hanarker ha scritto:
io la conosco bene, l ho provata anche io al demo ride perchè ero curioso del paragone con la 600 che ho.
mi piace , gran bella moto. meno appetibile della kawasaki se parliamo di furti e con un gran bel motore. Ciclisticamente mi piace, ne troppo morbida ne troppo soffice. Forse solo la frenata non mi è piaciuta, considerà che però la mia ha tubi in treccia e pastiglie sbs, quindi forse con quelle di serie non mi troverei mai.
Lascia stare i pareri sulla componentistica, alla fine fanno testo i risultati , e la gsr 750 si è dimostrata vincente in molti campi.
Secondo me fai un buon acquisto: suzuki nel cuore, non costano una cifra, ben rifinite,e danno tante soddisfazioni !
Ho avuto modo di provarla anche io per qualche ora su dei bei percorsi di montagna, premesso che scendendo dalla mia mi sarei aspettato molto di peggio!
Secondo me in poche parole:
Pregi - Gran motore (davvero gustoso), buona forcella (anche se un filino poco fluida nell'assorbire le asperità e poco regolabile), bella posizione di guida.
Difetti - Monoammortizzatore penoso davvero (basta alzare il ritmo e comincia a pompare in ritorno abbastanza fastidiosamente costringendoti a rallentare), freni pessimi (per staccare bene dovevi attaccartici alla leva ma sono convinto che con tubi in treccia e pastiglie serie migliorino molto), finiture come tutte le Suzuki che non sono gsx-r approssimative, poco curate in rapporto al prezzo della moto (troppo acciaio, poco alluminio, plastiche troppo economiche, verniciature buone)
In sintesi - una ottima moto, con pochi interventi mirati si eliminano il 90% dei suoi difetti, se poi uno vuole esagerare ne viene fuori una gran special, proprio come con la 600 a suo tempo!