte quelli originali kawa) inizierà solamente dopo la distribuzione, quindi all'inizio sarà ben difficile cambiare quei pezzi!

[/quote
Raga all'eicma la kawa ha montato questo stop ke nn è niente male mancano le frecce ma nn è un problema ,evidentemente si sono resi conto ke il pataccone lo cambieremo tutti e hanno provveduto ai primi optional! icon_lol.gif icon_lol.gif cmq ke emozione vedere la mia fututa moto!!!

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