Leggi il Topic


Presentazione e richiessta info su GSR 750
14053462
14053462 Inviato: 11 Gen 2013 16:41
Oggetto: Presentazione e richiessta info su GSR 750
 

Salve ragazzi,

sono a scriverVi da Napoli.

Sono un grande appassionato di moto e di motociclismo, e seguo il Forum in maniera abbastanza costante.

Ho iniziato da piccolissimo...difatti eccoVi la lista più o meno precisa di quanto ho avuto dalla tenera età di 14 anni fino ai 38 di oggi....

-1 Califfone Rizzato
-1 Si Piaggio ( no electronic)
-2 Si Piaggio ( electronic)
-2 Vespa 50 HP Piaggio
-1Typhon 50 Gilera
-1 Rally 50 Aprilia
-1Honda Hornet 600 '99
-1 Honda CBR 600 RR '03
-1 MV Agusta Brutale 750 SR '04
-1Kymco Xciting 300 R ' 10
-1 Suzuki GSX R 600 K6 '06
-1 Triumph Speed Triple 1050 '06 ( moto attuale)

Ne ho provate moltissime, ai vari giri promozionali , quelle di amici e conoscenti...ma il cuore mi è rimansto inSuzuki.

Ora mi è balenata l'idea di un 750 cc, motore equilibarto e potente.
La GSX R 750 non la vorrei prendere per questioni di comodità ( io uso la moto 365 gg l'anno con qualunque tempo e spesso con Zavorrina.

Vi chiedo info, impressioni e punti di forza e deboli di questa GSR 750 che esteticamente mi sembra bellissima e che, a dispetto delle critiche sulla componentistica, io ho trovato molto molto divetente e fruibile durante i Suzuki moto days.

Attendo Vs.

Saluti.

Marco.
 
14053489
14053489 Inviato: 11 Gen 2013 16:51
 

Per iniziare io posso dirti che il listino prezzi Suzuki è sceso, la gsr 750 costa 440 euro in meno, quindi 7.750 euro icon_razz.gif

Sinceramente però non cambierei mai una Speed Triple per una gsr 750 ! 0509_up.gif
 
14053494
14053494 Inviato: 11 Gen 2013 16:52
 

io la conosco bene, l ho provata anche io al demo ride perchè ero curioso del paragone con la 600 che ho.
mi piace , gran bella moto. meno appetibile della kawasaki se parliamo di furti e con un gran bel motore. Ciclisticamente mi piace, ne troppo morbida ne troppo soffice. Forse solo la frenata non mi è piaciuta, considerà che però la mia ha tubi in treccia e pastiglie sbs, quindi forse con quelle di serie non mi troverei mai.
Lascia stare i pareri sulla componentistica, alla fine fanno testo i risultati , e la gsr 750 si è dimostrata vincente in molti campi.
Secondo me fai un buon acquisto: suzuki nel cuore, non costano una cifra, ben rifinite,e danno tante soddisfazioni !
doppio_lamp_naked.gif
 
14053555
14053555 Inviato: 11 Gen 2013 17:17
 

@ AMD: credimi la speed è bellissima, rifinitissima, gran motore fino ai 6000 poi finisce...
una bella donna con cui però non è scoccata la scintilla...non so se mi capisci...

@hanarker: è esattamente quello che ho pensato io guidandola...certo poi vanno messi tubi in treccia e pasticche secondo me sinterizzate per evitare spugnosità frenata anteriore... poi un bel MIVV e un filtro K&N e secondo me è una bella bestia con cui divertirsi...

comunque ditemi voi che la avete...

M.
 
14053589
14053589 Inviato: 11 Gen 2013 17:33
 

hanarker ha scritto:
io la conosco bene, l ho provata anche io al demo ride perchè ero curioso del paragone con la 600 che ho.
mi piace , gran bella moto. meno appetibile della kawasaki se parliamo di furti e con un gran bel motore. Ciclisticamente mi piace, ne troppo morbida ne troppo soffice. Forse solo la frenata non mi è piaciuta, considerà che però la mia ha tubi in treccia e pastiglie sbs, quindi forse con quelle di serie non mi troverei mai.
Lascia stare i pareri sulla componentistica, alla fine fanno testo i risultati , e la gsr 750 si è dimostrata vincente in molti campi.
Secondo me fai un buon acquisto: suzuki nel cuore, non costano una cifra, ben rifinite,e danno tante soddisfazioni !
doppio_lamp_naked.gif


Ho avuto modo di provarla anche io per qualche ora su dei bei percorsi di montagna, premesso che scendendo dalla mia mi sarei aspettato molto di peggio!
Secondo me in poche parole:

Pregi - Gran motore (davvero gustoso), buona forcella (anche se un filino poco fluida nell'assorbire le asperità e poco regolabile), bella posizione di guida.

Difetti - Monoammortizzatore penoso davvero (basta alzare il ritmo e comincia a pompare in ritorno abbastanza fastidiosamente costringendoti a rallentare), freni pessimi (per staccare bene dovevi attaccartici alla leva ma sono convinto che con tubi in treccia e pastiglie serie migliorino molto), finiture come tutte le Suzuki che non sono gsx-r approssimative, poco curate in rapporto al prezzo della moto (troppo acciaio, poco alluminio, plastiche troppo economiche, verniciature buone)

In sintesi - una ottima moto, con pochi interventi mirati si eliminano il 90% dei suoi difetti, se poi uno vuole esagerare ne viene fuori una gran special, proprio come con la 600 a suo tempo! 0509_up.gif
 
14054273
14054273 Inviato: 11 Gen 2013 22:21
 

Io con la 600 mi sono levato e mi sto levano ancora parecchie soddisfazioni.. Quante zetine rimaste dietro in costiera.. Ahaha
 
14054585
14054585 Inviato: 12 Gen 2013 2:15
 

Ciao e benvenuto!
Attualmente ho percorso 10400km con la mia gsr 750 principalmente su strade di montagna e collina un pochino di città e autostrada e una pistata a Castelletto (pista piccola lenta e tecnica era la mia prima pistata). Provengo dal gsr600 che ahimè ho danneggiato irrimediabilmente per un eccesso di sicurezza su una strada "troppo" conosciuta. Ti posso quindi offrire le mie personali opinioni e pareri riguardo la 750 frutto di una esperienza maturata con un utilizzo più esteso rispetto ad un piccolo demo ride o prova di pochi minuti.
-Estetica: giustamente soggettiva, dici di apprezzarla pur possedendo attualmente la "regina" delle naked, quindi non aggiungo altro.
- Componentistica: Sicuramente sotto tono rispetto al prezzo di listino (che poi sappiamo essere spesso lontano dal prezzo reale di acquisto visti i classici sconti previsti dalla politica commerciale suzuki). Mi riferisco ovviamente a pinze freno, telaio in acciaio, forcellone scatolato, sospensioni regolabili solo nel precarico.
- Motore: Sicuramente uno dei pezzi forti di questa moto, a detta di tutti quelli che l'hanno provato compresi i tester di riviste di settore. Adeguato ai bassi, pieno ai medi e davvero grintoso agli alti. Molto lineare sull'arco di erogazione, non mette in difficoltà la persona inesperta e allo stesso tempo offre grande spazio a chi la moto la conosce da tempo per potersi divertire. Piccolo e classico on/off ai bassi/medi (migliorato rispetto al 600). Ti confesso che sono rimasto colpito dalla tua affermazione che la speed sopra i 6000 non rende (io non l'ho mai provata ma a priori non l'avrei mai detto)
-Ciclistica: Il peso si attesta esattamente a metà strada tra le naked anoressiche (street triple/brutaline) e le "ciccione" (kawasaki Z 750/800), anche se guidandola sembra che il peso sia addirittura leggermente inferiore, credo che la suzuki abbia davvero fatto un grande lavoro sulla distribuzione e centralizzazione delle masse. Venendo dal 600 (che pesa in ordine di marcia 2kg in meno del 750 se non sbaglio) nelle manovre a bassa velocità il 750 sembra pesare almeno 10kg in meno. Le sospensioni sono tarate abbastanza sul rigido, soprattutto il mono (da tempo sento dire a CianniCianni che il mono sia orrido soprattutto alzando il ritmo ma io personalmente non trovo questo riscontro e neanche ho mai sentito nessuna rivista di settore annotare questo difetto, vedasi la prova di durata di superbike 2012 ad esempio o le varie comparative, @Cianni: è possibile che la moto che hai provato aveva una taratura sbagliata o gomme finite oppure un difetto al mono?). Quindi nella guida molto sportiva, senza avere la pretesa di elevarsi a quello che una naked non dovrebbe essere, è una moto molto precisa, agile e affilata che fa divertire tanto nel misto medio/stretto, e non soffre pariticolarmente nei curvoni molto veloci, giusto un pochino di instabilità sull'avantreno la si avverte, ma niente di eccessivo.
- Freni: Oltre al fattore estetico (sono proprio piccine le pinze icon_asd.gif ) la dotazione di serie risulta insufficiente a chi vuole fare un utilizzo davvero sportivo della moto. Io ho sostituito la pompa freno con una nissin radiale 19x21 (del gixxer 1000), tubi in treccia, pastiglie strada/pista brembo, olio brembo sport evo 500++. Con questa configurazione la frenata è adeguata, senza eccellere particolarmente, alle prestazioni del mezzo, il passo successivo possono saranno i dischi, ma solo quando gli originali saranno più usurati. Il freno posteriore è buono e non blocca facilmente, io lo uso solo in due o in città a passeggio.
- Guidabilità: La posizione di guida è molto buona, un po' più caricata sui polsi rispetto al 600, ma senza eccedere. La moto è agile e svelta anche per utilizzi cittadini. Frizione morbida e cambio davvero preciso. Ovviamente in autostrada ha i soliti difetti naked, aria ecc...
- Consumi: Un altro plauso a suzuki va per questa voce, devo ammettere che i consumi sono sbalorditivi, sceso dal 600 sono rimasto molto sorpreso nel vedere i consumi così ridotti, intendo dire che a passi davvero molto allegri si possono tenere consumi di circa 17,5-18,5 km/l.

E' tutto, credo, scusa per il papiro ma così credo di averti riportato gran parte delle mie impressioni...ciao

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14055033
14055033 Inviato: 12 Gen 2013 14:38
 

Citazione:
@Cianni: è possibile che la moto che hai provato aveva una taratura sbagliata o gomme finite oppure un difetto al mono?


Difetto al mono mi sembra difficile, spero che tali problemi saltino fuori al controllo qualità! icon_eek.gif
tarato male o gonfiate male le gomme ci sta anzi quasi di sicuro è quello (le gomme non mi parevano finite ma sulla pressione non posso esprimermi non avendola controllata) dopo tutto ho provato una moto demo anche se per qualche ora vai a capire come era stata trattata prima, io ci sono solo salito sopra e mi sono sparato Via Maggio... Comunque il fatto che solo io abbia notato questa cosa, tra l'altro davvero fastidiosa ed evidente (a mio parere, ed io notoriamente non ho nemmeno lontanamente le capacità o la sensibilità di un tester) mi incuriosisce, ve lo concedo al 99% era quella che ho provato io che aveva quella magagna, se mi ricapiterà l'occasione cercherò di riprovare questa 750! 0509_up.gif Quindi il mio giudizio sul mono lo metto in sospeso fino a data da destinarsi! 0509_doppio_ok.gif
 
14055282
14055282 Inviato: 12 Gen 2013 17:26
 

CianniCianni ha scritto:


Difetto al mono mi sembra difficile, spero che tali problemi saltino fuori al controllo qualità! icon_eek.gif
tarato male o gonfiate male le gomme ci sta anzi quasi di sicuro è quello (le gomme non mi parevano finite ma sulla pressione non posso esprimermi non avendola controllata) dopo tutto ho provato una moto demo anche se per qualche ora vai a capire come era stata trattata prima, io ci sono solo salito sopra e mi sono sparato Via Maggio... Comunque il fatto che solo io abbia notato questa cosa, tra l'altro davvero fastidiosa ed evidente (a mio parere, ed io notoriamente non ho nemmeno lontanamente le capacità o la sensibilità di un tester) mi incuriosisce, ve lo concedo al 99% era quella che ho provato io che aveva quella magagna, se mi ricapiterà l'occasione cercherò di riprovare questa 750! 0509_up.gif Quindi il mio giudizio sul mono lo metto in sospeso fino a data da destinarsi! 0509_doppio_ok.gif


Anche io sono un imbranato qualunque che fa del suo meglio, ma di certo è lontano anni luce dal saper andare "seriamente" in moto, detto ciò penso proprio che qualcosa non andava in quella moto che hai provato, anche perchè con tutto l'utilizzo che ne ho fatto in varie condizioni mi sarebbe saltato fuori sicuramente anche a me il problema!

@Marcochille: volevo aggiungere che suzuki con questa moto anche usando una componentistica non di certo al top è riuscita a fare un lavoro complessivo davvero ottimo, ha sempre vinto tutte le comparative del suo segmento contro le altre jap su qualsiasi rivista o sito di moto, solo la triumph street r la supera (come peso e ciclistica) ma il prezzo con la quale la porti a casa non è certo lo stesso, ci ballano più di 2000€ a conti fatti.
 
14059347
14059347 Inviato: 14 Gen 2013 14:49
 

@Tutti:

prima di tutto grz.

Più o meno sono le ipmressioni che avevo raccolto dalla prova e dalle riviste.
diciamo che io la moto la uso per casa/lavoro ( 30 km tot) tutti i gg il 90% in autostr & tangenz.
Non ho velleità di pista e non mi piace andare fortissimo ma passeggiare.
Quindi volendo ritornare a Suzuki credo che con questa moto sia l'optimum.

Migliorie che farei: scarico MIVV + Filtro BMC + tubi treccia + pasticche sbs/brembo qlc di simile , ma niente di più.

Veniamo al perchè scendo dalla Speed:
"regina delle naked" onestamente non la definirei.
La mia EX Brutale 750 lo era di sicuro...troppo pericolosa....
comunque è come quando ti fidanzi con una ragazza splendida, ma poi latrovi vuota...
non so è come se non fosse scattata la scintilla...non c'è affinità elettiva...
Però sia chiaro mostruosamente divertente, stabile,veloce di gran fascino...
ma a me non è piaciuta.

Ora la devo vendere...sarà un problema...

Saluti.
M.
 
14059829
14059829 Inviato: 14 Gen 2013 16:47
 

marcochille ha scritto:
@Tutti:

prima di tutto grz.

Più o meno sono le ipmressioni che avevo raccolto dalla prova e dalle riviste.
diciamo che io la moto la uso per casa/lavoro ( 30 km tot) tutti i gg il 90% in autostr & tangenz.
Non ho velleità di pista e non mi piace andare fortissimo ma passeggiare.
Quindi volendo ritornare a Suzuki credo che con questa moto sia l'optimum.

Migliorie che farei: scarico MIVV + Filtro BMC + tubi treccia + pasticche sbs/brembo qlc di simile , ma niente di più.

Veniamo al perchè scendo dalla Speed:
"regina delle naked" onestamente non la definirei.
La mia EX Brutale 750 lo era di sicuro...troppo pericolosa....
comunque è come quando ti fidanzi con una ragazza splendida, ma poi latrovi vuota...
non so è come se non fosse scattata la scintilla...non c'è affinità elettiva...
Però sia chiaro mostruosamente divertente, stabile,veloce di gran fascino...
ma a me non è piaciuta.

Ora la devo vendere...sarà un problema...

Saluti.
M.


Un problema vendere una Speed? icon_eek.gif Sarà un problema vendere una suzuki... la speed la vendi senza problema...
 
14059841
14059841 Inviato: 14 Gen 2013 16:54
 

qui a Napoli non la vuole nessuno...neanche i conce in permuta su l nuovo!
 
14059886
14059886 Inviato: 14 Gen 2013 17:06
 

su siti come moto.it dovresti trovare senza problemi da venderla, ad esempio quà da noi ha un buon mercato!
 
14059915
14059915 Inviato: 14 Gen 2013 17:19
 

Autostrada e tangenziale...allora anche il cupolino come aggiunte lo terrei in considerazione...Per i freni se hai voglia di spendere due euro in più metti anche la pompa nissin del gixxer, le trovi a prezzi onesti e fanno bene il lavoro che serve per una moto così!
 
14059920
14059920 Inviato: 14 Gen 2013 17:21
 

@ajeglie: ok grz del consiglio

@CianniCianni: già messa su moto .it e subito.it etcc...
 
14062162
14062162 Inviato: 15 Gen 2013 14:36
 

topic ripulito dagli OT, cerchiamo di rimanere in tema.

grazie 0509_up.gif
 
14159582
14159582 Inviato: 26 Feb 2013 23:50
 

marcochille ha scritto:
@Tutti:

prima di tutto grz.

Più o meno sono le ipmressioni che avevo raccolto dalla prova e dalle riviste.
diciamo che io la moto la uso per casa/lavoro ( 30 km tot) tutti i gg il 90% in autostr & tangenz.
Non ho velleità di pista e non mi piace andare fortissimo ma passeggiare.
Quindi volendo ritornare a Suzuki credo che con questa moto sia l'optimum.

Migliorie che farei: scarico MIVV + Filtro BMC + tubi treccia + pasticche sbs/brembo qlc di simile , ma niente di più.

Veniamo al perchè scendo dalla Speed:
"regina delle naked" onestamente non la definirei.
La mia EX Brutale 750 lo era di sicuro...troppo pericolosa....
comunque è come quando ti fidanzi con una ragazza splendida, ma poi latrovi vuota...
non so è come se non fosse scattata la scintilla...non c'è affinità elettiva...
Però sia chiaro mostruosamente divertente, stabile,veloce di gran fascino...
ma a me non è piaciuta.

Ora la devo vendere...sarà un pr
Saluti.
M.
marco e menomale che nell'altro forum me la consigliasti al posto della mia gsxr 750 (fortunatamente non ne ho fatto piu' nulla).... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©