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Potenza ai bassi ??? [636 '04]
401307
401307 Inviato: 12 Giu 2006 13:38
Oggetto: Potenza ai bassi ??? [636 ´04]
 



Ciao ragazzi, sono nuovo qui nel forum, sono un felice possessore di una z750, ma c'è un ma, ho bisogno di qualcosa di un po più serio, la mia domanda viene spontanea com'è il 636 2004 ai bassi cioè sotto i 6000 idem per il modello 2005, visto che mi è capitata un'occasione del 636 2004 a km 5000 a € 5600 è di un amico di un mio amico so per certo che è perfetta la vado a vedere oggi ma purtroppo non la posso provare perchè è senza assicurazione.
P.S. a dire la verità io volevo prendere il mille ma quest'anno non ce la faccio economicamente, please consigliatemi prego, ciao...
 
401396
401396 Inviato: 12 Giu 2006 14:21
 

Ciao, premetto che non ho mai provato il 636.
Ho provato invece il Z750 ed ha davvero un gran motore oltre ad una cilindrata un po' più alta ha, davvero, una bella erogazione anche ai bassi.

I 600 carenati in genere per una maggiore velocità di punta anno tantissimo allungo e sotto sono un po' deboli.. .. in genere sento dire che il cava è più potente degli altri, ma la potenza massima che dichiarano è sempre 1000, 1500 giri meno della zona rossa .. li davvero tira. Dipende come sono le curve di coppia e potenza..

La mia impressione è che ci perdi in fatto di motore ..

CIAO
 
401542
401542 Inviato: 12 Giu 2006 15:17
 

Si purtroppo è anche la mia impressione sigh sigh icon_cry.gif , infatti io la volevo cambiare per la ciclistica migliore, il problema è che non vorrei pentirmene, quello che la vende dice che è un missile terra aria e dice che la zetina non va un c***o, beh il mio parere è che dice delle cazzate, possono dire tutto sulla zeta ma che non vada mi sembra una putt....., magari facessero una zeta carenata come il 636
 
401573
401573 Inviato: 12 Giu 2006 15:32
 

Spero che ci sia qualcuno che mi sappia aiutare,grazie ciao ragazzi icon_biggrin.gif
 
401574
401574 Inviato: 12 Giu 2006 15:32
 

Ai bassi il 636 va come la Z750 , giro spesso con un amico che ha Z e ce la scambiamo ogni tanto e ai bassi più o meno siamo li, i cavalli che ha in più il 636 li senti in alto!

Però c'è una differenza abissale a livello di impianto frenante (proprio un'altro pianeta) e di ciclistica ...
 
401582
401582 Inviato: 12 Giu 2006 15:34
 

Malnat ha scritto:
Ai bassi il 636 va come la Z750 , giro spesso con un amico che ha Z e ce la scambiamo ogni tanto e ai bassi più o meno siamo li, i cavalli che ha in più il 636 li senti in alto!

Però c'è una differenza abissale a livello di impianto frenante (proprio un'altro pianeta) e di ciclistica ...


Grazie mille per la risposta ho un tarlo che mi gira nella testa, ma ti riferisci al modello 2004 o 2005 ?
 
401584
401584 Inviato: 12 Giu 2006 15:35
 

io ho il modello 2004! icon_wink.gif

La tua paura qual'è? che la Z750 vada di più del 636 ai bassi? icon_confused.gif
 
401596
401596 Inviato: 12 Giu 2006 15:43
 

Malnat ha scritto:
io ho il modello 2004! icon_wink.gif

La tua paura qual'è? che la Z750 vada di più del 636 ai bassi? icon_confused.gif

Bravo ai azzeccatto il punto cruciale, non vorrei pentirmene una volta acquistata, intendo di motore sai com'è passando da un 750 a un 650, sicuramente il 636 deve avere una ciclistica spettacolo e anche la frenata deve essere ottima
 
401604
401604 Inviato: 12 Giu 2006 15:48
 

Non ti preoccupare, lo Z750 non va via ai bassi al 636 ...

Se la tua paura è di rimanere deluso dal motore del 636 dopo aver avuto la Z750 fidati ... non c'è questo pericolo!! icon_wink.gif
 
401615
401615 Inviato: 12 Giu 2006 15:54
 

Malnat ha scritto:
Non ti preoccupare, lo Z750 non va via ai bassi al 636 ...

Se la tua paura è di rimanere deluso dal motore del 636 dopo aver avuto la Z750 fidati ... non c'è questo pericolo!! icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif Grazie mille la mia paura era proprio quella, poi per il resto so di stare su un'altro pianeta come è giusto che sia, quindi immagino che il modello 2005 sia ancora meglio che tra l'altro ha una decina di cavalli in + se non sbaglio
 
401645
401645 Inviato: 12 Giu 2006 16:05
 

Si gli hanno dato una manciata di cavalli in più e hanno addolcito il motore rendendolo un po più fluido ... comunque segli quella che ti piace di più perchè sia una che l'altra sono ottime moto!

Io ho preso il 636 del 03/04 perchè la preferivo esteticamente, però quella è questione di gusti!
 
401659
401659 Inviato: 12 Giu 2006 16:11
 

Malnat ha scritto:
Si gli hanno dato una manciata di cavalli in più e hanno addolcito il motore rendendolo un po più fluido ... comunque segli quella che ti piace di più perchè sia una che l'altra sono ottime moto!

Io ho preso il 636 del 03/04 perchè la preferivo esteticamente, però quella è questione di gusti!


Mi sei stato molto d'aiuto mi sono tolto un bel dubbio 0509_doppio_ok.gif grazie mille ciao doppio_lamp.gif
 
401812
401812 Inviato: 12 Giu 2006 17:34
 

scusate la domanda da "sbruffone", visto che non ho avuto modo di provare nessuna delle suddette moto...ma davvero la zeta ai medi e soprattutto ai bassi non ha un po' di coppia in più rispetto al ninja? icon_cry.gif
mi fa un po' strano, perchè, sempre da quanto ho sentito, si parlava molto bene della fruibilità della zeta e del suo tiro in basso, mentre della ninja si parlava benino dei medi e benissimo dell'esplosione nella zona alta del contagiri.. icon_rolleyes.gif
 
402154
402154 Inviato: 12 Giu 2006 20:25
 

Jacob ha scritto:
scusate la domanda da "sbruffone", visto che non ho avuto modo di provare nessuna delle suddette moto...ma davvero la zeta ai medi e soprattutto ai bassi non ha un po' di coppia in più rispetto al ninja? icon_cry.gif
mi fa un po' strano, perchè, sempre da quanto ho sentito, si parlava molto bene della fruibilità della zeta e del suo tiro in basso, mentre della ninja si parlava benino dei medi e benissimo dell'esplosione nella zona alta del contagiri.. icon_rolleyes.gif


si ma dei bassi come si parlava del 636 ???
 
402157
402157 Inviato: 12 Giu 2006 20:26
 

secondo voi un ninja 636 del luglio 2004 con 6000 km è un buon prezzo ????
 
423034
423034 Inviato: 21 Giu 2006 14:51
 

La Z750 a mio parere (opinabile...) muore subito dopo la coppia... è un cadavere... cmq si sopperisce con uno bello scarico e un pignone corto... l'accorci proprio tutta e cammina n'a cifra icon_biggrin.gif
 
423036
423036 Inviato: 21 Giu 2006 14:52
 

MaxRomboRacing ha scritto:
La Z750 a mio parere (opinabile...) muore subito dopo la coppia... è un cadavere... cmq si sopperisce con uno bello scarico e un pignone corto... l'accorci proprio tutta e cammina n'a cifra icon_biggrin.gif


Ma scusa...
La moto prima sale di giri, poi entra in coppia e poi arriva a fondo scala.
Tecnicamente non ha senso quello che scrivi icon_wink.gif
 
459416
459416 Inviato: 7 Lug 2006 19:08
 

Io posso dirti che la Z ai bassi (fino a 4000 giri) ti consente di viaggiare
tranquillo, fare sorpassini e aprire il gas senza strappi di erogazione! Ai
medi (4000/6000) la trovo pronta come risposta e sopra mi sembra
davvero che vada molto forte...... non so quali siano i vs. criteri di
valutazione ma nelle prime 3 marce se spalanchi (e non è facile....
bisogna ruotare tutto il polso perchè il gas gira veramente tanto) ti fa
veramente aggrappare al manubrio!


Come bassi e medi penso che siano pari il 636 e la Z o forse ne ha anche
di più quest'ultima, poi ovviamente la ninja ha 26cv in più pesa 30Kg in meno!
 
459956
459956 Inviato: 7 Lug 2006 23:08
 

Malnat ha scritto:
Non ti preoccupare, lo Z750 non va via ai bassi al 636 ...

Se la tua paura è di rimanere deluso dal motore del 636 dopo aver avuto la Z750 fidati ... non c'è questo pericolo!! icon_wink.gif


Mi dispiace smentirti, anche se forse arrivo tardi.
Ma io ho beccato un sacco di 636 (di qualunque anno) e nessuno ha la potenza della Z.
Poi cmq devi considerare la maneggevolezza e la guidabilità icon_wink.gif
 
460190
460190 Inviato: 8 Lug 2006 7:32
 

Vetro ha scritto:

Mi dispiace smentirti, anche se forse arrivo tardi.
Ma io ho beccato un sacco di 636 (di qualunque anno) e nessuno ha la potenza della Z.
Poi cmq devi considerare la maneggevolezza e la guidabilità icon_wink.gif


Che vuol dire che nessun 636 ha la potenza di una z750? 136cv non sono mica 110!
 
460319
460319 Inviato: 8 Lug 2006 9:23
 

rosbat ha scritto:
Vetro ha scritto:

Mi dispiace smentirti, anche se forse arrivo tardi.
Ma io ho beccato un sacco di 636 (di qualunque anno) e nessuno ha la potenza della Z.
Poi cmq devi considerare la maneggevolezza e la guidabilità icon_wink.gif


Che vuol dire che nessun 636 ha la potenza di una z750? 136cv non sono mica 110!


Dipende da come sono distribuiti.
Inoltre interviengono cilindrata e peso.

La guerra dei numeri all'ultimo cv serve solo alle riviste e ai cataloghi.

Il resto sta alla testa del motociclista icon_wink.gif
 
460534
460534 Inviato: 8 Lug 2006 11:08
 

io ho un amico ke esce cn il mio gruppo e ha la z750 e io ho la 636 del 2003/04 e ti assicuro ke quel poco di coppia in + ke ha la z ai bassi non si accusa proprio, perkè appena sta per allontanarsi la 636 entra in coppia e la brucia nello scatto! poi non parliamo della ciclistica, ke non ha paragoni.
inoltre la 636 03 rispetto alla 05 ha oltre alle linee + cattive, anke il motore + cattivo, + brutale nell'erogazione, poi la posizione di guida della 2005 rispetto alla 03 è comodissima!!!
 
460556
460556 Inviato: 8 Lug 2006 11:16
 

fagiano ha scritto:
io ho un amico ke esce cn il mio gruppo e ha la z750 e io ho la 636 del 2003/04 e ti assicuro ke quel poco di coppia in + ke ha la z ai bassi non si accusa proprio, perkè appena sta per allontanarsi la 636 entra in coppia e la brucia nello scatto! poi non parliamo della ciclistica, ke non ha paragoni.
inoltre la 636 03 rispetto alla 05 ha oltre alle linee + cattive, anke il motore + cattivo, + brutale nell'erogazione, poi la posizione di guida della 2005 rispetto alla 03 è comodissima!!!


Lungi da me creare delle polemiche o altro... Secondo me la moto cmq la scegli più con il cuore che con la testa icon_wink.gif

Sono tutte ottime moto! icon_wink.gif
 
2014750
2014750 Inviato: 6 Lug 2007 23:51
 

Ciao.... Dato che la domanda riguarda un'altra moto, sposto il topic nella sezione più adeguata.... icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
2015134
2015134 Inviato: 7 Lug 2007 8:39
 

alura!
la 636 è una moto splendida, secondo me non c'è da metterla in parte alla z750 perche sono 2 cose diverse!
se proprio vuoi farlo, a parte il motore (simile SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nella prima parte del contagiri), x tutto il resto la 636 è un gradino sopra.

oltretutto visto che qui nessuno deve fare dei gran premi quoto chi - poco fa - ha scritto che la moto si sceglie piu che altro in base al cuore, o meglio ai gusti, alle emozioni.
certo, che non sia un catenaccio!!! icon_evil.gif
in ogni caso 5600 euro non sono pochi, non ha molti km questo è vero pero forse qualcosina potresti anche fartelo togliere...
green lamps
 
2015141
2015141 Inviato: 7 Lug 2007 8:41
 

ma raga.....il topic è di un anno fa........mi sa che la moto se l'ha già presa!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2016298
2016298 Inviato: 7 Lug 2007 13:07
 

stewy ha scritto:
ma raga.....il topic è di un anno fa........mi sa che la moto se l'ha già presa!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif

Dovrebbe avere la r1 03 davvero cazzuta adesso!!! icon_lol.gif
 
2019656
2019656 Inviato: 8 Lug 2007 11:41
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2041320
2041320 Inviato: 11 Lug 2007 11:28
Oggetto: Re: Potenza ai bassi ??? [636 ´04]
 

mach3 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo qui nel forum, sono un felice possessore di una z750, ma c'è un ma, ho bisogno di qualcosa di un po più serio, la mia domanda viene spontanea com'è il 636 2004 ai bassi cioè sotto i 6000 idem per il modello 2005, visto che mi è capitata un'occasione del 636 2004 a km 5000 a € 5600 è di un amico di un mio amico so per certo che è perfetta la vado a vedere oggi ma purtroppo non la posso provare perchè è senza assicurazione.
P.S. a dire la verità io volevo prendere il mille ma quest'anno non ce la faccio economicamente, please consigliatemi prego, ciao...



la 636/04 e una vera bonba! dammi retta metti sotto il pignone con un dente in meno; ti scende la coppia di 1500 giri ediventa una cosa indescrivibile.... fidati perche ne ho montati un sacco.....
 
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