paxemax ha scritto:
Secondo me se non vuoi rinunciare ad avere una moto prestazionale e sportiva, ma hai problemi con i semi manubri la tuono V4 è la moto giusta perchè il manubrio alto evita proprio la posizione sacrificata di una ss che poi ti crea i problemi alla cervicale. La tuono V4 è una moto eccezionale, non so se hai avuto modo di guidarla, ma credimi in aprilia hanno fatto un capolavoro. Anche se per strada non è certo indispensabile ti consiglio la versione con i controlli, sia per una questione di rivendibilità in futuro, sia perchè il V4 è veramente tanta roba. La sella è dura, così come la taratura del mono, ma oltre 150 cv alla ruota lo richiedono. Se vuoi qualcosa di un po' meno corsaiolo brutale o speed sono moto eccellenti anche loro, specie se non vai in pista e ne fai un uso prettamente stradale. Insomma se la scelta è tra queste caschi in piedi, ma se le provi tutte e 3 vedrai che non avrai dubbi su quale scegliere perchè anche a livello emozionale, per caratteristiche di guida, sound ed erogazione la tuono è di altro pianeta.
Paxemax hai espresso esattamente quelle che sono le mie esigenze , non rinunciare ad una moto sportiva e al tempo stesso evitare di fare il fachiro . Poi , che le moto comode siano altre lo so perfettamente , ne ho anche avute , ma per le mie esigenze attuali continuo a ritenere che la tuono sia perfetta . Tengo anche presente che ad oggi è per me un sogno fare i 10.000 Km annui come facevo qualche anno fa , il mio desiderio però è solo quello di possedere una moto che mi faccia divertire senza mandarmi dal fisioterapista tutte le volte che la uso , il tutto nella speranza di elevare la mia percorrenza annua dai 1.300 Km di quest' anno ad almeno 3.000 Km .
Mv Brutale e Triumph Speed Triple sono sicuramente delle validissime alternative e forse razionalmente sono anche un acquisto miglior se si considera l ' uso prettamente stradale che ne farei , senza considerare la maggior rivendibilita' da usate . Però come spesso si è usi dire nel marketing, l' acquisto e composto da due componenti : 10% raziocinio e 90% passione . Detto questo ho la vena già parzialmente chiusa , il mio conce oltre tutto a giorni mi farà provare la tuono di un suo cliente , se la moto è anche solo la metà di quello che mi immagino e che si legge in giro , ho paura che questa volta parta l' embolo.