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Problema: Vuoti a 40 km/h
14031941
14031941 Inviato: 2 Gen 2013 13:32
Oggetto: Problema: Vuoti a 40 km/h
 

Ciao ragazzi.. ho una Sherco HRD... ho montato qualche giorno fa il 16 Dell'Orto.. Premetto che il collettore era troppo piccolo e sono riuscito ad adattarlo al filtro con metodi un po' grezzi.. ma non credo che sia quello il problema, in quanto è abbastanza sigillato da non far entrare/uscire aria.
Ho carburato la moto e ha un suono perfetto.. è carburata bene.
Ho provato a fare un giro nella strada di casa mia e ha una ripresa bella... arriva ai 40 Km/h in seconda e poi mi fa un vuoto (BUOOOOOOOOO) per poi scendere di velocità fino ai 35 e poi riprendersi per poi ridare il vuoto verso i 40/45.
Non riesco a capire cosa sia...
P.S: ho carburato il Getto del massimo, lo spillo, l'aria e il minimo.
Elaborazione: 2 Plus, Pacco lamellare Top Performance con lamelle in carbonio, silenziatore MHR.

Getto del massimo: 140
Spillo: più in alto possibile
Aria: 1 giro e mezzo
 
14031953
14031953 Inviato: 2 Gen 2013 13:39
 

mi sa che hai sbagliato sezione... comunque i sintomi sono da carburazione grassa...agli alti... te lo fa solo a quella velocita???se accelleri di botto da fermo in folle va tutto o fa vuoti in alto??? secondo me hai sbagliato a regolare lo spillo...
 
14031956
14031956 Inviato: 2 Gen 2013 13:40
 

EMA97 ha scritto:
mi sa che hai sbagliato sezione... comunque i sintomi sono da carburazione grassa...agli alti... te lo fa solo a quella velocita???se accelleri di botto da fermo in folle va tutto o fa vuoti in alto??? secondo me hai sbagliato a regolare lo spillo...


Fa vuoti solo agli alti.. in partenza è perfetta.
 
14032367
14032367 Inviato: 2 Gen 2013 16:00
 

io ti consiglierei di rivedere lo spillo
 
14032435
14032435 Inviato: 2 Gen 2013 16:33
 

EMA97 ha scritto:
io ti consiglierei di rivedere lo spillo


Ho guardato adesso lo spillo ho provato a metterlo a metà (prima il blocchetto era all'ultimo in alto)
e la situazione è peggiorata.. ora da i vuoti appena accelero
 
14032448
14032448 Inviato: 2 Gen 2013 16:39
 

ok, allora, la candela quando lo spillo era ancora nella posizione tutto su come era??? che colore??? se sei magro è piu sul bianco, se sei grasso è piu sul nero... magari è solo un problema di regolazione della vite miscela/aria.... non è facile capire i sintomi dall altra parte del computer...
 
14032619
14032619 Inviato: 2 Gen 2013 18:11
 

EMA97 ha scritto:
ok, allora, la candela quando lo spillo era ancora nella posizione tutto su come era??? che colore??? se sei magro è piu sul bianco, se sei grasso è piu sul nero... magari è solo un problema di regolazione della vite miscela/aria.... non è facile capire i sintomi dall altra parte del computer...


Il problema è in parte risolto... visto che la mia via è abbastanza corta sono arrivato solo a 70 km/h.. però senza vuoti ne niente.. ho cambiato il getto del massimo.. ora ho un 125..
Il giro di prova si farà stasera 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Grazie dei consigli durante la giornata.. magari ora che è a posto ci vedremo nelle varie piste della brianza.. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14032719
14032719 Inviato: 2 Gen 2013 19:08
 

ha, quindi sei passato subito alle misure grosse, magari si poteva risolvere il problema con la vite, ma purtroppo quella vite controlla solamente 1/8 del flusso... hai smagrito di cosi tanto??? da 140 a 125, sei sicuro di non essere magro??? quando la moto è fredda non ce ne si accorge facilmente... magari quando l hai provata su quella strada era ancora un po fredda e quindi non te ne sei accorto del tutto... con la carburazione magra rischi di grippare.. ora la candela di che colore è??? comunque buona prova sta sera
 
14032742
14032742 Inviato: 2 Gen 2013 19:17
 

EMA97 ha scritto:
ha, quindi sei passato subito alle misure grosse, magari si poteva risolvere il problema con la vite, ma purtroppo quella vite controlla solamente 1/8 del flusso... hai smagrito di cosi tanto??? da 140 a 125, sei sicuro di non essere magro??? quando la moto è fredda non ce ne si accorge facilmente... magari quando l hai provata su quella strada era ancora un po fredda e quindi non te ne sei accorto del tutto... con la carburazione magra rischi di grippare.. ora la candela di che colore è??? comunque buona prova sta sera


Il motore era caldo a furia di provarlo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Tranquillo che non è magro.. sono andato di 5 in 5 e il problema non si è più verificato a 125.. mi sa che era grassissima a 140..
Al massimo se stasera sembra un po' magra metterò getti più grandi
 
14032766
14032766 Inviato: 2 Gen 2013 19:27
 

ma non te ne sei accorto dal colore della candela che era grassa???
 
14033335
14033335 Inviato: 2 Gen 2013 23:02
 

RESOCONTO DELLA PROVA:

Il problema si è attenuato.. ora però i vuoti li da verso i 70 km/h... provo a scendere di 5 e se la carburazione diventa magra prendero i getti 121/122/123/124, uno di questi dovrebbe funzionare. Grazie dei consigli.. domani dirò le nuove prestazioni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14033689
14033689 Inviato: 3 Gen 2013 9:25
 

la carburazione perfetta la si puo anche trovare com la vite dell aria/miscela, non sara mai perfetta solo mettendo il getto giusto... ma comunque questo si fa dopo aveerlo trovato
 
14033825
14033825 Inviato: 3 Gen 2013 10:42
 

Non è importante la velocità a cui hai dei vuoti, perchè dipende anche dalla marcia in cui sei oltre che dall'apertura della manopola, invece per la carburazione è importante solo quest'ultima.

Individua il regime in cui sei magro/grasso e correggi il determinato circuito che può essere getto minimo, getto massimo o spillo. Se ora ti sembra giusto il getto del massimo, secondo me devi lavorare con lo spillo.
La vita dell'aria è solo per la carburazione di fino al minimo, non ti interessa per ora.
 
14033843
14033843 Inviato: 3 Gen 2013 10:49
 

la vite dell aria agisce su minimo e massimo
 
14033859
14033859 Inviato: 3 Gen 2013 10:58
 

Assolutamente no, cerca su google ci sono miliardi di guide alla carburazione. La vite dell'aria (o miscela a seconda di dove è posizionata) agisce solo sul minimo.
 
14033872
14033872 Inviato: 3 Gen 2013 11:12
 

si scusate mi sono confuso, come ho potuto sparare una tale ca#######a il massimo si modifica o con il getto o con lo spillo, il minimo con la corsa della ghigliottina
 
14033905
14033905 Inviato: 3 Gen 2013 11:24
 

Nono fermo, ti stai sbagliando di nuovo. Con il getto del massimo regoli la carburazione alla massima apertura della manopola, con la posizione dello spillo invece la carburazione ai medi regimi, mentre col getto del minimo la carburazione al minimo e nella prima apertura del gas.

Il minimo si deve regolare prima come carburazione (cioè magra/grassa), con il getto del minimo e la vite dell'aria, dopodichè con la vite che regola l'altezza della ghigliottina si regola il REGIME del minimo.

I medi, insomma le aperture parzializzate del gas, si regolano con le tacche del seeger sullo spillo, e se non si ha comunque una buona carburazione bisogna prendere uno spillo con una diversa conicità.

I massimi regimi sono regolati dal getto del massimo.

Per una carburazione davvero perfetta si dovrebbe anche cambiare polverizzatore, smusso ghigliottina e getto avviamento, ma su questi carburatori vanno bene di serie a parte qualche VHST che c'è il pericolo di trovarlo con polverizzatore per 4t che rende incarburabile la moto.
 
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