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Miglior annata TM SMR 125?
14030925
14030925 Inviato: 1 Gen 2013 19:41
 

Ld90 ha scritto:
la TM stessa ha dichiarato di aver diminuito le potenze nel 2010, che motivo avrebbero avuto di dirlo se non è vero?! avrebbero potuto non dire niente e dire niente, ma se l'hanno detto deve essere così per forza icon_wink.gif

ci sono tanti fattori che possono influire sulle prestazioni di un singolo motore, tra cui anche l'effetto placebo personale, quindi limitiamoci a dati concreti e non a dicerie di amici icon_wink.gif

Certo che non lo metto in dubbio, ma a quanto pare è davvero irrisoria questa potenza "tolta" dal mod. 2008
p.s. non c'è un comunicato ufficiale tm o un sito dove dicano dei dati precisi?
 
14030941
14030941 Inviato: 1 Gen 2013 19:55
 

Si è irrisoria e se effettivamente l'affidabilità ne esce migliorata ben venga, quello che dà fastidio è che TM negli anni ha via via ridotto la dotazione, mantenendo invariato il prezzo: forche, impianto frenante, cerchi non più anodizzati.. Tutte chicche che ora non ci sono più, semplicemente perchè TM ha capito che l'SMR 125 è diventato una sorta di moda, e ci saranno sempre quelli che lo compreranno per dire "Io ho il TM" al bar, senza badare a Ohlins, Excel e quant'altro. Obbligando però quelli che vogliono davvero una moto pista ready con il massimo della componentistica a spendere un occhio della testa (Marzocchi da 50...)
Per quanto riguarda la potenza comunicati ufficiali non penso, ma mi pare di ricordare che un ragazzo del forum lo ha chiesto ad un motorista TM e glielo ha confermato icon_wink.gif

PS: il TM è sempre un' OTTIMA moto, solo che alcune scelte fatte non sono condivisibili..
 
14030972
14030972 Inviato: 1 Gen 2013 20:17
 

MoMbe ha scritto:
Si è irrisoria e se effettivamente l'affidabilità ne esce migliorata ben venga, quello che dà fastidio è che TM negli anni ha via via ridotto la dotazione, mantenendo invariato il prezzo: forche, impianto frenante, cerchi non più anodizzati.. Tutte chicche che ora non ci sono più, semplicemente perchè TM ha capito che l'SMR 125 è diventato una sorta di moda, e ci saranno sempre quelli che lo compreranno per dire "Io ho il TM" al bar, senza badare a Ohlins, Excel e quant'altro. Obbligando però quelli che vogliono davvero una moto pista ready con il massimo della componentistica a spendere un occhio della testa (Marzocchi da 50...)
Per quanto riguarda la potenza comunicati ufficiali non penso, ma mi pare di ricordare che un ragazzo del forum lo ha chiesto ad un motorista TM e glielo ha confermato icon_wink.gif

PS: il TM è sempre un' OTTIMA moto, solo che alcune scelte fatte non sono condivisibili..



Per quanto riguardae forecelle secondo me non è utile mettere le Marzocchi 50 dell'enduro. Se vuoi farla veramente cattiva metti le 53 (quelle rosse), se no come me ti compri un 2009 nuovo full ohlins.
 
14030979
14030979 Inviato: 1 Gen 2013 20:22
 

ajasson ha scritto:



Per quanto riguardae forecelle secondo me non è utile mettere le Marzocchi 50 dell'enduro. Se vuoi farla veramente cattiva metti le 53 (quelle rosse), se no come me ti compri un 2009 nuovo full ohlins.

Rimanenza? o hai detto nuovo perchè è usato ma pensi che sia nuovo icon_asd.gif Stai attento prima di comprarla usata, fai tutti i controlli che devon essere fatti
comunque le 53 no n penso ci stiano sul TM, le shiver 50 ( sempre rosse anche loro) sono Optional come lo sono e lo erano le Ohlins, Ma ora di serie han adottato marzocchi 50 non regolabili quando prima a quanto pare lo erano.
I Cerchi son sempre takasago ma non li anodizzano più perchè lo han fatto diventare un optional pure quello.
 
14031047
14031047 Inviato: 1 Gen 2013 20:56
 

Fondo di magazzino icon_biggrin.gif comunque purtroppo I'll TM di serie ha le 45 (motard) e con 200 euro metti le 50 enduro. Con la bellezza di 1600 euro puoi far montare le Ohlins preparate da andreani. Quelle top di gamma. La 2009 che prendo io va benissimo, al limite faccio preparare anche quelle siccome la vorrei portare in pista:)
 
14031621
14031621 Inviato: 2 Gen 2013 10:10
 

ajasson ha scritto:
Fondo di magazzino icon_biggrin.gif comunque purtroppo I'll TM di serie ha le 45 (motard) e con 200 euro metti le 50 enduro. Con la bellezza di 1600 euro puoi far montare le Ohlins preparate da andreani. Quelle top di gamma. La 2009 che prendo io va benissimo, al limite faccio preparare anche quelle siccome la vorrei portare in pista:)

Si scusa han di serie le 45, mi son confuso avendo scritto prima 50. Alcune annate montavano anche delle paioli.
Comunque non vogliono 1600 euro per le ohlins, ne chiedono 150 per il mono Dietro ohlins o 250 per il mono tm racing ( a detta superperformante da chi ce l'ha) e per le Sospensioni "solo" 850 per le ohlins, parlando al concessionario mi ha chiesto in tutto 1000€ se avessi voluto cambiare le mie marzocchi con delle ohlins da 48.
 
14037413
14037413 Inviato: 4 Gen 2013 20:23
 

Deve vedere il caso perché alcuni pezzi sono optional e cambiano dal caso, ma non andare oltre 2009/2010 se puoi. Io ad es. misi sul modello '09/'10 il mono Ohlins a 150€ e grazie a conoscenze del meccanico presi le forche Ohlins da 48 gratis. icon_asd.gif
 
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