si vede lionheart che hai vent'anni, e questo detto senza la minima velleità di sminuire, ma molte delle tue posizioni sono caratterizzate dall'atteggiamento tipico della tua età
facendo un po di ordine, il fatto di essere bravi con le parole non mvuol dire che queste possano cambiare alla bisogna. del resto passare dal "in italia basta pagare e fai tutto", che è disfattistico a priori, per arrivare a "se ne scaturisse qualcosa di buono farei i salti di gioia" che è l'abc dell'eroe dell'ultima ora c'è una differenza abissale, ma appunto, è tipico dei 20anni fare questi repentini cambiamenti di posizione.
il fatto che tu non sia mai stato multato non dice nulla, se scorri i topic di questa sezione vedrai che sono moltissimi i motociclisti multati, a volte giustamente altre meno, ma sicuramente il problema sussiste, il mondo non si circoscrive al tuo raggio d'azione.
il fatto di inasprire le pene/sanzioni e visto l'esempio che hai fatto, forse dovresti leggere meglio le direttive che già dici di leggere. il limite esiste già, la sanzione è estremamente pesante (arriva a diverse migliaia di euro, alla confisca (confisca, non sequestro) della macchina e ad una condanna penale che rimane sul relativo certificato a vita, cosa vuoi fare di più? becchi uno ubriaco e gli spari un colpo in fronte così non si uccide da solo guidando?
il fatto del limite a zero, dovresti anche qui leggere meglio, siamo in un forum di motociclisti, e il limite è 0 per tutti se guidi una moto, come per tutti i camionisti e come tutti gli autisti professionisti, nel caso delle moto il motivo è molto semplice, oltre a guidare devi mantenere anche l'equilibrio, quindi la tolleranza deve essere per forza più bassa rispetto alle auto, ma appunto, l'età non cambia nulla, anche a 40anni devi avere 0% se guidi una moto.
come vedi, se le cose vengono lette con più attenzione, anche le nostre posizioni posso essere diverse da quelle che avremmo creduto