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marmitta giannelli per wre 125
1005466
1005466 Inviato: 2 Gen 2007 11:15
 

Si ma diabolik alla fine hai messo la giannelli????!!!
 
1066248
1066248 Inviato: 17 Gen 2007 21:25
 

nooooooooo nn ce lo messa !!!
 
1066395
1066395 Inviato: 17 Gen 2007 21:47
 

erpiaggio ha scritto:
nooooooooooo
se da depo cambi la marmitta con una non omologata non va di +!!!!!!
perchè solo alcuni blokki stanno nell'espansione, esattamente 4 lamella nella pancia e il solito al collettore, poi ci sono i getti del carburo che cambiano e un altro blocco al pacco lamellare, la marmitta omologata o non mologata che sia mettila dopo aver fatto il ripotenziamento completo da me detto...altrimenti non ne vale la pena....


ma dimmi una cosa...pensa...

cosa vuol dire che ci sono gli strozzi nel pacco lamellare? cioè, come fanno a metterli, non è che ci sia poi tanto da strozzzare,almeno che non ci mettano le lamelle grossissime cosi non apre del tutto, è l'unica soluzione...
 
1067113
1067113 Inviato: 18 Gen 2007 0:07
 

sixtyfive ha scritto:
erpiaggio ha scritto:
nooooooooooo
se da depo cambi la marmitta con una non omologata non va di +!!!!!!
perchè solo alcuni blokki stanno nell'espansione, esattamente 4 lamella nella pancia e il solito al collettore, poi ci sono i getti del carburo che cambiano e un altro blocco al pacco lamellare, la marmitta omologata o non mologata che sia mettila dopo aver fatto il ripotenziamento completo da me detto...altrimenti non ne vale la pena....


ma dimmi una cosa...pensa...

cosa vuol dire che ci sono gli strozzi nel pacco lamellare? cioè, come fanno a metterli, non è che ci sia poi tanto da strozzzare,almeno che non ci mettano le lamelle grossissime cosi non apre del tutto, è l'unica soluzione...


non chiederlo a me , non sono un meccanico husqvarna icon_wink.gif icon_wink.gif evidentemente c'è un modo...comunque a me non interessa se non ci credete, i blocchi ci sono e basta....
 
1070326
1070326 Inviato: 18 Gen 2007 19:51
 

In pratica dopo che ho smontato un po tutto..vi dico che i blokki non sono nel pacco lamellare...bensì nel collettore....ci sono delle alette che deviano il fluso della miscela...e basta limarle...
 
1070371
1070371 Inviato: 18 Gen 2007 19:58
 

Simon89 ha scritto:
In pratica dopo che ho smontato un po tutto..vi dico che i blokki non sono nel pacco lamellare...bensì nel collettore....ci sono delle alette che deviano il fluso della miscela...e basta limarle...
ah ecco..questa è una affermazione più plausibile...
 
3418262
3418262 Inviato: 15 Gen 2008 13:57
 

Allora qua mi sa che serve un po di chiarezza.....x husky wre/sms 2006!! (quelle ancora giallo-blu) l'unico blocco è nella marmitta all'altezza della seconda salatura, dissaldare, togliere blocco, risaldare e ricarburare. BASTA! invece per modello 2007 o + oltre a togliere il blocco dalla marmitta devi anche rimappare la centralina e togliere un altro blocco dal collettore
 
3418302
3418302 Inviato: 15 Gen 2008 14:01
 

perchè riesumare un topic vecchio di un anno? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3418575
3418575 Inviato: 15 Gen 2008 14:24
 

roca ha scritto:
perchè riesumare un topic vecchio di un anno? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4290034
4290034 Inviato: 27 Apr 2008 15:51
 

ciao a tutti, per non aprire un'altro topic ho usato questo perchè non ho trovato molto con la funzione cerca ed è una settimana che mi dispero, allora, o da poco acquistato un wre ed ho appena finito il rodaggio e volevo ripotenziarla ed avevo pensato di cambiare:

-carburatore KENIN PWK 38
-pacco lamellare V-Force3
-red sponge (da adattare alla cassa filtro)
-lavorazione guarnizione della testa per aumentare la compressione
-lavorazione travasi
-centralina?
-marmitta?

che centralina mi consigliate?
che marmitta metto?
di quanto mi aumenterà la potenza e la manutenzione?
 
4290122
4290122 Inviato: 27 Apr 2008 16:11
 

fcf369 ha scritto:
ciao a tutti, per non aprire un'altro topic ho usato questo perchè non ho trovato molto con la funzione cerca ed è una settimana che mi dispero, allora, o da poco acquistato un wre ed ho appena finito il rodaggio e volevo ripotenziarla ed avevo pensato di cambiare:

-carburatore KENIN PWK 38
-pacco lamellare V-Force3
-red sponge (da adattare alla cassa filtro)
-lavorazione guarnizione della testa per aumentare la compressione
-lavorazione travasi
-centralina?
-marmitta?

che centralina mi consigliate?
che marmitta metto?
di quanto mi aumenterà la potenza e la manutenzione?


red sponge?? l'hai presa per uno scooter??? prova ad alzare il serbatoio dell'olio e vedi che razza di filtro montano di serie le husqvarna...

per il resto...
-sulla marmitta ci sono milioni di topic...
-di centraline aftermarket per la nostra moto non ne conosco...ma poi perchè devi cambiarla??? se hai 500€ da buttare cambia il mono o le forche...oppure un impianto frenante decente....
-i travasi è quasi inutile lavorarli se prima non alzi tutto il cilindro per non farli chiudere dal pistone
-perchè vuoi aumentare la compressione?? sarebbe utile solo se fai alzare il cilindro ma non sarebbe sufficiente cambiare guarnizione... va tornita la testa
-il vforce 3 è ok
-a meno che non metti una marmitta molto spinta e non fai tutti i lavori che ho nominato prima è assolutamente inutile un keihin pwk38....

se alzi il cilindro e metti vforce, 38 e una marmitta tipo scarov o jolly la potenza dovrebbe essere simile a quella del wr...quindi intorno a 30 cv...
la manutenzione sarà alta... forse superiore ad una racing

secondo me se fai così è meglio:
-dell'orto 34
-vforce3
-marmitta doma (per dei buoni bassi)

già vai molto bene e non spendi un patrimonio...

comunque non hai nominato niente sulla ciclistica che è la cosa fondamentele....
 
7418140
7418140 Inviato: 20 Apr 2009 15:45
 

Scusate se riesumo questo post ma non mi sembrava il caso aprirne un altro icon_smile.gif
Io ho un husqvarna wre125 del 2007 tutto originale...e se mettessi la gianelli e ricarburo la moto senza fare altro posso avere un miglioramento icon_question.gif
 
7418242
7418242 Inviato: 20 Apr 2009 15:56
 

Steveoi ha scritto:
Scusate se riesumo questo post ma non mi sembrava il caso aprirne un altro icon_smile.gif
Io ho un husqvarna wre125 del 2007 tutto originale...e se mettessi la gianelli e ricarburo la moto senza fare altro posso avere un miglioramento icon_question.gif
se ora è depotenziata ha 12cv, montando la giannelli (devi ricarburare), facendo questa cosa la sblocchi a 25cv alla ruota icon_wink.gif quindi un grande miglioramento
 
7418328
7418328 Inviato: 20 Apr 2009 16:07
 

appunto...senza tanti casini icon_mrgreen.gif
comunque per ricarburare intendi cambiare il getto del carburatore vero?
 
7418385
7418385 Inviato: 20 Apr 2009 16:13
 

Steveoi ha scritto:
appunto...senza tanti casini icon_mrgreen.gif
comunque per ricarburare intendi cambiare il getto del carburatore vero?
si, dovresti trovare quello giusto dal 165 al 170, io ora ho il 165
poi ci sarà da regolare la vite della carburazione, quella piccola a fianco a quella del minimo
 
7418454
7418454 Inviato: 20 Apr 2009 16:21
 

comunque roba da poco conto e non si tocca l'elettronica vero?
 
7419617
7419617 Inviato: 20 Apr 2009 18:15
 

no tranquillo solo marmitta e getto e sei a posto 0509_up.gif
 
7420174
7420174 Inviato: 20 Apr 2009 19:35
 

ok grazie a tutti icon_smile.gif
ma se compro la marmitta e basta poi ci sta con il sile originale senza avere una perdita di prestazioni?
 
7420288
7420288 Inviato: 20 Apr 2009 19:45
 

Steveoi ha scritto:
ok grazie a tutti icon_smile.gif
ma se compro la marmitta e basta poi ci sta con il sile originale senza avere una perdita di prestazioni?
prestazioni non ne perdi, però non è detto che si può attaccare, anzi è probabile dovrai fare qualche modifica
 
7420347
7420347 Inviato: 20 Apr 2009 19:51
 

grazie ancora!
per ora non ho più domande:P
 
7435309
7435309 Inviato: 22 Apr 2009 19:07
 

Non vorrei dire cavolate...ma l'Husky non è "bloccata" anche elettronicamente?
 
7435746
7435746 Inviato: 22 Apr 2009 21:22
 

no se ne è parlato per u bel pò ma si è giunti al fatto che l'husqvarna è libera elettronicamente
 
7435889
7435889 Inviato: 22 Apr 2009 21:36
 

meno male icon_smile.gif
grazie ancora
 
11543490
11543490 Inviato: 20 Mar 2011 17:51
 

ciau a tutti...scusate se rianimo per la millesima volta questo topic...ma non ho ancora capito bene come funziona esattamente la situazione...comunque io ho una sm del 2008 quelle nere e bianche depotenziata e vorrei mettere su una giannelli completa(180€)...portando da un meccanico qualunque e portandogli casomai se non li ha in officina i spruzzi ecc come da ripotenziamento va bene o deve lavorare anche sulla centralina???


vi prego rispondetemi...
 
11544209
11544209 Inviato: 20 Mar 2011 20:39
 

alehusky ha scritto:
ciau a tutti...scusate se rianimo per la millesima volta questo topic...ma non ho ancora capito bene come funziona esattamente la situazione...comunque io ho una sm del 2008 quelle nere e bianche depotenziata e vorrei mettere su una giannelli completa(180€)...portando da un meccanico qualunque e portandogli casomai se non li ha in officina i spruzzi ecc come da ripotenziamento va bene o deve lavorare anche sulla centralina???


vi prego rispondetemi...


Devi cambiare marmitta e ricarburare, ovvero cambiare i getti del carburatore..
Non devi lavorare la centralina tranquillo 0509_up.gif
 
11570091
11570091 Inviato: 25 Mar 2011 16:40
 

lasciando tutto originale e mettendo la gianelli sono fuori legge?
 
11570455
11570455 Inviato: 25 Mar 2011 18:22
 

fedeincaxxato ha scritto:
lasciando tutto originale e mettendo la gianelli sono fuori legge?

si
 
11582577
11582577 Inviato: 28 Mar 2011 16:19
 

Ciau a tutti...ho una husqvarna sm del 2009 per mettere su la giannelli e ricarburare è obbligatorio andare dal concessionario o me la fa un qualsiasi meccanico?i spruzzi ecc li ha lui o devo portarli io?grazie per le risposte...icon_razz.gif
 
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