albymotard53 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
ma ce stai dicendo tu
ma almeno sapete che funzione ha l'albero???o lo scegliete solo perchè pensate che le spalle piene è sinonimo di resistenza?
magari siete quelli che dicono di cambiare albero e poi consigliano il top l'rms il carenzi su elaborazioni spinte
si l'albero originale rimbiellato (mi sa che non sai cosa vuol dire) tiene benissimo sull'over trofeo e se vuoi ti spiego anche perchè lo si usa visto che su questo argomento sei parecchio ignorante
luigi, , non arrampichiamoci sugli specchi, l'albero del minarelli orizzontale è tutt'altro che buono, come quello di am6, se devi rimbiellarlo tanto vale cambiarlo, ne ho la prova visto che un mio amico con un dr ha sbiellato e aveva su 23'000 km, io non parlo di resistenza, un albero originale a livello di
TORSIONE indotta anche da un over-trofeo forse reggerebbe, ma ti dimentichi che l'albero originale
NON è stato inventato per fare più di 11'000 giri, e sappiamo bene tutti che la sbiellata è solitamente indotta dal numero di giri eccessivo più che dalla torsione indotta dai materiali, che devi avere proprio un albero del cavolo per arrivare a una tale rottura, e il minarelli verticale
originale (perché l'albero è stato creato per il motore originale, non per un 2+
) arriverà a 10'000 giri a dir tanto.
attenzione l'albero originale è bello pesante e ben bilanciato l'unico difetto stà nella biella gracilina e nei cuscinetti che cedono come niente ma ovviamente dopo la rimbiellatura le cose cambiano, vengono spesso utilizzati per le caratteristiche delle spalle mezze che appunto danno una spinta particolare alla miscela, non sono fatti di carta, il carenzi l'rms questi sono fatti di carta voi dite che un albero originale non regge 11 000 giri ma pensate che un top one rms li reggono?avete mai preso in mano un albero carenzi? lo so che si parla di alberi originali qui ma siccome si sono dette molte cavolate sul fatto che non valgono nulla e che non durano 15 000km mi sembrava giusto informarvi che vengono usati su over trofeo (e li i preparatori seri lo sanno bene che è meglio non usare un top un carenzi un rms per via del loro peso irrisorio)e che l'albero originale è consigliato cambiarlo dopo 30 000km il doppio di quello che è stato detto in questo topic....