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Schede omologative Aprilia [per ripotenziamento]
14019716
14019716 Inviato: 26 Dic 2012 0:46
Oggetto: Schede omologative Aprilia [per ripotenziamento]
 

Prima cosa, Buon Natale a tutti.

Visto che sto cercando in ogni modo di avere un RS 125 a potenza piena e in regola con il CDS, ho trovato questa pagina del sito Aprilia, dove è scritto:
L'emissione dei documenti specifici è condizionata dalla correttezza dei dati inseriti:
a) Certificati di Origine
b) Dichiarazioni
(estensioni di omologazione, variazioni misure pneumatici, variazioni potenza).


Link a pagina di Serviceaprilia.com

So che ripotenziando si ha una moto Euro 0, quindi non omologabile. Ma voi come interpretate questa pagina?

Lorenzo
 
14020002
14020002 Inviato: 26 Dic 2012 12:26
Oggetto: Re: Schede omologative Aprilia
 

Jeko95 ha scritto:
Prima cosa, Buon Natale a tutti.

Visto che sto cercando in ogni modo di avere un RS 125 a potenza piena e in regola con il CDS, ho trovato questa pagina del sito Aprilia, dove è scritto:
L'emissione dei documenti specifici è condizionata dalla correttezza dei dati inseriti:
a) Certificati di Origine
b) Dichiarazioni
(estensioni di omologazione, variazioni misure pneumatici, variazioni potenza).


Link a pagina di Serviceaprilia.com

So che ripotenziando si ha una moto Euro 0, quindi non omologabile. Ma voi come interpretate questa pagina?

Lorenzo

Ovvio che per quello che riguarda i punti a e b mi sembra chiaro che chiedono informazioni precise e veritiere.
La pagina che hai lincato mi sembra che riguarda certificati, libretti, schede ecc. Se non mi sono perso, non mi pare ci sia la richiesta di nulla osta e in specifico per rs 125. eusa_think.gif
 
14022396
14022396 Inviato: 27 Dic 2012 19:05
 

Quella pagina serve per richiedere vari certificati/nulla osta.. (es. il nullaosta per depotenziare l'RS250..)


la RS125 a piena potenza non puoi omologarla in nessun modo a meno che non fai giri strani e costosi...

Vedi immatricolazione esemplare unico (taaanti €€) o radiazione - omologazione TUV - immatricolazione tedesca - radiazione e reimmatricolazione in italia icon_rolleyes.gif
 
14023532
14023532 Inviato: 28 Dic 2012 11:32
 

Più che altro gli costerebbe meno prendere un telaio di una RS del 96 a piena potenza e metterci tutti i pezzi della sua eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14023751
14023751 Inviato: 28 Dic 2012 12:50
 

Thenegoziator ha scritto:
Più che altro gli costerebbe meno prendere un telaio di una RS del 96 a piena potenza e metterci tutti i pezzi della sua eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Esattamente.. è la via migliore
 
14023987
14023987 Inviato: 28 Dic 2012 14:34
 

Thenegoziator ha scritto:
Più che altro gli costerebbe meno prendere un telaio di una RS del 96 a piena potenza e metterci tutti i pezzi della sua eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Si, ma comprando un telaio con targa e documenti poi non bisogna fare un altro passaggio di proprietà?
Lorenzo
 
14023992
14023992 Inviato: 28 Dic 2012 14:36
 

Jeko95 ha scritto:


Si, ma comprando un telaio con targa e documenti poi non bisogna fare un altro passaggio di proprietà?
Lorenzo

Certo che si! ...e pagare un altro bollo e spostare l'assicurazione icon_smile.gif
 
14024004
14024004 Inviato: 28 Dic 2012 14:41
 

Ma perchè deve essere così difficile... icon_confused.gif
A questo punto conviene portarne una nuova dall'Inghilterra, che a quanto vedo sul sito Aprilia è l'unico stato in cui è ancora venduta la FP.

Comunque la casa madre dice di rivolgersi alla motorizzazione di zona: "per quanto riguarda le questioni burocratiche della modifica del libretto di circolazione, è necessario fare riferimento solo ed esclusivamente alla sua motorizzazione/Aci di zona"
Lorenzo
 
14024049
14024049 Inviato: 28 Dic 2012 15:09
 

Jeko95 ha scritto:
Ma perchè deve essere così difficile... icon_confused.gif
A questo punto conviene portarne una nuova dall'Inghilterra, che a quanto vedo sul sito Aprilia è l'unico stato in cui è ancora venduta la FP.

Comunque la casa madre dice di rivolgersi alla motorizzazione di zona: "per quanto riguarda le questioni burocratiche della modifica del libretto di circolazione, è necessario fare riferimento solo ed esclusivamente alla sua motorizzazione/Aci di zona"
Lorenzo

Siamo in Italia icon_asd.gif
Importare una moto dall'Inghilterra all'Italia, con tutte le spese di spedizione e immatricolazione con scartoffie varie...verrà a costare un sacco di soldi.
 
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