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Modifiche ad un Ktm 125 exc per fare Cross
14020762
14020762 Inviato: 26 Dic 2012 22:21
Oggetto: Modifiche ad un Ktm 125 exc per fare Cross
 

Ciao ragazzi... tra un paio di mesi volevo incominciare a fare cross per divertirmi... Ho un ktm 125 exc 05' Six Days.. Vorrei fare delle modifiche semplici che mi permettono di stare dietro o almeno davanti a quelli di cilindrata superiore alla mia... Cosa posso fare? Aiutatemii!!!
 
14020775
14020775 Inviato: 26 Dic 2012 22:29
 

Di sicuro la prima cosa da fare per andare in una pista da cross devi ritardare le sospensioni... Se poi vuoi stare davanti a quelli con la moto più "grossa" della tua dovresti smanettare un po' sul motore:
scarico completo (pancia e silenziatore)
cilindro
testa
carburatore ecc...
Poi vorresti avere la moto anche un filo più leggera togli il portatarga e (dopo averlo comprato) metti la mascherina del ktm da cross (sx). icon_wink.gif
Mi stavo dimenticando una cosa!!! Ovviamente per andare bene in una pista da cross gas sempre a palla!!! icon_twisted.gif
Ciao e buona pistata.
 
14020810
14020810 Inviato: 26 Dic 2012 22:54
 

Già il mio ktm è uscito con carburatore 38 e mezzo Kehin, pacco lamellare v force 3, e scarico completo doma e forcelle andreani... è buono?
 
14020849
14020849 Inviato: 26 Dic 2012 23:23
 

Altro che buono! L'ho appena visto sul subforum enduro! Per andare in pista comunque devi ritarare le sospensioni
 
14020854
14020854 Inviato: 26 Dic 2012 23:27
 

Mi basta indurire le sospensioni e poi la moto è iperveloce in pista e potrei sorpassare anche alle moto piu grosse? XD
 
14020858
14020858 Inviato: 26 Dic 2012 23:30
 

Come moto sei a posto se indurisci le sospensioni, comunque il settaggio di quest'ultime dipende anche dalla pista icon_cool.gif
Invece per sorpassare gli altri non basta la moto! Ci potrebbero essere anche ragazzini con il 50 monomarce che ti passano sopra la testa in penna! Dipende molto dal manico di quello che guida la moto icon_wink.gif
 
14020876
14020876 Inviato: 26 Dic 2012 23:42
 

Il motore l ho comprato di seconda mano... il proprietario ha fatto sempre la manutenzione al motore anche perchè me l ha detto il suo meccanico di fiducia che da molto tempo è anche il mio... Peccato che questo ktm ha 22 mila chilometri... Che fa se ha tutti questi chilometri?? influisce sulla potenza del motore?
 
14020960
14020960 Inviato: 27 Dic 2012 0:15
 

Dipende se é stato rifatto, se va ancora bene lascialo così altrimenti tra poco ti tocca rifarlo, ha gia un pochino di chilometri...
 
14020962
14020962 Inviato: 27 Dic 2012 0:17
 

Quanto puo costare?
 
14020968
14020968 Inviato: 27 Dic 2012 0:22
 

Di preciso non lo so, se vuoi ora chiedo ad un mio amico che ha appena rifatto il motore del suo ktm 125 exc six days
 
14020971
14020971 Inviato: 27 Dic 2012 0:25
 

Grazie Fammelo sapere in questo post... ^_^
 
14020972
14020972 Inviato: 27 Dic 2012 0:25
 

ma se gli rifaccio il motore è come se poi il ktm diventasse nuovo come uscito di fabbrica? XD
 
14021002
14021002 Inviato: 27 Dic 2012 0:50
 

Come motore si, ritorna come nuovo
 
14021139
14021139 Inviato: 27 Dic 2012 9:32
 

basta tarare in modo ottimale le sospensioni.... icon_wink.gif
per stare davanti a gente con moto di cilindrata superiore,devi usare la manopola destra 0509_up.gif
 
14021707
14021707 Inviato: 27 Dic 2012 14:09
 

Dariius ha scritto:
ma se gli rifaccio il motore è come se poi il ktm diventasse nuovo come uscito di fabbrica? XD


scusami ma andiamoci per gradi...
se il tuo meccanico sa' in che condizioni è la moto, sapra' anche cosa e quando fare il motore o pistone che sia...

penso che se è di fiducia, ti debba consigliare solo ed esclusivamente il meglio
 
14022473
14022473 Inviato: 27 Dic 2012 19:45
 

La differenza sostanziale tra cross e enduro a livello di motore sta nell'accensione, che nell'enduro è molto più grande e pesante. Per prima cosa cambierei quella, tanto in pista le luci non ti servono.. allora sì che il motore prende i giri in modo diverso!
Per il resto ti hanno già detto tutto.. ritarare le sospensioni se no al primo salto vai a pacco, cambiare i rapporti e se riesci tira via un pò di peso inutile.
 
14022479
14022479 Inviato: 27 Dic 2012 19:48
 

[quote="Dariius"#14020876 questo ktm ha 22 mila chilometri... Che fa se ha tutti questi chilometri?? influisce sulla potenza del motore?[/quote]
se finora gli hanno fatto solo il pistone, è d'obbligo aprire tutto e cambiare cuscinetti e paraolii.. nell'uso enduro la moto viene strapazzata molto meno che nel cross, se vuoi viaggiare tranquillo ti conviene fare tutto una volta sola.
come spesa rifare un 125 da cima a fondo costa almeno almeno 500 euro tra pezzi e manodopera..
 
14025751
14025751 Inviato: 29 Dic 2012 12:32
 

Ma perchè io la sento che ancora cammina come una bestia??? arriva a 110-115 in poco e niente... è potente.... Lo dovrei rifare lo stesso il motore? Il meccanico mi ha detto che va bene per ora...
 
14025769
14025769 Inviato: 29 Dic 2012 12:42
 

Dariius ha scritto:
Ma perchè io la sento che ancora cammina come una bestia??? arriva a 110-115 in poco e niente... è potente.... Lo dovrei rifare lo stesso il motore? Il meccanico mi ha detto che va bene per ora...


se te lo ha detto il meccanico allora lasciala cosi', semplicemente perchè se ne poteva approfittare e spillarti soldi inutilmente.

se ti ha detto che va bene, non farti domande inutili per il momento
 
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