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Non capisco [zx-6r k7 motore vuoto ai bassi?]
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3327081 Inviato: 4 Gen 2008 18:33
Oggetto: Non capisco [zx-6r k7 motore vuoto ai bassi?]
 

Ho 17 anni, a luglio ne farò 18 e prendo la nuova ninja zx-6r, il modello nuovo. La cosa che non capisco è che sento che tanta gente che ne parla "male" riguardo al motore che sembra sia vuoto a bassi......com'è la questione???
 
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3327111 Inviato: 4 Gen 2008 18:36
 

ti assicuro ke per un 17enne basta e avanza... e poi comunque tu la prenderesti depo, quindi ke ti cambia?
 
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3327123 Inviato: 4 Gen 2008 18:37
 

Si ok ma una volta che a 21 la ripo voglio che tiri!!!
 
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3327148 Inviato: 4 Gen 2008 18:40
 

Allora, vuta ai bassi vuol dire che ai bassi regimi non c'è molto.... ma è una caratteristica comune a molti quadricilindrici che cominciano a spingere dai regimi medio alti....poi la tua è sportiva quindi...comunque è ovvio che se la tieni su di giri tira eccome!!!!
 
3327171
3327171 Inviato: 4 Gen 2008 18:42
 

r1pp3rr0 ha scritto:
ti assicuro ke per un 17enne basta e avanza... e poi comunque tu la prenderesti depo, quindi ke ti cambia?


in effetti non hai tutti i torti .. magari a 21 ti sarai stufato e ne avrai comprata un'altra !! icon_lol.gif icon_lol.gif

o forse la vuole prendere e ripotenziare subito ! icon_wink.gif
 
3327222
3327222 Inviato: 4 Gen 2008 18:46
 

Sai cosa ho paura nel vero senso della parola di grane con l'assicurazione!!!
E poi credo che prima che cambio il ninja ne passerà di tempo.....son troppi soldi. Comunque si lo so che è comune di molti 4 cilindri.....ovvio che sia più vuoto del 636.....quei 36 in più lo rendevano più vigoroso, non si possono paragonare motori così diversi.....
 
3327314
3327314 Inviato: 4 Gen 2008 18:55
 

Non preoccuparti, in giro e sulle riviste si legge "vuota" ma non è che sia proprio ferma..semplicemente rispetto ad altre moto o ad altri motori è leggermente meno presente, ma questione di decimi di secondo! Magari su strada ci sarà la volta che invece di tenere la seconda dovrai scalare in prima, ma non per questo devi preoccuparti! icon_wink.gif
 
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3327323 Inviato: 4 Gen 2008 18:56
 

Mattia636 ha scritto:
Non preoccuparti, in giro e sulle riviste si legge "vuota" ma non è che sia proprio ferma..semplicemente rispetto ad altre moto o ad altri motori è leggermente meno presente, ma questione di decimi di secondo! Magari su strada ci sarà la volta che invece di tenere la seconda dovrai scalare in prima, ma non per questo devi preoccuparti! icon_wink.gif


Così mi è più chiara!!! Grazie
 
3327365
3327365 Inviato: 4 Gen 2008 19:01
 

Mattia636 ha scritto:
Non preoccuparti, in giro e sulle riviste si legge "vuota" ma non è che sia proprio ferma..semplicemente rispetto ad altre moto o ad altri motori è leggermente meno presente, ma questione di decimi di secondo! Magari su strada ci sarà la volta che invece di tenere la seconda dovrai scalare in prima, ma non per questo devi preoccuparti! icon_wink.gif


saggie parole!!!!
 
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3327410 Inviato: 4 Gen 2008 19:05
 

tail ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
Non preoccuparti, in giro e sulle riviste si legge "vuota" ma non è che sia proprio ferma..semplicemente rispetto ad altre moto o ad altri motori è leggermente meno presente, ma questione di decimi di secondo! Magari su strada ci sarà la volta che invece di tenere la seconda dovrai scalare in prima, ma non per questo devi preoccuparti! icon_wink.gif


saggie parole!!!!


ma poi per me come per lui .. non penso ci lamenteremo di questi vuoti .. anche perche almeno io mi accontento della potenza .. e colfatto che da come o capito sono dei piccoli impercettibili vuoti .. per noi che è la prima MOTO sarà difficile anche capirli !! icon_wink.gif
 
3327467
3327467 Inviato: 4 Gen 2008 19:12
 

Si ma poi non è che siano vuoti, cioè non è che il motore molli e riprenda, è solamente un modo di dire (eccessivo ma che fa molta presa..tipico dei giornalisti) che ha meno spinta.E la spinta non è un dato assoluto, ma è solo un paragone rispetto ad un'altra moto o ad un altro motore..con differenze minime..non è mica un 125 contro un 600! icon_wink.gif
Se pensate che la zx6rr (599) del 2005-2006 era un'ottima moto, come potrebbe la 2007-2008, con più cavalli e più moderna, essere da meno? icon_wink.gif
 
3327598
3327598 Inviato: 4 Gen 2008 19:22
 

Mattia636 ha scritto:
Si ma poi non è che siano vuoti, cioè non è che il motore molli e riprenda, è solamente un modo di dire (eccessivo ma che fa molta presa..tipico dei giornalisti) che ha meno spinta.E la spinta non è un dato assoluto, ma è solo un paragone rispetto ad un'altra moto o ad un altro motore..con differenze minime..non è mica un 125 contro un 600! icon_wink.gif
Se pensate che la zx6rr (599) del 2005-2006 era un'ottima moto, come potrebbe la 2007-2008, con più cavalli e più moderna, essere da meno? icon_wink.gif


si .. infatti .. questi sono i miei ultimi problemi sull'acquisto del ninja .. ho altri problemi ... speriam per adesso è un sogno .. poi vedremo
 
3327862
3327862 Inviato: 4 Gen 2008 19:46
 

Il classico vuoto sotto è una cosa caratteristica dei 600 perchè tirano soprattutto agli alti...arrivano quasi a 17000 giri/min!!!!!!!!!!!per esempio un 1000 nn ha questi problemi...e può permettersi una marcia più alta!!
 
3328543
3328543 Inviato: 4 Gen 2008 20:54
 

non è cosi vuota come dicono fidati^^
mi sembra di vedere me l'anno scorso, mi facevo mille paranoie su che modello prendere, perche da una parte ho letto che va leggermente meno di un'altra, pero su un giornale ho letto che va un po di piu di un'altra.. pero dicono che bla bla....
per me sono tutte palle e fisse che uno si fa inutilmente.
io non avevo mai guidato un 600, adesso ce l'ho ripo gia da un po e ti assicuro che la potenza non ti mancherà mai.
Prendi la moto che ti piace di piu e stop, fregatene di tutte le dicerie che si dicono. Tanto prima che impari a guidarla talmente bene da poter accorgerti di tutte le piccolezze che dicono, sempre che siano fondate, e di non essere piu soddisfatto della tua moto (una bestemmia per il motociclismo stesso, perche uno è sempre soddisfatto del proprio mezzo, a meno che non l'abbia scelto a caso)... ne passa di tempo.
Per me potrebbe venire uno in questo momento e dirmi che il mio 600 è il piu lento di tutti, non mi toccherebbe nemmeno di striscio, io sono orgoglioso della mia moto mi piace e la uso sempre e comunque.
Una kawa è per sempre!!! icon_mrgreen.gif
 
3328883
3328883 Inviato: 4 Gen 2008 21:15
 

premettendo che non leggo le riviste di moto (solo qualche volta gli articoli in internet), io che ho provato il "vecchio" 636 e posseggo il nuovo 600, posso dire che c'è una leggera differenza ai bassi, specialmente da originale (le marce del 600 sono troppo lunghe a mio parere). cambiando pignone la cosa cambia di molto e hai già risolto il problema del tiro ai bassi anche se, come già detto da altri, rispetto ad altre moto con motore diverso, potrebbe cambiare l'erogazione e di conseguenza la spinta ai bassi.
 
3331379
3331379 Inviato: 5 Gen 2008 0:51
 

Nukem07 ha scritto:
non è cosi vuota come dicono fidati^^
mi sembra di vedere me l'anno scorso, mi facevo mille paranoie su che modello prendere, perche da una parte ho letto che va leggermente meno di un'altra, pero su un giornale ho letto che va un po di piu di un'altra.. pero dicono che bla bla....
per me sono tutte palle e fisse che uno si fa inutilmente.
io non avevo mai guidato un 600, adesso ce l'ho ripo gia da un po e ti assicuro che la potenza non ti mancherà mai.
Prendi la moto che ti piace di piu e stop, fregatene di tutte le dicerie che si dicono. Tanto prima che impari a guidarla talmente bene da poter accorgerti di tutte le piccolezze che dicono, sempre che siano fondate, e di non essere piu soddisfatto della tua moto (una bestemmia per il motociclismo stesso, perche uno è sempre soddisfatto del proprio mezzo, a meno che non l'abbia scelto a caso)... ne passa di tempo.
Per me potrebbe venire uno in questo momento e dirmi che il mio 600 è il piu lento di tutti, non mi toccherebbe nemmeno di striscio, io sono orgoglioso della mia moto mi piace e la uso sempre e comunque.
Una kawa è per sempre!!! icon_mrgreen.gif



sisi .. infatti non li calcolo proprio per me puo fare pure 50 km/h e prenderli in un km .. a me piace .. me fa impazzi sta moto ... da quel punto di vista vado tranquillo !! icon_wink.gif
 
3331397
3331397 Inviato: 5 Gen 2008 0:53
 

ice quindi tu che hai portato tutte e due la differenza di motore tra le due in generale sia che ai bassi ai medi e agli alti noti molto la differenza o proprio minima a tal punto che si percepisce appena?! icon_mrgreen.gif
 
3333441
3333441 Inviato: 5 Gen 2008 12:55
 

superDany636 ha scritto:
ice quindi tu che hai portato tutte e due la differenza di motore tra le due in generale sia che ai bassi ai medi e agli alti noti molto la differenza o proprio minima a tal punto che si percepisce appena?! icon_mrgreen.gif


in sostanza, per arrivare ad avere poca differenza con le 2 moto, devi accorciare i rapporti del 600 in quanto ha un pignone di 16 da originale.
 
3336483
3336483 Inviato: 5 Gen 2008 17:09
 

ah ok ! capito! icon_mrgreen.gif
ma poi ancora nn capisco una cosa!!
la 07 hai a rapporti + lunghi però a velocià finale è di meno della 636 che hai rapporti + corti ! icon_eek.gif come mai ?!
è per i 36cc in + ?!
 
3336612
3336612 Inviato: 5 Gen 2008 17:26
 

superDany636 ha scritto:
ah ok ! capito! icon_mrgreen.gif
ma poi ancora nn capisco una cosa!!
la 07 hai a rapporti + lunghi però a velocià finale è di meno della 636 che hai rapporti + corti ! icon_eek.gif come mai ?!
è per i 36cc in + ?!


esattamente, i 37 cc in più e l'aerodinamica migliore della 05/06 la portano ad andare 10 km/h più veloce icon_smile.gif
 
3341767
3341767 Inviato: 6 Gen 2008 14:09
 

djtech ha scritto:


esattamente, i 37 cc in più e l'aerodinamica migliore della 05/06 la portano ad andare 10 km/h più veloce icon_smile.gif


L'aereodinamica è migliore... icon_lol.gif Guarda il mio amico ha un 636 del 2005 e dopo esserci salito sopra e aver fatto un 30km in sella mi sono accorta che l'aereodinamica della Ninja 2007 è migliore...la linea tondeggiante taglia meglio l'aria ... probabilmente sarà una mia impressione ma sui vari giornali ho letto che il Ninja 2007 è + aereodinamico rispetto alle versioni precedenti!!!
 
3342313
3342313 Inviato: 6 Gen 2008 15:13
 

SimoneGPR ha scritto:
djtech ha scritto:


esattamente, i 37 cc in più e l'aerodinamica migliore della 05/06 la portano ad andare 10 km/h più veloce icon_smile.gif


L'aereodinamica è migliore... icon_lol.gif Guarda il mio amico ha un 636 del 2005 e dopo esserci salito sopra e aver fatto un 30km in sella mi sono accorta che l'aereodinamica della Ninja 2007 è migliore...la linea tondeggiante taglia meglio l'aria ... probabilmente sarà una mia impressione ma sui vari giornali ho letto che il Ninja 2007 è + aereodinamico rispetto alle versioni precedenti!!!


sicuramente l'aerodinamica della 2007 è migliore... la kawasaki ha delle gallerie del vento che le altre case motociclistiche se le sognano!!

per quanto riguarda la velocità finale, non è detto che se ha i rapporti + lunghi debba andare di + eh... magari non ha sufficiente motore per tirare e quindi va meno... oppure se son troppo corti, arrivi a limitatore molto prima.
 
3350722
3350722 Inviato: 7 Gen 2008 15:56
 

DiAbOlIk ha scritto:
tail ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
Non preoccuparti, in giro e sulle riviste si legge "vuota" ma non è che sia proprio ferma..semplicemente rispetto ad altre moto o ad altri motori è leggermente meno presente, ma questione di decimi di secondo! Magari su strada ci sarà la volta che invece di tenere la seconda dovrai scalare in prima, ma non per questo devi preoccuparti! icon_wink.gif


saggie parole!!!!


ma poi per me come per lui .. non penso ci lamenteremo di questi vuoti .. anche perche almeno io mi accontento della potenza .. e colfatto che da come o capito sono dei piccoli impercettibili vuoti .. per noi che è la prima MOTO sarà difficile anche capirli !! icon_wink.gif


QUOTO
 
3352713
3352713 Inviato: 7 Gen 2008 19:01
 

RSsista2007 ha scritto:
DiAbOlIk ha scritto:
tail ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
Non preoccuparti, in giro e sulle riviste si legge "vuota" ma non è che sia proprio ferma..semplicemente rispetto ad altre moto o ad altri motori è leggermente meno presente, ma questione di decimi di secondo! Magari su strada ci sarà la volta che invece di tenere la seconda dovrai scalare in prima, ma non per questo devi preoccuparti! icon_wink.gif


saggie parole!!!!


ma poi per me come per lui .. non penso ci lamenteremo di questi vuoti .. anche perche almeno io mi accontento della potenza .. e colfatto che da come o capito sono dei piccoli impercettibili vuoti .. per noi che è la prima MOTO sarà difficile anche capirli !! icon_wink.gif


QUOTO

RI-quoto...i 125 2t che abbiamo, li si che si può dire che sono vuoti in basso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
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