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elaborazione carter per top viola su tzr 50
14027123
14027123 Inviato: 30 Dic 2012 0:13
Oggetto: elaborazione carter per top viola su tzr 50
 

come da titolo,vorrei elaborare i carter della mia tzr.
dato che voglio migliorare l'erogazione ai bassi li voglio solo raccordare.
so che per questo procedimento bisogna smontare il blocco,cercare di smontare il cambio senza toccarlo sennò si deve rimontare da capo(spero di non far girare il cater dove si trova quando lo smonto),stringere un semicarter in una morsetta e mettere la guarniziona del gruppo interessato sui prigionieri,prendere il perimetro con un pennarello e rimuovere i millimetri che bastano per poi levigare la zona lavorata e fare lo stesso procedimento sull'altra parte. Le domande sono: è corretto ciò che ho detto? oltre il dremer quali punte mi servono,che carta vetrata consigliate per la levigatura?
ultima,ma non meno importante è: procedere perpendicolarmente verso il basso o l'alto? come sta no?devo stare attento a seguire l'inclinazione.

GRAZIE A TUTTI E BUONE FESTE! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_up.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0510_amici.gif 0509_campione.gif
 
14027135
14027135 Inviato: 30 Dic 2012 0:35
 

Fresine ad alta velocita..lavorano da paura..una volta lavorato a dremel la superfice sara' molto irregolare,ti consiglio di spianarla con della carta vetrata molto massiccia

Se puoi falli sabbiare,se no vai di carta vetro fine 0509_up.gif
 
14027139
14027139 Inviato: 30 Dic 2012 0:39
 

ok!Grazie,ma tutto ciò che ho detto è corretto?
 
14027150
14027150 Inviato: 30 Dic 2012 1:12
 

Si poi compara con il cilindro anche prima della fine del lavoro!
 
14027152
14027152 Inviato: 30 Dic 2012 1:14
 

io direi di no...ti consiglio di aprire il blocco mettere in scatole diverse tutte le cose,del tipo:

volano,statore e tutto il lato sinistra in una scatola..

tutta la parte frizione in un altra

e apri in 2 il blocco togli tutto il cambio e lo metti da parte,tranquillo ci sono delle quide per rimontarlo,non è cosi difficile..

ti consiglio gia che ci sei di cambiar cuscinetti,perche difficilmente riuscirai a lavorare i carter senza sporcare i cuscinetti di polvere di alluminio o anche pezzetti interi,creati dal processo di lavorazione,per il resto hai detto abbastanza bene,fai il segno sul semicarter per bene,poi togli i prigionieri cosi sei piu libero nel lavorare,ti consiglio vivamente di sabbiarli dopo perche è molto doloroso e difficoltoso,ma sopratutto devi starci molto tempo per farlo con la carta da vetro...dopo dai una pulita con il diluente o benzina...o meglio ancora fare un lavaggio col compressore a diluente nitro....e poi monti i cuscinetti nuovi pulisci gli ingranaggi e pasta rossa ,rimonti tutto e sei apposto,non ti aspettare grossi incrementi,il motore lavorera meglio ma non aumentera la sua potenza...sara piu libero di aspirare e sara piu scattante ...


io se fossi in te lo farei
 
14027205
14027205 Inviato: 30 Dic 2012 5:58
 

concordo con andrei_onica 0509_up.gif l alluminio si infiltra ovunque se vuoi un lavoro ben fatto apri i carter se si tratta di pochi mm e hai molta pazienza usa una bella lima hai è piu precisa se hai dimestichezza usa il dremel lava il tutto con benza olia i cuscinetti e sei a cavallo trova prima una guida per rimontare ingranaggie frizione e tutto quello che ti serve 0509_campione.gif
 
14027391
14027391 Inviato: 30 Dic 2012 11:27
 

su youtube c,è la guida in 5 video di uno che smonta e rimonta la sua aprilia red rose con blocco am5 passo dopo passo...l'am5 è praticamente uguale al am6...sul discorso di mettere all loro posto gli ingranaggi del cambio,devi un po anche sforzarti a capire come funziona il cambio per metterlo bene...
 
14027504
14027504 Inviato: 30 Dic 2012 12:20
 

lo devo smontare per forza il cambio?non riesco ad estrarlo così come sta?i cuscinetti devo cambiarli per forza dato che monterò un nuovo albero per il top,ci voglio i cuscinetti di banco ad alte velocità.Ma ,giusto così per sfizio,non posso mettere una pezza(messa proprio bene,con tanto di nastro adesivo) e fare questo lavoro senza smontare tutto il blocco?Io di pazienza non ne ho proprio...Provo a farlo io perchè i miei non sanno niente dell'elaborazione,mi porto la moto dalla nonna che abita in periferia e ci lavoro...(le nonne sono sempre le migliori icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
Ps:dimestichezza con dremel pari a ... 0,quindi che lima consigliate? quella che usano tipo per limare le saldature sulle ringhiere ? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif tie.gif
 
14027523
14027523 Inviato: 30 Dic 2012 12:41
 

a questo punto ti dico di farlo fare a qualcuno,con 60 euro di manodopera dovresti cavartela...c'è brava gente sicuramente nella tua zona come me che ha voglia di fare sti lavoretti...i cuscinetti se devi cambiare albero devi cambiarli per forza...con una pezza non credo ci riusciresti,perche comunque quando la togli o in ogni caso qualcosina ci va sempreee...e basta un capello per far in modo che il cuscinetto lavora male..
 
14027615
14027615 Inviato: 30 Dic 2012 13:42
 

credimi,non so di dove sei tu...ma... qui portai la moto dal meccanico per cambiare le pastiglie del freno anteriore e invece di cambiarle le limò solamente,figurati se porto la moto a fare questi tipi di lavoro.un altra volta invece la portai a cambiare il motorino d'avviamento,si prese cento euro ( prezzo del pezzo nuovo + montaggio) e invece di cambiarlo lo riparò con i pezzi di un altro motorino! io dei meccanici non mi fido più dopo che l'ho portata a controllare i cuscinetti di sterzo e la frizione!!! alla frizione cambiò solo le molle,montando quelle rinforzate (36 €) i cuscinetti di sterzo ,invece, li pulì solamente e mi cambiò il bullone sotto lo sterzo (60€).Ho cambiato il meccanico per ogni lavoro che ho fatto fare in modo da poter sceglierne uno di fiducia,ma secondo te a chi dovrei riporla sta fiducia? Quindi preferisco morire per mano mia,almeno se sbaglio qualcosa so che è stato per errore mio e non per una fregatura 0509_down.gif
 
14027908
14027908 Inviato: 30 Dic 2012 17:05
 

guarda come lima io ne userei di diverse sicuramente qualcuna ricurva per punti piu difficili da ragiungere vabbe se devi fare un lavoro di fretta e furia non iniziarlo la fretta è cattiva consigliera se hai carter vecchi di altri motori fa esperienza li io credevo che era facile presi il dremel e dall euforia buttai 2 carter che non mi servivano.... come eccedi buchi tutto l alluminio è burro vicino al fresino....
 
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