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Per avere piu' spinta ai bassi??
14052071
14052071 Inviato: 10 Gen 2013 22:59
Oggetto: Per avere piu' spinta ai bassi??
 

Mi consigliano queste modifiche sul zx-6r 07/08
-Pignone dente di meno
-Togliere il kat e mettere la Y,non ho capito come in quanto stavamo al telefono
-Filtro BMC

Cosi risolvo oppure e' il solito effetto placebo di chi fa il meccanico?
 
14052115
14052115 Inviato: 10 Gen 2013 23:12
Oggetto: Re: Per avere piu' spinta ai bassi??
 

Coccia1974 ha scritto:
Mi consigliano queste modifiche sul zx-6r 07/08
-Pignone dente di meno


fai solo questo. Spendi max 40 euro manodopera inclusa, hai un risultato immediato senza effetti collaterali, e non hai problemi alla revisione o se ti fermano icon_smile.gif
Alternativa: corona con 3 denti in più, costa un po' di più ma dopo stressi di meno la catena.

ciao

WK
 
14052139
14052139 Inviato: 10 Gen 2013 23:27
 

ok valutero' tutto,le modifiche mi sono state consigliate dopo averle gia' provate su un ninja pari modello,solamente che dopo la triumph avevo detyto basta alle modifichette...
 
14052293
14052293 Inviato: 11 Gen 2013 1:18
Oggetto: Re: Per avere piu' spinta ai bassi??
 

Coccia1974 ha scritto:
Mi consigliano queste modifiche sul zx-6r 07/08
-Pignone dente di meno
-Togliere il kat e mettere la Y,non ho capito come in quanto stavamo al telefono
-Filtro BMC

Cosi risolvo oppure e' il solito effetto placebo di chi fa il meccanico?


Pignone col dente in meno è la più sensata come modifica... poca spesa, tanta resa.
Corona +3 ottieni circa gli stessi risultati, ma la moto è più corta di interasse e tende ad impennarsi di più.
Non puoi togliere il catalizzatore a meno di cambiare tutti i collettori
Il filtro BMC se non per cambiare il tuo orginale, non ti conviene cambiarlo
 
14052359
14052359 Inviato: 11 Gen 2013 7:50
 

cominciamo cosi allora non voglo essere invasivo su questa moto,il filtro l avrei cambiato a priori sui precedenti mezzi mi sonk trovato bene..
 
14052438
14052438 Inviato: 11 Gen 2013 9:08
 

Attento però perchè se cambi il filtro originale con un troppo racing e hai già pure un terminale di scarico aftermarket (anche coi collettori originali) potresti smagrire troppo la carburazione.
 
14052473
14052473 Inviato: 11 Gen 2013 9:23
 

per carita' questo e' l errore che feci con la street filtro bmc e doppio cannonr ajko da 50..jericho sembrava la filarmonica di vienna...tutta originale la lascio non ho mai trovato una mappa adeguata..lo scarico solo terminali ammazza la moto o si cambia tutto o non hai migliorie,solo estetica...mentre col bmc e scarichi originali ho risentito la triumph sia nelle prestazioni che nel sound il tre cilindri e' musica e solo con gli scarichi originali lo si percepisce appieno..
 
14052544
14052544 Inviato: 11 Gen 2013 10:01
 

Coccia1974 ha scritto:
cominciamo cosi allora non voglo essere invasivo su questa moto,il filtro l avrei cambiato a priori sui precedenti mezzi mi sonk trovato bene..


Fai bene. Il filtro (se parli del pannello lavabile uguale all'originale) non cambia niente, anni fa ti faceva risparmiare rispetto all'originale in carta, oggi ormai neppure quello.
Avevo un k&n sul cb 500, un giorno dopo averlo lavato e ingrassato l'ho messo sul tavolo accanto all'originale in carta... è finita che ho rimesso l'originale icon_smile.gif

ciao

WK
 
14052594
14052594 Inviato: 11 Gen 2013 10:20
 

io invece ho notato il contrario l originale in carta era devastatto e il bmc rimesso a nuovo era perfetto...
 
14052669
14052669 Inviato: 11 Gen 2013 10:41
 

Citazione:
Coccia1974 ha scritto nel post# 14052071:
Mi consigliano queste modifiche sul zx-6r 07/08
-Pignone dente di meno
-Togliere il kat e mettere la Y,non ho capito come in quanto stavamo al telefono
-Filtro BMC

Cosi risolvo oppure e' il solito effetto placebo di chi fa il meccanico?


1)pignone -1 va benissimo.
2)il filtro se quello originale non ha moltissimi km lascia quello...quando poi sarà ora di cambiarlo puoi mettere benissimo quello bmc
3) QUI CASCA L'ASINO....se decatalizzi dovrai : cambiare scarico, cambiare il filtro...e sopratutto montare una pc3 o similari con mappa dedicata, poichè avrai una carburazione magrissima...e comunque si parla di almeno 650€ di spesa!!

consiglio spassionato, metti il pignone -1. la moto ti sembrerà avere 20cv in più e nei passi e nelle costiere sarai un animale icon_twisted.gif
 
14052694
14052694 Inviato: 11 Gen 2013 10:49
 

Coccia1974 ha scritto:
io invece ho notato il contrario l originale in carta era devastatto e il bmc rimesso a nuovo era perfetto...


prendi un originale nuovo e un lavabile nuovo, e guardali controluce, noterai che il lavabile è pieno di forellini ben più grossi di un granello di sabbia... per questo credo proprio sia meglio l'originale. Una volta l'originale costava caro, oggi su ebay li trovi a meno di 20 euri, che ogni 20 mila km possiamo anche spenderli icon_smile.gif

ciao

WK
 
14052733
14052733 Inviato: 11 Gen 2013 11:10
 

guarda ti credo in tutto ma il filtro otiginale triumph messo a confronto col bmc perde,parlo di questo solo per esperienza vissta sul ninja bon metto bocca...
 
14053249
14053249 Inviato: 11 Gen 2013 14:56
 

Non esiste la Y o il decatalizzatore su questa moto, c'è per forza da cambiare tutto se lo scopo è quello.
Io ti consiglio una sola cosa, facile, poco dispendiosa e sopratutto rende; pignone - 1 e basta.
 
14055624
14055624 Inviato: 12 Gen 2013 19:30
 

Intanto devi fare pace con la coscienza icon_asd.gif vieni da un 3cilindri con un bel tiro ai bassi,invece il 4cilindri kawa e un motore che tira molto alto sicuramente devi adattarti alla guida e usare molto il cambio..e in pista questo difetto diventerà un pregio!

La configurazione migliore per avere più tiro ai bassi-medi è proprio quella originale,monta una corona +3 o pignone -1...il filtro puoi comprare un BMC o DNA a pannello lavabile.

Gli scarichi completi hanno collettori di diametro più grosso studiati per la pista non fanno al caso tuo fidati,io ho fatto la cazzata di montare un scarico laterale HP imbocco da 60 e scatalizzare i colettori originali....risultato e che esteticamente è molto bella,ma il motore risulta morto sotto e allora tocca ricorrere a centraline mappature lanci e lanci gomme rovinate e tante imprecazioni!Tanto lo scarico della 08' e anche bellino
 
14055813
14055813 Inviato: 12 Gen 2013 20:48
 

Parole sante infatti non voglio un kawa a tre cilindri,solo cercare conferma nel consiglio che mi hanno dato,io la moto,viste le esperienze passate,NON LA VOGLIO MINIMANTE TOCCARE,a meno che non e' un intervento economico e veramente affidabile,sulla street ho fatto di tutto per migliorare frenata e ciclistica...quando ho finito tutto l ho venduta....
So proprio forte ah ah ah

Aggiungo che per me la moto ha lo scarico sottosella a priori,il laterale in tutte le moto non mi piace,se chi viene dietro gli brucia il culo se ne sta a casa...
 
14057658
14057658 Inviato: 13 Gen 2013 20:42
 

L'unica pigna nel sedere e che mettendo corona+3 o pignone-1 ti sballa il contakilometri,ti sballa la velocità e i KM totali della moto a lungo andare..piccola noia se sei uno un pò pignolo nei tagliandi!
Comunque so che vendono un aggeggino che ti permette di impostare la % di errore e di ricalibrarlo,lo scarto dovrebbe essere dai 8% al 12% dipende
 
14061063
14061063 Inviato: 14 Gen 2013 23:42
 

Valutero' un po' il tutto per adesso il pignone meno 1 sembra il piu' economico e piu' concreto nei risultati...
 
14071566
14071566 Inviato: 19 Gen 2013 19:38
 

ILRoS ha scritto:
L'unica pigna nel sedere e che mettendo corona+3 o pignone-1 ti sballa il contakilometri,ti sballa la velocità e i KM totali della moto a lungo andare..piccola noia se sei uno un pò pignolo nei tagliandi!
Comunque so che vendono un aggeggino che ti permette di impostare la % di errore e di ricalibrarlo,lo scarto dovrebbe essere dai 8% al 12% dipende

Si chiama Speedo Healer...è una centralina che ricalibra e toglie ogni scarto sulla velocità,costa sugli 80€
 
14072721
14072721 Inviato: 20 Gen 2013 15:21
 

io ho montato il pignone con un dente in meno la corona con 2 in più e il decatalizzatore per questo problema, adesso va benissimo
 
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