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Abbassare il kxe 125 [come fare?]
14020460
14020460 Inviato: 26 Dic 2012 18:58
Oggetto: Abbassare il kxe 125 [come fare?]
 

Salve ragazzi,
oggi prima uscita con la nuova arrivata, si comporta bene ma mi trovo un pelo a disagio per via dell'altezza.. io sono 1.75, di enduro-cross ne ho avuti un mare, ma questa è davvero alta icon_eek.gif sto pensando come minimo di scavare un pò la sella per recuperare un paio di cm che nelle situazioni hard possono salvare dalla caduta, oltre a questo c'è niente che si può fare?
sulla gasgas vendevano delle biellette per il mono.. potrei intervenire lì, però poi si siede dietro, e il davanti che si fa dovrei tagliare le molle? eusa_think.gif
se qualcuno ha idee... non ditemi di comprare pitbike o trial perchè li ho già entrambi icon_asd.gif
 
14020638
14020638 Inviato: 26 Dic 2012 20:51
 

davanti fino a un certo punto puoi sfilare le forcelle, dipende da quanto sono sfilate adesso
per il resto non so cosa ci sia per abbassare il kx visto che nel cross ti serve a poco toccare terra
 
14037264
14037264 Inviato: 4 Gen 2013 19:25
 

Risolto abbassando la sella... sfoderata, tagliati via 3cm in mezzo accompagnando via il taglio e poi rimontato la copertina vecchia tirandola un pò più del dovuto icon_asd.gif
lavoro rapido, indolore e ora sì che si tocca in sicurezza 0509_doppio_ok.gif
 
14045164
14045164 Inviato: 8 Gen 2013 14:41
Oggetto: Re: Abbassare il kxe 125 [come fare?]
 

motard53 ha scritto:
Salve ragazzi,
oggi prima uscita con la nuova arrivata, si comporta bene ma mi trovo un pelo a disagio per via dell'altezza.. io sono 1.75, di enduro-cross ne ho avuti un mare, ma questa è davvero alta icon_eek.gif sto pensando come minimo di scavare un pò la sella per recuperare un paio di cm che nelle situazioni hard possono salvare dalla caduta, oltre a questo c'è niente che si può fare?
sulla gasgas vendevano delle biellette per il mono.. potrei intervenire lì, però poi si siede dietro, e il davanti che si fa dovrei tagliare le molle? eusa_think.gif
se qualcuno ha idee... non ditemi di comprare pitbike o trial perchè li ho già entrambi icon_asd.gif



ok meglio cosi' se hai risolto, pero' ti consiglio di adattare il sag e sag race al tuo peso...
infatti con tale procedimento, devi agire sul precarico della moto, sia sull'anteriore che sul posteriore, cambiando o modificando le molle, che alzano o abbassano la moto
 
14045882
14045882 Inviato: 8 Gen 2013 18:48
 

sì già fatto e sono nei parametri. il mono aperto di 13 in compressione e 14 in ritorno.. forcelle 12 in compressione e 14 nel ritorno, tutto praticamente da manuale tranne il ritorno un pelo più aperto. nell'enduro la preferisco sempre morbida soprattutto dietro almeno aiuta sia come trazione che come slancio quando devi fare un gradino alto. ora le forcelle sono dal sospensionista per migliorare la scorrevolezza e fare un check generico.. quando tornano ricontrollo tutto ma dovrebbe essere ok 0509_up.gif
il problema era solo di un paio di cm.. però abbastanza da farla sentire "strana", sarà anche che le gomme hanno un tassello molto alto.. ma sembrava di essere sui trampoli icon_eek.gif
di solito la guido sempre in piedi tranne a centro curva, però capita di doversi sedere e sgambettare nei tratti hard e lì basta pochissimo per fare la differenza!
 
14046058
14046058 Inviato: 8 Gen 2013 19:37
 

motard53 ha scritto:
sì già fatto e sono nei parametri. il mono aperto di 13 in compressione e 14 in ritorno.. forcelle 12 in compressione e 14 nel ritorno, tutto praticamente da manuale tranne il ritorno un pelo più aperto. nell'enduro la preferisco sempre morbida soprattutto dietro almeno aiuta sia come trazione che come slancio quando devi fare un gradino alto. ora le forcelle sono dal sospensionista per migliorare la scorrevolezza e fare un check generico.. quando tornano ricontrollo tutto ma dovrebbe essere ok 0509_up.gif
il problema era solo di un paio di cm.. però abbastanza da farla sentire "strana", sarà anche che le gomme hanno un tassello molto alto.. ma sembrava di essere sui trampoli icon_eek.gif
di solito la guido sempre in piedi tranne a centro curva, però capita di doversi sedere e sgambettare nei tratti hard e lì basta pochissimo per fare la differenza!


allora se eran solo un paio di cm, potevi tranquillamente salire la ghiera di qualche giro e non sacrificare la comodita', cosichè la moto la sentivi piu' morbida e sensibile
 
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