ciarde ha scritto:
ecco cosa mi è successo.. dopo aver constatato il danno (pedalina inchiodata ecc) ho chiamato il conce e gli ho portato la moto così com'era senza aprirla nè niente (sempre in garanzia, meglio non rischiare), chiedendo al conce di guardare cos'era successo e farmi sapere.. mi ha subito detto che nel caso si fosse trattato di una CLASSICA GRIPPATA al 99% non sarebbe passata in garanzia.. nel caso invece di interessamento di biella oppure grippata causata da cedimento di un componente tipo cuscinetto, oppure pezzo di pistone spezzato ecc sarebbe passata.. quindi sono arrivato a 'sperare'che il danno fosse più grave x avere la copertura della garanzia diciamo
. Dopo 2 giorni lo chiamo e mi risponde che è si tratta di una grippata classica (quindi x loro responsabilità della miscela fatta male), il resto della moto è tutto ok, c'è da cambiare pistone e lucidare cilindro.. il bello è che aveva praticamente già finito i lavori senza prima chiamarmi x dirmi cos'era successo, farmi un preventivo e aspettare un mio 'okkey' !!!!! spesa totale sui 250 euro circa..adesso vi chiedo.. i lavori dovevo farli fare a lui in ogni caso x il mantenimento della garanzia (scade a settembre 2013) o potevo portare la moto da un mio meccanico (risparmiando sulla manodopera!)??
voi come vi comportereste? (ormai i lavoro gli ha finiti -.- )
grazie e scusatemi per il poema
ti dico cosa mi viene da pensare subito:
sicuramente il problema era meno grave di quello che ti ha detto.
schietto e immediato.
il prezzo per quello che ti ha montato è giusto, anzi troppo onesto, ma, e dico ma, se ha montato:pistone originale, guarnizioni originali e gabbia rulli originale.
facendo 2 conti:
pistone originale 130 euro circa
gabbia rulli circa 20 euro
guarnizioni smeriglio circa 40
la lucidatura costa sulle 15-20 euro quindi alla fine totale euro 210.
onestamente non penso che un concessionario chieda 40 euro di manodopera, perchè essa viene sulle 34 euro ad ora, e questo lavoro non richiede meno di 2 ore di lavoro.
quindi a mio avviso, c'è altro sotto.
orami pero', i giochi son fatti.
la prossima volta puoi andare anche in un meccanico non concessionario wr, che pero' possa far valere la garanzia.
questo puoi saperlo domandandoglielo direttamente al tuo prossimo meccanico.
il motul 800 è troppo denso e non vorrei che ti possa causare problemi futuri.
utilizza nils, motorex o bardhal.