salve
durante queste vacanze ho deciso di controllare le condizioni del pistone/cilindro/biella dle mio ktm 125 gs del 1995.Mi piacerebbe sapere se devo procedere alla sostituzione
per facilitarvi la cosa vi mostro le immagini:
BIELLA:
allora di movimento verticale non ne ha neanche un po' per quello orizzontale vi ho fatto un video:
Link a pagina di Imageshack.us
scrivete un po cosa ne pensate
grazie mille
quattrox
Senza Freni
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14018152
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Inviato: 24 Dic 2012 21:06
sè fossi in te cambierei subito il pistone e farei dare una lucidata al cilindro.
per quanto riquarda la biella non saprei dirti
step1d
Derapata
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Inviato: 24 Dic 2012 23:06
Io ho un 92 con lo stesso motore.
Secondo me la biella ha un gioco eccessivo.
6thgear
Very Important Tinga
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14018728
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Inviato: 25 Dic 2012 11:19
ma secondo voi la biella è da sostituire vi ricordo che pero non ha gioco in verticale ma solo da destra a sinistra come si puo vedere nel video
quattrox
Senza Freni
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Inviato: 25 Dic 2012 11:53
Il pistone è da cambiare e anche alla svelta direi. Buon Natale!!
Mustang16
125 Champ
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Inviato: 25 Dic 2012 12:50
e riguardo la biella?? Buon natale
quattrox
Senza Freni
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Inviato: 25 Dic 2012 16:10
Quanto tempo ha?
Mustang16
125 Champ
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Inviato: 25 Dic 2012 17:11
purtroppo non lo so dato che la moto l'ho acquistata da poco infatti l'ho smontato per controllarne le condizioni e ripeto come gioco verticale non ne ha mentre il laterale un po'
quattrox
Senza Freni
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Inviato: 27 Dic 2012 11:43
Per essere tranquilli al 100% bisognerebbe cambiarla. Purtroppo i pezzi delle racing non sono progettati per mantenere le tensioni sotto il livello critico, quindi col tempo il materiale si plasticizza e si può avere rottura per fatica. Io non mi sento in grado di dirti "non la cambiare" tramite una foto, queste sono parti che andrebbero cambiate ogni 120 ore di utilizzo.
Mustang16
125 Champ
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14021397
Inviato: 27 Dic 2012 12:05
io cambierei tutto alla svelta senza più accenderla prima..la biella ha un sacco di gioco e il pistone rischia di staccarsui un pezzo
darkmean
Senza Freni
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14022467
Inviato: 27 Dic 2012 19:42
Il pistone è un miracolo che sia ancora intero, la biella a vederla così ha troppo gioco.. io metterei tutto nuovo compresi i cuscinetti dell'albero motore.
salve
durante queste vacanze ho deciso di controllare le condizioni del pistone/cilindro/biella dle mio ktm 125 gs del 1995.Mi piacerebbe sapere se devo procedere alla sostituzione
per facilitarvi la cosa vi mostro le immagini:
BIELLA:
allora di movimento verticale non ne ha neanche un po' per quello orizzontale vi ho fatto un video:
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scrivete un po cosa ne pensate
grazie mille
cambia la biella...
se monti un pistone nuovo, la maggiore compressione che esso esercita, ti fara' sbiellare o comunque andare fuori uso la biella prima del tempo utile.
cambia la biella, lucida il cilindro anche se non è ovalizzato, perchè la fascia elastica del pistone nuovo deve "sedersi" bene sulla canna.
misura il cilindro prima e dopo la lucidatura e fatti dire dal centro rettifica quale pistone prendere come misura
oiradrace
S. Stock 600 Champ
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14022654
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Inviato: 27 Dic 2012 21:20
Sono d'accordo con loro!
Mustang16
125 Champ
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Inviato: 28 Dic 2012 17:39
mia avete convinto ieri ho tirato giu il blocco e ho iniziato i lavori mi servirebbe solo un piccolo consiglio come smontare il bullone del cestello della frizione senza pistola pneumatica??
quattrox
Senza Freni
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Inviato: 28 Dic 2012 17:45
quattrox ha scritto:
mia avete convinto ieri ho tirato giu il blocco e ho iniziato i lavori mi servirebbe solo un piccolo consiglio come smontare il bullone del cestello della frizione senza pistola pneumatica??
mhh, senza pistola o attrezzo apposito, puoi rompere senza dubbio il cestello o i relativi pioli....
per smontarlo senza pistola, dovresti avere il fermacampana
oiradrace
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Gen 2013 21:55
ma quanto puo venire a costare il rimbiellaggio ?' emi potreste spiegare come funzione ( la porto in rettifica giusto?? ; poi loro mi smontano la biella e gliela devo portare io una nuova o la possono prendre anche loro??)
quattrox
Senza Freni
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