Leggi il Topic


Per la citta':meglio la Brutale 675 o la 800?
14020022
14020022 Inviato: 26 Dic 2012 12:43
Oggetto: Per la citta':meglio la Brutale 675 o la 800?
 



Ciao amici, sono Fabio (detto "Delux" ). Mi sono iscritto a questo bel forum in quanto sto per realizzare il sogno di diventare un nuovo membro della grande famiglia MV Agusta.... 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif icon_cool.gif

A tale proposito, vorrei chiedervi se per voi utilizzando la moto quasi esclusivamente in ambito stradale (in particolare centro urbano) ed effettuando saltuariamente qualche gita fuori porta devo optare per la 675 o per la 800...
Francamente propendo per la seconda anche per la coppia che, da quando ho letto, entra a 8100 giri e non a 13100 come la sorellina.... icon_biggrin.gif.che ne dite?

Grazie x l'attenzione ed....un giro di birra virtuale a tutti ..... doppio_lamp_naked.gif

Delux
 
14020200
14020200 Inviato: 26 Dic 2012 15:28
 

Ciao! Beh per decidere bisogna vedere anche il tuo stile di guida, è la tua prima moto?
 
14020201
14020201 Inviato: 26 Dic 2012 15:29
 

francamente uno scooter mi sembrerebbe meglio icon_eek.gif

la B3 675 proprio no, è tutto fuorchè il suo terreno abituale di caccia

la B3 800 direi che è veramente sprecata per quell'uso
 
14020322
14020322 Inviato: 26 Dic 2012 17:35
 

Alcune precisazioni doverose:


Sono passato da una Kawa Versys, ad una suzuki Gladius ed ora voglio una Mv x incrementare prestazioni ed acquisire esperienze su moto potenti... icon_biggrin.gif

Per centro cittadino intendo un misto di curve e rettilinei in condizioni di traffico piu' o meno intenso....

Una domenica al mese (lavoro permettendo...) faccio con gli amici una pistonata fuori citta' sulle nostre vie di montagna: fantastiche.... doppio_lamp_naked.gif icon_wink.gif
 
14020655
14020655 Inviato: 26 Dic 2012 21:03
 

Qualche giorno ho fa ho letto un confronto diretto tra la 675 e la 800...consigliavano la 800 per i piloti un pò più smaliziati.
Personalmente prenderei la 800 anche se fossi un neofita, perchè essendo il polso del pilota che comanda, piano piano, quest'ultimo,prenderebbe confidenza con la 800 e quindi si ritroverebbe praticamente 2 moto...all'inizio una 675 e dopo una bella 800. Tra l'altro anche la ciclistica della sorella maggiore è più evoluta...anche se non meravigliosa.
Purtroppo nel tuo caso vedo un pò difficile sfruttare entrambe le moto, perchè in città e nel traffico nonostante siano belle agili troveresti sicuramente un pò di problemi...anche a causa dell'effetto ON OFF che un pò caratterizza i modelli MV!
Detto questo se sei disposto al sacrificio (e per una moto come la B3 ci sta a soffrire un pochino icon_cool.gif ) andrei di 800!!!
0509_up.gif

Lamps
 
14020664
14020664 Inviato: 26 Dic 2012 21:08
 

stilnovo ha scritto:
Qualche giorno ho fa ho letto un confronto diretto tra la 675 e la 800...consigliavano la 800 per i piloti un pò più smaliziati.
Personalmente prenderei la 800 anche se fossi un neofita, perchè essendo il polso del pilota che comanda, piano piano, quest'ultimo,prenderebbe confidenza con la 800 e quindi si ritroverebbe praticamente 2 moto...all'inizio una 675 e dopo una bella 800. Tra l'altro anche la ciclistica della sorella maggiore è più evoluta...anche se non meravigliosa.
Purtroppo nel tuo caso vedo un pò difficile sfruttare entrambe le moto, perchè in città e nel traffico nonostante siano belle agili troveresti sicuramente un pò di problemi...anche a causa dell'effetto ON OFF che un pò caratterizza i modelli MV!
Detto questo se sei disposto al sacrificio (e per una moto come la B3 ci sta a soffrire un pochino icon_cool.gif ) andrei di 800!!!
0509_up.gif

Lamps


Sei stato molto gentile e chiaro... 0509_up.gif

Infatti anche io sto facendo il tuo stesso ragionando e devo dire che propendo decisamente verso la 800.... icon_wink.gif icon_cool.gif


Vedo che hai accennato al "problema" On OFF: e' vero che soprattutto con la 800 l'apertura e' un po' lenta inizialmente per poi scatenarsi di botto subito dopo?
 
14020674
14020674 Inviato: 26 Dic 2012 21:15
 

pare che questo effetto on off sia presente...purtroppo non ho avuto modo di provarla, quindi non posso darti una risposta precisa!

Magari con gli aggiornamenti della centralina (che usciranno sicuramente nel corso dei mesi) sistemeranno un pò l'erogazione.
Se posso darti un consiglio magari aspetta ancora un pò a prenderla...in modo da leggere le opinioni e magari riesci a trovare un concessionario che te la fa provare!
 
14020708
14020708 Inviato: 26 Dic 2012 21:38
 

Si, infatti credo che la prendero' intorno a marzo.....

A proposito, si sa per caso quanto sono lunghi i tempi di consegna? Sono in trepidante attesa... doppio_lamp_naked.gif
 
14021024
14021024 Inviato: 27 Dic 2012 1:21
 

credo che a differenza delle F3 le nuove B3 800 necessiteranno di un minor tempo di attesa...purtroppo gli unici in grado di darti una tempistica un pò più affidabile sono i concessionari ufficiali!
Mi sono azzardato a dirti così perchè io ho appena preso una F3...e il conce me l'ha già fatta arrivare perchè la MV ne ha interrotto provvisoriamente la produzione per produrre tutta la nuova gamma 2013!
 
14021356
14021356 Inviato: 27 Dic 2012 11:47
Oggetto: Re: Per la citta':meglio la Brutale 675 o la 800?
 

DELUX ha scritto:
Ciao amici, sono Fabio (detto "Delux" ). Mi sono iscritto a questo bel forum in quanto sto per realizzare il sogno di diventare un nuovo membro della grande famiglia MV Agusta.... 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif icon_cool.gif

A tale proposito, vorrei chiedervi se per voi utilizzando la moto quasi esclusivamente in ambito stradale (in particolare centro urbano) ed effettuando saltuariamente qualche gita fuori porta devo optare per la 675 o per la 800...
Francamente propendo per la seconda anche per la coppia che, da quando ho letto, entra a 8100 giri e non a 13100 come la sorellina.... icon_biggrin.gif.che ne dite?

Grazie x l'attenzione ed....un giro di birra virtuale a tutti ..... doppio_lamp_naked.gif

Delux


Da possessore di B3 ti dico che è una moto che se la cava molto bene nel traffico perchè anche a bassi giri, da quando è stata aggiornata la centralina, non è scorbutica e gira che è una bellezza.
La 800 pare che consumi anche un pò meno quindi potrebbe essere ancora più adatta (per quanto riguarda il problema di cui parlano sui siti vedrai che lo metteranno a posto con l'alettronica).

Piccola precisazione: la coppia non entra assolutamente a 13000 giri per la B3, quello è il punto di massima coppia (ti basta essere a 6000 giri e hai a disposizione un tiro bello pieno!).

Buona scelta!
 
14022289
14022289 Inviato: 27 Dic 2012 18:13
 

Si, ovviamente parlavo di coppia "massima".... icon_biggrin.gif
Io sono sempre di piu' orientato verso la 800... Spero x marzo di riuscire a coronare il mio sogno ! 0509_up.gif
 
14310991
14310991 Inviato: 27 Apr 2013 13:07
 

Io possiedo da pochissimo una B4 990R e ho provato da un mesetto a stà parte la nuova B3 800.
Che dire....secondo me è troppo troppo brusca la 800....per la città è sicuramente meglio il 675....la 800 ha un fastidioso e accentuato on/off del ride by wire e uno stacco frizione troppo secco, a mio parere!
Camminare cammina un bel pò....è una gran moto, per carità...ma per la città forse forse anke troppo!
 
14311485
14311485 Inviato: 27 Apr 2013 16:37
 

75 ma io avevo letto che la 800 consumava un filo di più della 675 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14311992
14311992 Inviato: 27 Apr 2013 19:25
 

206Iceland ha scritto:
Io possiedo da pochissimo una B4 990R e ho provato da un mesetto a stà parte la nuova B3 800.
Che dire....secondo me è troppo troppo brusca la 800....per la città è sicuramente meglio il 675....la 800 ha un fastidioso e accentuato on/off del ride by wire e uno stacco frizione troppo secco, a mio parere!
Camminare cammina un bel pò....è una gran moto, per carità...ma per la città forse forse anke troppo!


ciao anche io ho una brutale 990r.
Quali sono le differenze maggiori che hai riscontrato?
 
14312084
14312084 Inviato: 27 Apr 2013 20:06
 

Putenz ha scritto:
ciao anche io ho una brutale 990r.
Quali sono le differenze maggiori che hai riscontrato?

Innanzitutto lo stacco della frizione è molto + brusco! Cioè....bisogna dargli un rilascio molto delicato altrimenti in aumento marcia scodinzola e in scalata scoda proprio (soprattutto se si è un pò piegati)!
L'erogazione della coppia a mio giudizio è troppo violenta.....cioè, và bene che impenna (e di brutto) in prima, và bon anke in seconda....ma che si alza anche in terza e si alleggerisce abbondantemente in quarta......mha, secondo me è un pò troopo esagerato!
La guida così risulta essere troppo faticosa....divertente è divertente, per carità....e anke veloce.....ma secondo me è troppo impegnativa, basta veramente molto poco per sbagliare!
Ah....poi il ride by wire ha un pochino di ritardo e ai bassi si sente un certo on/off.
Ho notato inoltre che vibra di + della 990!
Cio' comunque non toglie che ha un prezzo niente male....sia per il marchio che per la componentistica!
Insomma...è una moto da esperti, assolutamente......+ difficile della 990!!
 
14312131
14312131 Inviato: 27 Apr 2013 20:23
 

stilnovo ha scritto:
Qualche giorno ho fa ho letto un confronto diretto tra la 675 e la 800...consigliavano la 800 per i piloti un pò più smaliziati.
Personalmente prenderei la 800 anche se fossi un neofita...

Sinceramente fossi neofita non lo farei! eusa_naughty.gif
Daccordo....il discorso del polso e via dicendo....ma poi lo si sà....quando la potenza ce l'hai dopo la vuoi anke iniziare ad usare......e ti dico che questa 800 è parecchio cattiva!
Io l'ho provata.....e non sono + un neofita da qualche anno ormai....e a mio giudizio ribadisco che è una moto per esperti! icon_wink.gif
 
14312197
14312197 Inviato: 27 Apr 2013 20:53
 

Io ti dico sono riuscito a provare solo la 675,non sono affatto neofita e che dire già la piccola é un gran bel peperino, molto divertente anche per chi esperienza ne ha tanta, quindi se tutti quelli che han provato la 800 dicono che é così tosta, io non consiglierei mai ad un neofita di comprarla,!
E poi tranquillo, prima di spremere a dovere e stufart della 675 ne passa, le moto entry livello sono un altra storia,
Rischi con l 800 di non divertirti a dovere perché davvero troppo impegnativa
Poi ovvio sono riflessioni personali
 
14312777
14312777 Inviato: 28 Apr 2013 9:34
 

Condivido in pieno matrix! 0509_up.gif
 
14316288
14316288 Inviato: 29 Apr 2013 14:36
 

Lo quoto anche io da possessore di B3..
La 675 non è assolutamente una moto che ti fa desiderare di avere qualcosa di più potente o brusco sotto il sedere...
 
14316782
14316782 Inviato: 29 Apr 2013 17:02
 

salve carissimi,
posto qui per non rischiare il topic inutile in sezione MV
anche se comunque sono OT...chiedo venia.

un pensierino per voi, compagni di avventure motose, bikers padri e non.

Link a pagina di Youtube.com

T.

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©