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Inviato: 5 Gen 2013 9:58 Oggetto: Problema di accensione aprilia RS 78 cc del 2006
Ho un' Aprilia RS del 2006 con :
Cilindro Barikit 78 cc T.S. (Al) Albero Bidalot Replica C.S Carburatore d.21 phbg Dell’orto Frizione rinforzata Top Performance Racing, ho eliminato miscelatore e l'ho sostituito con una piastrina Voca Racing, i Carter sono stati raccordati al cilindro ed è stata stuccata la camera di manovella perchè danneggiata dai pezzettini di rullini staccatesi dalla gabbia della biella quando ho grippato il 50. Pacco lamellare conti CRX4 con collettore perfettamente raccordato Filtro a cono Victoria Bull Pignone z13 Espansione Arrow sotto il codone (quando ho comprato la moto c'era già l'espansione quindi è molto vecchia ) Sostituzione rubinetto benzina con quello di un'ape racing e tubi benzina sostituiti.
Questo fatto tutto da un meccanico. Potete darmi un parere ?
Ma questa era solo una premessa, quello che volevo dire è che a volte fa fatica ad accendersi, gioco sempre con l'aria e con la manopola del gas quando non si accende ma non sempre parte. Ho già sostituito la batteria con una poco più grossa da 5 Amp e cambiato la candela a fine rodaggio ( di circa 500 km fatti bene, sempre scaldata bene visto che il pistone è in alluminio ).
All'inizio a motore appena montato andava tutto bene, si accendeva al primo colpo anche se facevo miscela al 3% da un po di tempo invece, circa 2 mesi si accende una volta si, 6 no e 10 forse! è una cosa pazzesca andare da qualche parte e non sapere se la moto si accenderà o meno ( ho fatto tante di quelle figure di m..!!). appena ha iniziato ad avere questi problemi l'ho portata dal meccanico che l'ha carburata ma non capisco perchè a volte faccia una fatica assurda. a spinta va sempre.. ah dimenticavo la spia della folle a volte va e a volte no e quella della benzina non va mai . saranno i contatti ossidati o non si ricarica bene la batteria ? Si sente subito quando stà per accendersi, quando la batteria ci dà ma devo stare li 5 minuti e volte mi tocca spingerla. Cosa può essere ?
paolo97
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2013 11:24
forse ti sta partendo il motorino d'avviamento...o magari è la pippetta della candela che si deve sostituire,anche se non penso sia la pippetta...
alesognapista
Senza Benza
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Inviato: 5 Gen 2013 12:00
O ti sta andando pian piano il motorino d'avviamento oppure hai un problema sul accensione elettrica Per la spia della folle capita che avvolte non si preme bene il pedale fino al punto dove fa contato e per quello non si accende,invece per la spia della benzina che non va mi vengono in mente tante cause,o la sonda che non va ecc... ps beato te che almeno ai l'indicatore della benzina e della riserva
daniel_aprilia
MotoGp
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Inviato: 5 Gen 2013 12:04
daniel_aprilia ha scritto:
ps beato te che almeno ai l'indicatore della benzina e della riserva
STRAQUOTO
alesognapista
Senza Benza
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Inviato: 5 Gen 2013 12:06
Ciao!! se fa fatica a accendersi a motore freddo potrebbe essere la carburazione grassa, prova a controllare la candela.
Oppure potrebbe essere l'impianto elettrico... controlla con un tester il funzionamento di bobina, centralina e il resto.
Nel frattempo puoi controllare la candela e farti prestare da qualcuno la pipetta per provare a vedere se migliora.. nel caso comprati anche una pipetta nuova.
Buona fortuna!!
Monoruota96
Derapata
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Inviato: 5 Gen 2013 12:13
Il motorino d'avviamento lo ho già cambiato. Comunque il meccanico mi ha detto che molto probbabilmente se prendessi un'espansione più seria questi problemi non ci sarebbero più potete consigliarmi una buona marmitta, possibilmente sotto il codone ma anche laterale comuque grazie a tutti dei consigli
paolo97
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2013 12:16
se... meccanici LADRI! non è la marmitta. 1 carburazione 2 pippetta 3 starter
alesognapista
Senza Benza
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Inviato: 5 Gen 2013 12:17
Anzi mi è appena venuto in mente che la spia della benzina avevo scelto io di non farla andare perchè ho preso il rubinetto della benzina di un ape racing perchè quello dell'aprilia con la sonda costava ben 50 euri
paolo97
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2013 12:18
alesognapista ha scritto:
se... meccanici LADRI! non è la marmitta. 1 carburazione 2 pippetta 3 starter
Straquoto
Non e la marmita la causa del tuo problema
Comunque una bella marmita e una polini evolution
ti do il link di una guida dove si parla di marmite ad espansione per motori am6
Elenco marmitte ad espansione per AM6
daniel_aprilia
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Inviato: 5 Gen 2013 12:19
paolo97 ha scritto:
Anzi mi è appena venuto in mente che la spia della benzina avevo scelto io di non farla andare perchè ho preso il rubinetto della benzina di un ape racing perchè quello dell'aprilia con la sonda costava ben 50 euri
50 euro Lo sempre detto che mamma aprilia ci fa pagare caro tutto
daniel_aprilia
MotoGp
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Inviato: 5 Gen 2013 12:20
alesognapista ha scritto:
se... meccanici LADRI! non è la marmitta. 1 carburazione 2 pippetta 3 starter
già anche io ho pensato la stessa cosa ma comunque dopo aver controllato queste 3 cose potrei pensare ad un espansione perchè questa ha ben 6 anni e si è rotto il collettore tra pancia e terminale che mi costerebbe 20 euro
paolo97
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2013 12:22
se fosse solo la marmitta non ti reggerebbe il minimo ! perchè i gas di scarico non vanno in "pressione" nella marmitta ,ma escono senza alcuna direzione...
alesognapista
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Inviato: 5 Gen 2013 12:23
daniel_aprilia ha scritto:
alesognapista ha scritto:
se... meccanici LADRI! non è la marmitta. 1 carburazione 2 pippetta 3 starter
Straquoto
Non e la marmita la causa del tuo problema
Comunque una bella marmita e una polini evolution
ti do il link di una guida dove si parla di marmite ad espansione per motori am6
Elenco marmitte ad espansione per AM6
l' AM6 era sull'RS prodotta solo fino al 2005 la mia è il modello più nuovo e montava un motore derbi d50b1
paolo97
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2013 12:24
si...hai un motore derbi,mentre dalle 125 hanno il rotax
alesognapista
Senza Benza
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Inviato: 5 Gen 2013 12:26
alesognapista ha scritto:
se fosse solo la marmitta non ti reggerebbe il minimo ! perchè i gas di scarico non vanno in "pressione" nella marmitta ,ma escono senza alcuna direzione...
hai ragione
paolo97
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2013 12:27
paolo97 ha scritto:
l' AM6 era sull'RS prodotta solo fino al 2005 la mia è il modello più nuovo e montava un motore derbi d50b1
ok alla fine cosa ai deciso di fare cambi marmitta?
daniel_aprilia
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Inviato: 6 Gen 2013 14:14
daniel_aprilia ha scritto:
ok alla fine cosa ai deciso di fare cambi marmitta?
per adesso no provo a cambiare la pipetta e farmela carburare poi più avanti, tipo quest'estate forse cambio anche la marmitta
paolo97
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Gen 2013 17:11
paolo97 ha scritto:
per adesso no provo a cambiare la pipetta e farmela carburare poi più avanti, tipo quest'estate forse cambio anche la marmitta
Ok dai
daniel_aprilia
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Inviato: 6 Gen 2013 18:55
daniel_aprilia ha scritto:
Ok dai
grazie a tutti per la disponibilità
paolo97
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