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nuovi modelli hm derapage 125
14053536
14053536 Inviato: 11 Gen 2013 17:08
Oggetto: nuovi modelli hm derapage 125
 

ho visto i nuovi modelli dell hm 125 2t sul nuovo sito HM moto, ma secondo voi sono gia disponibili nelle concessionarie ?
 
14054353
14054353 Inviato: 11 Gen 2013 22:55
 

chiedi in un conce... io so solo che hanno alzato il prezzo ma la moto è sempre la stessa!
 
14054761
14054761 Inviato: 12 Gen 2013 11:36
 

Cambiano le grafiche, mio fratllino ha il 2012 da settembre, meglio husqvarna, l hm e una moto con un motore che gira troppo in alto e rapporti troppo lunghi, ho fatto 103 in terza (p.s. Ha 6 marce non 5) per quello che ti posso dire sul mio modo di vedere un motard meglio husqvarna, 120/130 velocita di punta (controi probabili 160) ma le prime 3 marce tutte ad una ruota
 
14054795
14054795 Inviato: 12 Gen 2013 12:00
 

Chi sa rispondere alla mia domanda ?
 
14054818
14054818 Inviato: 12 Gen 2013 12:11
 

Si sono disponibili ma suppongo su ordinazione
 
14055137
14055137 Inviato: 12 Gen 2013 15:54
 

Citazione:
Cambiano le grafiche, mio fratllino ha il 2012 da settembre, meglio husqvarna, l hm e una moto con un motore che gira troppo in alto e rapporti troppo lunghi, ho fatto 103 in terza (p.s. Ha 6 marce non 5) per quello che ti posso dire sul mio modo di vedere un motard meglio husqvarna, 120/130 velocita di punta (controi probabili 160) ma le prime 3 marce tutte ad una ruota


dopo aver letto prime 3 marce tutte su una ruota mi sono messo a ridere... 3 marce su una ruota non le fa un ktm di potenza se non superiore al 250 2t (e gia questo fa fatica) l'husky è un motore votato per i bassi si ma che ti lascia subito... leggo ogni giorno minimo 2 nuovi topic di gente che spacca con husky mentre con motore rotax non ne vedo tanti, ora o tutti quelli che hanno husky sono qui e di gente con HM ce ne gran poca oppure il motore che usa l'hm va meglio (il rotax 122 c'e dagli stessi anni del motore husqvarna quindi non è questione che c'e da meno tempo, HM lo adotta ormai da 4 anni e di 2T ne ha venduti)
 
14055658
14055658 Inviato: 12 Gen 2013 19:47
 

Se non sai le cose e meglio se non parli, io ti parlo per esperienza diretta, la mia si alzava da sola in prima e seconda e io la tenevo su anche in quarta, senza troppe modifiche ( solo kit carburatore e scarico artigianale), non ho detto poi che il rotax fa c****e, ho detto che e troppo votato per gl alti e non e il mio genere di motore, un motard che fa 160??? Ma a che ti serve?? Poi ripeto se non hai mai provato una moto e ti iscrivi ai forum cosi per ridere, evita di boicottare consigli che sono seri, e poi sei fuori tema, lui voleva sapere se c erano nei concessionari, ho gia risposto. Poi io avevo 12 mila km (non sono molti lo so) ma non ho mai avuto nessun problema, e una moto che ricomprerei sempre, mentre mio fratellino per farla aprive in basso sta allentando la valavola r.a.v.e. Che ancora un po e si stacca (visto che non lo sai perche non ne hai mai vista una la hm competition esce con una rotella che ti regola l apertura della valvola)
 
14055680
14055680 Inviato: 12 Gen 2013 19:55
 

Che poi nel 2010 non ne producevano hm 2t senno me la sarei comprata, io ho ripiegato su husqvarna solo perche facevano "botoli" 4t, scelta che al tempo non mi piaceva ma che ora ri farei tutta la vita, hanno ri iniziato nel 2011 quindi se vogliamo sono 2 anni che hm fa motard 2t col 122 rotax, se poi mi parli di cross e un altro discorso, poi nel 2011 se ti ricordi nel forum era pieno di gente che rompeva intorno ai 1000 km perche le hm del primo anno avevano un difetto balordo al cilindro!
 
14055867
14055867 Inviato: 12 Gen 2013 21:16
 

Cool93 ha scritto:
Che poi nel 2010 non ne producevano hm 2t senno me la sarei comprata, io ho ripiegato su husqvarna solo perche facevano "botoli" 4t, scelta che al tempo non mi piaceva ma che ora ri farei tutta la vita, hanno ri iniziato nel 2011 quindi se vogliamo sono 2 anni che hm fa motard 2t col 122 rotax, se poi mi parli di cross e un altro discorso, poi nel 2011 se ti ricordi nel forum era pieno di gente che rompeva intorno ai 1000 km perche le hm del primo anno avevano un difetto balordo al cilindro!


Ma che dici? Stai dicendo un mucchio di fesserie allucinanti eusa_doh.gif

Punto primo, le HM 125 2t sono uscite eccome nel 2010 eusa_liar.gif
Punto secondo, ma secondo fa i 160? Ma non facciamo i ridicoli cavolo, quelle folli velocità le fa a stento (ma a stento) un'Aprilia RS 125, e non ne sono neanche del tutto sicuro... un motard street 125 non farà MAI quelle velocità, a meno di elaborazioni pesantissime!
Punto terzo, che Husqvarna sia meglio di HM è un parere moooooolto opinabile icon_asd.gif icon_asd.gif nel senso che potrei contraddirti subito, basta vedere solo qualcuno dei tanti aspetti di un'Husqvarna e si capisce che è una casa che fa le moto col c**o, come dicono moltissime persone, proprietari inclusi.
Punto quarto, mio fratello ha la suddetta HM da un paio d'anni, qualche migliaia di km e mai avuto un problema... altro che problemi balordi al cilindro, il Rotax è un motore fatto molto meglio di Husqvarna icon_wink.gif


Continuando l'analisi del tuo messaggio precedente: la tua bella Husqvarna si alzava DA SOLA senza nessun aiuto (quindi NESSUNA spinta con reni/braccia, nessuno sbilanciamento di peso, nessun aiuto di frizione, etc etc) con solo scarico + carburatore? Ahahahahah ma dai non farmi ridere eusa_naughty.gif
Renditi conto che neanche le racing 125 si alzano bene bene di puro (e dico puro) gas... per non parlare di 10 000 km icon_rolleyes.gif



Potrei continuare, ma è meglio che mi fermi qui dai icon_asd.gif icon_lol.gif
 
14056032
14056032 Inviato: 12 Gen 2013 22:48
 

la mia col 180 in prima si alleggerisce ma per farla alzare un colpetto di braccia ci serve e ha molta piu coppia ai bassi e molta piu spinta a tutti i regimi in termini di coppia. un mio amico con un cr 125 (quindi un cross) per farlo alzare... altro che pratenza con la frizione leggermente in tiro
 
14056347
14056347 Inviato: 13 Gen 2013 3:02
 

Si alzava da sola cambiando prima e seconda si senza nessun aiuto, a trasmissione originale, poi non so che moto diano a voi, ma l rs 125 di un mio amico con -1 al pignone rave e scarico arrow e buco alla centralina fa 167/168 al limitatore, poi vi ripeto, non so che moto diano a voi o chi vi monti i pezzi, mi sembra veramente strano che ci siano tanti dissensi, ma a giudicare dall eta dei partecipanti al topic immagino che alcuni non ne abbiano mai guidate e si basino su quanto letto in altri topic, e comunque nel 2010 non facevano hm motard 2t, ne sono certo ero andato in concessionaria e mi avevano detto di no, e dubito che non volessero vendere, ma ripeto, state parlando per sentito dire... Mi state facendo perdere tempo. Ma sopratutto siamo off topic
 
14056348
14056348 Inviato: 13 Gen 2013 3:05
 

Tommi97 ha scritto:
Cool93 ha scritto:
Che poi nel 2010 non ne producevano hm 2t senno me la sarei comprata, io ho ripiegato su husqvarna solo perche facevano "botoli" 4t, scelta che al tempo non mi piaceva ma che ora ri farei tutta la vita, hanno ri iniziato nel 2011 quindi se vogliamo sono 2 anni che hm fa motard 2t col 122 rotax, se poi mi parli di cross e un altro discorso, poi nel 2011 se ti ricordi nel forum era pieno di gente che rompeva intorno ai 1000 km perche le hm del primo anno avevano un difetto balordo al cilindro!


Ma che dici? Stai dicendo un mucchio di fesserie allucinanti eusa_doh.gif

Punto primo, le HM 125 2t sono uscite eccome nel 2010 eusa_liar.gif
Punto secondo, ma secondo fa i 160? Ma non facciamo i ridicoli cavolo, quelle folli velocità le fa a stento (ma a stento) un'Aprilia RS 125, e non ne sono neanche del tutto sicuro... un motard street 125 non farà MAI quelle velocità, a meno di elaborazioni pesantissime!
Punto terzo, che Husqvarna sia meglio di HM è un parere moooooolto opinabile icon_asd.gif icon_asd.gif nel senso che potrei contraddirti subito, basta vedere solo qualcuno dei tanti aspetti di un'Husqvarna e si capisce che è una casa che fa le moto col c**o, come dicono moltissime persone, proprietari inclusi.
Punto quarto, mio fratello ha la suddetta HM da un paio d'anni, qualche migliaia di km e mai avuto un problema... altro che problemi balordi al cilindro, il Rotax è un motore fatto molto meglio di Husqvarna icon_wink.gif


Continuando l'analisi del tuo messaggio precedente: la tua bella Husqvarna si alzava DA SOLA senza nessun aiuto (quindi NESSUNA spinta con reni/braccia, nessuno sbilanciamento di peso, nessun aiuto di frizione, etc etc) con solo scarico + carburatore? Ahahahahah ma dai non farmi ridere eusa_naughty.gif
Renditi conto che neanche le racing 125 si alzano bene bene di puro (e dico puro) gas... per non parlare di 10 000 km icon_rolleyes.gif



Potrei continuare, ma è meglio che mi fermi qui dai icon_asd.gif icon_lol.gif

Cerca se vuoi, le hm del 2011 a mille km rompevano se tuo fratello ha avuto fortuna meglio
 
14056437
14056437 Inviato: 13 Gen 2013 10:29
 

forse ho capito perche ti si alzava: quando si ha un mono poco sostenuto il peso della moto tende ad andare in dietro alleggerendo il davanti... resta che non ha senso comunque... un husquarna fa 22 nm a 7000 giri circa quindi perche si impenni deve arrivare a prendere quella coppia subito... per me ti sbagli perche forse confondi quando si parte con la frizione leggermente in mano (cosa che col 2T in partenza è un classico perche il motore gira ai medio/alti) con il sgasare a 10km/h di botto ed alzarsi (sfruttando la ripresa e non l'accelerazione ma sopprattutto la coppia)
 
14056442
14056442 Inviato: 13 Gen 2013 10:34
 

Cool93 ha scritto:
ma l rs 125 di un mio amico con -1 al pignone rave e scarico arrow e buco alla centralina fa 167/168 al limitatore


Troppo facile basarsi sul tachimetro, ci vogliono misurazioni serie tipo GPS icon_wink.gif

Per il resto boh, se tu sei convinto delle idiozie che dici, restane pure convinto, a me non viene in tasca nulla e sto perdendo tempo anch'io.

FINE OT 0510_saluto.gif
 
14056469
14056469 Inviato: 13 Gen 2013 11:06
 

fctz170 ha scritto:
dopo aver letto prime 3 marce tutte su una ruota mi sono messo a ridere... 3 marce su una ruota non le fa un ktm di potenza se non superiore al 250 2t


Cosa? Ma se il 125 (ktm) di un mio amico le fa le prime 3 sulla posteriore!
 
14056488
14056488 Inviato: 13 Gen 2013 11:17
 

frizione e/o colpo di reni e via... rock bagoros lo fa con un duke 125 (un 4T) con i rapporti originali. io conosco uno che tirava fino all'inserimento della quarta una cagiva seven speed in levo ma non per questo si alzava di gas. chi guida un 450 avvolte si alza tra la 1 e la seconda (quando la alzano in uscita di curva sfrizionano). poi se le vostre moto vanno contro la fisica questo è un altro discorso. parlando col mio meccanico gli chiesi una cosa molto simile e cioe fino a quale cilindrata una moto tende ad alzarsi di gas e lui mi rispose fino ai 500/450 molto spinti insomma fino alle medio grosse cilindrate inoltre mi disse che perfino i 1000 come il CBR non è che si alzino con tanta facilita (qui c'e il bilanciamento in gioco pero si parla di una moto che nel suo settaggio per la pista ha piu cv che kg e nell'uso stradale ne ha in egual proporzione ed inoltre è la piu corta del segmento che aiuta tanto l'impenno)
 
14056633
14056633 Inviato: 13 Gen 2013 12:25
 

Tommi97 ha scritto:


Troppo facile basarsi sul tachimetro, ci vogliono misurazioni serie tipo GPS icon_wink.gif

Per il resto boh, se tu sei convinto delle idiozie che dici, restane pure convinto, a me non viene in tasca nulla e sto perdendo tempo anch'io.

FINE OT 0510_saluto.gif

Gira la frittata, e ovvio che parlavo di 160 di tachimetro, di certo non ho gps nella moto
fctz170 ha scritto:
frizione e/o colpo di reni e via... rock bagoros lo fa con un duke 125 (un 4T) con i rapporti originali. io conosco uno che tirava fino all'inserimento della quarta una cagiva seven speed in levo ma non per questo si alzava di gas. chi guida un 450 avvolte si alza tra la 1 e la seconda (quando la alzano in uscita di curva sfrizionano). poi se le vostre moto vanno contro la fisica questo è un altro discorso. parlando col mio meccanico gli chiesi una cosa molto simile e cioe fino a quale cilindrata una moto tende ad alzarsi di gas e lui mi rispose fino ai 500/450 molto spinti insomma fino alle medio grosse cilindrate inoltre mi disse che perfino i 1000 come il CBR non è che si alzino con tanta facilita (qui c'e il bilanciamento in gioco pero si parla di una moto che nel suo settaggio per la pista ha piu cv che kg e nell'uso stradale ne ha in egual proporzione ed inoltre è la piu corta del segmento che aiuta tanto l'impenno)

Le sportive sono diverse!! Impennare con un motard e facile per cia delle sospensioni morbide davanti, mollavo l acceleratore e ri acceleravo di colpo, ma non muovevo il corpo e non toccavo frizione
 
14062161
14062161 Inviato: 15 Gen 2013 14:36
 

allora avevi un mono davvero straccio (scherzo icon_asd.gif )....le SS sono moto che hanno un assetto impiantato in avanti quindi non si alzano di gas (o non dovrebbero), ma un motard o un enduro non si deve alzare sai perche? qualsiasi moto che si impenna da sola è una moto che non ha la ruota davanti a terra e se non ha la ruota davanti a terra non puoi farla girare velocemente e non è stabile. quello che fai te è il colpo di gas (cosi si alzano anche gli scooter eusa_clap.gif ), cioe arrivi poco sotto la coppia in prima (con la mia fino ai 10/15) e poi si da gas di botto, chi leva cosi se è bravo la tiene per tanto perche va in candelone facilmente e da li la moto "è in equilibrio"... la mia con quel gioco si alza bene pero da li ad alzarsi di gas c'e una bella differenza
 
14062364
14062364 Inviato: 15 Gen 2013 15:36
 

fctz170 ha scritto:
allora avevi un mono davvero straccio (scherzo icon_asd.gif )....le SS sono moto che hanno un assetto impiantato in avanti quindi non si alzano di gas (o non dovrebbero), ma un motard o un enduro non si deve alzare sai perche? qualsiasi moto che si impenna da sola è una moto che non ha la ruota davanti a terra e se non ha la ruota davanti a terra non puoi farla girare velocemente e non è stabile. quello che fai te è il colpo di gas (cosi si alzano anche gli scooter eusa_clap.gif ), cioe arrivi poco sotto la coppia in prima (con la mia fino ai 10/15) e poi si da gas di botto, chi leva cosi se è bravo la tiene per tanto perche va in candelone facilmente e da li la moto "è in equilibrio"... la mia con quel gioco si alza bene pero da li ad alzarsi di gas c'e una bella differenza


Sì beh aspetta, il discorso è fondamentalmente giusto ma fino ad un certo punto...

Prenditi un 450 e, mentre vai in seconda, senza chiudere il gas aprilo di più. Dimmi che non si incandela icon_asd.gif e i 450 hanno una ciclistica sopraffina icon_asd.gif
 
14062396
14062396 Inviato: 15 Gen 2013 15:46
 

in teoria non dovrebbero alzarsi da soli, pero pesano poco e hanno tanta potenza quindi logicamente si alzano... come ho detto prima perche una moto si alzi di gas da sola bisogna andare oltre i 450/500cc.. ho un conoscente con un kawasaki ER6N (una moto naked molto facile da guidare e con ciclistica di qualita ma non di pregio e assolutamente negata per i cordoli) che lo sta tappando a buso (come si dice da me) e ai 100 gli si alza, ma l'ha fatta passare da 71 cv ad oltre 100 (non chiedetemi come) ed ora gli si alza da sola ai 100 in terza... pero si parla di una moto che non ha nemmeno una vite originale del motore e che tra poco per tirar via questo "problema" verra cambiata la ciclistica con un mono ohlins e sospensioni rovesciate probabilmente ohlins o marzocchi
 
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