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cambiare albero o no f12r lc top trophy con giannell reverse
14034276
14034276 Inviato: 3 Gen 2013 13:31
Oggetto: cambiare albero o no f12r lc top trophy con giannell reverse
 

ho un f12r lc del 2010 dite di cambiare albero con top trophy e giannelli reverse ( anche trasmissione top e red sponge) se si quale mi consigliate economico il mio ha 5000 km!
 
14034281
14034281 Inviato: 3 Gen 2013 13:33
 

No.
5000 km sono pochi, oltre i 10'000-15'000 è consigliato cambiarlo, inoltre non avendo una marmitta adatta a quel gt, che di conseguenza tappa, non esprimerà mai la sua piena potenza quindi non credo che rischi per l'albero.
 
14034320
14034320 Inviato: 3 Gen 2013 13:51
 

Lascia tutto così com'è che come già detto conviene cambiarlo più in là 0509_up.gif
 
14034334
14034334 Inviato: 3 Gen 2013 13:57
 

albymotard53 ha scritto:
No.
5000 km sono pochi, oltre i 10'000-15'000 è consigliato cambiarlo, inoltre non avendo una marmitta adatta a quel gt, che di conseguenza tappa, non esprimerà mai la sua piena potenza quindi non credo che rischi per l'albero.

10 000/ 15 000???ma a quanto arriveremo? tra poco dopo 1 km bisognerà cambiare albero 0509_si_picchiano.gif l'albero originale solitamente va cambiato dopo i 25 000km (è consigliato sostituirlo dopo i 30 000 km) ma un albero che ha su 30 000km necessita quanto meno di una revisione.....il tuo ne ha 5000 è praticamente solo rodato icon_asd.gif tienilo tranquillo che se non è difettoso ti durerà un sacco ancora 0509_up.gif
 
14034346
14034346 Inviato: 3 Gen 2013 14:01
 

luigif12 ha scritto:

10 000/ 15 000???ma a quanto arriveremo? tra poco dopo 1 km bisognerà cambiare albero 0509_si_picchiano.gif l'albero originale solitamente va cambiato dopo i 25 000km (è consigliato sostituirlo dopo i 30 000 km) ma un albero che ha su 30 000km necessita quanto meno di una revisione.....il tuo ne ha 5000 è praticamente solo rodato icon_asd.gif tienilo tranquillo che se non è difettoso ti durerà un sacco ancora 0509_up.gif

luigi qui stiamo parlando di avere sopra un elaborazione base, con il minarelli che come tutti ben sappiamo ha un albero di cartone dopo i 15'000 è consigliato cambiarlo, con l'originale invece cambia tutto, ovvio però che un dr ben fatto è ben diverso da un dr con la reverse, ma base pur sempre rimane!
PS: secondo me ti sei scordato di leggere top trophy icon_asd.gif
 
14034369
14034369 Inviato: 3 Gen 2013 14:09
 

albymotard53 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

10 000/ 15 000???ma a quanto arriveremo? tra poco dopo 1 km bisognerà cambiare albero 0509_si_picchiano.gif l'albero originale solitamente va cambiato dopo i 25 000km (è consigliato sostituirlo dopo i 30 000 km) ma un albero che ha su 30 000km necessita quanto meno di una revisione.....il tuo ne ha 5000 è praticamente solo rodato icon_asd.gif tienilo tranquillo che se non è difettoso ti durerà un sacco ancora 0509_up.gif

luigi qui stiamo parlando di avere sopra un elaborazione base, con il minarelli che come tutti ben sappiamo ha un albero di cartone dopo i 15'000 è consigliato cambiarlo, con l'originale invece cambia tutto, ovvio però che un dr ben fatto è ben diverso da un dr con la reverse, ma base pur sempre rimane!
PS: secondo me ti sei scordato di leggere top trophy icon_asd.gif

ma che stai dicendo???
1 l'albero originale tutto è tranne cartone te lo assicuro certo ha dei cuscinetti penossi ma se lo rimbielli ti regge over trofeo ad occhi chiusi, altro che cartone icon_asd.gif
2 lo sai tu e non tutti perchè quelli che conosco io e ne sanno un minimo di meccanica conoscono bene le doti di un albero originale, perchè da quando sono su questo forum ho letto che l'albero va cambiato sempre più spesso si è partiti anni fa con 30 000km poi si è passati a 25 000 poi a 20 000 ora con te siamo a 15 000km icon_asd.gif tra qualche anno bisognerà cambiare l'albero appena si esce dal concessionario icon_asd.gif
3 io ho avuto l'albero originale ed una elaborazione completa polini corsa (ed è un intermedio e non un base) per 2 anni con all'attivo 34 000km mai un problema e l'ho smontato che ancora funziona sia albero che motore non c'è il minimo giogo, altro che albero di cartone icon_asd.gif ho montato 2 plus su alberi originali che ancora reggono tranquillamente dopo 10 000 km fatti con 2 plus e chissà quanti con l'originale.....
su non esageriamo altrimenti si cade nel ridicolo....
 
14034370
14034370 Inviato: 3 Gen 2013 14:10
 

sui minarelli col trophy si deve cambiare dopo i 15000, sui piaggio dopo i 20000! 0509_up.gif
 
14034375
14034375 Inviato: 3 Gen 2013 14:13
 

luigif12 ha scritto:
albymotard53 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

10 000/ 15 000???ma a quanto arriveremo? tra poco dopo 1 km bisognerà cambiare albero 0509_si_picchiano.gif l'albero originale solitamente va cambiato dopo i 25 000km (è consigliato sostituirlo dopo i 30 000 km) ma un albero che ha su 30 000km necessita quanto meno di una revisione.....il tuo ne ha 5000 è praticamente solo rodato icon_asd.gif tienilo tranquillo che se non è difettoso ti durerà un sacco ancora 0509_up.gif

luigi qui stiamo parlando di avere sopra un elaborazione base, con il minarelli che come tutti ben sappiamo ha un albero di cartone dopo i 15'000 è consigliato cambiarlo, con l'originale invece cambia tutto, ovvio però che un dr ben fatto è ben diverso da un dr con la reverse, ma base pur sempre rimane!
PS: secondo me ti sei scordato di leggere top trophy icon_asd.gif

ma che stai dicendo???
1 l'albero originale tutto è tranne cartone te lo assicuro certo ha dei cuscinetti penossi ma se lo rimbielli ti regge over trofeo ad occhi chiusi, altro che cartone icon_asd.gif
2 lo sai tu e non tutti perchè quelli che conosco io e ne sanno un minimo di meccanica conoscono bene le doti di un albero originale, perchè da quando sono su questo forum ho letto che l'albero va cambiato sempre più spesso si è partiti anni fa con 30 000km poi si è passati a 25 000 poi a 20 000 ora con te siamo a 15 000km icon_asd.gif tra qualche anno bisognerà cambiare l'albero appena si esce dal concessionario icon_asd.gif
3 io ho avuto l'albero originale ed una elaborazione completa polini corsa (ed è un intermedio e non un base) per 2 anni con all'attivo 34 000km mai un problema e l'ho smontato che ancora funziona sia albero che motore non c'è il minimo giogo, altro che albero di cartone icon_asd.gif ho montato 2 plus su alberi originali che ancora reggono tranquillamente dopo 10 000 km fatti con 2 plus e chissà quanti con l'originale.....
su non esageriamo altrimenti si cade nel ridicolo....


l'albero originale che tiene sull'overtrofeo eusa_wall.gif eusa_naughty.gif
e poi se uno elabora il motorino non va mica piano quindi c'è il rischio concreto di sbiellare da base spinti in poi con kilometraggi superiori ai 15000/ 20000
 
14034583
14034583 Inviato: 3 Gen 2013 15:42
 

Liberty50cc09 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
albymotard53 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

10 000/ 15 000???ma a quanto arriveremo? tra poco dopo 1 km bisognerà cambiare albero 0509_si_picchiano.gif l'albero originale solitamente va cambiato dopo i 25 000km (è consigliato sostituirlo dopo i 30 000 km) ma un albero che ha su 30 000km necessita quanto meno di una revisione.....il tuo ne ha 5000 è praticamente solo rodato icon_asd.gif tienilo tranquillo che se non è difettoso ti durerà un sacco ancora 0509_up.gif

luigi qui stiamo parlando di avere sopra un elaborazione base, con il minarelli che come tutti ben sappiamo ha un albero di cartone dopo i 15'000 è consigliato cambiarlo, con l'originale invece cambia tutto, ovvio però che un dr ben fatto è ben diverso da un dr con la reverse, ma base pur sempre rimane!
PS: secondo me ti sei scordato di leggere top trophy icon_asd.gif

ma che stai dicendo???
1 l'albero originale tutto è tranne cartone te lo assicuro certo ha dei cuscinetti penossi ma se lo rimbielli ti regge over trofeo ad occhi chiusi, altro che cartone icon_asd.gif
2 lo sai tu e non tutti perchè quelli che conosco io e ne sanno un minimo di meccanica conoscono bene le doti di un albero originale, perchè da quando sono su questo forum ho letto che l'albero va cambiato sempre più spesso si è partiti anni fa con 30 000km poi si è passati a 25 000 poi a 20 000 ora con te siamo a 15 000km icon_asd.gif tra qualche anno bisognerà cambiare l'albero appena si esce dal concessionario icon_asd.gif
3 io ho avuto l'albero originale ed una elaborazione completa polini corsa (ed è un intermedio e non un base) per 2 anni con all'attivo 34 000km mai un problema e l'ho smontato che ancora funziona sia albero che motore non c'è il minimo giogo, altro che albero di cartone icon_asd.gif ho montato 2 plus su alberi originali che ancora reggono tranquillamente dopo 10 000 km fatti con 2 plus e chissà quanti con l'originale.....
su non esageriamo altrimenti si cade nel ridicolo....


l'albero originale che tiene sull'overtrofeo eusa_wall.gif eusa_naughty.gif
e poi se uno elabora il motorino non va mica piano quindi c'è il rischio concreto di sbiellare da base spinti in poi con kilometraggi superiori ai 15000/ 20000

ma ce stai dicendo tu icon_asd.gif ma almeno sapete che funzione ha l'albero???o lo scegliete solo perchè pensate che le spalle piene è sinonimo di resistenza? icon_asd.gif magari siete quelli che dicono di cambiare albero e poi consigliano il top l'rms il carenzi su elaborazioni spinte icon_asd.gif si l'albero originale rimbiellato (mi sa che non sai cosa vuol dire) tiene benissimo sull'over trofeo e se vuoi ti spiego anche perchè lo si usa visto che su questo argomento sei parecchio ignorante 0509_up.gif
 
14034602
14034602 Inviato: 3 Gen 2013 15:49
 

allora portami uno scooter con un malossi 7t con albero originale reimbiellato e ti credo!
 
14034606
14034606 Inviato: 3 Gen 2013 15:50
 

impara l'italiano poi, si scrive che 0509_up.gif
 
14034649
14034649 Inviato: 3 Gen 2013 16:09
 

devi essere un bimbo icon_asd.gif non è questione di parlare italiano ma forse è un semplice errore di battuta non credi?poi giusto per puntualizzare il 7t è un trofeo non un over trofeo icon_asd.gif inoltre io non devo portarti nulla sei ignorante e ignorante resti vai a vedere in giro magari leggi un pò e poi forse possiamo riparlarne icon_asd.gif ma almeno sai la differenza tra un albero a spalle piene ed uno a spalle mezze? credi davvero che sia la resistenza e l'affidabilità? icon_asd.gif
 
14034674
14034674 Inviato: 3 Gen 2013 16:21
 

bimbo lo dici a tuo fratello prima di tutto e poi allora che li fanno a fare gli alberi aftermarket ! a sto punto siamo cretini noi che cambiamo albero sulle elaborazioni, facciamo prima a farci sta reimbiellatura e con pochi soldi ne usciamo ! per me non è possibile che un albero originale progettato per girare a 10000 giri/min possa ,dopo essere reimbiellato, girare a 15000 giri/min senza sbiellare!
cosa fondamentale chi ha menzionato spalle piene e mezze??
 
14034692
14034692 Inviato: 3 Gen 2013 16:30
 

si fanno gli alberi aftermarket perchè c'è gente ignorante come te che li compra pensando che tanto non sbiellerà, vai a vedere quanti alberi carenzi rms top one e compagnia bella sono stati buttati dopo neanche 1000 km.....poi sai cos'è la rimbiellatura? sai cosa vuol dire sbiellare?no altrimenti non parleresti così :asd:poi scusa chi ha mai detto che gli alberi originali sono studiati per reggere 10 000rpm? se fosse come dici tu già con un dr che arriva tranquillamente a 10000 giri l'albero scoppierebbe icon_asd.gif ti rendi almeno conto che il tuo ragionamento non tiene?io non so perchè tu scegli l'albero motore ma io non vado a guardare certo se si chiama polini malossi o altro bensì vado a vedere la cosidetta "caduta" il peso le caratteristiche ed infine come si chiama.... 0509_up.gif comunque se non vuoi che la gente ti prenda per bimbo non farlo 0509_up.gif
 
14034951
14034951 Inviato: 3 Gen 2013 18:13
 

calma con le offese! se volete litigare lo fate via mp...tornando in topic, tieni tranquillamento l'originale per ora 0509_up.gif
 
14035363
14035363 Inviato: 3 Gen 2013 21:15
 

luigif12 ha scritto:

ma ce stai dicendo tu icon_asd.gif ma almeno sapete che funzione ha l'albero???o lo scegliete solo perchè pensate che le spalle piene è sinonimo di resistenza? icon_asd.gif magari siete quelli che dicono di cambiare albero e poi consigliano il top l'rms il carenzi su elaborazioni spinte icon_asd.gif si l'albero originale rimbiellato (mi sa che non sai cosa vuol dire) tiene benissimo sull'over trofeo e se vuoi ti spiego anche perchè lo si usa visto che su questo argomento sei parecchio ignorante 0509_up.gif

luigi, , non arrampichiamoci sugli specchi, l'albero del minarelli orizzontale è tutt'altro che buono, come quello di am6, se devi rimbiellarlo tanto vale cambiarlo, ne ho la prova visto che un mio amico con un dr ha sbiellato e aveva su 23'000 km, io non parlo di resistenza, un albero originale a livello di TORSIONE indotta anche da un over-trofeo forse reggerebbe, ma ti dimentichi che l'albero originale NON è stato inventato per fare più di 11'000 giri, e sappiamo bene tutti che la sbiellata è solitamente indotta dal numero di giri eccessivo più che dalla torsione indotta dai materiali, che devi avere proprio un albero del cavolo per arrivare a una tale rottura, e il minarelli verticale originale (perché l'albero è stato creato per il motore originale, non per un 2+ icon_rolleyes.gif ) arriverà a 10'000 giri a dir tanto.
 
14035555
14035555 Inviato: 3 Gen 2013 22:34
 

Liberty50cc09 ha scritto:
bimbo lo dici a tuo fratello prima di tutto e poi allora che li fanno a fare gli alberi aftermarket ! a sto punto siamo cretini noi che cambiamo albero sulle elaborazioni, facciamo prima a farci sta reimbiellatura e con pochi soldi ne usciamo ! per me non è possibile che un albero originale progettato per girare a 10000 giri/min possa ,dopo essere reimbiellato, girare a 15000 giri/min senza sbiellare!
cosa fondamentale chi ha menzionato spalle piene e mezze??

Teoricamente è possibile, se lo reimbielli e fai su un nuovo banco ad alte prestazioni può tranquillamente reggere, ma scusa, tu parli di alberi reimbiellati, CHE CAVOLO C'ENTRANO ADESSO!?!?!?!?
PARLIAMO DI ALBERO O R I G I N A L I 0509_down.gif
 
14036209
14036209 Inviato: 4 Gen 2013 11:31
 

albymotard53 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

ma ce stai dicendo tu icon_asd.gif ma almeno sapete che funzione ha l'albero???o lo scegliete solo perchè pensate che le spalle piene è sinonimo di resistenza? icon_asd.gif magari siete quelli che dicono di cambiare albero e poi consigliano il top l'rms il carenzi su elaborazioni spinte icon_asd.gif si l'albero originale rimbiellato (mi sa che non sai cosa vuol dire) tiene benissimo sull'over trofeo e se vuoi ti spiego anche perchè lo si usa visto che su questo argomento sei parecchio ignorante 0509_up.gif

luigi, , non arrampichiamoci sugli specchi, l'albero del minarelli orizzontale è tutt'altro che buono, come quello di am6, se devi rimbiellarlo tanto vale cambiarlo, ne ho la prova visto che un mio amico con un dr ha sbiellato e aveva su 23'000 km, io non parlo di resistenza, un albero originale a livello di TORSIONE indotta anche da un over-trofeo forse reggerebbe, ma ti dimentichi che l'albero originale NON è stato inventato per fare più di 11'000 giri, e sappiamo bene tutti che la sbiellata è solitamente indotta dal numero di giri eccessivo più che dalla torsione indotta dai materiali, che devi avere proprio un albero del cavolo per arrivare a una tale rottura, e il minarelli verticale originale (perché l'albero è stato creato per il motore originale, non per un 2+ icon_rolleyes.gif ) arriverà a 10'000 giri a dir tanto.

attenzione l'albero originale è bello pesante e ben bilanciato l'unico difetto stà nella biella gracilina e nei cuscinetti che cedono come niente ma ovviamente dopo la rimbiellatura le cose cambiano, vengono spesso utilizzati per le caratteristiche delle spalle mezze che appunto danno una spinta particolare alla miscela, non sono fatti di carta, il carenzi l'rms questi sono fatti di carta voi dite che un albero originale non regge 11 000 giri ma pensate che un top one rms li reggono?avete mai preso in mano un albero carenzi? lo so che si parla di alberi originali qui ma siccome si sono dette molte cavolate sul fatto che non valgono nulla e che non durano 15 000km icon_asd.gif mi sembrava giusto informarvi che vengono usati su over trofeo (e li i preparatori seri lo sanno bene che è meglio non usare un top un carenzi un rms per via del loro peso irrisorio)e che l'albero originale è consigliato cambiarlo dopo 30 000km il doppio di quello che è stato detto in questo topic.... 0509_up.gif
 
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