Leggi il Topic


zx6r 09 bassi e medi regimi (depo)
8890571
8890571 Inviato: 22 Nov 2009 16:03
Oggetto: zx6r 09 bassi e medi regimi (depo)
 

Ciao ragazzi, da circa sei mesi sono in possesso di una ninja 600 del 2009, la moto è depotenziata e aime usandola solo nel centro trafficato di milano inizio a pensare che forse la devo vendere per una naked...all' inizio pensavo fosse una cosa fattibile...ma ora mi sto rendendo conto che è davvero davvero scomoda, specialmente passando molto tempo fermo in coda e avanzando lentamente la mano sinistra (causa frizione) mi fa un male cane e inoltre mi sto rendendo conto che nelle curve di milano (da fare a 2 kmh) manca proprio del tutto la coppia hai bassi e medi regimi di erogazione....
secondo voi posso in qualche modo risolvere il problema? magari ripotenziandola cambierebbe qualcosa no (parlo sempre e solo dei bassi e medi)??
 
8890601
8890601 Inviato: 22 Nov 2009 16:09
 

ma che moto avevi prima? se è la prima supersportiva ci credo che soffri un po'
io mi trovo molto bene con la mia NINJA, non mi fanno male i polsi, nè mi stanco facilmente
in città piglia male, però io sguscio facilmente tra il traffico
certo ripotenziandola tutto cambia, la corsa del gas nella depo è penosa, secondo me non è nemmeno 1/6 di quella totale, perciò ti aiuterebbe
 
8891052
8891052 Inviato: 22 Nov 2009 17:55
 

avendo avuto sia depo che ripo, a bassi giri nn c'è tutta sta differenza... anzi forse nessuna!
 
8891615
8891615 Inviato: 22 Nov 2009 19:22
 

ragazzi mettetevi d' accordo icon_biggrin.gif
 
8891662
8891662 Inviato: 22 Nov 2009 19:28
 

frimir89 ha scritto:
avendo avuto sia depo che ripo, a bassi giri nn c'è tutta sta differenza... anzi forse nessuna!

ai bassi cambia poco la moto, infatti se la sblocchi hai più gas e quindi ti sale di giri moooolto prima
 
8892035
8892035 Inviato: 22 Nov 2009 20:20
 

quindi il mio problema resterebbe?
 
8892057
8892057 Inviato: 22 Nov 2009 20:23
 

Secondo me è questione di abitudine icon_wink.gif
 
8900095
8900095 Inviato: 24 Nov 2009 10:27
Oggetto: Re: zx6r 09 bassi e medi regimi (depo)
 

AcLu ha scritto:
Ciao ragazzi, da circa sei mesi sono in possesso di una ninja 600 del 2009, la moto è depotenziata e aime usandola solo nel centro trafficato di milano inizio a pensare che forse la devo vendere per una naked...all' inizio pensavo fosse una cosa fattibile...ma ora mi sto rendendo conto che è davvero davvero scomoda, specialmente passando molto tempo fermo in coda e avanzando lentamente la mano sinistra (causa frizione) mi fa un male cane e inoltre mi sto rendendo conto che nelle curve di milano (da fare a 2 kmh) manca proprio del tutto la coppia hai bassi e medi regimi di erogazione....
secondo voi posso in qualche modo risolvere il problema? magari ripotenziandola cambierebbe qualcosa no (parlo sempre e solo dei bassi e medi)??


secondo me la questione è un'altra, e cioè che dovresti andare a farti qualche giro fuori dalla città, la ninja non è una moto fatta per stare nel traffico icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
8900502
8900502 Inviato: 24 Nov 2009 12:11
 

ciao,premetto che io non ho mai avuto depo,ma secondo me se la ripotenziassi cambieresti eccome l'erogazione!occhio piuttosto che in caso di incidente tie.gif tie.gif tie.gif se se ne accorgesse l'assicurazione,passeresti dalla parte del torto (sempre se fossi in ragione).Un consiglio che posso darti è quello al max,di tenerla depo e cambiare la corona,aggiungi 2 denti,accorci i rapporti e recuperi qualcosina senza toccare il motore...intanto se la usi solo in città che ti frega?comunque io ho il 636 '05,e usandola nel traffico di Genova non ho nessun problema di stancarmi anche facendo un'ora di strada tra apri,chiudi,semaforo,folle e quant'altro...il problema è d'estate x il caldo,ma finisce tutto li...io passo dalla z 750 al ninja 636,non tornerei più ad una naked,nemmeno se fosse un salotto...anzi tornassi indietro la naked non la prenderei nemmeno più! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8900873
8900873 Inviato: 24 Nov 2009 13:36
 

io l'ho appena ripotenziata, e ti dico che non cambia assolutamente nulla ai bassi regimi, la differenza si sente dopo gli 8000 che prima non potevi fisicamente raggiungere.
io la ninjetta ce l'ho da 1 mesetto circa e i dolori che dici tu li avevo la prima settimana, ora mi sto già abituando 0509_up.gif
il mio consiglio, se la moto la usi solo per andarci a lavoro, o principalmente per quello, fatti una naked o uno scooterone, la tua non è una moto fatta per stare nel traffico.. ne soffri tu e ne soffre lei 0509_up.gif
 
8901376
8901376 Inviato: 24 Nov 2009 14:47
 

mha, sincero, la differenza c'è eccome! ... dipende ovviamente da quanto apri..
e comunque, non date consigli di passare ad uno scooterone! ya, la ninja se la cava benissimo nel traffico! è solo questione di abitudine... io ci vado tutti i giorni all' università, nel traffico di napoli, ci vado in pista, ci esco il sabato sera, e ci viaggio.. si adatta a tutto senza problemi particolari
 
8902952
8902952 Inviato: 24 Nov 2009 18:53
 

icon_biggrin.gif se ci pensi bene siamo noi che ci adattiamo a tutto!
 
8904973
8904973 Inviato: 24 Nov 2009 23:47
 

sacrosanto,siamo noi ad adattarci,altrimenti non ci sarebbero distinzioni tra ss e tourer ecc...però resta il fatto che non siamo in pochi a dire che "in città si può!!!" yes we can!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
9024988
9024988 Inviato: 18 Dic 2009 20:46
Oggetto: ninja
 

Cambia moto...che si compra 1 supersportiva per andare in centro........
 
9026173
9026173 Inviato: 19 Dic 2009 8:13
 

be è normale che ai bassi nn è il massimo anche perchè le super sportive danno il meglio di se ad alti regime, poi oltretutto la tua è anche depo.
certo una naked sarebbe stata più comoda, più pronta e meno stressante nel traffico anche per il problema temperature.
comunque la ninja è sempre la ninja nel bene e nel male se la ami ti ricambierà con forti emozioni, magari giro in montagna o in pista nel suo habitat naturale
 
9026987
9026987 Inviato: 19 Dic 2009 13:05
 

pensa che io l'ho scelta apposta perche aveva la postazione più racing(più caricata in avanti) rispetto alla gsxr che è l'altra depo , ed ora voglio anche montare le pedane regolabili da trovare cosi l'impostazione più giusta perche mi sento ancora troppo vicino al serbatoio e troppo seduto icon_wink.gif
 
9027276
9027276 Inviato: 19 Dic 2009 14:07
 

morimoto ha scritto:
be è normale che ai bassi nn è il massimo anche perchè le super sportive danno il meglio di se ad alti regime, poi oltretutto la tua è anche depo.
certo una naked sarebbe stata più comoda, più pronta e meno stressante nel traffico anche per il problema temperature.
comunque la ninja è sempre la ninja nel bene e nel male se la ami ti ricambierà con forti emozioni, magari giro in montagna o in pista nel suo habitat naturale

quoto tutto
 
9034966
9034966 Inviato: 21 Dic 2009 12:08
 

metallico ha scritto:
ma che moto avevi prima? se è la prima supersportiva ci credo che soffri un po'
io mi trovo molto bene con la mia NINJA, non mi fanno male i polsi, nè mi stanco facilmente
in città piglia male, però io sguscio facilmente tra il traffico
certo ripotenziandola tutto cambia, la corsa del gas nella depo è penosa, secondo me non è nemmeno 1/6 di quella totale, perciò ti aiuterebbe

quoto in pieno icon_wink.gif
io per quasi 4 anni ho avuto lo scooter, e ora sono passato alla ss, e si sente dopo un po lo strees al polso, ma uno poi si ci abitua, gia dalle prime volte sento la differenza anche se fa comunque sempre male..............
spero di abituarmi prima possibile icon_confused.gif
comunque una naked sicuramente e piu comoda della Ninja 6r, ma non vuol dire niente, certo in mezzo il traffico ti muovi meglio dato che ha la sterzata piu ampia, ma non c'e paragone con il naked e la ss 0509_up.gif
 
9072976
9072976 Inviato: 29 Dic 2009 17:31
 

Una corona maggiorata come la vedi?.. ti migliora un po lo spunto..per un prezzo irrisorio..(40-50 euro montata)..
Io alla mia z750 ho fatto cosi..
 
9073857
9073857 Inviato: 29 Dic 2009 19:59
 

ci si dovrebbe chiedere perchè hai comprato una ninja se poi la usi solo nel traffico... eusa_think.gif sapevi bene a cosa andavi in contro quando l'hai comprata, non è colpa della moto, quello non è il suo ambiente.

inoltre non vedo a cosa ti serva lo spunto in città se non puoi superare i 50 all'ora eusa_think.gif vuoi prontezza nello 0-50? icon_asd.gif vendono dei bei t-max usati che vanno bene per quest'uso icon_asd.gif

tienila così com'è, ma ti prego, portala via dal centro di Milano ogni tanto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©