omarracing ha scritto:
Ciao Cioppino, ho montato gli steli rovesciati di VTEC, la moto è una figata adesso, mooolto più agile e mooolto più stabile, da molta più sicurezza in curva
Ciao "omarracing", sono contento per te.
Effettivamente ora l' avantreno è molto prestante, tanto che il mono al posteriore non riesce a stare al passo con il nuovo avantreno (qui urge una soluzione, già pronta ma in attesa dato che per ora ho altre priorità!).
Per quanto riguarda l' altezza da terra la sto ancora perfezionando, all' inizio avevo 2 cm l' avantreno più basso rispetto l' originale, maneggevolezza ottima ma con molta tendenza a chiudere in curve con angoli di piega elevati. Poi ho portato l' avantreno con 1 cm più basso rispetto l' originale, ottenendo un ottimo compromesso sia di maneggevolezza che di "confort" (parola non idonea ma perlomeno comprensibile a tutti). Con questa configurazione girare in pista è perfetto!
Ora voglio portare l' altezza come l' originale per vedere come si comporta, poi vedremo anche perchè la forcelle di per sè offre ampi margini di manovra.
Bisogna anche dire però che il vero pregio va alle quote ciclicstiche della Vfr, ovvero quasi vicine al 50% sia all' anteriore che al posteriore.
Questa è forcella rovesciata che monto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Cioppino78