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Modifiche base-leggere Sh125i Sporty 2010
14027185
14027185 Inviato: 30 Dic 2012 2:28
Oggetto: Modifiche base-leggere Sh125i Sporty 2010
 

Buona sera a tutti quanti. Sono vari anni che consulto il forum ed ho sempre molto apprezzato tutto quello che ho trovato. Per farla preve, io ho un Sh125i Sporty del 2010. Tutto originale, eccetto pneumatici Pirelli Diablo (misura da libretto) e luce targa a led e stripes rosso sui cerchioni nero. Ho deciso di andare a fare fonaente qualche piccola modifica alla trasmissione, ho trovato un mhr a 35€ con meno di 1000km da un amico, e mi e stato consigliato dai miei amici di mettere rulli da 9g e molla bianca, andando a spendere un totale di 55€. Ora, secondo voi, questa taratura, calcolando che il Gt è originale, la cinghia idem (non so se e stata cambiata in quanto quando acquistato il motorino era usato con 14-15000km ed ora ne ha quasi 23000) e la marmitta anch'essa è originale, va bene? Ci sono altre accortezze da fare? Grazie a tutti in anticipo icon_smile.gif
 
14027206
14027206 Inviato: 30 Dic 2012 6:07
 

di serie i rulli sono i 10g mettendo i 9g avrai piu ripresa se perdi velocita max ma ne dubito adotta i 9.5 fai un bel cambio d olio se ne ha bisogno l sh a iniezione non conviene modificarlo piu di tanto icon_cool.gif ti dara solo problemi
 
14027322
14027322 Inviato: 30 Dic 2012 10:26
 

ciro4kash ha scritto:
di serie i rulli sono i 10g mettendo i 9g avrai piu ripresa se perdi velocita max ma ne dubito adotta i 9.5 fai un bel cambio d olio se ne ha bisogno l sh a iniezione non conviene modificarlo piu di tanto icon_cool.gif ti dara solo problemi

Ho amici che hanno fatto di tutto, un mio amico ha fatto GT, trasmissione completa eccetto albero, scarichi aftermarket di tutti i tipi.. Mai avuto problemi... Un altro mio amico ha solo il variatore, con la cinghia originale ed i rulli da 9.5 pero lui ha un akra... Avrebbe le mie stesse modifiche con in più lo scarico... Questa differenza di compressione dovuta alla maggiore apertura della sua marmitta non e compensabile con la variazione del peso dei rulli?! Credo che mettendo i rulli da 9.5 (che oltretutto so che non esistono se non sbaglio, dovrei fare 3 da 10 e 3 da 9) il motorino si appesantirebbe solamente, io non voglio un guadagno in velocita max, fa 110, messo il parabrezza fa 100, non e molto importante la velocita max, certo non vorrei facesse gli 80 come un 50 2T pero vorrei molta accelerazione che mi consente una particolare ripresa nel traffico e la possibilità, di, come dire, evitare il consumo della ruota anteriore hihihihi
 
14027925
14027925 Inviato: 30 Dic 2012 17:18
 

allora vai bene con i 9g 0510_saluto.gif
 
14028234
14028234 Inviato: 30 Dic 2012 20:28
 

topic spostato nella sezione corretta..comunque oltre a modificare il peso dei rulli potersti cambiare lo scarico così risolvi icon_asd.gif
 
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